wishmaster 2: il male non muore mai regia di Jack Sholder USA 1999

wishmaster 2: il male non muore mai (1999)

locandina del film WISHMASTER 2: IL MALE NON MUORE MAI

Titolo Originale: WISHMASTER 2: EVIL NEVER DIES

RegiaJack Sholder

InterpretiAndrew Divoff, Paul Johansson, Holly Fields, Bokeem Woodbine

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Wishmaster 2: il male non muore mai

Casualmente liberato dalla ladra Morgana, il malvagio Djinn si fa volontariamente incarcerare al fine di impadronirsi dell'anima dei prigionieri, in cambio della quale offre loro la possibilitÓ di veder esauditi i propri desideri. Ma Morgana si oppone ai suoi piani di conquista del mondo, aiutata da un giovane sacerdote.

Film collegati a WISHMASTER 2: IL MALE NON MUORE MAI

•  WISHMASTER, 1997
 •  WISHMASTER 3: LA PIETRA DEL DIAVOLO, 2001
 •  WISHMASTER 4: LA PROFEZIA MALEDETTA, 2002

Voti e commenti su Wishmaster 2: il male non muore mai, 14 opinioni inserite

alex94  @  26/06/2016 13:43:26
Un sequel ancora vedibile,certo si perde l'effetto sorpresa,anche in questo caso la storia non è sviluppata al meglio ed a tratti si rivela anche incoerente con ciò che era stato mostrato nella precedente pellicola (da cui vengono riciclate anche numerose situazioni).
Come ho detto comunque il risultato finale non è da buttare,alcune buone trovate non mancano,lo splatter è presente ed alcuni effetti speciali sono decenti.
Bravo Divoff,che si rivela il migliore tra gli attori (che sono abbastanza mediocri).
Se vi è piaciuto il primo dategli un occhiata,dopo purtroppo la saga sprofonderà nel baratro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  18/04/2015 01:26:51
6 più che altro di stima per il personaggio e in particolar modo perché è interpretato da Divoff (per ulteriori informazioni consultare il mio commento sul primo capitolo di questa saga). Per il resto è poco, troppo poco, punta sulla comicità decisamente più del primo, ma nonostante ciò ho apprezzato qualche scena e non posso dire di essermi annoiato. Film assolutamente da trascurare se non vi è piaciuto il primo.

sossio92  @  27/09/2013 20:48:03
Per me il primo non doveva aver sequel (apprezzato abbastanza ), ma questo sequel non da nulla di nuovo al Djinn ...

gemellino86  @  14/01/2013 22:23:59
Pessimo seguito truculento e pieno di effettacci. Non fa paura anzi fa ridere. Sembrava difficile fare peggio del primo ma ci sono riusciti. Da evitare.

mark0  @  08/08/2012 08:49:18
Terribile e vomitevole seguito del primo che era davvero particolare.
E anche il peggiore della saga, soprattutto per colpa dell'attore che interpreta Djinn, incapace e davvero monoespressivo, dire irritante è poco. Comunque per tutta la durata succede poco-niente; la noia fa da padrona! Da evitare a tutti i costi se, come a me, è piaciuto il primo capitolo.

IceKiller  @  03/07/2012 05:54:02
Dopo un primo film, gradevole e sufficente grazie alle discrete scene horror molto "stile anni 80'" e da una sufficente trama e finale, questo secondo capitolo, seguito diretto del primo, fa cadere inesorabilmente anche quel poco e sufficente di "buono" che il primo film con la sua "idea" aveva offerto. Senza avere le uniche cose buone portate dal primo film, diviene un "polpettone" che annoia, ancor piu con il suo finale "squallido" e senza avere scene "horror" degne del primo capitolo. Film deludente, evitabile.

albert74  @  22/04/2011 23:25:52
il seguito del film whishmaster è inferiore al primo - che già di per se è un horror mediocre - con le solite scene splatters, la solita mancanza totale di originalità e inoltre una ripetitività che trovo francamente imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/08/2010 01:08:42
Secondo episodio di una saga penosa e senza speranza. Un horror senza nerbo ma per lo meno scorrevole. Regia televisiva e finale scontato.
Non è proprio necessario guardare il primo episodio per capirci qualcosa.

Proprio per chi ha tempo da buttare.
Ho dovuto comprarlo per forza quando uscì in edicola in un pacco unico assieme ad un altro film che mi interessava (il famoso 2 in 1 senza criterio).

outsider  @  03/10/2009 13:14:21
Cosa vi devo dire, sembra più telefilm del primo però, per le trovate geniali, mi è piaciuto di più.
Quali trovate?
Le battute del protagonista che ha un viso scelto ad oc!
Bravi anche gli altri.

marfsime  @  23/04/2009 16:35:06
Concordo col commento precedente..è un horror che non si prende mai troppo sul serio..come nel primo episodio d'altronde. Forse in troppi l'hanno approcciato aspettandosi un film che incutesse timore e paura..in realtà è un onestissimo horror di serie B decisamente trash e ironico. Scene cult sono sicuramente quella iniziale dell'avvocato ("che si fotta!") e quella della donna anziana nel casinò ("che peccato hai perso tutto"). Bisogna approcciare il film per quel che è..altrimenti è logico che se ne rimanga delusi.

moffetta85  @  05/04/2009 22:29:35
visto oggi in dvd.....considerando che il film è un home movie, considerando che il dvd l'ho pagato 4.99e, considerando che il demone più che pauroso è simpatico (ride sempre), c'è la protagonista tettona, le morti sono assurde e fanno sorridere alla grande....bhe perchè non dargli un 6??

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 23:08:30
Insomma, peggio del primo che almeno si poteva vedere.

statididiso  @  16/05/2007 14:18:52
questo "Wishmaster 2" è una presa in giro del già "discutibilissimo" primo episodio.
concordo con il commento qui di sotto.
VOTO 4!! L

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2007 16:17:48
un film che ridicolizza se stesso...difficile dimenticarsi la scena in cui un uomo chiede ("che si fotta") e beh...incredibile come va a finire...
al limite del grottesco!

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE