radius regia di Caroline Labrèche, Steeve Léonard Canada 2017

radius (2017)

locandina del film RADIUS

Titolo Originale: RADIUS

RegiaCaroline Labrèche, Steeve Léonard

InterpretiDiego Klattenhoff, Charlotte Sullivan, Robert Borges, Andrea del Campo, Nazariy Demkowicz

NazionalitàCanada 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Caroline Labrèche
•  Altri film di Steeve Léonard

Trama del film Radius

Liam si risveglia da un incidente automobilistico in fondo a un profondo fossato senza ricordare nemmeno chi sia. Mentre si dirige verso la città, scopre che chiunque si trovi entro un raggio di 50 piedi da lui muore all'istante. Senza saper cos'altro fare, cerca di vivere più isolato che può fino al giorno in cui Jane gli si avvicina e non muore. Con il suo arrivo, il potere omicida di Liam sembra calmarsi ma Jane, in preda all'amnesia, è alla ricerca di risposte. Insieme, intraprenderanno un viaggio teso a scoprire chi sono e cosa è successo realmente la notte dell'incidente.

Voti e commenti su Radius, 14 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/02/2019 12:58:37
L'idea di partenza è interessante, l'interesse nella vicenda c'è nonostante il ritmo lento, delude un po' nella parte finale.

dagon  @  02/11/2018 13:46:45
Idea di partenza piuttosto intrigante, sviluppo buono fino a un certo punto, poi, forse, si sarebbe potuto risolvere meglio.

TheLegend  @  02/11/2018 04:20:47
Idea di partenza buona,realizzazione scadente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2018 15:22:36
Da una piccola idea sfruttata bene possono venir fuori buoni film come questo capaci di intrattenere a dovere il pubblico.
In particolare la prima parte e' davvero intrigante. Tutto fila liscio fino a quando non subentra un sentimentalismo che non puo' che portare ad un finale scontato.
Comunque un dicreto film di fantascienza.

Attila 2  @  04/10/2018 10:25:37
Plot interessante e originale ma anche di difficile sviluppo.L'idea di affiancargli una figura femminile "immune" e che diventa la chiave di comunicazione e di avvicinamento agli altri la trovo abbastanza intelligente.il twist e' messo troppo poco in risalto,ci si poteva lavorare meglio sopra,ma fa comunque il suo effetto,finale di "redenzione" un po' scontato ma film che si fara' ricordare da chi lo vede

Mattealus  @  01/10/2018 13:42:49
Grazie a dìo l'ho seguito con una bella tazzona di caffè Trombetta, altrimenti a quest'ora sarei ancora a russare sul tappeto. Noioso e anche sciocco nel non dare una spiegazione al misterioso fenomeno che tratta. Succede ben poco e quel poco che succede è davvero poco. Poca roba

topsecret  @  26/09/2018 13:39:23
Il colpo di scena è forse intuibile da alcuni dettagli nella seconda metà del film, ma RADIUS rimane una buona idea ben sviluppata che riesce a coinvolgere fino alla fine.
Discreta la prova del cast, regia pulita, ritmo abbastanza fluido e pochi i momenti che non sembrano incidere più di tanto ma, che alla fine dei conti, non risultano invalidante per l'esito finale che, parere mio, è da considerare positivo.

Junipher  @  11/05/2018 02:01:17
Interessante ma un pò soporifero e pretenzioso... non coinvolge più di tanto

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:14:36
Originale e curioso il soggetto, ma dopo la prima metà perde qualcosa...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/01/2018 20:56:49
Tra fantascienza e thriller, Radius è un film che si sviluppa da uno spunto di base molto semplice ma efficace. Con una narrazione lineare ed inserendo i flashback nei momenti giusti, il film reagala delle buone sorprese. Molto bella tutta la parte iniziale del film, realmente straniante. Anche con pochi soldi, come in questo caso, si possono fare dei buoni film.

Overfilm  @  01/01/2018 15:07:16
Confermo i pareri di chi mi ha preceduto: buona l'idea di partenza che pero' poteva essere sfruttata meglio. Film che non decolla...
Potabile per chi apprezza la fantascienza, ma altrimenti "evitabile".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/12/2017 22:08:53
Discreto film che si rivela un mix di fantascienza e thriller. Buona l'idea di base.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/12/2017 13:59:14
Thriller fantascientifico canadese a basso budget (con pochi ma dignitosi effetti speciali) dotato di un'idea di partenza decisamente intrigante: Liam si ritrova privo di memoria a bordo strada dopo un incidente stradale, da quel momento in poi ogni persona o animale che gli si avvicina muore. Dapprima l'uomo pensa ad un virus, poi comprende che è lui stesso a risultare letale per ogni essere vivente.
Parte così una ricostruzione in flashback, nel tentativo di capire scavando a ritroso prima dello schianto, mentre il cerchio si stringe sempre più con la polizia sulle tracce del nostro protagonista. A tal proposito è lodevole oltre che astuta l'idea di affiancargli una spalla femminile, la quale ha funzione "salvifica" e "inibente" che permette un'interazione totale col mondo circostante.
Chi si aspetta responsi di matrice extraterrestre resterà deluso, "Radius" affonda nel passato lasciando emergere una verità tragica e terrificante. Purtroppo il twist in questione -potenzialmente di quelli che permettono ad un film di essere ricordato a lungo- viene sminuito da un inserimento blando nell'ampiezza narrativa, cosa che lascia emergere l'amaro retrogusto dell' occasione persa. Resta tuttavia un lavoro piacevole, soprattutto denota scaltrezza nell'evitare i momenti di impasse che di tanto in tanto fanno capolino.

Jumpy  @  19/12/2017 21:55:58
Come fare un piccolo gioiellino a metà tra fantascienza, catastrofico e thriller... senza usare effetti speciali e 3D e frizzi e lazzi.
L'idea è di una semplicità disarmante e, allo stesso tempo, intrigante.
A quelli come me, appassionati di film "strani", piacerà tantissimo.
Ad altri, forse potrebbero sembrare lenti e un po' noiosi alcuni passaggi.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta