radio killer - fine della corsa regia di Louis Morneau USA 2008

radio killer - fine della corsa (2008)

locandina del film RADIO KILLER - FINE DELLA CORSA

Titolo Originale: JOY RIDE 2 UNRATED

RegiaLouis Morneau

InterpretiNicki Aycox, Nick Zano, Kyle Schmid, Laura Jordan, Mark Gibbon, Lyle St. Goddard

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Louis Morneau

Trama del film Radio killer - fine della corsa

Quattro amici in viaggio verso Las Vegas, alla ricerca di divertimento sfrenato e soldi facili, proprio non immaginano che una valanga carica di tensioni, torture e paure primordiali sta per investirli. Improvvisamente la loro auto si ferma in mezzo al nulla e la loro strada incrocia quella di Rusty Nails, un camionista omicida assetato disangue. Niente potrà fermarlo: i quattro ragazzi dovranno pagare il pedaggio, brandello dopo brandello!

Film collegati a RADIO KILLER - FINE DELLA CORSA

•  RADIO KILLER, 2002
 •  RADIO KILLER - FINE DELLA CORSA, 2008

Voti e commenti su Radio killer - fine della corsa, 28 opinioni inserite

alex94  @  27/02/2016 11:18:47
Sequel uscito a ben sei anni di distanza dal primo (discreto) capitolo, e che avrebbe come scopo principale quello di lanciare il gigantesco (penso perchè non si vede mai) camionista psicopatico nell'Olimpo dei cattivoni del cinema horror.
Il risultato di questo secondo capitolo della trilogia (per ora) è abbastanza modesto,non ha collegamenti con il primo film ed è pieno zeppo di personaggi ultra stereotipati e fastidiosi,tanto che dopo poco si comincia a tifare per il cattivo......
Comunque se si riesce a passare sopra a questi difetti e ad una trama tutt'altro che originale,non è da buttare,riesce quasi a risultare godibile,assicura un discreto intrattenimento....
Regia naturalmente anonima e recitazione molto mediocre,ma da un prodotto per l'home video non è possibile aspettarsi di più.
Da vedere senza nessunissima pretesa.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  30/06/2015 09:47:46
Non è un film pessimo ma rispetto al primo episodio è di un'altra categoria (inferiore), per non parlare della pacchiana citazione finale di cui si poteva fare a meno.

albert74  @  09/09/2014 02:13:11
sceneggiatura ridicola, attori al limite dell'odioso, dialoghi idioti. il giorno e la notte rispetto al primo film. rimane quel sadico e perverso giocare del gatto con il topo ops..del killer con le vittime. quel divertimento pazzoide nel torturare le vittime prima di ucciderle che sa molto di splatter, neanche tanto originale a dire il vero.
Per come è concepito il film è pure troppo lungo, alla fine è prolisso, i buchi di regia sono voragini.
è ancora guardabile ma siamo a livelli bassini.

Nic90  @  25/07/2014 21:06:34
Preferisco il primo.

CavaliereOscuro  @  17/07/2014 23:23:20
Uno dei film peggiori che abbia mai visto a livello di sceneggiatura. Una scena più ridicola dell'altra, senza il benché minimo filo di logicità ed il tutto coronato dal pessimo montaggio, colmo di buchi temporali. Al livello dei prodotti dell'Asylum.

horror83  @  30/09/2013 11:10:52
sequel inferiore al primo film ma sempre guardabile. ho trovato che è un pò più sadico e violento del primo film. per me la sufficienza se la merita!

deliver  @  30/09/2013 11:00:43
Essendo un sequel prodotto per l'home video, mi sembra chiaro che non ci fosse alcuna voglia di partorire un piccolo gioiellino. Quindi bisogna prendere le cose per ciò che sono. In realtà, a dispetto di una confezione soft, questo Radio Killer 2 e' animato da scene molto violente e sadiche (in questo, superando il primo capitolo).
Certo, la recitazione e la sceneggiatura si mantengono sui livelli che il target propone in genere. Uno sguardo si può dare, non così tremendo.

topsecret  @  27/09/2013 16:29:36
Secondo capitolo del camionista maniaco, decisamente inferiore al primo, privo di originalità e livelli di vero pathos. Tutti i clichè del genere sono pienamente rispettati e la visione ne risente in maniera netta.
Male i dialoghi, assortiti di ovvie banalità e pessima la caratterizzazione dei personaggi, quasi delle macchiette senza personalità.
Una storia senza mordente, prevedibile e ordinaria, perfino irritante in alcuni punti, che non garantisce una visione sufficientemente valida.
Piuttosto idiota e senza senso la scena finale.

morimoto_1010  @  09/06/2012 01:49:29
Seguito del meraviglioso "Radio Killer", questo sequel è davvero brutto per non dire ridicolo. La tensione e l'ansia che si avvertivano nel primo capitolo in questo sequel sono del tutto assenti. Gli attori recitano così male da far piangere. Apprezzabile solo la scena dei dadi. Per il resto tutta spazzatura come il finale a dir poco imbarazzante. Poi voglio dire chiamare la polizia no è? Guardate il prequel "Radio Killer" con Paul Walker quello si che merita, mentre "Radio Killer 2-Fine Della Corsa" evitatelo come la peste!

Jolly Roger  @  02/10/2011 23:58:33
Dopo molti anni dal precedente Radio Killer, spunta questo sequel del tutto inutile.
Non gli dò zero per il solo fatto che si lascia guardare. Tuttavia è una delusione.
Il protagonista del primo film era davvero inquietante, quando, con la sua voce rauca e perversa, cercava la sua pseudo amante attraverso i fili dell'etere, grugnendo "Caramellinaaaaa". "Dove sei Caramellinaaaaa?!"

Questo killer è soltanto una brutta copia del primo. Parla come un trans in una chat erotica. E' incazzatissimo - ma non ha alcun motivo per esserlo.

La trama non regge. I protagonisti sono a dir poco irritanti - in particolare il ragazzo che si autodefinisce "emo - punk di terza generazione":

Insomma, se il primo era un ottimo thriller on the road, questo qui è un B-movie senza senso, piatto, inutile, sbiadito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/05/2011 14:16:56
Seguito che si mantiene su discreti livelli, con trovate anche originali. Nulla di clamoroso, ma godibile quanto il primo episodio.
Sufficienza piena.

Mothbat  @  19/11/2010 03:59:20
Un sequel assolutamente all'altezza del primo.
Teso e cattivo al punto giusto.

Chemako  @  23/10/2010 13:49:58
Si fa guardare, ma.... niente di +...

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 21:50:42
Niente a che vedere con il primo, una brutta copia sbiadita. Il finale poi mi ha fatto innervosire da matti.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/08/2010 19:26:50
Premetto che non ho visto il primo e quindi non posso fare paragoni.
Detto ciò definirei questo film una sorta di"novità"nel genere slasher(anche se è quasi un thriller più che uno slasher), in quanto ha alcune trovate che risultano essere davvero geniali in campo(il fatto di far vendicare con la stessa moneta i ragazzi che hanno preso in giro il camionista..la ragazza che ha alzato un dito di troppo dovrà amputarselo se vuole vedere il fidanzato vivo).
Il 7 era quasi assicurato se non ti vedo piombare quel patetico ed insulso finale davvero incatalogabile, va bene

Comunque finale a parte non mi è dispiaciuto, e poi la tortura del"dado"non è niente male, un giochetto da consigliare a Jigsaw.

vigi  @  27/07/2010 11:56:28
Dopo il primo "Radio Killer" che per me è stato un piccolo capolavoro attendevo con ansia il sequel.. dopo un po di tempo l'ho trovato in dvd (almeno ho risparmiato il biglietto del cinema) e sono rimasto molto deluso. In questo sequel non c'è un decimo della tensione che si provava nel primo capitolo, anche la voce del killer è cambiata, nel primo era malata, perversa, inquietante; nel secondo capitolo invece troviamo un killer con una voce simile a quella che hanno gli uomini mentre fanno sesso! mi spiace dirlo ma del film salvo solo in parte gli attori, qualche piccola scena splatter e nulla più. Avrei messo un voto tra il 5 e il 5 e 1/2 ovvero il 5+ ma non essendoci metto 5..

pinhead88  @  22/05/2010 02:22:39
Bello,bello,più teso e cattivo del primo.peccato per il finale e alcune situazoni un po' troppo forzate,ma del resto non è facile produrre sequel di questo tipo.

DarkRareMirko  @  18/05/2010 03:12:28
Discreto sequel che ha perso però un pò di atmosfera rispetto al precedente film; si sente poi la mancanza di Dahl dietro la mdp e di Walker a recitare.

Comunque la vicenda è carina, qualche trovata sexy c'è pure ed il film si lascia guardare sino alla fine.

Zero brividi ma molta patinatura; finale immancabilmente aperto, qualche scena spettacolare.

Ma in sceneggiatura non c'è il grande J.J. Abrams a scrivere, come in precedenza, e ciò purtroppo si nota molto.

enter  @  16/05/2010 09:07:12
rispetto al primo che si basa solamente su un pazzo camionista che agiva solo in strada..qui lo trasformano anche in una specie di SAW..avrebbe meritato pure la sufficienza se non sarebbe finito come oramai finiscono quasi tutte queste piccole saghe...

despise  @  24/02/2010 08:46:02
Il primo era un buon thriller movie on the road.... questo ne ricalca fedelmente la scia, pur sembrandone una fotocopia biadita... in pratica le situazioni sono sempre più o meno le stesse, quindi non aspettatevi granchè.
Prodotto solo per l'home video.
Comunque trascurabile.

Stewie  @  24/11/2009 14:49:21
Squallido seguito del primo godibile radio killer.
Trama banale ed irritante: 4 scemi in viaggio verso las vegas, la genialata di prendere una scorciatoia, la macchina che si pianta e nell'unica casa nel raggio di 100 miglia trovano il pazzo assassino di turno......ma basta non se ne può più!!!!
Attori insostenibili, di una piattezza sconcertante e una serie di clichè interminabile.
Avrebbe meritato 1 ma il mezzo punto in più sono per i 5 minuti della scena coi dadi.

camifilm  @  11/08/2009 17:35:18
Horror/Thriller classico, semplice, senza pretese. Questo non significa scarso, anzi. Consigliato.

JIGSAW  @  03/08/2009 22:58:54
Thriller ben riuscito anche se il tipo "Emo" è veramente irritante e quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERnon ci si rammarica di certo.

marfsime  @  16/04/2009 10:44:05
Un sequel abbastanza inutile di Joy Ride..il primo resta sicuramente il migliore..quì è una sorta di scopiazzatura ma con meno tensione. Sinceramente se ne poteva fare a meno..si salva in parte grazie a un po' di splatter verso la conclusione del film. Il finale fa presagire ad un terzo capitolo.

Icyhot  @  08/04/2009 17:44:49
E' la copia sputata di altri thriller "on the road" che lo hanno preceduto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/04/2009 14:36:18
Insipido “thriller su strada”, seguito del guardabile “Road Killer” risalente a qualche anno fa.
Ancora una volta i riferimenti a classici come “Duel”,”The Hitcher” e “La macchina infernale” sono palesi ,ma se nel primo capitolo venivano utilizzati con coscienza al fine di creare qualcosa di sufficientemente avvincente, in questo caso non si va oltre l’ignobile copia/incolla.
La trama si trascina in maniera imbarazzante,i protagonisti sono quattro idioti tra cui spicca per antipatia il tipo alternativo,si vorrebbe fare il tifo per il serial killer ma anche lui lascia a desiderare mostrando un carisma degno di un ratto morto.Inutile sottolineare che le capacità recitative degli attori non siano neppure all’altezza della più scalcinata recita parrocchiale.
La scena della partita a dadi però si salva,mettendo in piedi un siparietto bastardello mica male.Per il resto tutto nella norma,con i difetti di cui sopra ad affondare ancor di più un prodotto che avrebbe potuto vantare il suo perchè.
Inquietante il cognome del regista,tra l’altro già avvezzo a nefandezze simili,si spera sia solo un caso di somiglianza e non un egocentrico ed inadatto omaggio al celebre maestro dell’espressionismo e del Kammerspiel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  31/03/2009 18:35:55
La solita solfa in un seguito fotocopia abbastanza inutile.

Il primo era una riproposizione del "duel" di Spielberg, mixato con il sottogenere creato negli anni '80 da Eric Red con tre film memorabili, "Le strade della paura" , dello stesso Red, "The hitcher- la lunga strada della paura" di Robert Harmon e il vampiresco "il buio si avvicina" della Bigelow.

E lo stesso "Radio killer" funzionava tutto sommato discretamente.
Qui si propone la stessa identica formula , però si rischia di ricadere più volte nel ridicolo tanto le situazioni sono idiote.
Comunque meglio di quanto ci si possi aspettare da un film del genere.

AMERICANFREE  @  06/03/2009 11:44:24
tutto sommato e' un discreto horror alcune dosi di splatter poche e sopratt concentrate sul finale!! il doppiaggio del killer nn si poteva sentire a dir poco ridicolo!! una visione la consiglio come passatempo!!!