rabid - sete di sangue regia di David Cronenberg Canada 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rabid - sete di sangue (1976)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RABID - SETE DI SANGUE

Titolo Originale: RABID

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiMarilyn Chambers, Frank Moore, Joe Silver, Howard Rysphan, Patricia Cage

Durata: h 1.31
NazionalitàCanada 1976
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1976

•  Altri film di David Cronenberg

Trama del film Rabid - sete di sangue

Rabid è la storia della giovane Rose che, dopo un incidente stradale, rimane vittima di un chirurgo plastico che ha iniziato a effettuare trapianti cutanei tra esseri umani. Dopo l'operazione, Rose sviluppa sotto un’ascella un pungiglione in grado di penetrare l’altrui carne. ""Mordendo” le vittime, le contagia con la sua stessa insaziabile sete di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (66 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rabid - sete di sangue, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ballpoint  @  18/02/2008 15:48:38
   6½ / 10
Quando per la prima volta, nel lontano 1976, ho visto questo film ero poco più che ragazzo (15 anni circa) e non conoscevo affatto il suo regista, Cornenberg appunto.
Allora il film fu distribuito con un titolo divero : "Zombie 3 - Sete di sangue" e cercava di seguire il filone iniziato con il famoso "Zombie" di Romero.
Solo per caso mi accorsi che il film aveva un altro titolo a causa dell'adesivo che si era staccato sul titolo originale della locandina della bacheca della sala cinematografica dove davano la pellicola.
Veniamo al film.
Innanzitutto l'aiuto regista è Ivan Reitman che diventerà poi framoso grazie a "Ghostbusters" ed altri film di successo.
Il film è certamente avanti per quegli anni, si sdogana dai B-Horror del tempo e annuncia il futuro (vedi quel "28 giorni dopo") dove contaminazioni per esperimenti sbagliati minacciano la vita sul pianeta.
Singolare l'apertura sotto l'ascella di Rose, intrpretata da una ex porno-diva, la quale richiama alla forma di una vagina che in quel film non può essere mostrata e che Cronenberg trova come escamotage per ricordare al pubblico i primi film della Chambers.
La lentezza delle scene poi è un pò il "marchio di fabbrica" di Cronenberg che nei suoi più recenti films diventa pretesto per meglio analizzare i personaggi e meglio focalizzare le battute.
Il film non fa storia ovviamente ma comunque è utile per rivedere alcuna attuale produzione come discendente di questo lavoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net