questione di karma regia di Edoardo Falcone Italia 2017

questione di karma (2017)

locandina del film QUESTIONE DI KARMA

Titolo Originale: QUESTIONE DI KARMA

RegiaEdoardo Falcone

InterpretiElio Germano, Fabio De Luigi, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Isabella Ragonese, Corrado Solari, Philippe Leroy, Eros Pagni, Stefania Sandrelli

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Edoardo Falcone

Trama del film Questione di karma

Giacomo Ŕ lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma pi¨ che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita Ŕ stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L'incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza cittÓ. Questo incontro apparentemente assurdo cambierÓ la vita di entrambi.

Voti e commenti su Questione di karma, 4 opinioni inserite

codino18  @  23/03/2017 12:52:02
E' un buon film di certo non mi sono pentito di averlo visto al cinema, ma essendo un fan dei 2 soprattutto di De Luigi, ammetto che mi aspettassi qualcosina di più.
Comunque da vedere per chi ama il genere commedia leggera all'italiana

FABRIT  @  19/03/2017 12:14:46
Non male, si può vedere. Eros Pagni e la Sandrelli su tutti.

Wilding  @  12/03/2017 21:00:49
Commedia molto piacevole e divertente. Ancora bravissimo Elio Germano, anche in un ruolo "spensierato" come questo. Ottimo.

polarsun  @  12/03/2017 02:21:51
Film interessantissimo, dove si assiste all'improbabile sodalizio tra un Fabio De Luigi agiato, ma che non vede altro faro se non le sue ricerche culturali e spirituali (e non dimostra il minimo interesse nell'azienda di famiglia di cui avrebbe una importante quota), e un Elio Germano, che sbarca il lunario con piccoli lavoretti e mantiene debiti anche con gente che minaccia sempre più la sua incolumità

Ognuno interpreta bene il proprio ruolo: i ruoli più statici rimangono la madre che cerca di adeguarsi all'assurda situazione, il patrigno, concreto e ancorato alla logica aziendale con battute che spiazzano tutto ciò che sbanda dalla vita concreta del lavoro e della famiglia e lo stesso figlio che mantiene un atteggiamento zen ai limiti dell'assonnato

La bacchetta registica fa sì che il protagonista nel suo essere così limpido non venga beffato da tutto ciò che gli si muove intorno, dal patrigno che praticamente lo vuole sistemare ignorandolo, dal truffatore vero che prova a redimersi; ed anche la sorella, pienamente integrata nell'azienda, inizialmente in apparenza una algida carrierista, offre nuove sfaccettature alla seconda parte di un film che è pensato per andarsene via dalla sala con più di un sorriso

Fa piacere che dopo un periodo durato circa quindici anni i nuovi attori italiani, ricominciando dalla gavetta del teatro, stanno reimparando a colmare i vuoti con qualcosa che vale la pena di vedere

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali