quattordici giorni regia di Ivan Cotroneo Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quattordici giorni (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUATTORDICI GIORNI

Titolo Originale: QUATTORDICI GIORNI

RegiaIvan Cotroneo

InterpretiThomas Trabacchi, Carlotta Natoli

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Ivan Cotroneo

Trama del film Quattordici giorni

Marta e Lorenzo stanno insieme da quindici anni e sono sposati da 12. Tuttavia, dopo il tradimento di lui, sono sull'orlo della separazione. Due settimane di convivenza forzata a causa di una quarantena cautelativa serviranno a entrambi per fare il punto della situazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quattordici giorni, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  08/10/2022 09:56:16
   5 / 10
La quarantena di 2 settimane divent'occasione per una seduta d'autocoscienza dell'intero rapporto di coppia che dura da 12 anni. Nonostante l'ostentata letteraria teatralità, il film elargisce diversi momenti sinceri (gl'attori Carlotta Natali e Thomas Trabacchi hanno una relazione anche nella vita reale), però fa sorgere una domanda: è stato mai girato un "Scene da un matrimonio" che non fosse "cinema da Ztl"? Oppure questo status socioeconomico è l'imprescindibile precondizione per un'arte e una cultura che non guardano più oltre il proprio ombelico?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/10/2022 19:23:19
   7 / 10
Il mondo collassato della pandemia e il mondo più intimo e privato, altrettanto collassato della fine di un matrimonio fra una coppia vicini alla cinquantina. La convivenza forzata fra queste due persone è amara nel descrivere la fine di una rapporto, ma nonostante questo non manca una piccola dose di ironia che stempera la tensione costante fra questi due individui. Paradossalmente è proprio questo confronto pieno di ripicche, spesso aspro che serve a scoprire quei tanti non detti durante gli anni cosidetti felici. L'isolamento forzato diventa quindi un'ooportunità per mettere le carte in tavola in maniera più sincera e diretta. Sono bravi poi, sia il misurato Trabacchi e l'esuberante Natoli, a volte sopra le righe ma efficacissima nel determinare il tono di questo confronto che si sviluppa in questi quattordici giorni. Bravi loro e merito anche ad una regia ed un montaggio che infondono ritmo ad un contesto statico e limitato di un appartamento. Riflessioni stimolanti che cercano di evitare banalità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net