quando un padre regia di Mark Williams Canada 2016

quando un padre (2016)

locandina del film QUANDO UN PADRE

Titolo Originale: A FAMILY MAN

RegiaMark Williams

InterpretiGerard Butler, Gretchen Mol, Willem Dafoe, Alison Brie, Alfred Molina, Anupam Kher, Max Jenkins, Dustin Milligan, Julia Butters

NazionalitàCanada 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Mark Williams

Trama del film Quando un padre

Gerard Butler Ŕ lo spietato "cacciatore di teste" di un'azienda, che per anni ha lavorato 18 ore al giorno per dare alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa. La sua esistenza, per˛, cambia all'improvviso quando il figlio di 10 anni si ammala gravemente.

Voti e commenti su Quando un padre, 5 opinioni inserite

camifilm  @  11/10/2017 16:19:36
È un buon film sul genere.
Non aggiunge nulla di nuovo, gioca su elementi basilari.
Buonista.
Buone interpretazioni attori.
Ho preferito "famiglia all'improvviso" più o meno stessi temi.

il ciakkatore  @  03/10/2017 22:48:11
Film piatto e scontato,lui preso solo dal lavoro non si accorge che ha anche una famiglia,poi per dare il colpo di grazia ci mettiamo in mezzo anche una bella storia triste e il filmetto è fatto. Tutto già visto e troppo scontato,poi i personaggi sono sempre troppo sopra le righe per essere credibili

wicker  @  26/08/2017 10:36:57
Film toccante ,sincero e credibile per contenuti e reazioni alle avversità dei protagonisti .
Tuttavia manca un pò di originalità nella seconda parte dove i luoghi comuni si sprecano . Bene comunque Mol , Dafoe e Butler .

Wilding  @  17/06/2017 21:25:44
Intenso e toccante, mai banale. Molti i temi su cui riflettere.

Kit Carson  @  10/06/2017 23:51:36
A Chicago un personnel recruiter, un cacciatore di teste, lavora 70 ore a settimana per dare il meglio alla propria famiglia, ma anche per fame di successo, trascurando non solo proprio la sua famiglia, ma anche i suoi stessi principi. Ma quando a suo figlio viene diagnosticato un cancro pian piano le priorità della sua vita vengono messe in discussione.
Storiella strappalacrime senza infamia e senza lode. Discreta la prima parte del film, dove si descrive la vita di un workaholic, parecchio banale la seconda.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages