push regia di Paul McGuigan USA 2009

push (2009)

locandina del film PUSH

Titolo Originale: PUSH

RegiaPaul McGuigan

InterpretiDakota Fanning, Camilla Belle, Chris Evans, Djimon Hounsou, Cliff Curtis, Joel Gretsch, Neil Jackson, Scott Michael Campbell, Brandon Rhea, Corey Stoll, Nate Mooney

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film Push

Da qualche anno, in alcuni adolescenti è stata notata la comparsa di poteri speciali. Telecinesi, preveggenza e controllo delle menti diventano così un problema per la sicurezza nazionale. Braccati da agenti governativi, alcuni sopravvissuti si rifugiano a Hong Kong e decidono di unire le loro forze per opporsi definitivamente ai militari che vogliono sfruttare i loro poteri.

Voti e commenti su Push, 81 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/08/2018 02:28:48
Vorrebbe essere eversivo ma è soltanto inutile

topsecret  @  09/02/2018 18:17:21
Anche se lontano dall'essere un film noioso, PUSH non riesce a convincere pienamente, soprattutto per una ricerca quasi ossessiva nel voler sparigliare gli eventi e renderli, in alcuni frangenti, confusi e in contraddizione tra loro.
I meriti sono un discreto impatto visivo, un cast abbastanza amalgamato, un ritmo fluido e molta voglia di regalare una visione a effetto. Purtroppo non tutto riesce e la sufficienza è solo sfiorata.

Thorondir  @  07/12/2017 14:27:58
Un film che ho trovato totalmente impersonale, molto farraginoso nella costruzione, volutamente cripto intricato e che mi ha fatto empatizzare zero con i personaggi. Tutto incentrato sul ritmo e l'azione, ma veramente poca sostanza.

DarkRareMirko  @  29/02/2016 01:11:20
Mi complimento con gli altri utenti eprchè sono d'accordissimo con tutto ciò che han scritto (pure sui cinesi urlatori, che ho trovato antipatici!).

Il film aveva del potenziale ma uno script confusionario ha smorzato molte cose; rimane visivamente accattivante e c'è la Fanning almeno, che trovo sempre tenera.

McGuigan ha fatto di meglio e quoto chi dice che sarebbe stato meglio semplificare tutto e rendere la narrazione più lineare; manca collante ed unione riguardo a scene e vicenda.

Vedibile, un pò suggestivo ma comunque un'occasione mancata.

ZanoDenis  @  12/10/2015 00:28:59
É stato gia detto tutto e non posso che confermare, un mezzo tonfo di McGuigan che in passato qualche bella pellicola l'ha fatta.
Film con una sceneggiatura parecchio confusionale, troppi buchi, cose non spiegate, passaggi saltati, si alternano a qualche trovata discreta. Ne il livello tecnico ne gli attori convincono totalmente, molte sequenze di combattimento sono girate in maniera caotica, senza che si capisce nulla, la fotografia é estremamente colorata, una vera e propria sfilata di colori che a lungo andare può infastidire. Cast da rivedere, Chris Evans non riesco a digerirlo, la Fanning spesso mi lascia indifferente, qui é proprio l'odio fatto persona, lei e la sua antagonista veggente cinese in coppia sono lo strumento migliore per far riaprire i lager. Mediocre ma scorrevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/03/2013 12:51:17
Nuovi x-men alle prese con una nuova avventura...
Si salva qualche scena d'azione e nulla piu' in questo lavoro di McGuigan.
L'intreccio narrativo è spesso troppo confuso tanto da portare spesso lo spettatore alla noia...
Insufficiente

steven23  @  25/02/2013 14:29:58
Film che ricalca trama e personaggi di molti altri che l'hanno preceduto, ma se questo non è propriamente un difetto lo è il fatto che non ci sia nulla che lo elevi fuori dalla mediocrità. Nessuna trovata originale, attori che fanno il loro senza però catturare lo spettatore e mancanza di volontà da parte del regista a tentare qualcosa di più rischioso e, magari, interessante. Peccato visto che le idee c'erano!

gemellino86  @  24/02/2013 22:54:29
Non ho capito dove vuole andare a parare. Un film che è un misto di vari generi (azione, horror, commedia) e non porta a niente. Poi è anche noioso.

BlueBlaster  @  20/09/2012 01:26:11
Filmetto d'azione fantascientifica per adolescenti carichi di ormoni...la trama scopiazza da vari cult datati tipo "Fury" di De Palma...piuttosto adrenalinico e colorato con qualche buona sequenza d'azione e qualche discreto attore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/07/2012 20:59:36
Il mezzo punto va tutto per Dakota che adoro da sempre. Per il resto il film è una serie di banalità infinita, ingarbugliata ed anche noiosa.
"Al mondo ci sono delle persone speciali. Non l'abbiamo chiesto noi. Siamo nati così. Vi passiamo accanto tutti i giorni, ma non ve ne accorgete...".
Fino all'avvento della frase. "Mi hai manipolato" - "Manipolami tu", ho tenuto duro.
Poi, la mancanza di vero mordente ha avuto il sopravvento.
Fate voi. Io non lo consiglierei. Non toglie né aggiunge niente al mondo del cinema.

Sbrillo  @  01/12/2011 04:58:48
convinsi i miei coinquilini ad andare al cinema.... risultato all'uscita??? mi fu detto: "Ma vai a cag,aareeeeee!!!! con te non verrò mai più!!!"
cosa ho detto io a me stesso in risposta??? "ma vai a cag.areeee davvero....stavolta te lo sei meritato!"
5, come gli euro spesi per vederlo!

Trixter  @  13/08/2011 23:31:42
Deludente pellicola caratterizzata da una trama trita e stravista ed una realizzazione disturbante, girata in chiave tonale grigia e plasmata da una colonna sonora bruttina e poco attinente. Anche le location non sono un granchè, così come le ben poco apprezzabili interpretazioni (a parte la giovane protagonista e la sexy fanciulla lollipop il resto è davvero mediocre). Insomma, un film del quale si poteva tranquillamente fare a meno.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  01/04/2011 01:48:50
Ben realizzato, nonostante la quasi assenza di effetti speciali - o forse proprio per questo: a differenziare questa pellicola dai più blasonati e finanziati predecessori vi è una costante ricerca dell'inquadratura, l'inseguimento della regia in una scenografia urbana e suburbana che aggiunge un tocco noir, un tocco di classe ad una altrimenti scontata e ma-ce-n'era-davvero-bisogno? pellicola.
Discreta la Fanning, e poche comparse, trascurabile il resto.

Constantine  @  18/02/2011 19:27:18
Pellicola senza troppi problemi per Paul McGuigan che gira in maniera sempre buona ma non riesce a far decollare una trama stravista, con personaggi poco carismatici, interpretati da attori al minimo sindacale. Gradevole la location del film, qualche sequenza egregiamente diretta. Da questo regista mi aspettavo di più, salvo nel cast l'immancabile Curtis e la piccola Fanning. Filmettino con superpoteri da pop-corn.

Redlife88  @  13/09/2010 18:40:34
Nulla di che, uno dei tanti filmetti con persone dotati di poteri sovraumani e nel finale il protagonista, addirittura

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/06/2010 09:32:04
Per fortuna che non l'ho visto al cinema. Il film ha un'ambientazione carina, ma la trama a tratti confusionaria mi ha parecchio annoiata; pensavo anche che ci fosse molta più azione.
Attori mediocri come la sceneggiatura, regia discreta.

Ultima risposta 23/10/2010 15.13.04
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2010 23:54:17
Discreta l'idea di fondo, niente male l'ambientazione di Hong Kong. Paul McGuigan è un buon regista, ma credo che in questo caso sia rimasto per così dire "in mezzo al guado". Cerca di equilibrare l'azione con l'intreccio narrativo, non riuscendo pienamente sia l'uno che l'altro fronte: meno azione rispetto alla media, trama in alcuni punti un po' confusionaria.

despise  @  20/05/2010 15:49:35
Per me abbastanza scontato e noioso, la solita minestra riscaldata in pratica.
Mediocre, nè promosso nè bocciato.
La storia poteva essere sviluppata meglio.
Poi il protagonista è veramente insopportabile.

Nergal85  @  16/03/2010 17:05:56
film guardabile per una serata spensierata. poteva indubbiamente essere curato meglio in fase di sceneggiatura perchè la trama traballa parecchio e c si chiede ancora qual è il finale... io comunque non vedo somiglianza con jumper o wanted...

Daad  @  31/01/2010 17:37:38
Film fatto con i piedi. La regia ancora ancora si salva, ma gli sceneggiatori sono da licenziare in tronco e senza liquidazione. La trama è presa pari pari da wanted e jumper, con influssi mutanti da x-man. Ma sembra comunque un incubo logico.

Per tocco finale si viene a scoprire che sono stati talmente incapaci da non riuscire a finire la narrazione in un unico misero film e che vorrebbero (nelle loro intenzioni folli) realizzare un seguito per prendere più soldi. Negli effetti speciali non c'è niente di nuovo. Sconsigliatissimo!!!

Theo  @  30/01/2010 14:30:56
Consiglio questo film a chi ha intenzione di buttare via i soldi.
Scene letteralmente ridicole,noiso,trama poco chiara. L'unica cosa che può piacere,forse,sono alcuni effetti speciali. Un bel 2

YourBestEnemy  @  25/01/2010 15:50:35
Sinceramente mi aspettavo meglio. Dal trailer sembrava carino ma sono rimasta veramente molto delusa. Brutta storia, attori così così e a un certo punto annoia anche un po'. Proprio un brutto film, da evitare.

fede77  @  06/12/2009 19:13:18
Ricordate la stramaledetta bimbetta de "La guerra dei mondi" (2005) di Spielberg? Quella che avreste tanto voluto dare in sacrificio agli alieni per farla stare un po' zitta e non sentire più i suoi strazianti e mortali acuti? Beh, è proprio la stessa Dakota Fanning che su questo film si traveste da rodata e vissuta girl....di male in peggio. Il film non vale un'emerita cicca e butta in vacca un argomento (poteri extra-sensoriali) che sarebbe presumibilmente di una certa serietà. Una trama assurda, come la lo è ricerca di sta valigia (ma che c...c'è poi dentro??) ed il finale (se ce ne fosse uno, poi, ma il tremendo sospetto è che forse ci potrebbe essere un seguito). Imperativo lasciar perdere.

bongha  @  10/11/2009 17:42:05
questo film è davvero scarso, storia banale, attori mediocri, insomma se proprio non sapete cosa fare guardatelo

Ultima risposta 06/12/2009 19.18.02
Kyo_Kusanagi  @  14/08/2009 13:25:56
Un disastro,fiacco e con una storia ingarburgliata e piena di voragini all'interno.Scopiazzato da altri film e telefilm di successo (Heroes su tutti) con qualche combattimento fracassone sparso quà e là per insaporire il tutto.Personaggi poco carismatici e piatti,nel caso della Fanning trovo improbabile il suo personaggio che a dispetto dei 12 anni dichiarati ragiona e si comporta come una ragazza matura ed esperta.Finale inqualificabile...spero solo che nn vogliano proporci un seguito..Bocciato

wuwazz  @  13/08/2009 18:02:01
Non mi ha preso per niente. Mi sembra comunque mal gestito e carente sotto molti punti di vista.

enter  @  11/08/2009 08:17:24
un mix di altri film del genere riuscito maluccio

marfsime  @  25/06/2009 23:18:50
Di sicuro il film non manca d'azione..gli effetti speciali sono buoni..ma poi? La sceneggiatura è veramente scarsa e il film finisce per annoiarti in più e più punti..man mano che si svolgono le vicende la pellicola perde d'interesse proprio a causa della sceneggiatura di basso livello..per quanto mi riguarda bocciato.

atpco  @  19/06/2009 16:14:54
Ma la sceneggiatura l'hanno scritta durante le riprese??... mai visto buchi così grandi e parti di film che sembrano improvvisate per cercare di far quadrare gli avvenimenti... Classico film prodotto sull'onda del successo di serie televisive che altrimenti non avrebbe motivo di esistere... Hollywood è veramente alla frutta, e invece di cercare di mascherarlo, lo ostenta con idiozie del genere... Unica cosa da salvare: l'interpretazione della Fanning... non perchè sia trascendentale...solo per il fatto che fa sorridere vedere un cast di attori con più esperienza eclissati da una quindicenne...

benzo24  @  14/06/2009 12:26:18
dispiace che paul mcguigan ha messo a disposizione il suo talento per un film così brutto, che non è altro che la bruttissima copia di heroes con attori scadenti e una trama ridicolissima.

Rorschach  @  02/06/2009 19:18:51
Trama banale e scontata, con poca azione e pietoso nella recitazione tranne per la Fanning che si dimostra una giovane promessa. Finale non prevedibile ma non per questo sufficiente.

senseiken  @  01/06/2009 23:43:23
Un noiosissimo film sugli x-men dei poveri. Non che i film sugli x-men siano eccezionali, ma al confronto con questo sono quasi dei capolavori.

Cleric Preston  @  11/05/2009 16:18:33
Un film di cui non si sentiva il bisogno e mai se ne sentirà in futuro.
Forse avrebbe potuto essere un prodotto accettabile se avesse perso ogni velleità di diventare anche un cervellotico thriller frutto di un sapiente e complesso intreccio di visioni di veggenti e ricordi modificati....
Questo perchè il tentativo di qui sopra è miseramente fallito sfociando in una improbabile e ridicola accozzaglia di eventi costellati di errori grossolani e spiacevoli alla vista.
L'avessero mantenuto sui binari di "X men" o di "xXx" ovvero il buon classico spara e scappa forse sarebbe stato da sufficienza. Così è davvero imbarazzante.

TheLegend  @  22/04/2009 05:24:16
qualche bella idea ma niente di più,veramente fatto male e molto noioso.
la storia non mi ha preso minimamente a arrivare alla fine è stata un'impresa!
solo una perdita di tempo!

Fred94  @  18/04/2009 13:28:14
Dakota Fanning..mi piace come attore..ma certo poteva anche segliere altre trame per girare un nuovo film.
Secondo me non bello..forse in tv..quando proprio non c'è niente di meglio.

Ultima risposta 11/05/2009 16.19.41
Vikings  @  16/04/2009 08:31:12
Lo ho trovato parecchio noioso, 2 o 3 volte addirittura
mi stavo addormentando.
Secondo me l'idea di fondo era buona ma realizzata
molto male.

Invia una mail all'autore del commento paolimpli  @  11/04/2009 16:14:52
brutto,brutto,brutto pochissima azione e mal fatta ,personaggi strani e troppo cariati (vedi la bimba ubriacona) finale scontatissimo e nn vorrei pensarlo ma credo avra' un seguito....mamma mia!!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/04/2009 15:51:29
Ho trovato Push molto confusionario.La trama non mi ha convinto. Dakota Fanning
brava come sempre.

Dodo  @  03/04/2009 01:41:16
Di cose brutte in questo film ce ne sono davvero troppo, andiamo da una sceneggiatura quasi del tutto inesistente, ad un'interpratazione scadentissima della totalità degli attorni passando per una colonna sonora (se così si può chiamare) indecente.

Prima parte del film lenta lenta lenta. Seconda parte del film un pò più attiva semplicemente perchè per seguire il filo bisogna aprire entrambi gli occhi.

La Dakota purtroppo non mi ha entusiasmato, se volevano dare un maggior spessore al personaggio hanno toppato in pieno. Potrebbe anche avere talento ma così mi fa solo pensare ad una ragazzina di 12 anni che vuole fare la prima donna.

Il mezzovoto va alla scelta dei personaggi secondari, abbastanza particolari.

Chupa Cabra  @  02/04/2009 21:51:41
Dal famoso regista scozzese di Slevin - Patto Criminale, Paul McGuigan, arriva sul grande schermo questa pellicola, Push. Questo cosiddetto film non riesce neanche un pò a raggiungere i livelli delle sue altre pellicole: "Di male in peggio" si potrebbe dire. In poche parole, gli aspetti negativi superano nettamente quelli positivi. Anzi, di positivo, in questo film, trovo solo il modo in cui recitano gli attori, che, a parer mio, è molto buono. La trama è quello che mi ha deluso di più di questo film; Infatti si può riassumere in 3 righe:
Delle persone con degli strani poteri decidono di unirsi per riuscire a sconfiggere le forze militari che li vogliono catturare e per ritrovare la madre della più piccola di loro, una ragazza 13enne. Questa è la trama del film.
Per non parlare poi della regia, veramente deludente. E io che mi aspettavo chissache....

simonssj  @  28/03/2009 09:20:15
Uscendo dal cinema dopo lo "spettacolo", ho avuto una folgorante associazione di idee: questo Push mi ricordava un film che avevo già visto, che presentava gli stessi 2-3 pregi e la stessa marea di obbrobri tecnici e di contenuto, e quel film è Matrix Reloaded, il primo, tragico sequel del Matrix originale: stesse scene buttate lì a membro di segugio, stessi personaggi assurdi e "fighi" presentati in modo "figo" e poi rivelatosi assolutamenti inutili, fuori luogo, fuori di testa, lontani da ogni logica narrativa...se poi c'è, dietro tutto questo, una logica narrativa...
Allora, ci son 2 coccodrilli, e un orango-tango...

Il risultato è orrendo: nessun attore recita con grazia (forse è il copione che lo prevede), la vicenda è un susseguirsi di scene più che un vero e proprio film e le scene da ricordare, essendo 2 o 3, si perdono nel vuoto di ciò che rimane; belli gli scambi tra le due veggenti dei gruppi opposti, bellissima come al solito Camilla Belle, non malvagia la Fanning, orribile Evans, orribile tutto il resto. Mensione d'onore (sembra una presa in giro, ma non lo è) per il doppio duello tra Nick e Viktor, che vale la pena di essere seguito e vale la pena di tenere in considerazione nella lista dei duelli cinematografici che vengono premiati ogni tanto. Tutto il resto è fumo negli occhi

Ultima risposta 08/06/2009 16.59.44
halflife  @  28/03/2009 01:16:49
all' inizio sembra interessante come storia, ma poi si perde in un nulla, si vede solo il bel faccione di evans in primo piano, dakota fanning e' molto brava, ma questi film non le si addicono.....con un 4 sono stato anche generoso....il film e' seguito per tutto il tempo da una musica che ti fa pensare adesso succede qualcosa adesso succede qualcosa e non succede nulla, eccetto 2 scene di combattimento..migliori attori i due giapponesi urlatori

giumig  @  27/03/2009 23:34:48
questi film sono tutti identici..mamma che noia! E crhis evans...non fatelo piu recitare!!!!