prossima fermata: paradiso regia di Albert Brooks USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prossima fermata: paradiso (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PROSSIMA FERMATA: PARADISO

Titolo Originale: DEFENDING YOUR LIFE

RegiaAlbert Brooks

InterpretiAlbert Brooks, Meryl Streep, Rip Torn, Lee Grant, Buck Henry

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1991

•  Altri film di Albert Brooks

Trama del film Prossima fermata: paradiso

Giovane pubblicitario di successo, Daniel Miller si è appena comprato un automobile con la quale va a schiantarsi contro un pullman. Muore sul colpo e si ritrova nell'aldilà dove viene sottoposto a un processo per stabilire se è degno di passare in Paradiso o se si deve reincarnare e tornare sulla Terra. Al processo vengono mostrati all'imputato spezzoni della propria vita con gli errori e le vigliaccherie commesse.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,21 / 10 (7 voti)7,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prossima fermata: paradiso, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  22/07/2019 23:54:56
   7 / 10
Commedia carina, di concezione più buddista che cristiana, specialmente nel modo di ottenere il premio finale. A parte l'onestà, se la vita la prendi di petto, bene, se sei umile o porgi l'altra guancia, sei fortemente a rischio riciclo. Questa faccenda dell'intelligenza aumentata non si vede in nessun aspetto chiaro dei personaggi, persino i protagonisti dovrebbero essere di base dei piccoli geni rispetto alla vita terrena, ma Brooks sembra ancora un tizio qualunque. L'unica cosa che li contraddistingue è una certa serenità generale.

BlueBlaster  @  30/12/2013 17:24:30
   7 / 10
Ma quanto è stata piacevole questa commedia romantica!
L'abbiamo guardata in mancanza d'altro ed il rischio di melenso era dietro l'angolo ed invece è stata una visione simpatica e anche diversa dal solito perché questo modo di vedere il trapasso (con la reincarnazione)...tutto attualizzato all'epoca con avvocati che attaccano o difendono il deceduto riguardo le sue azioni in vita per decidere se potrà o no avanzare allo stadio successivo di reincarnazione, questa specie di città-vacanza-purgatorio che sembra uno dei centri peer anziani di Miami in cui ci si diverte e si mangia a volontà!
Non so se sia una cosa personale o se sia un qualcosa di comune ma questa idea del "passaggio per il paradiso" l'ho trovata intelligente quanto gradevole...
Non dimentichiamo poi il buon cast, pure Rip Torn, che di certo eleva lo spirito del film anche se Albert Brooks forse è migliore come regista che come attore.

camifilm  @  20/09/2013 12:17:12
   6½ / 10
Commedia carina.
Sentimentale, ma non smielata.
Si notano i 20 ed oltre anni del film, in una comicità del tutto anni 90 che oggi risulta lenta e forse noiosa. Non è un film da ridere, ma simpatico.

emasen4  @  27/06/2012 11:54:15
   8 / 10
Bellissimo questo film che quando lo passano in tv non perdo l'occasione di rivedere. Ho trovato questa pellicola veramente originale e toccante, molto coinvolgente e allo stesso tempo ironica e brillante. Veramente una commedia ben fatta dove tutto gira alla perfezione. Imperdibile. Non vedo l'ora che esca in DVD attualmente è inedito in Italia.

outsider  @  04/04/2010 14:19:37
   8 / 10
molto bello, da vedere e rivedere!
Da premiére gli attori.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/10/2009 14:00:58
   6½ / 10
Film soprannaturale molto piacevole e garbato. La Streep che fa la morta dal carattere angelico è insuperabile! Anche Brooks funziona, ma purtroppo l'attore non è mai riuscito a sfondare davvero.

florisd  @  14/12/2008 18:58:37
   7½ / 10
Film carino ed esilarante, buona sceneggiatura e soprattutto eccezionale la Streep, come sempre ovvio!
Il film racconta delle nostre paure, delle nostre angosce e di quanto più riuscita sarebbe la nostra vita se sconfiggessimo i nostri timori, se vivessimo senza spavernatarci di noi stessi e degli altri.Di ciò che possiamo fare noi in quanto esseri umani dotati di ragione e sentimenti, un binomio che deve essere sempre presente, emozioni e pensiero così devono rimanere nella natura umana perchè il prevaricare dell'uno o dell'altro ci rende più deboli e meno capaci.
Film da vedere , solo ad un primo acchito può essere considerato superficiale!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net