prometheus regia di Ridley Scott USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prometheus (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PROMETHEUS

Titolo Originale: PROMETHEUS

RegiaRidley Scott

InterpretiMichael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Logan Marshall-Green, Kate Dickie, Sean Harris, Rafe Spall, Benedict Wong, Emun Elliot, Branwell Donaghey

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2012
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Prometheus

Nel lontano passato, la navicella spaziale di un’avanzata razza umanoide aliena arriva sulla Terra. Uno degli alieni consuma un liquido scuro che provoca la disgregazione del suo corpo e lo fa cadere in una vicina cascata, seminando la Terra con gli elementi costitutivi della vita. Nel 2089, la coppia di archeologi Elizabeth Shaw e Charlie Holloway scopre una mappa stellare tra i resti di diverse culture che storicamente non hanno avuto nessun tipo di collegamento o contatto. Elizabeth e Charlie interpretano questo come la prova dell’esistenza di precursori dell'umanità. Peter Weyland, fondatore della Weyland Corporation, finanzia la costruzione della nave spaziale Prometheus per seguire la mappa per la lontana luna LV-223. L'equipaggio della nave viaggia in ibernazione, mentre l’androide David monitora il loro viaggio. Nel 2093, la nave arriva, e il suo equipaggio è informato circa la loro missione: trovare gli antichi alieni, chiamati "ingegneri".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,18 / 10 (298 voti)6,18Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prometheus, 298 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  07/05/2023 20:44:59
   6½ / 10
Una sufficienza piena per il comparto tecnico dove la fanno da padrone i sofisticati effetti speciali, mediocre dal punto di vista della sceneggiatura con alcune situazioni imbarazzanti come già ampiamente commentato, Il veterano Scott, forse spinto dalle case di produzione per continuare un franchise che si era fermato nel 1997 con "Alien: Resurrection", dirige il prequel del suo capolavoro di fantascienza partendo da teorie evolutive abbastanza paradossali con le creature aliene degli "ingegneri" artefici dell'origine della vita sulla Terra. Nella luna "LV-223" si svolge quasi tutta la storia e finalmente viene spiegata l'origine della gigantesca astronave rinvenuta nel primo film con l'alieno fossilizzato al suo interno. Cast di tutto rispetto con la Rapace, l'androide "David 8" interpretato da Fassbender, Idris Elba ed una priva di empatia ma sensualissima Charlize Theron. Per i fan della saga può piacere o meno ma visto come un film a se nel complesso dignitoso. Il sequel "Alien: Covenant" è uscito nel 2017.

Noodles_  @  21/09/2012 11:09:56
   6 / 10
A me 'sta moda dei remake/prequel/trilogieprima/trilogiedopo comincia sinceramente a farmi girare le palle, e di brutto anche. Una volta andavo al cinema e vedevo un film. Adesso devo vedere la prima puntata di una serie di film. Càzzo ma ci sono i telefilm per quello, no? Mi devo vedere 2 ore di film per poi alla fine non aver capito una cippa perchè poi col terzo capitolo tutto quadrerà? Ma andate a cagàre voi (produttori) e le vostre logiche di mercato, le vostre trilogie e i vostri cofanetti in edizione regalo da mediaworld!
Scusate lo sfogo, passo al commento.
Che liquido in poche parole: immagini stupende, ma veramente stupende (sufficienza solo per questo), soprattutto nella prima parte, dove anche la storia regge, ma sceneggiatura inaccettabile, che da metà film in poi diventa davvero irritante. Contorta, presuntuosa, e piena di elementi incomprensibili. Incredibile la superficialità con cui è stato trattato il tema della Creazione.
Sono tornato al cinema dopo tanto tempo, ci speravo proprio, e invece delusione.
Dopo le ultime stagioni di Lost, inizio veramente a pensare che questo Lindelof sia abilissimo a prenderci tutti per i fondelli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net