prisoners regia di Denis Villeneuve USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prisoners (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRISONERS

Titolo Originale: PRISONERS

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiHugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Maria Bello, Viola Davis, Terrence Howard, Erin Gerasimovich, Melissa Leo, Jane McNeill

Durata: h 2.26
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Prisoners

Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa Insieme alla sua giovane amica, Gioia, e con il passare del tempo il panico dilaga. Il responsabile dell'investigazione, il Detective Loki ha arrestato l'unico sospetto, ma la mancanza di prove lo ha obbligato a rilasciarlo. Sapendo che vita della figlia è in pericolo, Keller non ha altra scelta se non prendere la situazione nelle proprie mani. Il padre disperato farà ditutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,81 / 10 (208 voti)7,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prisoners, 208 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  08/11/2013 09:21:07
   9 / 10
Denis Villeneuve è un regista che non conosco, ma questo film mi ha fatto capire di che pasta è fatto, non il solito regista da cassetta, è invece uno capace di costruire un thriller-drama perfettamente bilanciato, in cui le ambiguità dei personaggi non ci fanno mai capire chi è il colpevole. In una provincia americana cupa, flagellata da pioggia, neve e freddo la quotidianità di due famiglie viene stravolta dalla scomparsa delle figlie di entrambi, in un paese come gli Stati Uniti, in cui ogni anno scompaiono migliaia di persone trovarle sembra un impresa disperata. Il regista franco-canandese lavora per sottrazione, tutto avviene in sette giorni, ma saranno giorni tristi e terribili, vissuti nell'impotenza, nel dolore, nell'abbruttimento e infine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Hugh Jakman ancora una volta si conferma capace di sostenere qualunque ruolo, la sua monoespressività è più calcata sul personaggio, che alla fine è un semi-fondamentalista cristiano, che si prepara alla fine del mondo, ma non è preparato al rapimento della figlia. Maria Bela , la moglie invece crolla nell'inutile conforto delle pillole, per evitare il dolore. Il figlio più grande, sta a guardare. La sceneggiatura cerca di dividersi tra i vari personaggi, il che non è facile, così trascura un pò sia Terrence Howard che Viola Davis, l'altra famiglia.
Nonostante ciò l'attesa dei genitori si trasmette a noi spettatori, il coinvolgimento aumenta, innegabile che l'ambiguità di Alex, un Paul Dano meritevole di nomination all'Oscar, presunto rapitore, ci tiene sospesi tra sospetti e false certezze, infine Jake Gyllehaal, poliziotto coscienzioso e attento, con un passato in una banda di strada dovrà cercare di venire a capo della situazione. In un crescendo senza fronzoli, accompagnati da una musica dura e cupa il finale sbriciolerà qualunque nostra certezza e metterà una terribile ipoteca su ciò che crediamo di sapere delle persone, non saremo pronti.
La sceneggiatura dovrebbe quantomeno essere nominata agli oscar.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net