after yang regia di Kogonada USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

after yang (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AFTER YANG

Titolo Originale: AFTER YANG

RegiaKogonada

InterpretiColin Farrell, Jodie Turner-Smith, Justin H. Min, Malea Emma Tjandrawidjaja

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Kogonada

Trama del film After yang

In un futuro prossimo, gli androidi hanno sembianze umane e vivono al fianco degli esseri umani, facendo loro da aiutanti. Nella famiglia di Jake (Colin Farrell), che vive con la moglie Kyra (Jodie Turner-Smith) e la loro figlia Mika (Malea Emma Tjandrawidjaja), c'Ŕ una sola intelligenza artificiale di nome Yang a cui tutti loro sono affezionati, in particolar modo la piccola di casa. Quando Yang smette di funzionare correttamente, Jake cerca un modo per ripararlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su After yang, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  26/08/2023 13:59:32
   5½ / 10
Registicamente non è disprezzabile ma narrativamente parlando non è decisamente un film nelle mie corde. Lento nella narrazione, per lunghi tratti sfiora la noia, e non ha una grande originalità da vantare nel soggetto presentato, anche se complessivamente ha una certa ricercatezza nei sentimenti che esprime e un certo garbo nelle interpretazioni e nella realizzazione.
Non è un film per tutti.

Jumpy  @  01/03/2023 19:18:16
   6½ / 10
Un po' A. I. un po' Bladerunner, un po' Ex Machina.. un po' di tante cose insomma...
Fantascienza senza effettoni speciali ma di sostanza, quasi da cinema d'autore. Tecnicamente perfetto dal taglio delle inquadrature alla fotografia alla bravura degli attori. Tocca però tante tematiche... troppe

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER senza approfondire nulla, se non nell'ultima parte in cui l'unico spunto davvero interessante viene gestito velocemente... una volta tanto avrei preferito una mezz'oretta in più di film.
Il tutto in una società post-moderna che appare molto simile e vicina al nostro contemporaneo. Imperdibile per gli appassionati, ma aggiunge poco di nuovo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/02/2023 12:03:25
   7 / 10
Non è fantascienza distopica, anzi il taglio è molto minimalista perchè indaga sul senso di perdita di un androide dotato di intelligenza artificiale che negli anni è diventato un membro aggiunto della famiglia. Una rete di affetti che devasta la figlia della coppia prima e pone delle riflessioni sulla coppia stessa. Quello che il film evidenzia è il senso di perdita di un essere artificiale simile ad un essere umano, dotato di ricordi ma anche di emozioni. I riferimenti a Blade Runner sono palesemente evidenti, la confezione è molto elegante. Ritmo con cadenze lente ma non si sconfina mai nella noia perchè le tematiche, magari non nuove, ci sono e sono esposte in maniera sincera.

Mauro@Lanari  @  09/01/2023 15:46:49
   4½ / 10
Farrell scandaglia la sfera dell'AI robotica di Dick e Scott Sr. in modalità Lanthimos ("The Lobster" e "The Killing of a Sacred Deer"): quando la retorica depressogena viene spacciata per crisi esistenziale lirica. La musica di Sakamoto aggiunge un tocco orientale. "Not my cup of tea", in questo caso anche letteralmente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043159 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net