prisoners regia di Denis Villeneuve USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prisoners (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRISONERS

Titolo Originale: PRISONERS

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiHugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Maria Bello, Viola Davis, Terrence Howard, Erin Gerasimovich, Melissa Leo, Jane McNeill

Durata: h 2.26
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Prisoners

Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa Insieme alla sua giovane amica, Gioia, e con il passare del tempo il panico dilaga. Il responsabile dell'investigazione, il Detective Loki ha arrestato l'unico sospetto, ma la mancanza di prove lo ha obbligato a rilasciarlo. Sapendo che vita della figlia è in pericolo, Keller non ha altra scelta se non prendere la situazione nelle proprie mani. Il padre disperato farà ditutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,81 / 10 (208 voti)7,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prisoners, 208 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  19/11/2015 20:59:09
   8½ / 10
Grande thriller per Denis Villeneuve,un capisaldo del genere degli anni post 2000.
Ad una perizia tecnica maestosa , il regista canadese affianca una storia struggente,credibile,coinvolgente ed emotivamente molto potente , una vicenda vera ,non prevedibile che ha la capacità di tenere lo spettatore incollato allo schermo malgrado una durata di 150 minuti.

Prisoners è la storia di un dramma consumato in provincia,fra le villette a schiera di persone che si conoscono da una vita. In questo contesto all'apparenza placido striscia nel buio il male e la cattiveria,che assumerà il volto dei più insospettabili cittadini.
La pellicola oltre al lato drammatico e a quello thriller da molta importanza anche alle riflessioni , sia sociologiche che psicologiche e religiose: il mutamento graduale del protagonista e il finale superbo sono solo due esempi dei tanti snodi che porteranno lo spettatore a pensare.
Il titolo comunque è davvero completo, poiché al di la dei fattori appena elencati propone anche sequenze disturbanti , altre di forte tensione e impatto (la corsa in macchina mi ha fatto letteralmente urlare) ,palesando una solidità totale in tutti i reparti.

Una nota di merito è doveroso concederla ai due attori principali: Jackman portentoso in un ruolo drammatico è la vera sorpresa,mentre Jake Gyllenhaal è all'ennesima conferma di un talento incredibile.

Se proprio vogliamo trovare qualche lacuna al film, direi che la durata è stata forse eccessivamente allungata e qualche passaggio di scrittura risulta un po forzato , ma ovviamente parliamo di piccolezze di secondo piano.

Prisoners quindi è un'opera che tutti dovrebbero vedere,uno dei picchi più alti del cinema di genere moderno.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/11/2015 20.39.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net