prima ti sposo, poi ti rovino regia di Joel Coen USA 2003

prima ti sposo, poi ti rovino (2003)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO

Titolo Originale: INTOLERABLE CRUELTY

RegiaJoel Coen

InterpretiGeorge Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton, Geoffrey Rush, Julia Duffy

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Joel Coen

•  Link al sito di PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO

Trama del film Prima ti sposo, poi ti rovino

Miles Massey, un affermato divorzista di Los Angeles che conduce un'esistenza apparentemente felice e invidiabile è in realtà in una fase di stallo. Annoiato e sazio di successo, Massey sente il bisogno di trovare nuovi stimoli. Tutto cambia quando incontra la bella Marylin Rexroth, futura ex moglie del suo cliente Rex Rexroth, ricco imprenditore immobiliare e inguaribile dongiovanni.

Voti e commenti su Prima ti sposo, poi ti rovino, 132 opinioni inserite

eruyomè  @  10/07/2015 20:21:18
L'ho sempre scansato come la peste, ma devo dire che ne sono rimasta assurdamente sorpresa in positivo! Non è certo il massimo, sempre di un filmettino patinato si tratta, però il tocco di qualità si sente. Abbastanza cinico, ma poteva esser molto più cattivo, specie sul finale.
Comunque, non è affatto da buttar via, ha i suoi bei momenti. E bravo Clooney, per me questi ruoli da commedia brillante sono il suo pane, riesce benissimo.

Ultima risposta 09/05/2016 01.00.18
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/08/2008 15:35:46
Sono sconcertato dal fatto che il dizionario "Farinotti" dia come voto 4 stelle a questo film. MA CHE SCHERZIAMO?????

A me pare anche esagerata, anche se grazie a Dio non è sufficiente, la media presente su questo sito. Si tratta di una pellicola estremamente NOIOSA e difficile da seguire, tant'è che a guardarla ho rischiato d'addormentarmi appena dopo 20 minuti. Altro che commedia, c'è da scervellarsi per riuscire a entrare in sintonia con il suo scorrere. George Clooney e Catherine Zeta-Jones sono attori decisamente sprecati per questo film.

Per fortuna c'è la divertentissima scena del processo, la quale sveglia chi in sala o a casa, sulla poltrona, sta già dormendo fin dall'inizio....ma che sicuramente non fa raggiungere la sufficienza.

Ultima risposta 02/10/2008 23.05.49
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/04/2007 11:19:26
Tecnicamente bellissimo, ma è un filmaccio inutile che mette gli attori davanti agli autori. I Coen si dimenticano di essere autori e compiono una marketta ben confezionata, ma vuota e squallida. Si poteva pensare ad un passo falso, ma faranno di peggio l'anno successivo con l'imbarazzante "Lady Killers".

Ultima risposta 10/09/2008 21.36.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  11/04/2007 10:09:29
In attesa di vedere i decantati capolavori di due tra i registi più amati del cinema indipendente americano mi ritrovo a commentare questo film presentanto come una sferzante satira sui film d'amore hollywoodiani. E' un film che raggiungerebbe la sufficienza per le situazioni divertenti e ironiche e i continui colpi di scena se a girarlo non fossero stati dei registi considerati grandi artisti, ma in tutta sincerità non mi è sembrato di vedere qualcosa di diverso dal diavolo veste Prada (che è posteriore a questo film). Questo per dire che quando si fanno accordi con Hollywood puoi chiamarti come ti pare ma finisci comunque per prendere ordini e servire gli interessi dell'industria cinematografica. E dulcis in fundo, la Jones è veramente insopportabile.

Ultima risposta 15/04/2007 01.52.45
viagem  @  20/04/2006 14:35:54
A me invece sto film non è piaciuto. L'ho trovato banalotto nella trama e non eccelso nemmeno nelle interpretazioni. Le commedie dei fratelloni sono un'altra cosa. Li ho riconosciuti (e apprezzati) solo per la presenza di personaggi caricaturali, tipo il socio anziano o il testimone del processo.
E l'incipit, che effettivamente merita.

Ultima risposta 24/04/2006 22.05.18
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  20/04/2006 12:02:14
Sono indulgente con i Cohen, perchè mi hanno fatto impazzire con altri loro film... decisamente migliori di questo.
Però nel complesso, anche "Intolerable cruelty" (gli sta decisamente meglio.. concorderà chi sta qui sotto ;) ) è una commedia nera divertente anche se, a tratti, zoppica un po'.
Bellissimo l'incipit con Geoffrey Rush alle prese con la moglie fedifraga.. e poi c'è Billy Bob Thornton che riesce a trovarsi a suo agio anche nei panni del cretino.
Riguardo ai protagonisti... George è George, mentre la Zeta Jones è come al solito un po' plasticosa.

Ultima risposta 27/04/2006 09.54.07
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/04/2006 11:55:13
I Coen non sfoggiano proprio il meglio del loro repertorio, ma la commedia è carina, i personaggi simpatici e scorre via piacevolmente. Capisco però che il fuorviante titolo italiano abbia portato al cinema chi si aspettava qualcosa tipo "se scappi ti sposo" o frescacce simili, lasciandolo deluso. Nel complesso godibile.

Ultima risposta 21/04/2006 20.31.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/04/2006 11:42:04
Non sarei così cattiva con questo filmetto. Si lascia vedere. Lui è simpatico e bello, lei bellissima.
"Chi ha amato mai, chi non abbia amato al primo sguardo?".
Commedia divertente, con una lei diabolicae un lui che cerca di tenere il passo. Spassosa la parte del vecchio avvocato asmatico, senza intestino...
Le espressioni di Clooney sono da schiattare.
Il finale: del tutto accettabile.

Ultima risposta 20/04/2006 11.51.58
killl billl  @  17/07/2004 18:53:08
una ca***a come l'amore e' eterno finchè dura

Ultima risposta 22/08/2008 15.38.11
fabrizio  @  14/11/2003 10:42:30
Alla pari del melenso musical Chicago mi è sembrato anche questo film una mezza bufala. Peccato per i soldi del biglietto !!!

Ultima risposta 18/11/2003 11.16.56
Invia una mail all'autore del commento bugattiPD  @  09/11/2003 10:14:36
il film più sopravalutato della stagione........belli George e Catherine....per il resto 1 risata e tanta noia....

Ultima risposta 16/11/2003 12.28.14
cnf2  @  08/11/2003 17:35:40
ok,la prima parte è di una noia atroce,i dialoghi bassi e l'azione minima,eppure superato nel secondo tempo uno stucchevole discorso sull'importanza dell'amore ecco la svolta,finalmente spunta il sarcasmo e la cattiveria di Marylin.così questo film riesce a salvarsi dall'esercito dei film romantici intesi come fiumi di lacrime e melassa.

Ultima risposta 08/11/2003 23.26.18
luca kitano  @  29/10/2003 10:08:10
Da amante dei Coen Bros. sono rimasto immediatamente sopreso quando ho visto il titolo del loro nuovo film. Come al solito, in Italia hanno l'imprecabile abitudine a storpiare i titoli originali che, nel caso in questione, è Intolerable Cruelty. Ebbene sì, la Zeta-Jones è cinica, calcolatrice fino all'inverosimile (e qui diventa specchio di molte realtà)... ma alla fine... come comanda Hollywood Commercial Industries... E' triste, a parte alcune piccole (e DICO piccole) astute trovate, vedere come il film in realtà sia una semplice commediola. Davvero semplice, scontata, banale ed a tratti irritante. Fargo, L'Uomo Che Non C'Era, Big Lebowsky meritavano miglior successore. Non so se si siano davvero venduti... ma farebbero bene a riprendersi da questo grande e grosso "flop".

Ultima risposta 01/11/2003 01.47.02
Ciccio  @  28/10/2003 11:26:33
Vi voglio bene fratellini... Ma vi siete VENDUTI!

Ultima risposta 31/10/2003 16.07.51
Invia una mail all'autore del commento carmen  @  27/10/2003 11:10:48
Carino, una serata piacevole e divertente, lui esilarante e vitale, lei molto bella e raffinata, divertenti alcune scenette e trovate di alcuni personaggi minori quali per esempio Joe Fischietto quando si spara un proiettile in bocca anzichè dello sprai per l'asma...
molto molto belle le varie pettinature sconvolte di Clooney...

Ultima risposta 27/10/2003 11.21.43
katia  @  26/10/2003 16:13:40
orribile un vero spreco d soldi...uno dei peggio film di entrambi gli attori ke sn calati molto facendo questa commedia!

Ultima risposta 04/11/2003 20.31.37
*cabinotta*  @  24/10/2003 20:19:18
mah... 7 euro buttati dalla finestra.
è tutto concentrato...il matrimonio tra i due accade troppo velocemente e altrettanto velocemente lui si impoverisce e poi si riarricchisce...
la parte peggiore è la fine che c'è il tipo che fa il programma sui divorzi...bah...una delusione...

Ultima risposta 04/11/2003 20.31.14
ceci  @  24/10/2003 16:07:07
Bah... non saprei... 2 risate quando Joe Fischietto si spara in bocca un proiettile invece che lo spray per l'asma

Ultima risposta 30/10/2003 17.16.53
NanD  @  23/10/2003 22:52:24
"Tanto fumo, poco arrosto", tanta pubblicità che lo faceva sembrare un capolavoro.
Ma poi ho scoperto a mie spese che un'altra commedia americana (che non fa neanche ridere), che naturalmente finisce nel migliore dei modi (i cattivi diventano buoni, e poi...).

Ultima risposta 24/10/2003 20.20.17