prima ti sposo, poi ti rovino regia di Joel Coen USA 2003

prima ti sposo, poi ti rovino (2003)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO

Titolo Originale: INTOLERABLE CRUELTY

RegiaJoel Coen

InterpretiGeorge Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton, Geoffrey Rush, Julia Duffy

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Joel Coen

•  Link al sito di PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO

Trama del film Prima ti sposo, poi ti rovino

Miles Massey, un affermato divorzista di Los Angeles che conduce un'esistenza apparentemente felice e invidiabile è in realtà in una fase di stallo. Annoiato e sazio di successo, Massey sente il bisogno di trovare nuovi stimoli. Tutto cambia quando incontra la bella Marylin Rexroth, futura ex moglie del suo cliente Rex Rexroth, ricco imprenditore immobiliare e inguaribile dongiovanni.

Voti e commenti su Prima ti sposo, poi ti rovino, 132 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

DarkRareMirko  @  27/10/2021 23:41:07
Sicuramente tra i meno riusciti film di Coen, dove vale solo il mega cast (bene anche Thornton e Rush, anche se si vedono pochissimo e, peraltro, in personaggi potenzialmente notevoli ma poco sviluppati), con un Clooney funzionale, il tutto assieme ad un aspetto tecnico curato.
E' la solita vicenda della vedova nera, discretamente interpretata dalla Zeta Jones, che il regista ha cercato di aggiornare; film non troppo convincente, vedibile ma nulla più.

Filman  @  15/10/2018 09:34:57
Protagonista sopra le righe, scambi di battute scriteriate e irriverenza verso le classi sociali più borghesi fanno di INTOLERABLE CRUELTY un film demenziale decisamente sopportabile nonostante il tema "legal" come al solito usato a sproposito. Tuttavia i fratelli Coen non producono un buon oggetto fuori dal loro tavolo di lavoro, ovvero lontano da qualunque retromania cinematografica e troppo vicino alla concezione hollywoodiana di commedia, venendo inghiottiti dalla semplicità dell'ennesimo film su truffe e raggiri, troppo povero di varianti interessanti e che difficilmente trova spazio nella logica produttiva ed artistica dei due registi.

riobissolo  @  09/01/2016 10:55:19
Veramente un bel film ottima sceneggiatura. I dialoghi non sono quasi mai banali. Fa pensare oltre che divertire. Non mi spiego i voti bassi, forse molti dal titolo si aspettavano una commedia, beh non è una normale commedia, non sarebbe dei Coen ! Lo consiglio sicuramente.

eruyomè  @  10/07/2015 20:21:18
L'ho sempre scansato come la peste, ma devo dire che ne sono rimasta assurdamente sorpresa in positivo! Non è certo il massimo, sempre di un filmettino patinato si tratta, però il tocco di qualità si sente. Abbastanza cinico, ma poteva esser molto più cattivo, specie sul finale.
Comunque, non è affatto da buttar via, ha i suoi bei momenti. E bravo Clooney, per me questi ruoli da commedia brillante sono il suo pane, riesce benissimo.

Ultima risposta 09/05/2016 01.00.18
ziabobi  @  12/08/2014 02:10:01
Spassosa commedia brillante piena di humor cinico e gustosi colpi di scena.
Bravo George che gigioneggia alla grande !

pak7  @  03/01/2014 07:17:31
Non siamo ovviamente al top dei Coen, ma questa commedia ha sicuramente buoni spunti. E' frizzante al punto giusto, anche se forse un pò troppo prevedibile fin dai primi minuti.

MonkeyIsland  @  12/07/2013 21:59:24
Buon film ingiustamente demolito.
Commedia allegra e frizzante con una bella e brava Jones.
Anche i personaggi secondari sono spassosi, non è Il Grande Lebwoski ma è una commedia passabilissima.

Antony012  @  25/05/2013 19:50:51
Pessimo film, per nulla divertente, lento e noioso. Discretamente recitato da Clooney e la Zeta-Jones, il film mi ha sinceramente annoiato per tutta la sua durata, nonostante un'iniziale interesse. Scontato il finale.

werther  @  19/03/2013 21:27:37
Commedia poco brillante, giusto qualche dialogo esageratamente cinico riesce a strappare qualche sorriso, abbastanza noioso per tutta la durata e con un finale ovvio.

BlueBlaster  @  15/06/2012 14:17:45
A me è piaciuto questo film!

Lawrence  @  06/03/2012 15:27:21
Un film piacevole per l'intepretazione di George Clooney e Catherine Zeta Jones, ha una sceneggiatura carina, cade un pò nel ripetitivo ma tutto sommato si lascia guardare.

Goldust  @  14/02/2012 10:44:59
Eccellente commedia brillante dei fratelli Coen, che almeno per una buona ora rinverdisce i fasti della migliore screwball comedy di scuola americana; poi in verità svacca un pò imboccando la strada del grottesco più sfrenato, ma ha il pregio di mantenere sempre altissimo il livello del divertimento.
Come le sue illustri antenate insegnano non c'è scritto da nessuna parte che debba essere una commedia profonda ( anche se qualche riflessione sul farraginoso sistema di giustizia americano e sulla vacuità del matrimonio emergono chiaramente ). Cast in stato di grazia, con la piccola pecca della Zeta-Jones, che seppur in parte dà la sensazione di essere più bella che brava. Letteralmente esilarante la scena dell'udienza, in particolare il memorabile interrogatorio del Barone Krauss Von Espy.
Media vergognosamente bassa, impensabile che un film del genere non raggiunga la sufficienza..

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  09/10/2011 12:29:17
Salvo solo la scena, oggettivamente esilarante, della morte di Joe Fischietto. L'unico momento in cui si nota la presenza dei Coen Bro.
Il resto è semplicemente orrendo. La Jones è solo bella, ma la recitazione non sa cosa sia. Clooney interpreta se stesso, ma l'ho preferito in Tra Le Nuvole, che è anche un film bello. Ecco appunto, i Coen vogliono giocare a fare Reitman, e già questo è un paradosso: è come se Murakami volessi giocare a fare la Yoshimoto.
Comunque, il film è noioso, odioso e inguardabile. Media troppo alta.

Sestri Potente  @  03/10/2011 22:31:55
Commedia bella e divertente, ma avrei auspicato una vocazione meno commerciale e qualche cliché in più dello stile-Coen.
Un finale cattivo avrebbe regalato qualche emozione in più!

kako  @  22/04/2011 14:50:41
George Clooney eccezionale! La storia scorre bene e prende, però mi sarei aspettato un finale un po' più "cattivo"

in ogni caso una bella commedia, si riconoscono i Coen anche in questo prodotto apparentemente commerciale. Alcuni personaggi secondari stupendi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  06/04/2011 13:56:42
Un piccolo passo falso dei Coen. E' un tentativo ammirevole/gradevole di ridare brillantezza alla commedia hollywoodiana di una volta . Mi pare che il tutto non sia riuscito come doveva, per quanto alcune scene siano di indubbia ilarità (vedi quella esilarante del tribunale). Clooney è "giusto" e trovo che avrebbe dovuto puntare la sua carriera su questo genere di ruoli, in cui risulta piuttosto credibile. La Zeta-Jones io personalmente la trovo un'attrice fredda, faccia di bronzo e decisamente poco espressiva.

Tanner  @  06/04/2011 00:54:28
Concordo appieno con il commento di wega.

Ho iniziato la visione col pregiudizio di una media dei voti molto bassa, ma il film mi ha divertito parecchio e l'ho trovato un modo di dribblare alla grande la banalità di una commedia con il famoso sano humour nero dei Coen.

Assolutamente da rivalutare.

vale1984  @  02/07/2010 09:03:39
commedia molto carina, diversa dalle solite tematiche affrontate dal regista ma comunque ben fatta e divertente.

dave90  @  27/06/2010 17:18:58
Commedia senza troppe pretese che si lascia guardare. Non lo trovo cosi brutto rispetto a tutte le commedie cag^te che ci sono.
Per una serata tranquilla e per farsi due risate.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2010 21:43:07
George Clooney e Catherine Zeta-Jones si calano con bravura nei loro personaggi.Entrambi si dimostrano versatili e in sintonia con il cinema dei fratelli Coen.Lui spigliato e divertente..lei passa dall'incantevole all'insopportabile..in conclusione davvero un film piacevole

Invia una mail all'autore del commento wega  @  03/02/2010 12:19:36
Non esageriamo. "Prima ti Sposo, Poi ti Rovino" non è affatto tra i peggiori lavori dei Coen (Joel alla regia). Lo vidi all' epoca dell' uscita (quando guardavo i film per gli attori) e ricordo di averla trovata una commedia come tante, di quelle che si vedono fare a Hollywood. A vederla oggi in realtà il tocco dei Coen si vede e parecchio, e come commedia è nettamente superiore alla media hollywoodiana; se i due fratellini si sono concessi il lusso di fare un film di lusso, i moti interiori di Marylin non sono poi così diversi da quelli dei protagonisti dei Capolavori della mitica coppia. Non va oltre il buon film, certo, ma diverte, Clooney è bravissimo, la Jones bellissima, gustose un sacco di trovate, e la fotografia di un' America ad accordo pre-matrimoniale è abbastanza pungente. Happy-ending..e chissefrega.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  22/12/2009 12:21:50
Commedia leggera, ma mai banale, costruita sul solito - anche un po' abusato - charme da diuturno seduttore di Clooney, questa volta supportato dalle grazie di Catherine Zeta-Jones. Per fortuna Clooney sa anche non prendersi troppo sul serio. Dai fratelli Coen, buon livello comunque garantito.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/11/2009 08:52:50
Commedia al vetriolo priva delle zampate dei geniali registi. Un film accettabile, anche se il giochino dopo un po stanca. Strepitoso Clooney, perfetta la Zeta Jones. Pietoso titolo italiano.

inferiore  @  11/11/2009 05:31:13
Troppi commenti severi a questa simpatica, fresca e divertente commedia dei fratelli Coen. Mancano molti degli elementi che tanto mi fanno adorare la coppia, ma non per questo ritengo questo film un fallimento. Molto ironico, scorre abbastanza bene e ci sono alcuni punti di autentica e pura genialità. Grande Clooney e una menzione speciale per Billy Bob Thornton, attore che personalmente adoro.
Consigliato, stando però attenti a non farsi trarre in inganno dall'orribile titolo italiano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/10/2009 00:14:46
In assoluto il peggior prodotto di casa Coen, l'unico che mi mancava fino a oggi nella loro filmografia.
Storia piattissima e mai davvero divertente: passabili i primi trenta minuti, patetico tutto il resto.
Funziona bene la coppia Clooney-Jones, peccato che siano entrambi al servizio di una "marchetta alimentare".

krypton  @  03/08/2009 22:29:40
Noioso alla morte...dovrebbe essere una commedia ma personalmente non mi ha fatto ridere...a voi il verdetto!

FurFante9  @  15/07/2009 11:59:33
Se proprio non hai niente di meglio da fare, allora vai a vedere il film! Deluso, peccato, la regia prometteva bene!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  15/07/2009 10:56:32
Io adoro i Coen ma questo film mi ha annoiato troppo (per essere una commedia), poco interessante e con troppi momenti morti. Peccato, perchè l'inizio è folgorante, poi sembra che si spenga!

david briar  @  29/04/2009 21:09:00
divertente commedia con un bravo george clooney.

paride_86  @  21/03/2009 19:02:09
Tutto sommato non è male questo film dei fratelli Coen, anche se la trama è trita e ritrita. La storia si distingue soprattutto per il sarcasmo caricaturale di certe scene e le interpretazioni brillanti degli attori, soprattutto Clooney; il resto è banalità.

SANDROO  @  14/03/2009 19:36:53
rob.k  @  21/02/2009 17:26:23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/01/2009 00:56:41
In alcuni punti diventa una gran commedia, purtroppo non è continuo. Sicuramente sufficiente questo film dei coen che pretendeva qualcosina di più dal pubblico invece glielo hanno tolto.

Cuoreimpavido  @  14/01/2009 21:50:10
un film piu palloso non so se esista ...

topsecret  @  14/01/2009 21:48:43
Commedia aspra e graffiante non troppo banale, dal ritmo altalenante e con una coppia di protagonisti brava ed affidabile. Un' idea simpatica per una pellicola senza tanti fronzoli dalla quale però era lecito aspettarsi di più.

pinhead88  @  11/01/2009 05:16:46
a mio parere da guardare soltanto per la strabiliante C.Zeta Jones,non riuscivo a cambiare canale...

smellow  @  11/12/2008 22:13:37
Divertentissimo. Grande cast azzeccato e tocco dei fratelli Coen!

Hyspaniko9  @  11/11/2008 20:04:09
film troppo noioso, ve lo sconsiglio !!!

tavullia86  @  10/11/2008 18:20:27
carino e simpatico, mai banale...per una serata tranquilla e senza impegni

Dan of the KOB  @  02/10/2008 22:54:26
Non capisco come si possa bocciare così questo film! Forse sarò un pò di parte, ma non vedo dove è tutto lo schifo che ho letto nei commenti sottostanti!
Questa è una rispettabile commedia, non nel classico stile Coen (anche se non mancano momenti weird tipici delle loro commedie) ma comunque godibile e ben recitata!
Clooney sempre a suo agio in questi ruoli comici!
Niente di impegnativo, per trascorrere un'ora e mezzo di puro intrattenimento!

minoidepsp  @  27/09/2008 10:05:03
Commedia simpatica e spiritosa.
Merita la visione.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/08/2008 15:35:46
Sono sconcertato dal fatto che il dizionario "Farinotti" dia come voto 4 stelle a questo film. MA CHE SCHERZIAMO?????

A me pare anche esagerata, anche se grazie a Dio non è sufficiente, la media presente su questo sito. Si tratta di una pellicola estremamente NOIOSA e difficile da seguire, tant'è che a guardarla ho rischiato d'addormentarmi appena dopo 20 minuti. Altro che commedia, c'è da scervellarsi per riuscire a entrare in sintonia con il suo scorrere. George Clooney e Catherine Zeta-Jones sono attori decisamente sprecati per questo film.

Per fortuna c'è la divertentissima scena del processo, la quale sveglia chi in sala o a casa, sulla poltrona, sta già dormendo fin dall'inizio....ma che sicuramente non fa raggiungere la sufficienza.

Ultima risposta 02/10/2008 23.05.49
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/08/2008 22:32:55
Mi aspettavo qualcosa in più da Joel Coen,cmq una commedia carina.Bravo George Clooney.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/06/2008 16:16:24
I fratelli Coen ci hanno abituato a commedie migliori...questo film è veramente leggero e di poche pretese con due simpatici protagonisti che reggono bene...Clooney in particolare mi sorprende sempre in positivo,praticamente azzeccato in qualsiasi ruolo!

elmoro87  @  23/05/2008 02:11:23
commedietta americana che èrende la sufficienza liscia liscia perchè non trovo granchè di negativo se non l'interpretazione della zeta-jones, il fatto è che però non ci trovo niente di particolarmente positivo se non il carisma di clooney... scorre abbastanza bene ma non è che sia grandiosa...

commedia carina ma piatta!

Lory_noir  @  09/06/2007 10:15:41
Commedia che due risolini li strappa. Gli attori non sono stati bravissimi secondo ma il film si lascia seguire e non pesa per la maggior parte delle scene. Catherine Zeta-Jones ha molto fascino ma secondo me non può far altro che queste commedie per niente impegnative, forse perchè nn ho mai visto un film serio con lei... la sufficienza!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/04/2007 11:19:26
Tecnicamente bellissimo, ma è un filmaccio inutile che mette gli attori davanti agli autori. I Coen si dimenticano di essere autori e compiono una marketta ben confezionata, ma vuota e squallida. Si poteva pensare ad un passo falso, ma faranno di peggio l'anno successivo con l'imbarazzante "Lady Killers".

Ultima risposta 10/09/2008 21.36.43
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/04/2007 11:38:19
Brillante commedia dei fratelli Coen sull'infinita battaglia tra i sessi. I dialoghi sono frizzanti e a tratti spassosi, come nelle scene in tribunale magistralmente interpretate da Clooney, vero mattatore del film. C. Zeta-Jones è decisamente più bella che brava benchè non sia fuori luogo nel ruolo della mangiatrice di uomini. Divertente l'apparizione di Billy Bob Thornton e quella di G. Rush. Nonostante il richiamo alle vecchie commedie americane e nonostante la presenza di una ricercata ironia velenosa, questo film non si dimostra all'altezza degli altri realizzati dai fratelli Coen, probabilmente per la trama scontata e l'ambientazione esasperatamente patinata e glamour.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  11/04/2007 10:09:29
In attesa di vedere i decantati capolavori di due tra i registi più amati del cinema indipendente americano mi ritrovo a commentare questo film presentanto come una sferzante satira sui film d'amore hollywoodiani. E' un film che raggiungerebbe la sufficienza per le situazioni divertenti e ironiche e i continui colpi di scena se a girarlo non fossero stati dei registi considerati grandi artisti, ma in tutta sincerità non mi è sembrato di vedere qualcosa di diverso dal diavolo veste Prada (che è posteriore a questo film). Questo per dire che quando si fanno accordi con Hollywood puoi chiamarti come ti pare ma finisci comunque per prendere ordini e servire gli interessi dell'industria cinematografica. E dulcis in fundo, la Jones è veramente insopportabile.

Ultima risposta 15/04/2007 01.52.45
frangipani79  @  11/04/2007 09:55:54
Ennesimo, sopravvalutato film dei Coen (qui a dire il vero solo di Joel Coen), come del resto praticamente tutti gli altri, mi mancava giusto questo per completare la sfilza.

Questo film ha avuto una gestazione di 8 anni, dicono, ma non sembra così elaborato o meritevole di così tanti sforzi.

La battaglia dei sessi vista dalla prospettiva degli avvocati, delle relazioni matrimoniali di convenienza e del vero amore (che ebbene sì, esiste anche quello !).

Interpreti di prim'ordine, non c'è che dire. Dai pezzi da 90 Zeta-Jones / Clooney a Rush. Thornton, per fortuna, ha una piccola parte, incapace com'è di fare l'attore.

Il film risulta pesante e per nulla scorrevole. Invece di una sola vicenda ne cambiano 3, con qualche colpo di scena tanto per imbonire il pubblico, ma assolutamente niente di eclatante.

Colonna sonora pasticciata e inconsistente. Bene i pezzi di Simon & Garfunkel, ma nulla di più.

piernelweb  @  20/02/2007 02:54:15
Parte alla grande questa commedia dei "maestri" Coen: ritmo incalzante, ironia pungente e interpreti in gran spolvero. Tutto bene fino alla metà circa, poi dopo un paio di ribaltamenti di scena abbastanza riusciti il film inaspettatamente si sgonfia e la narrazione divene goffa e oltremodo fumettistica fino all'improbabile finale che viene meno allo spirito (dal titolo in originale) di "intollerabile crudeltà". Comparsata anche per Billy Bob Thornton e divertente cameo iniziale per Geoffrey Rush. Un occasione che finisce con l'essere mancata e che nulla aggiunge alla preziosa filmografia dei registi de "Il Grande Lebowski".

John Carpenter  @  29/12/2006 00:42:28
Ma nooooo!
Quanti commenti positivi! (anche se la media è "sotto").
Interpretazioni non eccelse, storia carina e accettabile ma che non decolla per niente, incasinato e pasticciato, un film-sonnifero, tutto quello che volete, ma la colonna sonora è troppo bella.
Peccato era partito anche bene (prima mezz'ora...).
Bocciato alla grande!

John.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/10/2006 14:18:39
La fotografia è un concentrato di glamour à la Tom of Finland o Beefcake, Clooney è bravo anche nelle commedie, e la Jones è soprattutto bellissima.
Il film vorrebbe essere una satira sul mondo coniugale degli States, i divorzi diventano un vero e proprio emblema del capitalismo americano, e della globalizzazione tout-court.
Ma è tutto troppo innoquo e levigato.
Intendiamoci, non mancano buoni momenti e "il tocco" dei Coen, la loro indiscussa classe si vede piu' volte, peccato che rimanga a livello di superficie.
Le scene di Clooney al processo sono esilaranti, ma avrebbero sortito ben altro effetto se le avesse recitate quarant'anni fa un... Cary Grant per esempio.
Il cinema vintage che si presta a una sterile modernizzazione non sempre convince

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  20/09/2006 00:15:44
Solita commediola che si basa sulle avventure/sventure di due innamorati.
La Zeta-Jones (verso la quale nutro un odio senza eguali) in questo film non da sfoggio di grande recitazione, mentre George Clooney riesce a strappare il sorriso più volte. Questo regista, comunque, ha fatto film molto migliori.

clare  @  13/09/2006 18:56:54
Peccato, perché la trama è simpatica e si sarebbe potuto fare di più. George Clooney ce la mette tutta, ma con a fianco quella faccia di legno della Jones riesce a far poco. Con una Julia Roberts ad esempio, ne sarebbe uscita fuori una commedia brillante.

Mr. Wolf  @  21/04/2006 13:41:13
mah..sinceramente stò film nn è ke mi sia piaciuto molto. Si, è simpatico..però boh..nulla di ke..uno di quei film Sciacquacervello, da vedere dopo ke ti sei messo comodo e hai messo il cervello in stand-by..dai fratelli Coen sinceramente mi aspettavo molto di meglio, probabilmente è il loro peggior film

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  21/04/2006 13:31:46
Sicuramente il peggiore film dei fratelli Coen, di cui ho apprezzato altre commedie, come Fratello dove sei? e La signora omicidi.
Diretto senza troppa convinzione,, forse vuole essere un omaggio alle vecchie commedie americane, senza riuscire nell'intento, però.
George Clooney in effetti evoca il grande Cary Grant dei bei tempi hollywoodiani, in un ruolo perfetto per il suo innato fascino, con un tocco di sottile cinismo autoironico niente male. Ma non è sufficiente a risollevare una narrazione che stenta a decollare, nonostante il ritmo incalzante.
I personaggi mi sembrano stereotipati e non hanno la tipica impronta dei Coen, anche i dialoghi risultano poco brillanti, ad eccezione di una battuta che ho adorato( quella della cena tra Clooney e la Zeta Jones) :
" Ah, sei carnivora?"
" Non sai quanto".

viagem  @  20/04/2006 14:35:54
A me invece sto film non è piaciuto. L'ho trovato banalotto nella trama e non eccelso nemmeno nelle interpretazioni. Le commedie dei fratelloni sono un'altra cosa. Li ho riconosciuti (e apprezzati) solo per la presenza di personaggi caricaturali, tipo il socio anziano o il testimone del processo.
E l'incipit, che effettivamente merita.

Ultima risposta 24/04/2006 22.05.18
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  20/04/2006 12:02:14
Sono indulgente con i Cohen, perchè mi hanno fatto impazzire con altri loro film... decisamente migliori di questo.
Però nel complesso, anche "Intolerable cruelty" (gli sta decisamente meglio.. concorderà chi sta qui sotto ;) ) è una commedia nera divertente anche se, a tratti, zoppica un po'.
Bellissimo l'incipit con Geoffrey Rush alle prese con la moglie fedifraga.. e poi c'è Billy Bob Thornton che riesce a trovarsi a suo agio anche nei panni del cretino.
Riguardo ai protagonisti... George è George, mentre la Zeta Jones è come al solito un po' plasticosa.

Ultima risposta 27/04/2006 09.54.07
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/04/2006 11:55:13
I Coen non sfoggiano proprio il meglio del loro repertorio, ma la commedia è carina, i personaggi simpatici e scorre via piacevolmente. Capisco però che il fuorviante titolo italiano abbia portato al cinema chi si aspettava qualcosa tipo "se scappi ti sposo" o frescacce simili, lasciandolo deluso. Nel complesso godibile.

Ultima risposta 21/04/2006 20.31.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/04/2006 11:42:04
Non sarei così cattiva con questo filmetto. Si lascia vedere. Lui è simpatico e bello, lei bellissima.
"Chi ha amato mai, chi non abbia amato al primo sguardo?".
Commedia divertente, con una lei diabolicae un lui che cerca di tenere il passo. Spassosa la parte del vecchio avvocato asmatico, senza intestino...
Le espressioni di Clooney sono da schiattare.
Il finale: del tutto accettabile.

Ultima risposta 20/04/2006 11.51.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/04/2006 12:49:39
è abbastanza noioso. La trama nn è proprio avvincente e gli attori sono bravi solo xkè sono famosi!

Kr0nK  @  18/12/2005 16:23:49
Brillante, ironico, ma senza troppe pretese o particolari soluzioni registiche che è facile notare nei film dei Coen.

benzo24  @  27/11/2005 12:56:40
Caduta di stile e di genialità per due registi che erano riusciti sempre a sorprendere.

Giulio R C  @  02/11/2005 20:28:49
Film brillante, divertente e intelligente, con un ritmo veramente sostenuto. L'ideale per passare una serata

polbot  @  31/08/2005 13:57:37
andy82bof  @  11/03/2005 19:30:30
E' un buon film, anche se certo il peggiore finora dei Coen. A tratti è comunque divertente, specialmente per Clooney che è un ottimo attore per commedie (vedi anche il suo ruolo in Fratello Dove Sei)

Natasha  @  04/11/2004 23:22:36
Buona commedia, spassosa e divertente con due bravi attori che non hanno bisogno di lodi!!
Film sicuramente consigliato per passare due ore piacevoli.

dragonfly  @  29/10/2004 15:19:33
Divertente, ma non all'altezza dei Coen. Nello stesso genere gli ho preferito di gran lunga il Grande Lebowski. Un film in fondo gradevole con qualche scoop azzeccato (il tizio che si uccide scambiando l'arma per il nebulizzatore è d'antologia). Di anormale antipatia il cast.

tore  @  08/09/2004 18:32:41
Tutti dicono che con questo film i fratelli Coen sono caduti in basso...per me rimangono dei miti. Attori magnifici, regia superba per una parodia dell commedie hollywodiane...
p.s.
la scena del discorso di George Clooney è da antologia...

killl billl  @  17/07/2004 18:53:08
una ca***a come l'amore e' eterno finchè dura

Ultima risposta 22/08/2008 15.38.11
Pippo29  @  19/04/2004 09:03:23
Indecente. Peccato per due bravi attori come Clooney e la Zeta-Jones.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  15/03/2004 22:54:37
Mezzo fiasco dei grandi fratelli Coen. Il talento si vede sempre ma la storia è quella che è.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  15/03/2004 22:26:32
Non mi ha detto gran che il film...stupidotto

Simon  @  04/03/2004 11:58:31
Film molto carino ,george clooney compie una grande interpretazione, Catherine è all'altezza della parte .Commedia molto gradevole colonna musicale anch'essa azzeccata.

cecio  @  25/01/2004 16:58:31
Un po scontato, ma si sapeva. Potrebbe almeno far ridere però...non lo fa!!

polbot  @  18/01/2004 22:07:05
comicità al solito intelligente: i fratelli Coen non perdono un colpo!

Invia una mail all'autore del commento Dirk Pitt  @  04/01/2004 01:49:11
La solida commediuola da cui ti aspetti tantissimo perchè il trailer te la fa sembrare esilarante. In realtà du sbadigli qua e la e due risate qua e la. Merita la sufficenza perchè se vuoi passare una serata rilassandoti non è male.

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  01/01/2004 13:25:43
Mi aspettavo tantissimo da questo film x farmi 2 sane risate ma ho potuto fare solo sbadigli a ripetizione; alla fine del I tempo sono skappato dalla sala mentre vedevo quelli ke ankora erano seduti nella fase rem.

Freccia  @  12/12/2003 00:48:34
Film davvero divertente... non merita una votazione così bassa

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R