predators regia di Nimród Antal USA 2010

predators (2010)

locandina del film PREDATORS

Titolo Originale: PREDATORS

RegiaNimród Antal

InterpretiAdrien Brody, Topher Grace, Danny Trejo, Alice Braga, Laurence Fishburne, Walton Goggins

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Nimród Antal

Trama del film Predators

In punto non definito ma non molto lontano dagli eventi del primo film, tornano i predatori. Un gruppo di mercenari approda su di un pianeta sconosciuto. Si troveranno di fronte all’orrore. I mercenari diventano prede di cacciatori alieni ma il pericolo non proviene soltanto dai loro inseguitori…

Voti e commenti su Predators, 166 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ferrogeo  @  10/09/2019 15:20:50
Imbarazzante sotto ogni punto di vista.
L'unica idea interessante è nella sceneggiatura, ma tutto il resto è un abominio.
Non lo riguarderò mai più.

Buba Smith  @  22/12/2018 01:35:29

Che porcata di film...

1 spanna sopra un Bmovie...

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  22/11/2017 00:25:01
Storia sviluppata male, personaggi non caratterizzati, spiegazioni poco chiare sugli eventi.
Un film ricco di azione, niente di più.

daniele64  @  06/06/2017 09:23:11
Filmetto decisamente deludente , che banalizza un personaggio vincente come il Predator . Nonostante le numerose citazioni , resta lontano anni luce dal fascino inarrivabile del primo film ( quello vero ! ) e persino del secondo ! Dopo un inizio accettabile, la pellicola si ingarbuglia introducendo inspiegate razze e sottorazze aliene e personaggi inutili come quello di Fishburne , tutti legati da un unico denominatore comune : i comportamenti illogici ed inverosimili !! Sempre buoni gli effetti speciali , mentre nel variopinto cast, il fin troppo arguto Brody sembra proprio non avere le physique du role per fare l'erede di Schwarzy ....

The BluBus  @  05/06/2017 22:40:44
Trama e cast a dir poco pessimi

SaimonGira  @  11/01/2017 11:04:51
Filmaccio copiato nel peggior modo possibile! Ambientazione nostalgica del primo, epico, capitolo di Predators e musiche riprese sempre dai primi 2 film. Ma il regista non aveva proprio niente di proprio da inserire in questo film? Trama banale e prevedibile e con tutto il rispetto non si può accettare Adrien Brody come sparviero impavido contro questo predatore alieno. Riguardatevi il primo capitolo e vi renderete conto che Schwarzenegger faceva un figurone mentre Brody sembra fuori luogo. Incomprensibile e impalpabile la.presenza di Laurence Fishburne e nemmeno Danny Trejo è riuscito a mettere un po' di pepe a questa tristissima pellicola. Se, come me, apprezzate Predator e i primi 2 film, riguardate quelli e lasciate stare 'sta schifezza

horror83  @  15/12/2014 16:12:50
Questo è uno di quei rari quasi dove ho preferito l'originale al reboot, (questo non è un remake perchè la storia è un pò diversa), però prima della visione non avevo pregiudizi. io non sono una persona che deve per forza difendere gli originali e schifare tutto quello che fanno dopo, lo trovo un comportamento sbagliato, il cinema si evolve ed è giusto così. però ovviamente bisogna fare qualcosa di buono, e in questo caso hanno fatto un filmetto un pò mediocre, dove riesco a dargli un cinque e mezzo solo perchè non è proprio tutto da buttare. cioè se devo fare un paragone con quello originale c'è un abisso, quello con Arnold era adrenalinico, ricco di suspance e di tensione, e la storia mi era piaciuta di più, poi Arnold Schwarzenegger ha un carisma che non lo può sostituire nessuno, è un pò come fare un reboot di Rocky ma senza Sylvester Stallone, qualsiasi altro attore non adrà mai bene perché sono talmente entrati nel personaggio che sono insostituibili. Per esempio con Terminator 4 (notizia: faranno anche il cinque) se la sono cavata perchè sono andati avanti con la storia e quindi il protagonista è diventato John Connor da adulto, quindi lì l'assenza di Schwarzenegger non si è sentita più di tanto, (anche se un pò si sente), ma quì l'assenza si sente eccome, e poi anche la storia mi è sembrata un pochino ridicola, (buttare, letteralmente, delle persone su un altro pianeta dove ci sono questi alieni che sono i predator!!!!! per quale motivo????), boh!
Tra i difetti ci trovo anche il duello finale che non mi ha entusiasmata come fece quello con Arnold. Gli do 5 e mezzo perchè non è proprio tutto da buttare, ma se lo si guarda pensando all'originale diventa una cavolata!

Ultima risposta 15/12/2014 17.30.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/08/2014 14:32:16
Ufficialmente sarebbe un sequel (con tanto di S finale alla maniera di "Aliens" di Cameron) ma in verità e' uno spin-off (o reboot se volete) vuoto e palloso con tanti (troppi) riferimenti patetici al primo irraggiungibile capitolo.
Sceneggiatura disimpegnata al massimo (storia ridicola, personaggi/macchiette improponibili e dialoghi banalissimi colmi di one-liners vecchie ed insulse) al servizio di scene d'azione assolutamente prive di pathos o adrenalina.
Tutto prevedibile, trito e ritrito, pensate che neanche per le musiche si sono sforzati di far qualcosa che avesse anche solo un briciolo di originalità (fossi in Silvestri farei causa a tutti).
Quanto a tensione, lasciate perdere: spero davvero che non pensassero di trasmetterne tramite dinamiche vecchie come il cucco, o peggio, semplicemente tenendo nel mistero (almeno nella prima inutile mezz'ora) un nemico conosciuto anche dai sassi da più di vent'anni.
Pessimi anche gli attori con in testa un Brody che come action star c'entra come i cavoli a merenda.

Una commercialata nel senso peggiore del termine da cui si salva solamente la sempre iconica figura del Predator.
Tutto il resto è noia... tanta tanta noia.

Altro franchise stuprato.

topsecret  @  10/02/2014 20:09:05
Una sorta di ritorno alle origini con ambientazione boschiva e predatori a caccia di prede. Ma Brody non è Schwarzenegger e la credibilità fisica non è la cosa più funzionante del film, come quasi tutta la caratterizzazione dei personaggi. Storia che parte in quarta e non ha grosse pecche dal punto di vista del ritmo, piuttosto fluido, riuscendo a mantenere costante la vivacità action con la giusta dose di adrenalina, ma peccando decisamente sotto il profilo narrativo con dialoghi frivoli ed alcune situazioni incomprensibili.
Sicuramente migliore dei vari ALIENvsPREDATOR ma poca cosa confrontato con il primissimo capitolo.

faluggi  @  08/12/2013 15:50:35
Che cacata putrescente sto film ORRENDO. Io poi non ho capito perchè ci devono ficcare da tutte le parti quell'ebete di Machete e di Morpheus. Passi lo gnuro di Matrix, ma il tizio sfregiato non lo vogliamo.

Brutto sequel, il vero Predator è quello di Schwarzy/Glover.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  17/09/2013 15:59:51
Riunisci gente dalle peggiori corporazioni criminali del mondo e il divertimento, per realizzatori e spettatori, è assicurato. Poi poca importa che a morire per primo sia il negro o l'ispanico, l'importante è che la star più pagata possa arrivare fino alle fine.
Abbastanza ridicolo nella prima mezz'ora: frasi da ebete dette dai duri o frasi da duro dette da quell'ebete di Brody, che tutto ha meno che una faccia da eroe action; poi si toglie la maglia e dimostra che in fondo i 20 kg di muscoli per fare questo film li ha messi davvero. Prevedibile la staffetta che vede Alice Braga sostituire Michelle Rodriguez nei ruoli da dura.
In seguito il film si risolleva con l'ambientazione e con i predators, che sono pur sempre mostri cazz.utissimi. Per tutto il resto, ci sono ancora molti sequel da girare.

Spotify  @  16/08/2013 01:57:51
Nemmeno questo film su predator mi è piaciuto. In più l'ho trovato troppo diverso dagli altri e con delle trovate stupide e senza senso. Poi i predator sono anche fatti male, sono fatti meglio quelli dei film precedenti. Poi secondo me era anche un sequel (anche se poi per me con il resto della saga questo film centra ben poco) che si poteva tranquillamente evitare (bastavano predator e predator 2). Poi la sceneggiatura presenta molti buchi, la trama è troppo assurda e gli attori non sono un gran che. Bella invece l'ambientazione e la scenografia, discreti gli effetti speciali. Un sequel mediocre, come del resto predator e pretator 2, che poteva essere evitato. Una saga interamente fatta da tre filmetti (nonostante poi tanta gente osanna il primo predator che io trovo stupido e mediocre, poi non so cosa ci trovano di bello) .

ferzbox  @  02/04/2013 18:01:33
Ma perchè hanno scelto un protagonista del genere?...ma con tutti gli attori che ci stanno???...bhooo.
Cmq,sorvolando il protagonista,questo film non ha ne capo ne coda,di tutte le storie che si potevano inventare ne hanno tirata fuori una tra le più ridicole...cerca di ricalcare le atmosfere del primo senza riuscirci,non basta rimettere la giungla e quattro mercenari,se non c'è cura e la sceneggiartura è debole il film risulta per forza una boiata...
Ma che cacchio di storia si sono inventati??..ma che è sta monnezza??...i Predator sono fatti bene,però è andata a puttàne tutta la tensione del primo capitolo,per lo meno il secondo ha cercato di presentare qualcosa di diverso ma simile(anche se non all'altezza)...ma questo è ridicolo....
Va bhè,"Predator" è morto dopo il primo su....

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:25:06
a morte Hollywood e i suoi remake/reboot in questo caso....

Draugr nár-fölr  @  04/06/2012 17:04:25
Sono un "quasi" fan di Robert Rodriguez e conosco bene il suo stile improntato sul B-movie e forse molte persone - come il sottoscritto, inizialmente - pregiudicano i commenti negativi esclamando: "Hey! Ma nessuno di questi conosce il Rodriguez-style!!". Invece, parlando realisticamente, credo che questo sia un emerito flop dovuto principalmente al fatto che questa operetta del buon Robert NON E' ABBASTANZA B. Incommentabili le varie situazioni che si creano nel corso della pellicola, incommentabili i banalissimi omaggi all'originale Predator (rappresentati qui solo da qualche battuta e tema musicale) e attori sprecati (come si suol dire: perle ai porci)... Non riesco a dire altro, davvero... Questa volta R. R. ha deluso un pochino.

Trixter  @  06/04/2012 18:53:38
Caratterizzato da un inizio intrigante e da un buon ritmo narrativo nella prima mezz'ora, quest'omaggio-sequel si perde via via in una congerie di banalità e di situazioni dissonanti decisamente poco convincenti. Un Brody-macho del tutto fuori ruolo è il protagonista di questo Predators ed assieme ad una serie di personaggi singolari e fin troppo fuori contesto, costituisce la preda dei famosi bestioni invisibili. Dialoghi poco curati, sceneggiatura un pò raffazzonata e la frittata è fatta: neppure un Fishburne di passaggio riesce a risollevare le sorti del film, che resta comunque ben fatto tecnicamente (buoni gli effetti speciali, la colonna sonora e la fotografia) ma che, nella trama e nell'incedere della vicenda, annoia e sa di già visto.

franky83  @  17/03/2012 13:45:41
Più banale di quanto immaginassi

risikoo  @  07/01/2012 09:16:42
Predators a spasso per il globo terrestre in versione "talent scout Udinese calcio", alla ricerca di nuovi talenti da portare sul loro pianeta..ma per favore!! Troppi "omaggi" (leggi scopiazzature vere e proprie) da altri film, dialoghi assurdi, scene senza senso, parti di film senza senso per esempio

banalità fuori da ogni logica

finale atroce (no, non in quel senso, nel senso proprio di finale pessimo e banale)

Mi manca una cosa (ammetto, ormai ero poco attento al film quando lo vidi)

E per finire:

Per carità,a la smetto qui, mi è tornato in mente il film e già devo guardarmi qualche film decente per compensare ;-)

Ultima risposta 07/10/2012 21.01.09
Giulianino  @  02/01/2012 23:39:38
Ma per favore ...ma per favore.....

Una scena su tutte....il predator spadaccino contro il " samurai " Yakuza !!!!
hahahahahahaha
Non ce la fanno...con predator non ce la fanno e basta .

Di 4 film su ALIEN li hanno più o meno azzeccati quasi tutti.
Predator, dopo il primo con Arnold, fine.
Delle assurdità innominabili che sembrano fatte apposta per fare cascare le braccia ai fans.

Il cast, osceno.
Ci mancava Benny Hill e almeno sifaceva un po' ridere la gente.

I dialoghi....potevano piacere a un sordo.

Vabbè, mi è passata pure la voglia di commentare.

antoeboli  @  01/01/2012 22:23:40
Ero curioso di come fosse questo nuovo capitolo di predator(finalmente) e dopo averlo visto posso dire che è così così , e non tutto e come mi aspettavo .
Film che non è un seguito ufficiale della saga ma in effetti dopo averlo visto tutto si trovano spunti che ricalcano il primo episodio . Qui possiamo sapere finalmente molte piu imformazioni su questi famosi predator , da dove vengono con cosa si spostano ,e si fa riferimento anche al primo episodio con schwarzy.
Il regista è uno sconosciuto ungherese che ha il vizio di fare riprese da lontano e questo non sempre gioca a favore , sopratutto quando ci sono degli scontri .in uno di essi infatti bisogna prendere il binocolo per vedere lo squarcio sulla pancia dell attore che ne determina la morte .
Per il resto è riuscito a mettere insieme un cast piuttosto bravo anche se nei dialoghi alcuni sono irritanti .basti pensare al galeotto e tutte le frasi cretine che spara . Adrien brody è ben calato nella parte anche se non puo essere Schwarzy
. oltre a lui nel cast annotiamo anche D.Trejo , attore molto bravo che forse era meglio lui nella parte del protagonista ,peccato che lo abbiano pagato per stare circa 20 min .
Se la regia non è proprio il massimo la stessa cosa non si può dire sugli effetti speciali in cui in parte vengono usati costumi e in parte la computer grafica , che gia nel lontano 1987 era davvero miracolosa , qui è addirittura eccezzionale e mi sono piaciute molto le varie esplosioni .
Il vero problema qui è la sceneggiatura : il film dura sui 100 minuti ma gli attori si trovano a combattere gia dopo 10 contro creature mai viste nella saga che appaiono per quel poco e poi non le si vede piu . sembra quasi forzato in modo da poter tirare avanti il film .
Ci sono poi dei buchi nella storia : non dice il perche loro si trovino su questo pianeta sconosciuto , che sembra una valle incantata , bellissima ma non claustrofobica come nel primo predator , non si viene neanche a sapere il pianeta come si chiama . che poi se i predator prima stavano sulla terra non potevano arrivare in altre zone terrestri e colonizzarle invece di un pianeta assurdo .
Poi la storia del dottore che solo il regista Antal avrà capito dove voleva parare . i dialoghi interessanti sono pochissimi e si da molto senso all azione . senza contare che i predator nei primi episodi erano uno per film , mentra qui invece sembra di essere in uno zoo perchè se ne trovano ben 3.

Bobby Peru  @  29/12/2011 20:17:24
Vabbè... fino a quando non erano ancora comparsi i Predators si è visto senza problemi.

Giudizio:...peccato dopo mezz' ora compaiono. Un estenuante conto alla rovescia da quel momento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2011 17:38:34
Tralasciando vari sequel e "vs alien" si puo' dire che questo "predators" è un vero e proprio "continuo" dell'originale degli anni '80...ormai un cult!
Basta nominare le vicende del pompato Swarzy per sentire aria di casa...
L'incipt iniziale ricorda quello di "the cube" e "saw" dove perfetti sconosciuti si ritrovano in luoghi misteriosi...
Il gioco del film è capire fino a che punto la preda sia veramente una preda visto che si parla di gente spietata pronta a tutto!
A parte questa tematica il resto è pura azione ed effetti splatter il tutto condito da un pizzico d'ironia...ovviamente tutto appare scontato e proprio quando si cerca di creare qualcosa di nuovo il film fallisce...
E mi riferisco all'inutilita' del personaggio di Fishburne e al cambio di programma del...

Un buon prodotto d'intrattenimento!

mainoz  @  02/10/2011 09:06:39
E'il seguito del primo, di cui non è nemmeno lontano parente..Brody fuori parte (Schwazenegggr è il suo opposto!) e prima mezz'ora-40 minuti imbarazzanti (dialoghi assurdi)..si riscatta un po nella parte finale

gemellino86  @  23/09/2011 12:18:46
Non è così brutto come vuol sembrare ma neanche un granchè. Non mi piace vedere personaggi che sopravvivono sparando proiettili e con un sacco di ferite addosso. E poi alla fine

Ultima risposta 07/01/2012 20.41.59
Scuderia2  @  04/09/2011 12:45:15
I Predators per le loro battute di caccia reclutano prede sulla Terra per poi paracadutarle sul loro Parco Giochi Alieno.Poi sguinzagliano i loro cani/triceratopo.
Signori,la caccia è aperta!
Bello?
No.
Gli esseri umani si muovono in branco rendendo tutto più facile e relegando il film alla classica gara ad eliminazione.
Due fagiani sarebbero stati più competitivi.

Bellinidj  @  23/08/2011 23:58:56
E' una ca.gata pazzesca XD
Ridicolo, senza senso.
No.

jb333  @  24/03/2011 10:01:24
siamo lontani dal primo capitolo, si puo guardare ma direi niente di che.. storia abbastanza prevedibile..

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  24/03/2011 08:45:46
come rimpiango il vecchio predator!l'effetto sorpresa del primo è scemato quindi sai già tutto e capisci da subito l'evolversi della storia.il personaggio di fishburne devo capire perchè lo hanno messo, mah...personaggi fuori parte.il primo aveva un suo perchè come film, ma questo...perchè???

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2011 00:23:13
La carta vincente del film di McTiernan era tutto sommato nella sua semplicità, il saper creare un costante senso di minaccia senza manifestare apertamente il predator. Il lavoro indubbiamente in questo caso è più difficile, l'effetto sorpresa non si può più creare e si cerca di utilizzare una trama più articolata pur rimanendo sostanzialmente sulla classica dinamica del cacciatore e preda. Questa mezza operazione di reboot, però incide molto poco con momenti francamente imbarazzanti come il personaggio di Fishburne. Si può vedere tutto sommato, se non si ha niente da fare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/11/2010 14:15:02
Mancando l'effetto sorpresa sul quale poteva contare John McTiernan,regista del primo leggendario film sul feroce cacciatore alieno ,era legittimo ipotizzare un reboot corredato di nuove idee oltre che della prevedibile azione incessante.
Ed invece il lavoro di Nimròd Antal ,prodotto da Robert Rodriguez,si limita ad essere uno sciatto simil-remake,sicuramente dinamico ma troppo comparabile all'originale,con rarissimi inserti entusiasmanti.La volontà di rimanere ancorati al passato è perfettamente deducibile da molti particolari:la soundtrack,gli effetti sonori e addirittura alcuni oggetti(il mitragliatore del soldato russo e il visore termico dei predators,tanto per fare un paio di esempi), sono opportune dediche alla serie, per contro le presunte migliorie non lasciano nulla,tra avvenimenti ampiamente pronosticabili e figure inconsistenti.Il premio personaggio-fantoccio lo vince il superfluo Laurence Fishburne,messo lì giusto per allungare il brodo.
Nessun impegno cerebrale nemmeno per il finale,variato di poco,memorabile dopo la visione per non più di un paio di minuti e accessoriato di scontata appendice nell'eventualità di un sequel.
La sorpresa è Adrien Brody,nonostante il fisico allampanato aderisce bene alla parte del mercenario senza scrupoli,una buona prova tuttavia dimenticabile a causa di eccessive ovvietà.
Occasione sprecata, anche perché quando Antal osa andare sopra le righe,si veda il combattimento tra un predator e lo yakuza o nello scontro con i cani da caccia alieni (!), convince e diverte.

matty16  @  14/11/2010 20:43:49
Orrendo,pessimo in tutto anche nella caraterizzazione dei predators

Remington  @  10/11/2010 16:40:17
Le premesse erano buone, ma vengono rovinate da una sceneggiatura traballante e da una schiera di personaggi anonimi e mal caratterizzati. Non si salva nemmeno Adrien Brody, completamente fuori parte e lontano persino dallo status di antieroe.
Il film si risolleva un po' con l' entrata in scena di Lawrence Fishbourne...

FalcoBianco  @  08/11/2010 02:45:39
A copiare sono buoni tutti (la prima parte del film),difficile invece camminare da soli quando non si sa dove andare a parare (seconda parte del film),imbarazzante e inutile,se Brody usava il naso come arma sbaragliava tutti i predator in un minuto.

Clint Eastwood  @  04/11/2010 09:37:55
Fedele plagio di McTiernan che sicuramente non annoia, ma risulta poco stimolante e si muove d'inerzia. Tra alti e bassi, una sbirciatina a Lost nell'inizio promettente e Apocalypse Now (Fishburne che impersona un probabile Walter E. Kurtz) si lascia guardare volentieri senza far grossi paragoni con l'originale dove ha già perso in partenza per via di un inimitabile SCHWARZENEGGER.

Wally  @  03/11/2010 23:29:28
Niente a che vedere con il primo ma di parecchio superiore al secondo...
Il primo era tutta un altra storia! E Brody può pomparsi i muscoli quanto vuole ma non ha nemmeno le unghie di Schwarzy!

Qui gli effetti sono ottimi, le location davvero ben curate e il cast pazzesco anche se mal sfruttato! Cioè io l ho guardato solo per Danny Trejo poi me lo fai morire così??? Si vede che non hai capito un ca..o di come si fanno i film! Poi mi ci ficchi un pazzo Yakuza e non mi fai un combattimento di quelli epici? Altra prova che non capisci una mazza!!!

Il film invece non è niente di che! Mi chiedo il perchè si continuano a sforzare di fare sti film! Alla fine si lascia guardare ma lo spettatore io credo si meriti di meglio! Poi vi lamentate perchè la gente scarica i film!

Evitabile

enter  @  16/10/2010 08:11:32
dopo l'ottimo primo film...l'orribile sequel e i due accettabili alien vs predators dopo poco più di 5 anni tirano fuori un inutile film privo di trama...anzi..mi sembra un reality dove non si sa perchè i vari "concorrenti" si trovino li e il premio e "sopravvivere"....stop!!!!non si puo' nemmeno parlare di remake perchè non centra nulla col primo...bocciato

ozrecsehc  @  04/10/2010 15:18:48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  27/09/2010 03:50:28
Colossale pasticcio di Antal. L'inizio fornisce le premesse per un film passabile e coinvolgente in modo che perlomeno lo spettatore riesca a dimenticarsi dell'originale, poi il potenziale dei personaggi e la suspence creata inizialmente viene sprecata in malo modo ed a metà del film la sceneggiatura è già scaduta nel ridicolo. Brody assolutamente inadatto alla parte, e gli altri attori assolutamente sprecati (Topher Grace, Alice Braga e Fishburne su tutti). La resa sullo schermo è mediocre e così pure gli effetti speciali, finale tirato assolutamente via intriso di una mielosa morale altruistica che si poteva anche evitare. Da dimenticare

just_human  @  13/09/2010 20:23:07
avvincente l'arrivo nella giungla , ma dopo 10 minuti già stanca , scontato e prevedibile , anche se la regia e ben pilotata , aspettalo in dvd !!! se non pagate per vederlo è meglio...

brionvega  @  13/09/2010 20:06:26
Un 5 e mezzo risicato solo perchè sono un grande fan del primo predator.Il mitico arnold chiaramente è insuperabile.Infatti la grossa mancanza di questo (neanche tanto) remake sta nel fatto di non avere un protagonista carismatico come il primo, il signor brody è un grande attore ma in questa parte è propio fuori luogo.

IceKiller  @  10/09/2010 04:06:05
è cosi che si uccide un mito, come gia consigliato guardate il solo il primo PREDATOR, questo anche solo per pura curiosita è evitabile.

the saint  @  05/09/2010 23:02:58
che boiata, trama mezza scopiazzata dal vero Predators quello con il grande Arnold! film ciofeca, andatevi a rivedere l'originale che merita!!!

Simmetria84  @  01/09/2010 18:54:07
Non serve rendere + fighi esteticamente i predator e invertire le location per reggere un film interamente. A questo si aggiunge una pessima scelta degli attori, male utilizzatti, spesso fuori ruolo, e spesso troppo stereotipati per risultare credibili.
Il film è talmente noioso e prevedibile che diventa necessariamente ridicolo quando si vede fishbourne in quelle condizioni (non so + se dire povera figlia o povero padre)

Evitatelo

Eleanor_Rigby  @  30/08/2010 15:08:11
L'ambientazione e i costumi fanno ben sperare, nei primi minuti la pellicola sa coinvolgere e convincere ma poi si perde. Sotto accusa c'è una trama veramente scarna e banale anche per un film come predators. La "caccia" preannunciata nei primi minuti non ha mai veramente inizio, suspance e adrenalina sono annacquati da un palco di scene troppo noiose e lente. Pessimo anche il taglio delle scene.

Come da titolo: consigliato solo se non paghi.

Burdie  @  27/08/2010 16:06:42
Mollato a metà...inutile replica....

muza  @  26/08/2010 21:30:00
Trama spiccia, mostri strani, personaggi stereotipati, protagonista "duro e puro" che si rivelerà dal cuore d'oro, pochi Predator senz'anima, senza inventiva e senza originalità.
Trametta stretta stretta, piccina picciò. Non diverte, non interessa, non ci sono, come ovvio, approfondimenti dei personaggi, se non minimi in alcuni e palesi casi -vedi protagonista-
Insomma, nessun carattere questo film, un abisso lo separa dai suoi predecessori, anche peggio dei due Alien VS Pretator!

Belfagor74  @  22/08/2010 17:37:42
La solita zuppa mescolata..... :(
L'Originalità se la sono portata via gli alieni secoli fà....

manera4  @  20/08/2010 15:50:15
Film deludente che nonn ha niente che fare con il primo

Mik_94  @  17/08/2010 13:40:27
C'è sicuramente di peggio ma le aspettative per questo nuovo episodio di
" Predator" erano tante, forse troppe. ..

squoqui  @  08/08/2010 14:43:04
Un Alien VS Predator con gli umani al posto degli Alien e per il resto scopiazzato dal primo Predator. Un susseguirsi di scene scontate e buttate lì così, senza un senso compiuto.

Finale più inutile che mai, insomma da evitare proprio al cinema.

massimoruiz  @  08/08/2010 13:16:04
Uguale ai suoi predecessori, niente di nuovo. Sono uscito dal cinema abbastanza deluso.

senseiken  @  02/08/2010 19:14:21
Che dire, potenzialmente l'idea in sè non è malaccio.

L'inizio ad esempio mi è piaciuto molto, speravo davvero in un'atmosfera simile al MITICO primo film con Schwarzenegger. Brody sembra messo lì solo per far vedere il risultato di un pò di palestra, a dimostrazione del fatto che se lui ora è palestrato, allora possono riuscirci tutti.

Davvero una presa in giro il trailer.

SirCiadi  @  02/08/2010 14:19:23
Il "primo" film con il mitico Schwarzi è stato davvero mitico (almeno per me), questo invece di mitico ha davvero poco.
Sarà una mia impressione ma l'attore principale non era adatto al ruolo.
Per il resto il film risulta una bruttissima copia del primo, è stata introdotta qualche idea nuova (come i "cani da caccia" predaror...non aggiungo alto altrimenti diventa spoiler) ma davvero pochetto per un sequel-reboot (???) che doveva rilanciare il marchio.

Deludente.

dominus  @  02/08/2010 10:26:15
piu lo guardi e piu capisci ke e un film gia visto banale con creature ridicole nn vale x niente il prezzo del cinema vedetelo solo se avete un dvx altrimenti evitatelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/08/2010 10:28:00
Non se ne capisce il senso. Voleva essere un film di serie B, una versione un po' trash del film originale di Mactiernan, per volere del produttore Rodriguez che ha dato anche un ruolo abbastanza importante al "Machete" Danny Trejo.
Però questo film di Nimrod Antal è abbastanza anonimo. Più che trash , si è constantemente sul ridicolo involontario. Il mingherlino Brody muscoloso, fa sorridere se si pensa all'originale in cui Shwartzenegger affrontava da solo il Predator nella foresta del Guatemala. Così come il resto del cast è relativamente anonimo rispetto alla fisicità del cast del film originale (i futuri governatori Jesse Ventura e Sonny Whedam, per non parlare di Carl Weathers).
Il film funziona abbastanza nel complesso, è un film di serie B, gli effetti speciali sono scadenti ed è un po' il cinema che si faceva negli anni '50.
Però alla fine l'idea generale è quella di un pasticcio, certo molto meglio dei vari alien vs predator, ma comunque molto peggio di quel cinema hollywoodiano che negli anni '80 Mctiernan (che nell'88 , l'anno dopo "Predator", fece "Die hard") faceva egregiamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/07/2010 11:45:08
Speravo di trovare un minimo di atmosfera capace di riportarmi ai tempi del cult con Schwarzy, invece niente di tutto questo: Predators è un remake improbabile, recitato da attori completamente fuori ruolo con una sceneggiatura carica di voragini in cui la fiera del clichè del film d'azione prende spesso il sopravvento. Mancano le dinamiche di gruppo, i personaggi sono caratterizzati con l'accetta e il conivolgimento è pari allo zero. Discutibile la scelta di Brody nel ruolo del protagonista - sembra uno capitato lì per caso - imbarazzante Fishburne, ormai incapace di ritagliarsi un ruolo decente nel dopo Matrix. Tralasciando i sottotesti politici a cui qualcuno sente il dovere di appellarsi, Predators nel migliore dei casi sarebbe cmq uscito con le ossa rotte da un confronto con l'originale: qui purtroppo non è neanche possibile fare paragoni, il lavoro di Antal è semplicemente imbarazzante.
Ultima cosa: *****, hai Denny Trejo nel cast e me lo sbatto in panchina dopo appena 20 minuti? Fan**** va.

dano  @  26/07/2010 15:28:09
Ma che schifezza tremenda... Senza trama, dialoghi ridicoli. Che ci fa Adrien Brody in un film del genere?! Mah...

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  25/07/2010 10:29:08
come ho già detto in altri remake,se fosse il film originale sarebbe da 8.Purtroppo qua riprendono tanto ma proprio tanto dal primo episodio dove c'era swarzy .Il film scorre bene,ogni tanto qualche "rallentamento" nella parte centrale,ma si fa guardare tranquillamente.Le musiche sono identiche al primo episodio,non che non siano belle,ma appunto sono uguali al primo.Gli attori li ho trovati abbastanza bravi,soprattutto la ragazza,Brody invece non mi sa tanto di leader,lo avrei visto meglio come appoggio,sicuramente non all'altezza di swarzy.saluti.

Sestri Potente  @  23/07/2010 13:27:13
L'idea è ottima, ma dov'è il cuore?
Secondo me si poteva fare meglio, ci sono troppe pause e si cade troppo spesso nella banalità.
Adrien Brody,poi, lasciamolo ai film drammatici... Qui ci voleva Gerald Butler!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/07/2010 20:58:48
Il film non parte male. Se non fosse stato uno dei predators, forse si sarebbe anche salvato e sarebbe stato archiviato come un film di fantascienza di nicchia. E invece cade nei soliti errori di chi cerca di ricalcare i passi di filmoni del passato, mostri sacri del cinema. Predator non si tocca, e alien nemmeno. Questo film si pone poco più in alto degli squallidi Alien vs Predator,
più che altro perchè non inventa nulla di nuovo per la saga e ripropone tutto quello che abbiamo già visto.
Già, nel 2010, è difficile partorire nuove idee, questo è un genere ormai saturo di pellicole, non c'è una scena che non si possa prevedere (come in quasi tutte le pellicole recenti), insomma si spera solo che la vittima venga uccisa nel modo più crudele possibile così almeno ci si diverte un po'. Se alla mancanza di idee ci aggiungiamo effetti speciali di 10 anni fa, un protagonista assolutamente non azzeccato, e dialoghi che della coerenza se ne fregano, si ottiene un film mediocre facilmente dimenticabile. Peccato, perchè non ero partito col presupposto di fare paragoni col primo film, non essendone questo un remake, ma è inevitabile notare come abbiano sprecato l'opportunità di onorare un grande mostro del cinema.
Nonostante tutto una visione spensierata (magari a noleggio) ci sta.

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  21/07/2010 17:26:43
Una breve premessa: sono un amante della saga Predator ed Alien e ho visto tutti i film con ovviamente opinioni diverse per ciascuno.

Concordo con tutti coloro che vedono in questo film una fotocopia "mal riuscita" di moltissime, forse troppe, scene del primo episodio degli anni '80. Ho paura che il regista per paura di staccarsi troppo dal successo del primo episodio ha voluto ricopiarne troppi punti: ambientazione, scene (potrei citarne diverse), musiche, ecc... scadendo così in una banalità assurda.

Inoltre aggiungo che la scelta del cast di certo non coinvolge. Brody non ce le vedo per niente come ex militare leader di un gruppo di killer, agenti militari, esercito e via dicendo. Avrà sicuramente meritato l'oscar per la parte nel "Il Pianista" ma questo genere di film li può lasciare benissimo perdere. In questo genere c'è bisogno di qualcuno che esprima leadership, possenza, forza, aggressività... cose che il nostro Brody non è riuscito a farmi vedere in questo film purtroppo,

Non do come voto 1 giusto perchè comunque questo film tratta una icona dei film di fantascienza di cui sono patito: il Predator.

Per mio gusto personale posso dire che almeno Paul W. S. Anderson con Alien Vs Predator ha avuto idee, sicuramente discutibili, ma per lo meno innovative e non RIPETITIVE, che a mio modo di vedere han portato ad un film sicuramente migliore se paragonato a questa pellicola fotocopiata.

Sconsigliato per gli amanti del genere/predator

Consigliato a mala pena da vedere a noleggio come blockbuster, di certo non merita un seguito se queste sono le premesse.

Sedizione  @  20/07/2010 20:32:21
Giuro che sono andato al cinema con le più buone intenzioni,avevo letto qualche recensione precedente ma comunque ho deciso di giudicare personalmente il film.
Purtroppo per me è stata una delusione,sarà che sono rimasto al primo PREDATOR ed ho saltato a piè pari i vari avp,sarà che Adrien Brody non mi è mai sembrato credibile nella parte del mercenario senza sentimenti,non so,sarà la trama che non mi ha convinto appieno...fatto sta che mi sono molto annoiato durante la visione.
Non mi è bastato certo una colonna vertebrale rimossa o 3 puntini rossi per farmi tornare nelle sensazioni che il primo mi ha trasmesso.
Un film che si guarda e si dimentica...meglio aspettarlo su sky o al videonoleggio...oppure non aspettarlo affatto.

P.S. Comunque nel film la scena con Brody ricoperto di laser rossi non c'è...in realtà ha solo un'arma puntanta addosso e cioè il primo che gli arriva alla testa...gli altri sono frutto di Alfter Effect o similia.

El merendero  @  20/07/2010 20:25:19
Esempio scolastico di plagio.

madmax  @  20/07/2010 19:48:36
Decisamente ridicolo. Film completamente fotocopiato dall'originale, stesse musiche , stesse scene, stesso contesto e addirittura copiati anche dialoghi e personaggi, ma la sceneggiatura è ben più sbrigativa e insulsa come del resto la regia. anche brody non sembra azzeccato per questo ruolo.
C'è una grande verità i sequel riproposti a vent'anni di distanza sono sempre delle caga...te.
mad max

fotogenico  @  19/07/2010 07:36:27
Noioso e scontato.. non ho molto altro da dire. Ancora una volta mi sono fatto fregare dalla presenza della parola "predator" nel titolo: non commettete il mio stesso errore!
Ho anche perso la faccia con la persona che ho pregato di accompagnarmi al cinema.
Per tutto il resto, vedo dai commenti precedenti che il film è già stato denigrato abbastanza..

dagon  @  18/07/2010 09:07:02
il titolo vorebbe indurre la subliminale associazione: Predators sta a Predator come Aliens sta ad Alien. seh, magari.... Ormai la "serie" di Predator, con le sue varianti, ha veramente detto tutto quello che doveva dire (che non era molto).
Questo cerca di muoversi sui passi del film di McTiernan, al punto che in qualche parte ne sembra quasi un remake. Se l'idea di partenza non è male, lo sviluppo è del tutto meccanico facendo sì che il film manchi totalmente di quello che dovrebbe essere il suo elemento principale: la suspense. I personaggi sono talmente abbozzati che il fatto che siano stati tirati dentro un piao di attori di livello come Brody e Fishburne (che compare 5 minuti, per inciso) non fa altro che aumentare l'idea di un'occasione sprecata.
PS: ma Brody dopo l'oscar è in preda ad una furia iconoclasta e mira distruggere la sua immagine di attore di spessore? sta inanellando una serie di sòle da questo a Manolete all' inqualificabile "Giallo"

Ultima risposta 18/07/2010 09.08.22
pioss  @  17/07/2010 20:47:49
Pessimo sotto tutti i punti di vista:
una puntata di Lost da 45 minuti è più intelligente, curata, scenograficamente più rappresentativa, imprevedibile, carismatica nell'evoluzione psicologica dei suoi personaggi, rispetto a questa ciofecata di lungometraggio.
Di solito i bmovie pessimi in un qualche modo si salvano sempre (una battuta esilarante, una scena sopra le righe, un ****), ma qui niente di niente.
Una dei peggiori remake alieni mai visto. -_-

Manu90  @  17/07/2010 13:52:40
Un vero peccato. Devo dire che vista la critica mi aspettavo un gran bel fanta-action. E invece, come di consueto oramai, sono rimasto deluso. Brody non male, mentre il resto del cast...lasciamo perdere. Fishburne veramente inutile.
Per il resto un film di fantascienza senza capo ne coda, e in alcuni tratti anche piuttosto noioso.

Peccato...

andrea9002  @  17/07/2010 11:26:23
Leggendo alcuni commenti qui sotto speravo almeno in un buon action movie... invece lento e senza tensione.
Peccato per il cast veramente sprecato...

BrundleFly  @  17/07/2010 10:05:33
Sono un po' indeciso sul voto da dare a questo film. Se uno immagina già cosa andrà a vedere, allora rimarrà più che soddisfatto, mentre se qualcuno si aspetta di vedere un risollevamento della saga dei "Predator", già caduta in basso con "Predator 2" e i due "AVP", allora non potrà che rimanere deluso
All'inizio del film sembra sembra di rivedere "The Cube", dove un gruppo di sconosciuti si ritrova in un luogo non definito, senza un apparente motivo e scopre di far parte di un "esperimento".
A circa metà del film cala rovinosamente la palpebra in concomitanza con l'entrata in scena di Fishburne.
Nell'ultima parte il film si risolleva leggermente con una buona dose d'azione.
Più splatter e con numerosi rimandi/citazioni al primo film con Schwarzy.
Dialoghi di frasi fatte e un Adrien Brody completamente fuori parte.
Ieri uscito dal cinema gli avrei dato la sufficienza piena, ma, siccome la notte porta consiglio, il mio voto finale è questo.

RudyGonzo  @  17/07/2010 09:27:34
Ho già sprecato i soldi del biglietto e 100 minuti della mia vita per questo "film" - che è di quelli dove, dopo dieci minuti, cerchi il telecomando anche al cinema - quindi mi limito a votarlo. E purtroppo non c'è lo "0", che ne avrebbe riassunto molto meglio lo spirito.

liga1976  @  16/07/2010 16:54:27
Questo film è stato proprio una delusione...manca proprio tutto stroria, interpretazioni, dialoghi tutto molto scontato, è di una lentezza spaventosa, non è minimamente paragonabile al primo capitolo, peccato mi ero illuso.

debaser  @  16/07/2010 12:32:31
Mah gia' l'idea era sballata dall' inizio, la storia no regge neanche 5 secondi dopo di che si viene catapultati in una orrida scopiazzatura del primo film originale, la scelta della foresta aliena e' una cavolata pazzesca, dopo di che' ci si porta stancamente verso il solito prevedibile duello finale, senza particolari emozioni o colpi di scena. niente di che'

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  15/07/2010 23:34:12
Un solo urlo, che gli Hollywoodiani comincino a trovarsi un'idea originale.
Basta remake, spin off, sequel, prequel, basta conversioni in 3D.
Predators, altri non è che un altro prodotto che si va ad aggiungere a questa lunga lista.
Per carità, il cinema tamarro-commerciale-action-ignorante non è una macchia indelebile sul mondo cinematografico, ma solo quando propone idee vagamente buone o originali o al massimo, intrattiene senza alcun impegno, ma in questa pellicola c'è veramente poco da salvare, trama esile e soporifero.
Annaspa contro se stesso, contro le solite genialate degli sceneggiatori che hanno tentato di renderlo serio o comunque di un buon livello, contro il gracile tentativo di catturare l'atmosfera del primo episodio, contro una regia scialba e piatta.
Faccio fatica anche a trovare Brody in buona forma (non solo fisica) o nel provare un benchè minimo senso di simpatia per gli altri personaggi.
L'unica cosa che riesco in qualche modo a considerare buona, è il piccolo tentativo di evitare clichè stra-ripetuti, con i più buoni che muoiono per prima e i cattivi che arrivano alla scena finale, ma i colpi di scena non riescono nemmeno a mantenere l'attenzione dello spettatore, al punto che alcuni cadono nello stramegatelefonato.
Se proprio dovete guardarlo, utilizzate ogni sconto possibile.

THEANSWER  @  15/07/2010 17:53:24
Lento e prevedibile.. = spazzatura!!!
inutile sprecare altre parole, ho già sprecato ieri 2 ore per andarlo a vedere!

ilgiusto  @  15/07/2010 09:11:59
Il pregio maggiore? Rifarsi al cinema anni '80.
Il difetto peggiore? .... Da dove devo cominciare?!
- Passiamo sopra alla scelta del protagonista, evidentemente fuori ruolo, o sprecato, o svogliato, e passiamo sopra pure alla prevedibilità delle, troppo telefonate, sorprese finali, ma la trama (esile, ma questo ci può stare)) è un vero colabrodo di incongruenze che irritano e denotano superficialità, ma, soprattutto, il ritmo dato alla pellicola è.... ultrasoporifero!
Dopo i primi dieci minuti (buoni) vi troverete inevitabilmente a combattere con il sonno (la parte centrale è tremenda...), e, a quel punto, il problema sarà: "Vale la pena resistere al dolce dormire per riuscire a vedere l'ovvio finale?", datevi voi la vostra risposta...

Questo è un film che, oggi, trovo del tutto inutile, piuttosto guardatevi l'originale o gli AVP.

Ultima risposta 21/07/2010 17.54.32