predator 2 regia di Stephen Hopkins USA 1990

predator 2 (1990)

locandina del film PREDATOR 2

Titolo Originale: PREDATOR 2

RegiaStephen Hopkins

InterpretiDanny Glover, Gary Busey, Rùben Blades, Bill Paxton, Maria Conchita Alonso, Kevin Peter Hall

NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1990

•  Altri film di Stephen Hopkins

Trama del film Predator 2

A Los Angeles, un poliziotto indaga su una serie di delitti efferati di cui è responsabile una misteriosa creatura aliena.

Film collegati a PREDATOR 2

•  PREDATOR, 1987

Voti e commenti su Predator 2, 95 opinioni inserite

DankoCardi  @  02/07/2019 00:45:35
Il maggior difetto -certo non da poco- del film è che sia stato realizzato con un taglio troppo televisivo. Tuttavia questo seguito orfano di Schwarzenegger ha la brillante idea di spostare l'azione dalla giungla amazzonica in un'altra giunga: quella non meno pericolosa di asfalto e cemento di una grande e caotica città. Azione, tensione e gore non mancano, lo spirito del primo film viene accettabilmente rispettato, Stephen Hopkins non è certo McTiernan ma la sua regia funziona comunque così come gli effetti speciali; magari la sequenza finale nel'astronave risulta un pò cialtronesca ma niente di grave. Insomma un film a cui, nel suo piccolo, non manca nulla ed intrattiene piacevolmente. Danny Glover è sempre bravo, ma ha troppo la faccia da "buono": io come protagonista avrei scelto più un antieroe "bastardo"!

Ultima risposta 04/07/2019 00.04.56
Neurotico  @  04/08/2014 21:13:12
Nell'inferno metropolitano di una Los Angeles messa a ferro e fuoco dalle bande criminali il Predator ha deciso di andare a caccia, trovando nel poliziotto Danny Glover un validissimo antagonista. Fiammeggiante sequel del classico di McTiernan che miscela e plasma diversi elementi come guerra tra bande, magia nera, riti voodoo e ambientazione da poliziesco urbano che puzza di cemento e piombo. Regia di Hopkins pirotecnica e robusta. Glover giganteggia, affiancato dal massiccio pallone gonfiato e ottimo caratterista Gary Busey. Mitico l'inseguimento finale.

Ultima risposta 04/08/2014 21.26.10
Spotify  @  19/07/2013 01:34:44
Per quanto sia ridicolo e stupido predator 2 lo giudico un po' meglio dell'uno in quanto qui c'è più azione e meno noia, che invece era presente in maniera sproporzionata nel primo film. Anche qui comunque siamo a livelli abbastanza mediocri con il predator che per la maggior parte del film sembra essere un elemento quasi secondario. Il finale è ridicolo. Gli attori sono molto mediocri e la sceneggiatura è ridicola. Certe scene fanno ridere. Comunque è meglio dell'1.

Ultima risposta 19/07/2013 16.00.34
BenRichard  @  14/03/2013 18:04:02
Assolutamente non all'altezza del primo, ma nemmeno da buttare via
Un fanta-action di puro intrattenimento per soddisfare la curiosità di vedere come avrebbe agito il Predator in città invece che in una foresta desolata

Infatti l'idea del Predator in città va più che bene, ma si poteva fare molto di meglio, ad ogni modo un 6 striminzito se lo merita

Ultima risposta 25/01/2014 10.17.46
BlueBlaster  @  03/08/2012 15:08:32
Non mi dispiace questo seguito anche se purtroppo non ha nulla a che spartire con il primo!
Comunque sia è ben fatto tecnicamente..manca però una buna sceneggiatura ed un protagonista più incisivo...Predator diventa un killer alla Jason.

Ultima risposta 17/04/2015 13.54.58
Frankys  @  08/11/2010 07:56:53
Nemmeno da paragonare alla quadrilogia di Alien.
Spazzatura, ridicolo ed imbarazzante.
Veramente bruttissimo.

Ultima risposta 12/09/2011 00.07.03
Adremingineb  @  07/11/2010 20:00:19
Tra qeusto è il primo non so quale faccia più ribrezzo.
Una serie sopravvalutata, infatti per fortuna ne hanno fatti solo due.
Il flop di alien vs predator ne è una riprova

Ultima risposta 02/04/2013 17.22.19
antoeboli  @  04/03/2010 13:32:32
seguito poco riuscito del primo predator in cui l ambinetazione era la giungla , secondo me dava un tocco elegantissimo al film . il predator arriva nuovamente sulla terra , ma questa volta nella caos di los angeles in preda alla violenza della malavita locale.
a tratti l alieno sistemando tutti i delinquenti sembra piu un supererore tipo batman o superman . alcune scene banali e male costruite rovinano un film gia di per se non al massimo . in generale pero si puo comunque ritenerlo un film godibile solo per chi ha visto il primo capitolo . pero certamente posso salvare il finale molto piu a colpo di scena ,rispetto al precedente . VOTO 6

Ultima risposta 10/08/2010 06.13.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/10/2009 09:17:37
No...si cerca di ricostruire il primo capitolo sotto certi aspetti ma l'obiettivo fallisce. Sarà la location (la giungla aveva fatto il suo effetto), sarà la mancanza di arnold s. ma questo sequel non mi ha per nulla convinto. Da salvare solo un finale misterioso.

Piu che insufficiente 4 1/2

Ultima risposta 01/09/2010 22.16.54
marfsime  @  23/04/2009 14:58:30
Era difficile eguagliare il capitolo e di questo va dato atto. Il regista (saggiamente) propende per un cambio di location dalla jungla alla città di Los Angeles..l'azzardo paga solo in parte..all'inizio si segue molto bene..poi via via l'interesse va un pochino scemando. Il finale personalmente m'è piaciuto abbastanza..anche se rimane molto misterioso..ci si sarebbe potuto aspettare un sequel ed invece è uscito Alien Vs Predator..stranezze del cinema :-)

Ultima risposta 23/04/2009 14.59.16
topsecret  @  21/11/2008 19:41:37
Si avverte parecchio l'assenza di Schwarzenegger, che forse aveva fiutato la ca.ga.to.na e se l'è data a gambe. Sequel decisamente al di sotto di ogni aspettativa, povero di carisma interpretativo e di quel coinvolgimento adrenalitico che nel primo era più marcato.

Ultima risposta 12/08/2010 09.09.23
DarkRareMirko  @  05/10/2008 16:12:30
Dignitosissimo sequel girato dall'Hopkins di Nightmare 5 o di Lost in Space ad esempio, che dalla giungla vira in città, mossa intelligente.

Si dà più attenzione e risalto alla figura dell'alieno, e si rappresenta in modo più compiaciuto violenza e sangue, altre mosse intelligenti.
Inoltre si sostituisce all'Arnold di turno il sempre bravo Danny Glover, abbastanza indicato.
Anche il Busey di Qualcuno volò sul nido del cu**** è una buona aggiunta.
C'è un certo numero di difetti in una sceneggiatura sviluppata non al meglio, ma non mi sento di criticare questa cosa più di tanto.
Gli SFX son sempre buoni ed efficaci e la regia è discreta.

Consigliato.

Ultima risposta 05/10/2008 16.15.49
GANASSA  @  29/01/2008 17:07:42
Altro film stupendo che amo da sempre, sulla scia del primo non delude per niente come fanno tanti sequel anzi mette il predator a confronto con l'uomo nella città il suo ambiente naturale , film ottimo, ottime le musiche gli attori e tutto!! da non perdere , prima però guardate il primo!

Ultima risposta 29/01/2008 17.08.34
Troppo Forte  @  29/06/2005 17:25:53
Bello
luoghi diversi dal primo.
Una cosa che ancora non ho capito è perchè alla fine il capo dei predator uscito dall'astronave da la pistola datata 1782 (o una data simile) al poliziotto dicendogli che è sua.
Forse un umano aveva ucciso un predator nel 1782 con quella pistola??
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Ultima risposta 10/08/2010 06.29.42