poseidon regia di Wolfgang Petersen USA 2006

poseidon (2006)

locandina del film POSEIDON

Titolo Originale: POSEIDON

RegiaWolfgang Petersen

InterpretiJosh Lucas, Kurt Russell, Jacinda Barrett, Richard Dreyfuss, Jimmy Bennett, Emmy Rossum, Mike Vogel, Mia Maestro

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Wolfgang Petersen

•  Link al sito di POSEIDON

Trama del film Poseidon

Durante la navigazione sull'oceano, per l'impatto con una grossa onda anomala, una nave di lusso si ribalta. I passeggeri, in preda al panico, cercano in tutti i modi di mettersi in salvo...

Voti e commenti su Poseidon, 162 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  07/12/2018 13:56:05
Remake inutile ma che tutto sommato si lascia guardare. Parte già con l'handicap di essere un remake di un grande film, a cui comunque non aggiunge nulla ma casomai toglie.

Sicuramente più spettacolare (anche se non sempre gli effetti speciali sono soddisfacenti), ma con molta meno tensione e presa sullo spettatore. Con i personaggi (un po' tutti uguali tra loro, poco e male caratterizzati) non si entra mai in simbiosi e poco importa alla fine delle loro sorti. Dal punto di vista action comunque bisogna riconoscergli qualche scena più che buona.

Qwertyuiop  @  15/08/2017 02:37:08
Filmetto simil-Titanic dei giorni nostri. Si comporta come la versione thriller di questi, è avvincente, ma non ha grandi picchi. Visto abbastanza tempo fa, non mi è poi alla fine rimasto molto. Diciamo che poteva essere evitato, non aggiunge niente di nuovo: guardabile, ma non avendo chissà quali pretese.

Mic Hey  @  20/02/2017 13:50:03
Questo filmetto catastrofico è davvero bruttino eh.. e dire che Petersen è l'autore di un almeno un capolavoro (LaTempestaPerfetta) mah

Qui non funziona niente, è tutto sbagliato (pure KurtRussell) specialmente l'approccio alla sceneggiatura: si vuole copiare Titanic ma questo sembra al massimo un telefilm pure scarso.. non c'è la giusta attesa e preparazione al disastro lo tsunami arriva quasi subito a capovolgere il barcone e così ci ritroviamo il solito gruppo di derelitti che per tutto il film cerca una via di fuga scassando porte, infilandosi in cunicoli angusti, evitando cavi elettrici e blah blah

La fotografia piatta, fintissima (sembra tutto di polistirolo) da il colpo di grazia

Io torno a vedermi LaTempestaPerfetta o Titanic

lukef  @  18/01/2017 18:34:08
Diciamo che aggiunge veramente poco al genere dei disaster movies. Visto solo l'incipit della trama, tutto il resto è fin troppo prevedibile.
Di buono, e anche uno dei motivi perchè l'ho guardato, c'è Kurt Russell che è sempre figo in certi ruoli anche se purtroppo viene affiancato da quella *****tta di Josh Lucas con quell'insopportabile e arrogante aria da sciupafemmine.

Di cattivo, tra le altre cose, ci sono invece le solite americanate… piccola nota scientifica: in alto mare uno tsunami non è altro che un'onda molto lunga ma non particolarmente alta; si alza e inizia a frangersi solo in prossimità della costa, dove il fondale è più basso. Inoltre più che un transatlantico pareva di essere in un deposito di dinamite/una centrale dell'Enel da tante esplosioni e cavi sventolanti dell'alta tensioni.

Ecco poi, tornando alla materia filmica in senso proprio, non è che le cose vadano meglio. Regia, interpretazione, colonna sonora.. Tutto assolutamente mediocre e non c'è una scena vagamente memorabile in tutto il film. E sì che è pure il remake di un film del 1972, decisamente migliore di questo. Nell'analoga opera di Neame, le situazioni e i personaggi erano decisamente più intensi, più comici nei momenti simpatici e tragici in quelli drammatici, senza tante cafonate tipo il poker miliardario o gli inutili effetti speciali.

Insomma bocciato per tanti motivi, anche se per passarsi una serata è godibilissimo.

Sbrillo  @  08/07/2013 03:04:33
Un film di bassa fattura che non incide e non convince...

Risa  @  01/12/2012 17:13:47
Americanata di prima categoria.
I personaggi non incidono, il surrealismo più supremo aleggia da dopo che la nave viene colpita dall'onda fino alla fine, sempre più in crescendo. Certe scene veramente non lasciano parole, ad esempio

Insomma in sostanza non vale i due euro che ho speso.
Non consigliato nemmeno se non si ha nulla da fare.

PS: Fergie se la potevano anche risparmiare

Ultima risposta 05/12/2012 11.52.38
BlueBlaster  @  26/07/2012 01:59:34
Un film come altri migliaia...pura azione mainstream di bassa fattura nonostante si punti sugli effetti speciali di discreta qualità!

elmoro87  @  09/03/2012 12:16:35
Sono rimasto un pò contraddetto dopo aver visto questo film, Petersen spende 150 milioni di dollari per confezionare il suo film catastrofico, ma sbaglia clamorosamente secondo me, non approfondendo abbastanza la parte iniziale che serve per fare un preambolo della situazione, necessario in quel caso a mio parere. Detto di questo errore macroscopico che fa perdere parecchi punti al film, penso che la storia in se sia, seppur non originale, abbastanza intensa, con un buon ritmo e che si lascia seguire bene, per poi crollare di nuovo nel finale, in cui si smer.da clamorosamente... Un vero peccato, poteva essere un bel film... l'inizio e la fine lo rovinano irrimediabilmente.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  13/02/2012 19:12:16
No dai, siamo seri. Le parti non riempite dagli effetti speciali, sembrano di quelle telenovelas che rete 4 passa il tardo pomeriggio.
Ma chi è che le scrive ste sceneggiature ?

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/02/2012 15:53:51
Rivisto ieri sera, il film è guardabile, grazie agli effetti speciali e alla suspence di alcune scene.
In ogni caso gli attori sono stati poco incisivi e pressochè anonimi, peccato per il mitico Russell che è passato veramente in secondo piano facendo questa pellicola.
Senza ombra di dubbio è molto, molto meglio l'originale.

just_human  @  01/04/2011 11:04:26
Pessimo , noioso , prevedibile , attori che recitano malissimo , nessun momento sorprendente .....

piuttosto vedete : " La tempesta perfetta " con George Clooney , la Trama e' completamente diversa , ma almeno e' presente , in piu' gli effetti del mare sono coinvolgenti e le sensazioni sono piu' forti ...

aladino  @  02/01/2011 11:59:56
Difficilmente metto voti così bassi, ma questo è veramente un insulto all'originale, rispetto al quale manca tutto quello che in un film del genere dovrebbe esserci aldilà degli effetti speciali - cioè attori bravi e credibili, suspence e una regia solida-.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2010 19:33:59
Vomitevole remake del classico di Neame. Un catastrofico prevedibile e ridicolo, senza un briciolo di tensione e dagli effetti speciali scadenti. L'unico motivo di interesse nel guardare il film sta nello scommettere con gli amici su chi vive e chi muore. Dispiace molto vedere Russell e Dreyfuss prestare il loro talento per tale scempio, ma grosso budget a disposizione non vuol necessariamente dire bel film. Da evitare.

minoidepsp  @  13/04/2010 21:20:50
Si può benissimo perdere, la solita corsa alla salvezza con eliminazione di qualcuno di tanto in tanto.

tnx_hitman  @  11/04/2010 16:42:24
Che schifo..mi viene solo da dire questo.
Ok,la scena del capovolgimento del Poseidon e' spettacolare..e poi cosa c'e?
XDXD potete fermarvi benissimo in quella scena..perche' dopo ci sono trpp sequenze stupide,dove per forza di cose(grrrrrrr!!)i personaggi devono sopravvivere,anche nelle situazioni piu' rocambolesche...che pal.le!!!

gemellino86  @  07/04/2010 17:17:14
Per essere un film catastrofico è girato male. La tensione è assente e gli attori mediocri non danno un contributo favorevole al film. Scialbo e non coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 09:34:18
Ricordo quando al cinema lo pubblicizzavano tipo:"Dal regista di Troy...", già immaginavo cosa andavo incontro, ma mi ha sorpreso in positivo. O meglio pensavo di vedere una scemata immonda invece è semplicemente un filmetto ricco visivamente che si lascia guardare.
Non particolarmente imbarazzante.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  20/01/2010 17:15:19
Idea simpatica ma film di serie B,in certe scene sembrano essersi addirittura dimenticati che la nave è sottosopra,mah di certo io non la conosco bene come (guardacaso) i protagonisti, chissà quanto soldi c' hanno speso,non offre niente,non trasmette niente,a parte Josh Lucas non salvo molto di stò film,persino Kurt Russel per quanto l adori non lo posso vedere in stè parti da bravo ragazzo - padre di famiglia, dove sono andati a finire i tempi di Iena Plissken,dove sono andati?

Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/10/2009 14:05:04
Petersen arruolato da hollywood svolge il suo compitino digitale senza guizzi

Febrisio  @  31/10/2009 14:02:53
Il film fa esattamente ciò che succede nel film.... affonda. Un qualcosa che si avvicina al colossale titanic, ma senza mai sfiorarlo minimamente. Petersen ci offre solo una storiella con qualche buona scena di effetti speciali, dimenticandosi che il cinema può anche offrire tanto altro.

leonida94  @  27/04/2009 21:36:19
Film puramente estetico.
La trama è macchinosa e troppo lineare, infatti il film scorre con pochi colpi di scena e sempre nella stessa direzzione.
I tratti psicologici dei protagonisti sono inesistenti, non ci sono preludi alla vicenda o altro, ma solo una onda che travolge una barca e un gruppetto che cerca di uscire con pochi momenti di suspance rotti da azioni inverosimili da vero pop corn-catastrofico.
Abbastanza deludente, ma per una seratina ci può stare.
Sufficienza risicata.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  27/04/2009 17:23:20
Rivisto ieri in tv non posso che dire : trama banale, attori sprecati e mediocri, effetti speciali scarsi, scene ridicole, del finale non ne parliamo. E a pensare che è lo stesso regista de "La Tempesta Perfetta", peccato.

Un film inutile per chi voglia qualcosa di coinvolgente e interessante, è tutto superato, non vale.

carmus  @  27/04/2009 16:03:28
Che pena sto film - che cosa devono fare gente come Kurt Russell e Richard Dreyfuss per campare.
Tutto è assurdo ed inverosimile ma sopra ogni altra cosa............

Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/04/2009 13:37:44
Film appartenente al filone catastrofico dalla trama decisamente insufficiente, zeppo di effetti speciali e capace di intrattenere abbastanza senza nessun tipo di sforzo intellettivo. Il difetto peggiore è l'assenza di caratterizzazione dei personaggi.
Film tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  27/04/2009 09:44:31
E quì maledico la mediaset per averlo trasmesso in prima serata. Su Poseidon si potrebbero dire molte cose, che è privo di trama, di sceneggiatura, ma penso che la cosa più importante e negativa sia la totale mancanza di idee. Siamo di fronte all'ennesimo film catastrofico pieno di effetti speciali che non trasmette praticamente nulla.

Trama: Il solito gruppetto di sopravvissuti tenta di uscire dalla nave Poseidon. THE END.

kenpegawillzac  @  26/04/2009 23:33:38
Storia prevedibile... e molte scene irreali, vedi bambino che si allontana inspiegabilmente e gommone trovato vicino alla loro uscita..

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/03/2009 09:57:40
Inutile ed inconsistente remake di un gran bel film, dove i personaggi avevano storia e spessore.
Qui c'è il nulla assoluto, tutto è finto e scontato.
Non è divertente, non è adrenalinico, non c'è tensione.
Mi spiace per Dreyfuss, attore che mi piace, ridicolizzato, come ha detto Tyler nel suo commento, da un orecchino che fa capire quanto sia gay... che pena. Guardatevi l'originale, senza perdere tempo con quest'immondizia.

tabularasa  @  17/01/2009 18:55:24
se non fosse per gli attori famosi o quasi starebbe bene nel ciclo alta tensione di canale 5.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/07/2008 16:25:45
Trovo questo film davvero molto banale. Non mi ha per niente entusiasmato, e sinceramente l'ho dimenticato alla svelta. Quasi tutto è Deja-Vu. Ma d'altronde, qualcuno si potrebbe chiedere, che cosa ci aspettiamo di vedere in un film come questo, se non una nave che affonda e i suoi passengeri che, intrappolati all'interno come topi, cercano disperatamente una via d'uscita? Perchè si è così duri col giudizio finale, in fondo?
Perchè si scimmiotta Titanic di James Cameron, ecco tutto.

John Carpenter  @  23/06/2008 19:16:47
Film d'azione/avventura come tanti.
Povero Kurt Russel, costretto a fare questi film da quattro soldi...

harold  @  09/06/2008 15:56:11
Risibile remake di un classico del catastrofico.Sceneggiatura e personaggi
che imbarcano acqua peggio della nave protagonista della storia,con risvolti
improbabili e dialoghi a dir poco imbarazzanti.Di buono c'è solamente che
dura meno di novanta minuti.Tutto il resto non esiste.Russell e Dreyfuss
sono veramente sprecati,in ruoli che sfiorano la macchietta,specie il secondo.Effetti speciali poco speciali. Evitabile.

Constantine  @  19/03/2008 15:57:20
Ennessimo remake stavolta Disaster-Movie, guardacaso ancora una volta una nave affonda e ci sono migliaia di morti. Petersen non riesce a dare quel qualcosa in più, qualsiasi cosa in più, tutto rimane nei classici standard della produzione e del genere. Effetti speciali mirabolanti, scene adrenaliniche con la potenza sovrumana della natura, un gruppetto di sopravvisuti che lasciando qualche pezzo qua e là giunge al sospirato gommone salvezza... Mi aspettavo di più dal regista de "La Tempesta Perfetta".

Riddler  @  21/01/2008 21:56:34
INNANZITUTTO UN REMAKE DI UN CAPOLAVORO ANTICO DOVREBBE ESSERE......UN CAPOLAVORO MODERNO!!
Poseidon"il remake"è il remake più brutto che abbia mai visto.
Ok gli effetti speciali!
Ok la scenografica!
tutto passabile.........ma sorge una domanda:si può sapere perchè diavolo i personaggi sono o teenager o uomini d'affari di mezza età!!Che magari sulla nave ci fosse un cartello con scritto"No anziani"???Nemmeno l'obra di un povero vecchietto o genitore!!!!Tutti antipatici e insopportabili giovani che si fanno aiutare a fuggire da un bambino che ci si domanda perchè non gli abbiano chiuso la bocca con un cerotto!Saccente e per nulla sensato sarebbe la copia del banbino sul precedente film:lì sì che faceva una bella figura,non qua ,che sembra un bambino prodigio!
Orribile film.....la prossima volta che ci pensino due volte a eliminare un bel film!!!!!!!!!!!!!!

Vitali95  @  01/09/2007 13:43:26
no

non mi è piaciuto

Ultima risposta 18/12/2007 20.13.50
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 18:12:51
un voto in piu' per la sequenza del rovesciamento della nave..
a parte quello naufragio totale.

Kobe  @  02/04/2007 12:31:39
Classica americanata...

Lory  @  18/01/2007 11:25:58
Film noioso,interminabile.Attori scadenti,solita pappardella....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/12/2006 19:53:12
Un inizio spigliato e senza troppi fronzoli fa da apripista ad uno svolgimento pieno zeppo di retorica e frasi melense...la sceneggiatura di Potrosevich incarna i cliche'di 70 di cinema catastrofico schiacciandoli in un ora e mezza di pellicola;i personaggi vengono presentati in 5 minuti ma tanto basta per rendersi conto di avere davanti una schiera di perfetti idioti;i dialoghi sono talmente irritanti da far cadere le braccia e il nobile gesto finale in pieno stile Armageddon e'il colpo di grazia finale....carini gli effetti specilali ma niente di piu'.

Lory_noir  @  14/12/2006 17:40:38
Noioso, e con buchi enormi nella sceneggiatura!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/11/2006 20:43:29
E questo sarebbe il regista di "La tempesta perfetta"! Stento a crederci ma è proprio così. Il film non va per una serie (piuttosto lunga) di motivi:
- i personaggi sono poco caratterizzati
- gli attori sono tutti mediocri
- il film risulta troppo lungo e poco coinvolgente
- qualche incongruenza nel modo di agire dei persoanggi corona le critiche, anche se questo è più prevedibile per pellicole di questo genere
Nel complesso un film che mi ha detto ben poco e in alcuni punti mi ha anche annoiato.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  19/11/2006 21:02:40
Film in classico stile americano.
Pellicola che si caratterizza per gli straordinari effetti speciali, dove si cerca di supplire ad una scarna trama attraverso scenari ed ambientazioni apocalittiche ..dopo dieci minuti subito ci si immerge nell’inferno di acqua e fiamme, con un ritmo accelerato che catalizza l’attenzione, grazie anche alle scene claustrofobiche e ai continui colpi di scena.
La trama risulta scontata, presagibile, ma qui a prevalere sono le esagerazioni e tutto il resto rimane ai margini (non si approfondiscono ad es. i diversi personaggi che ruotano nel racconto) ..questo remake ha deluso le aspettative, siamo ben lontani dall’originale degli anni ’70.
Non esaltante la prova degli attori, da Josh Lucas a Kurt Russel, ed un invecchiato Richard Dreyfuss (che ricordavo in “Incontri ravvicinati del terzo tipo”) ..sufficiente la regia di Wolfgang Petersen.
Nel complesso un prodotto mordi e fuggi discreto ..ci si poteva aspettare di più!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/11/2006 10:34:00
Ammetto di aver voluto assistere a questo film in quanto quando da bambino vidi “Le avventure del Poseidon” rimasi affascinato e molto coinvolto dalla storia che narrava,di conseguenza mi sono avvicinato alla pellicola di Petersen con tutte le migliori intenzioni,pronto a soprassedere su qualche eventuale scelta non proprio azzeccata.
Purtroppo pero’,se mi passate la battuta scontata, il film fa acqua da tutte le parti, è basato su una sceneggiatura che sembra un videogame,con i nostri personaggi che devono affrontare svariati livelli di difficolta’ crescente sino a raggiungere l’agognata salvezza.Nella versione originale erano i personaggi ad essere il motore del film,purtroppo come spesso accade in questi kolossal moderni,ci troviamo di fronte a macchiette prive di spessore ed a volte anche involontariamente ridicole come l’architetto gay, interpretato da Richard Dreyfuss, che gli autori ,per rimarcarne l'omosessualita’ ,gli affibiano un orecchino che piu’ pacchiano non si puo’ e lo fanno piangere a dirotto quando uno dei protagonisti perdera’ la vita.
Il film lo consiglierei a chi ha voglia di passare una serata non impegnativa oppure a chi apprezza particolarmente queste pellicole dove la sf.iga che perseguita i protagonisti pare non aver fine.
Si salvano le claustrofobiche ambientazioni e un paio di scene(quella dell’ascensore e quella della discoteca)…per il resto veramente poco da segnalare,se non che il teutonico Petersen continua a rimanere un regista fracassone e tecnicamente poco dotato.

Ultima risposta 13/11/2006 15.32.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/11/2006 17:19:36
Strepitosi effetti speciali per il remake del catastrofico degli anni '70 aggiornato a oggi.
Niente personaggi, poco coinvolgimento, solo molta azione e molte incongruenze.
Petersen "sott'acqua" aveva diretto all'esordio il famoso "U-boat 96", che era poi sulla carta l'unico motivo di interesse nei confronti di questa pellicola.
Ma è la solita noiosa scemenza made in Hollywood, targata Petersen.

Trashissimo il tuffo di Josh Lucas e ancora di + il gommone di salvataggio in mezzo al mare.

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  21/08/2006 16:21:22
veramente poca cosa, solo la scena dell'onda e poi zero.
Mamma mia che noia

Tom24  @  11/08/2006 18:33:57
mah...potevano svilupparlo molto meglio e farlo assomigliare a un nuovo titanic...invece è uscita sta ca**ata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/08/2006 18:57:23
Niente a ke vedere con "L avventura del poseidon" anni 70..qst e' un remake senza grosse pretese...dove non viene analizzato in nessun modo la personalita dei soggetti ke si salvano....il film originale e' decisamente un altra cosa ....qst e' una semplice avventura senza grosse pretese , con qlk buon effetto speciale e un ritmo abbastanza sostenuto.M nulla di eccezionale.
Insomma non e' un film ke ti prende il cuore, l originale anni 70 si.

gibbo  @  31/07/2006 14:50:20
avevo gia visto le versioni precedenti, ed è stato come rivederle a parte la scena dell'onda nn mi è piaciuto x niente. classico film da vedere in tv senza migliori alternative!!

ciuchina  @  25/07/2006 09:24:38
Sceneggiatura che più banale non si può e attoriucci mediocri...la definizione:"Non bello ,anche se non paghi" è azzeccatissima, visto che pur non pagando non l'ho apprezzato per niente!
e poi rivedere il Mahoney di Scuola di polizia in versione vecchia e pelata mi ha sconvolta!!!

Lukino  @  18/07/2006 05:24:23
ma va là... sto film è proprio na fesseria. va bene che è cinema disimpegnato ma manca la tensione... tò un punto in più per gli effetti speciali, che cmq visto il budget, è normale che siano belli..

ci credo che in america è andato malissimo...

carloverga  @  17/07/2006 22:55:25
Gli effetti speciali sono belli ma e' la solita americanata. Il film e' scorrevole, le azioni quasi scontate. Ma e' possibile che su una nave cosi' grande non si veda nemmeno uno zatterino di salvataggio ?? Le incongruenze .... SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  16/07/2006 00:47:44
Se nn avessi pagato sarebbe stato leggermente più piacevole ma mi sn trovato davanti un''americanata come poche con finale scontatissimo e scene noiose. Si l''azione nn manca però dopo un pò stanca trp, due ore di film sn sempre il ripetersi di apnee e queste cose... ma poi nn esiste caratterizzazione dei personaggi, non sappiamo niente di nessuno e nn possiamo così affezionarci a qualcuno e dispiacerci quando muore o esultare quando sopravvive....ma che film è?

ammiraglio  @  01/07/2006 17:52:28
solito film con una grande idea di fondo ma che all'atto pratico lascia il tempo che trova...

guardate lo spoiler

@_camy_@  @  29/06/2006 16:42:57
carino ma è sempre uguale sempre il solito dramma...troppo lineare e con pochi colpi di scena che sarebbero serviti per 1migliore godimento del film

edo88  @  27/06/2006 15:45:53
Mmmmmmm...per fortuna che non l'ho visto al cinema!
E' la solita pappa...la storia poteva far trarre agli sceneggiatori spunti molto più originali...invece nulla...bah...solo casino e confusione.
Le scene te le aspetti TUTTE, le morti anche, la fine non ne parliamo.
Gli effetti speciali...ma dove? Fanno vedere un pezzo nero che galleggia, dopo l'incidente...
Gli attori...normali...nè ottimi nè schifosi.
Alcune situazioni assurde.
Quindi realismo zero, novità per un film d'azione zero...non guardatelo.
200 milioni di dollari per gli effetti speciali...ma doooove!
Non li riescono neanche a riguadagnare, per altro...

kiteneomare  @  23/06/2006 14:35:59
Insulso film che nulla aggiunge e nulla toglie alla storia del cinema, specialmente a quella del disaster movie.
Molto meglio L'avventura del Poseidon, che almeno aveva ottimi attori, tra cui spiccava il prete interpretato dal grande G. Hackman.

Ultima risposta 09/08/2006 19.10.49
pardossi  @  16/06/2006 00:58:48
Una grande delusione il film è fatto veramente male salvo alcuni tratti dove pare possa riuscire per il resto è veramente poco credibile e patetico, pieno di contraddizioni e scialbo nelle scene dove invece serviva più azione.
Si sofferma troppo sulle situazioni personali che sfiorano il ridicolo per perdere dove invece gli spettatori attenderebbero il vero snocciolamento della trama.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  15/06/2006 12:22:41
Classica americanata,non dico altro

bon_  @  14/06/2006 23:31:22
Belli gli effetti speciali ma il resto è uguale a tutti gli altri film catastrofici... troppe scene inverosimili...

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  14/06/2006 15:13:33
Brutto e fatto male!!!!!!!
Che altro dire?
NULLA

TheGame  @  11/06/2006 13:35:28
film che nn mi ha impressionato fin dalle prime sequenze! tutto giocato molto cn rapidità, cn scene e personaggi appena menzionati, scene di improbabile realismo e finale scontatissimo! il tutto nn impressiona minimamente, ma il film dal punto di vista visivo c'è!
insufficiente!

jumpjack  @  11/06/2006 12:53:42
Non vedevo un film cosi' di mer** dai tempi di "The day after tomorrow"! Con il quale, tra l'altro, condivide esattamente stessi pregi e difetti... con qualche difetto in piu'!

I pregi: effetti speciali FANTASTICI. La sequenza iniziale dei titoli di testa, con la telecamera che gira tutt'intorno alla nave, passando da primi piani a campi lunghi senza soluzione di continuità, è un vero capolavoro della computergrafica... tant'e' che uno neanche penserebbe che possa trattarsi solo di IMMAGINI DI SINTESI. Ma in realtà non puo' essere che cosi'... a meno che non abbiano gia' inventato una telecamera professionale volante grande quanto un pallone da calcio!
Ok, questa è la parte bella del film.

Il resto è mer*a: solo esplosioni, morti affogati, morti spiaccicati, morti aggrovigliati, cadaveri aRRoStiti e aSSoRtiti.
Dialoghi da far vomitare.
Trama ridicola.
Realismo penoso (gente che nuota tranquillamente sott'acqua per 5 minuti senza mai prendere fiato, ascensori esplosivi, e vaccate varie).

Non lo riguarderei nemmeno gratis in TV. E invece ci ho speso 7 euro al cinema!
MAVAFF.....

Ultima risposta 14/06/2006 17.49.41
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  10/06/2006 21:00:34
Mannaggia a me che non ho dato retta alla mia Bella e non ho visto Cappuccetto rosso ecc ecc, il film all' inizio non è male poi va a fondo come la nave, finisce con l' immancabile americanata che ne ribadisce la stupidità media del popolo stesso.
Il mezzo voto in più del meritato 4 se lo prende per un paio di attori.

Ultima risposta 12/06/2006 18.12.26
aurin  @  09/06/2006 16:50:40
Banale, lento, scontato e mal recitato....insomma una palla terribile che assolutamente nn regge il confronto con "La tragedia del Poseidon": risparmiatevi questi soldi!

Titto  @  08/06/2006 15:09:38
La piu grande C****A che abbia mai visto.

Ultima risposta 10/06/2006 15.12.05
No Mercy  @  05/06/2006 21:42:09
Mentre scorrevano i titoli di coda ho capito subito cosa salvare della pellicola:la durata ridotta a un centinaio di minuti(in perfetta controtendenza con altri polpettoni stile Titanic,Troy e via dicendo...).

Tra personaggi stereotipati fino all'inverosimile,dialoghi imbarazzanti,regia pessima e deltutto priva di ritmo e stile di narrazione con l'aggravante di una sceneggiatura davvero ridicola,credo di poter tranquillamente definire Poseidon come il flop dell'anno...

Con un budget di 150 milioni di dollari W.Petersen e'candidato all'oscar per il peggior remake degli ultimi 20 anni.

Ultima risposta 05/08/2006 03.12.18
hpolimar  @  05/06/2006 21:00:35
un solo film in vita mia mi ha fatto addormentare al cinema: la tempesta perfetta. Ci stava x riuscire di nuovo..diavolo di un regista

Ultima risposta 26/05/2008 14.21.52
kino  @  05/06/2006 20:59:44
Pazzesco, un altro remake,
da vedere solo per effetti speciali,
trama da sala veterianaria,
alcune assurdità fisiche,
dialighi maestosamente stupidi
la migliore morte di Kurt Russell che fa "bluh" prima di spirare annegato
Complimenti davvero!!
Speriamo che questa estate mentre vado in Sardegna non.................
Era da apettarsi comunque tale risultato.

Tom Ripley  @  05/06/2006 13:40:43
Speravo che morissero tutti quanto prima.

Ultima risposta 07/06/2006 01.28.29
bianco coniglio  @  05/06/2006 11:11:50
Quando si decide di vedere un film come questo, certamente si sa di non andare incontro ad un film complesso, profondo e di difficile comprensione.
Ma qua si rasenta il ridicolo! Anche bambini di 5 anni si saranno infastiditi di fronte la stupidità di certi dialoghi! In una situazione come questa come si può chiamare una ragazza " pollastrella" , o frasi del tipo " ho bisogno che mi dica ti amo"
Chiarita la mancanza e la stupidità dei dialoghi, la recitazione complessiva è a dir poco mediocre ed i personaggi sono poco e male caratterizzati, elemento che rende poco emotivamente avvincente seguire le loro vicende.
Sorvolando su alcune esagerazioni anche ammissibili in un film catastrofico (le infinitite apnee, la tranquillità dei protagonisti nel vedere migliaia di morti) il film è sicuramente ben fatto e con scene, una su tutte, quella della onda anomola, veramente spettacolari.
Un film consigliato a chi ricerca solo qualche esplosione di là e qualche botto di qua e niente di più!

Ultima risposta 05/06/2006 13.50.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  04/06/2006 21:41:03
Il solito flm catastrofico americano con un piccolo messaggio appena accennato. Per chi ama il genere e per chi ritiene possibile che bambini e vecchi rimangano in apnea per minuti e minuti e che si parli tra parenti della propria situazione familiare con l'acqua che ti arriva poco sotto la testa. Indubbiamente belli gli effetti speciali comunque.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/06/2006 02:27:39
Ragazzi, sapevo benissimo che fosse un'americanata. Ma credevo un'americanata ben fatta! Invece questo Poseidone si è rivelato meno imponente di quanto mi aspettassi. La recitazione e gli intrecci che come da copione fanno da sfondo a questo tipo di film catastrofici, qui raggiungono l'apice della demenzialità. Adolescenti che si preoccupano di raccontare al padre dell'anello di fidanzamento ricevuto dal proprio fidanzatino mentre l'acqua gli sta inondando le narici, mamme che perdono di vista i pargoli mentre stanno praticamente per finire negli abissi dell'oceano, e tante, tante altre ridicolaggini. Effetti speciali buoni ma neanche troppo, tenendo conto di quanto è costato questo flop che mi auguro imbarchi solo acqua. Lati positivi: la nave comincia ad affondare dopo i primi quindici minuti, quindi dovrete sopportare i vomitevoli dialoghi tra i protagonisti per poco tempo.

Ultima risposta 06/06/2006 14.50.49