la trasgressione regia di Fabrizio Rampelli Italia 1987

Genereerotico
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Fabrizio Rampelli

Trama del film La trasgressione

Le allucinazioni erotiche di uno studente universitario, complessato e dedito alla droga, che si Ŕ visto respingere la tesi di laurea.

Voti e commenti su La trasgressione, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/08/2007 22:21:22
Oddio sì mi sono ricordato questo film e non saprei proprio come definirlo... so soltanto che Campanella ha una faccia da schiaffi (e magari l'avessero sodomizzato davvero... se lo sarebbe meritato).
Non so se possa essere definito un soft-porno d'autore, ma Aldo Lado è meglio. ps lo script non è male, ma gli attori sono così cani che non si riesce a individuarne manco una, di "risorsa".

Ultima risposta 27/08/2007 09.49.33
bussisotto  @  23/08/2007 12:21:28
Il protagonista della vicenda è uno s.fi.gato preso in giro dalla madre, dagli amici e da ogni donna possibile ed immaginabile.
In preda a crisi mistiche (e come dargli torto, poverino?) si inietta una dose di eroina, nella speranza che la sua vita migliori (non è che ci voglia molto in realtà...).
Grazie a questo simpatico diversivo il nostro amichetto, più spigliato che mai, incontra una bella donnina (la D'abbraccio) dedita, come lui, alla violenza gratuita. I due birbantelli si mettono subito all'opera, uccidendo a destra e a manca, senza un ordine preciso o una regola preventiva.
Conosciuto anche come "Cattivi pierrot", questa pellicola è diretta da uno sconosciutissimo Fabrizio Rampelli, regista privo di qualità, ma molto vanitoso e autocelebrativo, in compenso.
Credendosi Federico Fellini, l'ometto inserisce sequenze di pierrots che non c'entrano assolutamente nulla con lo sviluppo narrativo.
La D'Abbraccio, in seguito a questo film, ha chiuso con l'attività di attrice seria (si fa per dire...) ed è poi diventata pornodiva. La cinematografia italiana ringrazia, sentitamente.
Pierfrancesco Campanella (in seguito diventato regista di immani capolavori quali "Cattive inclinazioni"....), nei panni del CREDIBILISSIMO eterosessuale distorto, è ridicolo. La sua interpretazione strappa mille risate nel corso della pellicola.
Nel cast anche Didi Perego e Rosanna Banfi (si, proprio lei, la figlia di Lino), meglio altrove.
Se fosse stato un porno, avrebbe preso 10.
Essendo un film d'essai, si merita un pò di meno :o)

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x