la trasgressione regia di Fabrizio Rampelli Italia 1987

Genereerotico
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Fabrizio Rampelli

Trama del film La trasgressione

Le allucinazioni erotiche di uno studente universitario, complessato e dedito alla droga, che si Ŕ visto respingere la tesi di laurea.

Voti e commenti su La trasgressione, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/08/2007 22:21:22
Oddio sì mi sono ricordato questo film e non saprei proprio come definirlo... so soltanto che Campanella ha una faccia da schiaffi (e magari l'avessero sodomizzato davvero... se lo sarebbe meritato).
Non so se possa essere definito un soft-porno d'autore, ma Aldo Lado è meglio. ps lo script non è male, ma gli attori sono così cani che non si riesce a individuarne manco una, di "risorsa".

Ultima risposta 27/08/2007 09.49.33
bussisotto  @  23/08/2007 12:21:28
Il protagonista della vicenda è uno s.fi.gato preso in giro dalla madre, dagli amici e da ogni donna possibile ed immaginabile.
In preda a crisi mistiche (e come dargli torto, poverino?) si inietta una dose di eroina, nella speranza che la sua vita migliori (non è che ci voglia molto in realtà...).
Grazie a questo simpatico diversivo il nostro amichetto, più spigliato che mai, incontra una bella donnina (la D'abbraccio) dedita, come lui, alla violenza gratuita. I due birbantelli si mettono subito all'opera, uccidendo a destra e a manca, senza un ordine preciso o una regola preventiva.
Conosciuto anche come "Cattivi pierrot", questa pellicola è diretta da uno sconosciutissimo Fabrizio Rampelli, regista privo di qualità, ma molto vanitoso e autocelebrativo, in compenso.
Credendosi Federico Fellini, l'ometto inserisce sequenze di pierrots che non c'entrano assolutamente nulla con lo sviluppo narrativo.
La D'Abbraccio, in seguito a questo film, ha chiuso con l'attività di attrice seria (si fa per dire...) ed è poi diventata pornodiva. La cinematografia italiana ringrazia, sentitamente.
Pierfrancesco Campanella (in seguito diventato regista di immani capolavori quali "Cattive inclinazioni"....), nei panni del CREDIBILISSIMO eterosessuale distorto, è ridicolo. La sua interpretazione strappa mille risate nel corso della pellicola.
Nel cast anche Didi Perego e Rosanna Banfi (si, proprio lei, la figlia di Lino), meglio altrove.
Se fosse stato un porno, avrebbe preso 10.
Essendo un film d'essai, si merita un pò di meno :o)

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)