poseidon regia di Wolfgang Petersen USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

poseidon (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POSEIDON

Titolo Originale: POSEIDON

RegiaWolfgang Petersen

InterpretiJosh Lucas, Kurt Russell, Jacinda Barrett, Richard Dreyfuss, Jimmy Bennett, Emmy Rossum, Mike Vogel, Mia Maestro

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Wolfgang Petersen

•  Link al sito di POSEIDON

Trama del film Poseidon

Durante la navigazione sull'oceano, per l'impatto con una grossa onda anomala, una nave di lusso si ribalta. I passeggeri, in preda al panico, cercano in tutti i modi di mettersi in salvo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (162 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Poseidon, 162 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

lukef  @  18/01/2017 18:34:08
   5 / 10
Diciamo che aggiunge veramente poco al genere dei disaster movies. Visto solo l'incipit della trama, tutto il resto è fin troppo prevedibile.
Di buono, e anche uno dei motivi perchè l'ho guardato, c'è Kurt Russell che è sempre figo in certi ruoli anche se purtroppo viene affiancato da quella *****tta di Josh Lucas con quell'insopportabile e arrogante aria da sciupafemmine.

Di cattivo, tra le altre cose, ci sono invece le solite americanate… piccola nota scientifica: in alto mare uno tsunami non è altro che un'onda molto lunga ma non particolarmente alta; si alza e inizia a frangersi solo in prossimità della costa, dove il fondale è più basso. Inoltre più che un transatlantico pareva di essere in un deposito di dinamite/una centrale dell'Enel da tante esplosioni e cavi sventolanti dell'alta tensioni.

Ecco poi, tornando alla materia filmica in senso proprio, non è che le cose vadano meglio. Regia, interpretazione, colonna sonora.. Tutto assolutamente mediocre e non c'è una scena vagamente memorabile in tutto il film. E sì che è pure il remake di un film del 1972, decisamente migliore di questo. Nell'analoga opera di Neame, le situazioni e i personaggi erano decisamente più intensi, più comici nei momenti simpatici e tragici in quelli drammatici, senza tante cafonate tipo il poker miliardario o gli inutili effetti speciali.

Insomma bocciato per tanti motivi, anche se per passarsi una serata è godibilissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net