pirati dei caraibi: ai confini del mondo regia di Gore Verbinski USA 2007

pirati dei caraibi: ai confini del mondo (2007)

Trailer Trailer PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: WORLD'S END

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Martin Klebba

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Trama del film Pirati dei caraibi: ai confini del mondo

Ritroviamo i nostri eroi Will Turner ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow dalla sua trappola ingegnosa negli abissi – mentre la terrificante nave fantasma, l'Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, devono farsi strada fino all'esotica Singapore ed affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, 346 opinioni inserite

Crystal_89  @  28/09/2014 12:31:57
Stessi difetti del 2° episodio: lento, lungo, oscuro (e scuro), drammatico, contorto. Mezzo voto in più solo perché ha un inizio e una fine, e per il ritorno di Barbosa, l'unico vero personaggio che può fare da spalla allo sfruttatissmo Jack Sparrow. Il voto è alto solo per la penuria di film sui pirati.
PS: perché presentare tutti quei pirati, se tanto nella battaglia finale stanno solo a guardare?

Ultima risposta 28/09/2014 12.53.16
horror83  @  31/07/2013 08:56:45
secondo me è il migliore della saga, è più avventuroso, c'è più roba. Depp sempre bravissimo e divertente, la battaglia finale è epica! gli effetti speciali meravigliosi e i costumi bellissimi! anche se dura quasi 3 ore non annoia mai e questo già dice tutto! ne consiglio la visione!

Ultima risposta 29/12/2013 12.47.54
Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  29/01/2011 15:01:42
Concepito insieme al secondo episodio, rispetto ad esso (per cui vedi il mio relativo commento, che anche a questo film sostanzialmente si applica) il terzo (interminabile) episodio ha dalla sua unicamente un merito: quello di essere una storia bene o male con un capo e una coda.
Ho trovato in particolare interessanti le sequenze (collocate nel primo terzo di film) del recupero di Jack Sparrow in una dimensione parallela surreale caratterizzata in modo piuttosto originale.
Tolto questo, il film - pur avendo, come detto, un "capo" e una "coda", affastella una serie di trame (ciascuna delle quali ha al suo centro uno dei personaggi principali, ciascuno con una sua personale motivazione-spinta narrativa) incrociandole fra loro in modi davvero intercambiabili. Infatti si smarrisce presto, assuefatti all'estetica da videogame, il senso e la misura: si smarrisce l'identificazione con qualcuno con cui di preciso parteggiare, e si rimane a galleggiare come tappi di sughero in mezzo ai soliti velieri che riemergono dalle profondità, ai morti che tornano vivi (quasi arbitrariamente), ai più strani eventi che - nella reiterazione del "meraviglioso" - cessano di meravigliare e stancano solamente (vedi la "gigantificazione" di Calipso).

Qui il fantasy si è smarrito: in maniera non poi tanto dissimile da come l'ha fatto smarrire Tim Burton dalle parti di Alice.

Ultima risposta 19/05/2011 01.54.45
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  01/08/2008 19:40:59
Poichè sarebbe la continua del secondo non ci si possono aspettare grandi novità ma solamente un ulteriore riproponimento di quello che si era visto in precedenza.Devo dire che però l'idea non mi è dispiaciuta:effeti speciali da urlo e continui colpi di scena rendono questo film alla pari del secondo capitolo della saga.Se continueranno con altri film spero che inseriscano delle novità consistenti altrimenti gli spettatori potrebbero stancarsi.

Ultima risposta 23/08/2008 16.35.24
benzo24  @  23/07/2008 12:42:40
che schifo di film. perchè johnny deep cammina e si comporta come una checca isterica? grande interpretazione? ma smettiamola dovrebbe fare il pirata non il vizietto! poi l'orlando bloom con quella faccia da ebete è proprio inguardabile.

Ultima risposta 21/11/2008 19.14.37
Attila 2  @  09/07/2008 18:41:46
Un film orrendo.Non ci si capise nula,chi sta con chi,chi sta contro.Sparrow imprgionato nello "scrigno" e poi viene liberato perche' stava su in isola.Dialoghi infiniti,noiosi e senza senso.Una storia confusa che spera di rimediare al tutto con gli effettispeciali che saranno anche belli ma non rimediano affatto a un film lunghissimo senza motivo di esserlo.Durare molto per non dire niente e creare nello spettatore solo gran confusione.Davvero orrendo

Ultima risposta 01/08/2008 10.11.53
Funeral  @  07/07/2008 21:55:44
Stamattina tutto eccitato, finalmente saprò come andrà a finire la trilogia. Mi siedo sul divano faccio partire il dvd e incomincio questa avventura. Un'avventura contorta quasi senza senso ai limiti dell'inverosimile. Un'intreccio tra Godzilla Tomb Raider e effetti speciali spinti oltre l'immaginabile. Attori buoni se non mediocri, unico slavagente Deep dal quale si evidenia il suo spessore, dove anche lo sceneggiatore gli ha dato più risalto. Comunque sia è una storia non lineare, confusionario, gente che sta dove non deve staree, troppe domande, troppe cose fuori dall'immaginario, hanno voluto colpire con tutti quegli effetti e quant'altro ma al massimo sono riusciti a creare una paccottiglia di effetti speciali intrecciati ad una sceneggiatura quasi disgustosa.

Noioso e confuso, non vale la pena vederlo. Spero sia finita qui anche perchè dalla fine del film preannuncia un'altra saga che penso proprio perdermi...

Ultima risposta 15/08/2008 11.48.41
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 23:41:54
Si sa, tutto già visto e rivisto nei primi due film.

Ultima risposta 22/08/2008 15.52.05
anima79  @  06/01/2008 02:13:29
voto alla trilogia... 10

Ultima risposta 10/01/2008 11.31.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  27/11/2007 23:04:35
Brutto brutto lungo e noioso, avrei messo di meno se non fosse per gli attori (Keira Knightley molto carina). Pensavo che rispetto al secondo qualcosa sarebbe cambiato in meglio, mi sbagliavo: ancora una trama che si capisce poco (forse sn io che nn mi ricordavo quella degli altri film) e troppo ma troppo lungo sto film! Attenzione: potrebbe causare sonnolenza!

Ultima risposta 25/05/2008 15.54.57
Glizzy  @  14/08/2007 11:18:13
secondo me l'ha salvato il finale...
cmq.. dovevano fermarsi al primo

Ultima risposta 21/08/2007 11.14.29
RaistlinMajere  @  26/07/2007 13:26:48
L'attesa era ad altissimi livelli, e uscendo dal cinema non si capisce bene se essere delusi o soddisfatti. Cercando di essere obbiettivi, ci sono alcune cose che saltano subito agli occhi:
- Perché chiamare Ken Watanabe per fare un personaggio talmente inutile? Poteva essere sfruttato di più.
- Non sono solo voci. E' vero: Nel corso del film Orlando Bloom cambia espressione. Ora, non fraintendetemi, lo reputo un buon attore, e come elfo nel SDA era perfetto, ma ha un numero di espressioni paragonabile a quelle di Ben Affleck, o se volete Derek Zoolander.
- I dialoghi sono abbastanza improbabili, ad eccezione di quelli del duo Sparrow-Barbosa, che sembrano essere fatti da un'altra persona, carina la gag del cannocchiale.
- Keith Richards nei panni del padre di jack è spettacolare. Punto.
- Troppi colpi di scena e troppe sorprese, così tante che ad un certo punto aspetti la prossima dopo qualche secondo, e non è bello.
- Visivamente straordinario, girato bene, ottima colonna sonora, ma era quasi scontato che fosse così.
- In che modo Elizabeth Swann da un momento all'altro si trasforma in Martin Luter King? Considerato come si comporta fino a quel momento, ci si può aspettare tutto meno che si spari un discorso di quel tipo. Lascia perplessi.
- I due pirati puzzolenti che ci seguono dal primo film sono spassosi.

Forse ci aspettavamo un capolavoro, ma il film che è venuto fuori, a mio parere, è assolutamente più che dignitoso, e poi, cavolo, c'è jack sparrow!!

Ultima risposta 15/10/2007 16.53.24
PulpGuy88  @  23/07/2007 20:20:16
Si chiude in maniera indegna la divertente saga dedicata a Jack Sparrow...pardon CAPITANO Jack Sparrow. Le 3 ore del film sono difficilmente sopportabile e confesso di aver guardato più di una volta l'orologio in attesa del finale che sembrava non volesse arrivare mai. Il vero problema del film è la sua pretenziosità. Il regista tenta, senza successo, di tenere sotto controllo tutte le sotto trame del film che sono sinceramente troppe ed alcune delle quali inutili e sconclusionate. Anche la vera attrattiva del film Jack Sparrow è relegata al ruolo di semplice macchietta conservando solo in parte la pungente e cinica ironia che lo aveva contraddistinto nei precedenti 2 capitoli. Il film ionoltre è condito di personaggi inutili quali il padre di Will Turner, lo stesso Will ed Elizabeth (a dire la verità loro due erano inutili sin da prinicipio) ridicolo in oltre il discorso eroico di quest'ultima, veramente fuori luogo. Inoltre ci sono dei punti veramente insensati:

-L'atroce vendetta della dea calipso qual'è??? Una semplice pioggia.

-Qual'è questo segreto che lega Sparrow a Davy Jones? Non viene mai detto.

-Perchè la flotta inglese alleata di Davy Jones scappa difronte alla Perla Nera?

-Perchè gli altri pirati non aiutano mai la Perla Nera durante tutto lo scontro limitandosi solo ad assistere alla battaglia finale?

- Il personaggio di Sputafuoco Turner è veramente inutile, non si vede mai e quando appare dice solo banalità. Poteva tranquillamente non esistere.

Insomma una brutta conclusione per le avventure legate al Capitan Sparrow, tanti minuti di film la maggior parte dei quali decisamente inutili. Chissà cosa ci toccherà ora che la scena sarà tutta per Will Turner neo capitano dell'Olandese Volante. Film confusionario.

Ultima risposta 21/08/2007 11.13.11
fotogenico  @  17/07/2007 02:10:18
Una sola parola: RIPETITIVO !!
3/4 del film non servono a niente!!!!

Potreste iniziare a vederlo a partire dagli ultimi 20 o 30 minuti e sareste come al punto di partenza !!

Non avrò paura delle schiere di fan di Deep o Bloom e dirò la verità: cosa mi racconta 'sto film che non poteva essere raccontato e concluso con una bella battaglia finale nell'episodio precedente??
E poi mamma mia, quanti capovolgimenti di fronte! Se contaste le volte che i personaggi vengono catturati e liberati nel corso della saga vi servirebbe la calcolatrice !! Anche la protagonista femminile se li fa passare tutti: appena cala un pò il ritmo ecco che qualcuno ci prova con lei..
E poi non crepa nessuno! Santo cielo con tutte quelle bordate di cannone che prendono le navi la ciurma è sempre la stessa. Allora mi chiedo chi tutta quella gente che vola in acqua quando una nave viene colpita da una cannonata?
Bha, tutto è sempre uguale, il film si re-imposta per riproporsi sempre come all'inizio
RIPETITIVO, appunto

PS: ..e stavolta nemmeno le gag di Depp sono tanto fenomenali: già viste. Per fare ridere come un buffone poi andava bene persino Mister Bean

Ultima risposta 10/08/2007 00.17.32
jess  @  27/06/2007 17:29:12
Il film è piacievole,ma il secondo è migliore.

Ultima risposta 13/08/2007 08.27.41
jimclark82  @  17/06/2007 16:07:23
Bella e curata la fotografia, così come è ricostrito in modo maniacale ogni dettaglio...non a caso è costato oltre 200milioni di dollari (in italia neanche sommando i film di un anno arriviamo a queste cifre). Trama divertente, molti colpi di scena forse troppi e un pochino troppo macchiavellico nello svolgrsi, per il resto un bel film, grande cast che non delude...

un consiglio per chi va a vederlo:
-IL FILM FINISCE CON UNA ULTIMA SCENA CHE è DOPO I 10MINUTI DI TITOLI DI CODA (BANALE SI MA DOPO 3 ORE DI FILM VEDERLO TUTTO NON è MALE...QUANDO SONO ANDATO IO SI SONO ALZATI QUSI TUTTI E SI SONO PERSI L'ULTIMO CHIAMIAMOLO COLPO DI SCENA ANCHE SE DI POCHI SECONDI)

Ultima risposta 28/06/2007 18.15.18
tarta  @  15/06/2007 14:15:02
L'intreccio si fa sempre più intripposo..non ha senso iniziare tante piccole storielle che non si riescono a portare a una conclusione esauriente[tipo tutta la solfa di calipso], quando invece con una trama bella compatta ne uscirebbe un bel filmone, che già di suo ha un cast bello scelto, degli effetti speciali accettabili e degli spunti ironici almeno simpatici.
Ma andando avanti così si continua a sperare "che esca il seguito, magari sarà meglio".
Arriveremo ai pirati dei caraibi 9 che la tipa sarà ancora indecisa se farsi will o jack, e l'olandese volante avrà cambiato capitano diciotto volte.

Ultima risposta 23/06/2007 10.13.58
Ely85  @  13/06/2007 18:06:47
Devo precisare che il voto è relativo alla simpatia che questa trilogia mi trasmesso. La trama nel complesso mi è piaciuta e mi sono affezionata al personaggio di Sparrow e di Davy Jones. Quella che ha fatto piu presa in me pero è stata la colonna sonora, non riesco a guerdare una nave stile vascello senza che mi venga in mente il motivetto di "he's a pirate". Quindi do un voto alto perchè è un film che mi è rimasto in positivo.
Per quanto riguarda invece la regia e tutto quel che gli ruota attorno non so che dire, ero troppo presa a vedere cosa succedeva per soffermarmi a notare meticolosamente comerano le inquadrature o la recitazione. Non credo poi che questo film vantasse delle pretese a tal rigurdo quindi... da vedere per divertimento!

fermatevi dopo i titoli, se ancora non lo avete saputo cè ancora qualche minuto di film!

Ultima risposta 21/06/2007 11.33.55
misachan  @  12/06/2007 00:26:28
Direi che la media uno sforzo per arrivare al 7 pieno lo potrebbe fare ;)
Se non altro per premiare la scenografia e gli effetti speciali *.*
Per il resto... su Depp ho speso talmente tante parole in altre sedi, che non ho altro da aggiungere, se non ripetere quanto è bravo!
La trama è contortissima... una di quelle saghe che come Star Wars e Il signore degli anelli non potrò mai seguire del tutto XD (ma a cui comunque non lo paragono, non fraintendetemi!)
Speravo proprio in un finale del genere, diverso dai soliti finali dei film Disney... e per quanto si possa dire non lascia presagire un seguito (direi per fortuna^^").
Ci sono delle microtrame secondo me pesanti... tipo Calipso o la parte di Singapore, che contribuiscono a creare la confusione nella trama di cui parlavo prima... ma che possono essere delle curiosità carine per coloro cui il film piace.
Tra i personaggi ci sono macchiette originali... si passa dal film impegnato, all'azione e al comico in modo molto naturale; e almeno per questo non ho trovato il film assolutamente noioso!
Per quanto fantasiose ho trovato eccezionale le scene di guerra, e decisamente degna di nota la scena dell'arrivo al "confine del mondo"! Emozionante^^

Ultima risposta 15/06/2007 12.26.26
Darksimphony  @  10/06/2007 10:47:31
spettacolare....bellissimo.....mi ha tenuto incollato alla poltrona del cinema per tutte le 3 ore....wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 21/06/2007 11.35.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/06/2007 18:03:04
Leggermente sottotono rispetto agli altri due, ma un 7 secondo me se lo merita ampiamente. Capisco che ad alcuni non sia piaciuto, ma Jack Sparrow è entrato di diritto nei miti del cinema. Qual è il problema di “Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo”? Di sicuro non sono gli attori… tutti sono perfettamente in parte, a partire da (ovviamente) il grandissimo Johnny, Geoffrey Rush e l’attrice che interpreta Tia Dalma. Anche Nighy nella parte di Davy Jones non stona e Stellan Skarsgard interpreta il ruolo dove di sicuro si è trovato più a suo agio nella sua filmografia. Sufficientemente positivi Yun Fat Chow e il chitarrista dei Rolling Stone. E per finire, a mio onesto parere, anche Keira è molto brava, sicuramente troppo sottovalutata. Però sono d’accordo che Bloom è il meno bravo del cast.
Di sicuro non sono gli effetti speciali, si tratta del film più digitalizzato dei tre. (La trilogia si distingue così: il primo è la “novità”; il secondo è quello più divertente; il terzo vanta di positivi effetti speciali)
Il problema sta nella sceneggiatura purtroppo. Facendo un sondaggio in molti sostengono che sia troppo lungo e che ci sia troppa confusione. Vabbè, se parlo di mio conto, nessuna delle due pecche sono state fatali per me… Ci sono scene che potevano essere eliminate senza tanti problemi, questo sì,

e certe trovate non sono il massimo. Gli errori di Verbinski sono essenzialmente due:
- quello di girare il primo e secondo insieme. Si tratta di un rischio perché si spende tanto budget per poi magari essere un flop. Inoltre si vede che tutto è stato girato in fretta.
- cominciare le riprese prima della stesura completa della sceneggiatura (che sia vero?). E’ un errore fatale soprattutto se, dopo aver girato le scene, il finale stona completamente, il quale avrebbe richiesto così una modifica nel copione.
D’altro canto, Verbinski dimostra di essere veramente fuori di testa! Proprio come Jack Sparrow! Tutto il film è colmante di pazzie, certe trovate saranno pure banali, ma non mancano quelle sorprendenti ed entusiasmanti! Le battute e gag divertenti ci sono, ed alcune fanno veramente schiattare! Solo un matto comincerebbe un film come questo ancora prima di terminare la sceneggiatura! Del resto, come si dice in giro, la pazzia è una forma di NORMALITA’… se non si è matti in questo mondo si impazzisce!!! ;-) E come dice Sparrow: “eh certo che sono pazzo, altrimenti non lo farei mai!”
In fin dei conti dovrebbe essere così: a chi è piaciuto il primo ma non il secondo, questo lo troverà migliore… a chi è piaciuto di più il secondo, questo lo troverà al pari del primo… a chi sono piaciuti i primi entrambi, questo lo troverà sottotono.
La colonna sonora è magnifica e i trucchi sono da 10. Danno proprio quel senso di sudicio nei pirati; sebbene li stai guardando nello schermo, ti verrebbe istintivo allontanarti da loro dallo schifo!
…sapete cosa vi dico… credo di esser matto pur io!!!
Eh però, quando all’inizio il bambino canta e gli si vede l’apparecchio, è proprio un errore madornale…

Ultima risposta 02/08/2007 01.33.56
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  08/06/2007 17:52:45
bel film..unica pecca è la semi piattezza della prima parte..
pesa sul mio giudizio il fatto ke nelle 3 ore di proiezione nn c'è stata alcuna pausa..in ogni caso è il migliore dei 3
N.B: dopo i titoli di coda c'è ancora qualche minuto!io li ho persi!!

Ultima risposta 08/06/2007 22.41.07
andrea9002  @  07/06/2007 18:11:48
Buon film, vale la pena vederlo...se avete già visto i primi 2!
Dico questo perchè la caratterizzazione dei personaggi è importante, questo film è da vedere assolutamente se vi sono piaciuti i primi altrimenti preso così com'è non vale un granchè!
Comunque piuttosto divertente e piacevole come la gran parte dei lavori Disney....secondo voi ci sarà un quarto episodio???
p.s. un plauso a Deep....sempre molto in forma.

Ultima risposta 13/06/2007 20.57.22
foxlegend  @  05/06/2007 22:35:06
'Na c a g a t a ! ! !

Ultima risposta 22/10/2008 16.46.37
Almasy88  @  05/06/2007 19:45:42
terzo capitolo che rispetta secondo me le aspettative del pubblico... quasi 3 ore di film ke però non annoiano lo spettatore ma lo tengono ben attento ed entusiasmato a ciò ke sta vedendo...
la trama è molto intrecciata... (prima d vedere il terzo sarebbe bene una rapida ripassatina al primo e al secondo per essere freschi ed aggiornati)
le scene di combattimento avvincenti come al solito... mai banali..sempre divertenti ed inkalzanti...
le musike sono scelte a pennello...cm del resto lo erano per i primi due episodi...
un jack ke si rivela sempre più voltagabbana...sempre più entusiasmante..sempre più sorprendente...un vulcano di simpatia e goffaggine shekerati insieme...
una miss swann ( Keira K.) sensuale ed affascinante..
un orlando bloom coraggioso come non mai...
barbossa (Geoffrey R.) condottiero esperiente e leale..
insomma un film da vedere assolutamente...soprattutto se si è innamorati del carisma del prode jack....
grazie.

Ultima risposta 18/03/2010 02.06.21
bboyitax  @  03/06/2007 23:27:10
Deluso... deluso da una possibile trilogia cult e che invece si è sciupata cm spesso succede con gli effetti speciali...

Primo punto a sfavore... una trama troppo intricata.. che altri hanno definito "accortocciarsi" su se stessa...

Secondo punto a sfavore: i dialoghi. Incomprensibili... Sarò ignorante io, ma mi son dovuto sforzare da morire x capire alla prima i discorsi che facevano con un linguaggio arcaico e per niente semplice. Dove sono finiti i dialoghi del primo??

Terzo punto: ma è un film sui pirati o un film fantasi con dei, passaggi nell'oltrtomba e riti magici? Davy Jones era già abbastanza no? Perchè aggiungere calipso, il regno dei morti (una vera boiata, si entra nel regno dei morti passando dentro un iceberg???) e le barchette coi lumini??

Quarto punto: Keira Knightley è una mign...a un personaggio esagerato...

Devo dire che lìinterpretazione di Depp è sempre un punto a favore, come la fotografia e gli effetti speciali....

Orribili alcune trovate come il deltaplano fatto con la vela per fuggire dal maelstrom, e il guardiano del codice che sembrava spudoratamente capitan uncino (lipperlì mi sn detto, se alza la mano e ha l'uncino scappo dal cinema).

Ultima cosa: ma calipso quando diventa enorme... biascica una cosa simile a VAFFANGHALA! ci avete fatto caso? o sn l'unico idiota?

Ultima risposta 04/06/2007 19.00.41
Edward Bloom  @  03/06/2007 01:03:27
Premetto che il 3 e mezzo è solo perchè ha una fotografia straordinaria, e che i primi 2 mi erano piaciuti.

1 - nella scena iniziale il bambino che canta ha l'apparecchio (hanno fatto proprio attenzione mentre lo giravano e lo montavano.....)

2 - Le battute di Jack Sparrow sembrano scritte da Vanzina. Non fanno ridere neanche sei sei ubriaco e soprattutto fanno diventare il personaggio di Depp insopportabile....

3 - Un po' troppo depilata la bella Keira per essere ai tempi dei pirati...

4 - Il personaggio di Keira, potrebbe essere annoverato tra quello di "più t***a dei sette mari", dato che mi riesce difficile ricordare un personaggio della saga che lei non abbia baciato....

5 - visto il punto 4 vogliamo davvero credere che lei aspetterà 10 anni per rivedere Orlando Bloom?? e poi cos'è 'sta storia dei 10 anni?? Dove siamo finiti?? a Beautiful?? o dalla de filippi?? e poi comunque quanto era l'età media al tempo dei pirati?? 34, 40 anni?? considerato che lei ne avrà si e no 23, 24 è già fortunata se lo riuscirà a rivedere 2 volte prima di crepare..........

6 - Il personaggio del chitarrista dei Rolling Stone è inutile e fatto apposta per far fare un cameo a quel mezzo-cadavere...

7 - preferisco non dire niente sulla trama....

Mi spiace molto, mi ero divertito un sacco con i primi 2, ma questo fa davvero schifo, la prossima volta potrebbero evitare di scriverlo il 1 mese anzichè 6 e di girarlo in contemporanea al 2....

Per favore, le critiche da finti intelletualoidi sarebbe meglio che le risparmiaste per film che meritano davvero, non per disneyate alla "stacca pure il cervello, tanto per quasi 3 ore non ne avrai bosogno".

Da evitare come la morte.....

Ultima risposta 04/06/2007 19.01.45
Barbossa  @  01/06/2007 14:31:23
Necessaria ed inevitabile conclusione della saga dei pirati, "Ai confini del mondo" si presenta come l'esasperazione spettacolare dell'originale "Maledizione della prima luna" trasformando quello che era un piccolo cult dell'intrattenimento odierno, in un supercolossal fantasy, con tutti i pregi ed i difetti che questo comporta. Il film propone una sceneggiatura meno avvincente e impertrofizzata, ma più compatta e da un certo punto di vista anche più onesta, rispetto a quella del antecedente "Maledizione del forziere fantasma", in quanto non cerca di complicare un soggetto piuttosto povero rendendo più tortuoso il percorso verso la conclusione, con eventi sconnessi, vuoti e privi di senso, ma invece cerca di arricchirlo dilatando enormente gli eventi, dando,si, grande spazio a scene visivamente molto ricercate e superspettacolari, spesso eccessive, inutili e ridicole (la scena in cui Calipso diventa enorme), ma dando maggior spazio anche a scene che permettono un maggior approfondimento su personaggi e rapporti, che finalmente emergono come figure complete, sfacettate ed umane (in particolare Davy Jones). Dal punto di vista del cast tecnico, l'interpretazione di Depp, piace di più rispetto al precedente capitolo, ed in generale anche gli altri attori, in particolare Bloom che a tratti riesce ad essere anche simpatico, stranamente; Verbinski non da particolare tono al lungometraggio e la sua regia passa piuttosto inosservata, serve solo da supporto ad attori e sceneggiatura. Scenografie, fotografie ed effetti speciali di altissimo livello, colonna sonora a tratti bella a tratti meno, meno efficace rispetto a quella dei precedenti capitoli. Il risultato alla fine è un prodotto che nonostante alcune incongruenze e certi eccessi, spesso di cattivo gusto e ridicoli, riesce ad intrattenere, non solo attraverso l'azione e la suspance, ma anche attraverso carisma e fascino di personaggi e rapporti molto meno sacrificati al dio spettacolo e molto più umanizzati. In un'ultima analisi, comunque, non si può far a meno di notare, che nonostante la sua superiorità rispetto alla "Maledizione del forziere fantasma", "Ai confine del mondo" perde completamente le atmosfere e la magia della "Malediazione della prima luna", in un lavoro che volendo trasportare situazioni e figure in un ambiente troppo enorme e ricco, completamente diverso da quello in cui erano sorte, perde gran parte della sua identità, trasformandosi in qualcos'altro, sicuramente meno efficace, ma almeno di una certa personalità (assente nel precedente episodio, ancora sospeso tra il colossal fantasy de "Ai confini del mondo" e il cult dell'intrattenimento de "La malediazione della prima luna"). Indubbiamente il miglior colossal della stagione 2006/2007.

Ultima risposta 01/06/2007 17.36.29
private_joker  @  31/05/2007 15:39:34
Davvero un gran bel film, nonostante la lunghezza non mi sono affatto annoiato, i personaggi, dai buoni ai cattivi, sono molto ben caratterizzati e anche la storia è affascinante!
L'unica cosa che mi ha fatto inc***are è che, nonostante io sapessi grazie a voi che c'era un altro pezzo, all'inizio dei titoli di coda hanno spento il proiettore, e quindi me lo sono perso...

Ultima risposta 31/05/2007 16.26.28
swofford  @  29/05/2007 20:14:56
wow,wow,wow.proprio bello.la trama è bella,le ambientazioni sono bellissime,il ritmo incalzante.nn ci si annoia mai!!!che dire do johnny depp??fantastico,riesce a dare quel qualcosa in più al film con la sua comicità e quell'aria svampita!!!grande!!

Ultima risposta 30/05/2007 20.43.13
rox special  @  29/05/2007 19:21:39
Alla fine del primo tempo ho dovuto comprare due biglietti in più. Uno per la mia palla destra e l'altro per quella sinistra che si erano gonfiate a dismisura al punto tale di occupare altri due posti.
Purtroppo il versatile e sempre bravo Jhonny Deep non basta più a reggere da solo sulle spalle una pellicola di tale portata dove a farla da padrone ormai è solamente la componente visiva.
Va bene, gli effetti speciali sono da paura, Keira è un gnocca ma poi che rimane? Solo tanta tanta confusione. Tradimenti, pianti, sotterfugi, giri di parole...a metà film mi girava la testa. Ecche*****. Voglio vedermi un film d'intrattenimento che in fondo sia divertente e senza troppe pretese (come lo era il primo e, in parte, anche il secondo), non un'accozzaglia di banalità che pretendono di spacciare questa pellicola per un film impegnato.
Poi, diciamola tutta, alcune scene sono davvero imbarazzanti. Su tutte quella del matrimonio. Nel complesso deludente.

Ultima risposta 31/05/2007 11.39.00
frank193  @  29/05/2007 10:03:16
belli gli effetti speciali.
simpatiche le battute.
ma la trama è confusa e "tirata" come una coperta troppo corta.
si poteva evitare....

Ultima risposta 29/05/2007 12.38.14
JuriBest  @  29/05/2007 09:00:47
Film eccellente!
Non capisco chi dice che la trama è complicata, io l'ho capita tutta... E non mi è sembrato un'impresa...
Comunque credo che questa sia la migliore trilogia di sempre...
Momenti drammatici alternati da momenti comici (Bellissimo il pezzo in cui ha le "visioni" di tanti se stesso sulla barca)...
Belli gli effetti speciali e le interpretazioni (A me è piaciuta anche la Knightley)...

Spero però che non facciano il quarto!

Ultima risposta 07/06/2007 22.31.29
filosofo  @  28/05/2007 20:17:12
che mer.da...
non si capisce un ca.zzo dall'inizio alla fine... che mer.da si vedesse un po di sangue almeno quando la spada trapassa e uccide qualcuno niente...
si spogliasse la protagonista e facesse vedere un po di te.tte... niente...
solo lotte tra pirati in tutto il film senza mostrare uno schizzo di sangue...
bleah...
capitan sparro mi sei caduto in basso...

Ultima risposta 29/05/2008 16.10.52
-Tetsuo-  @  28/05/2007 17:20:35
film carino, anche se è sparita gran parte dell'atmosfera piratesca stile "monkey island" di cui mi ero innamorato nel primo capitolo.
abbastanza insignificanti i cinesi (nel senso che il loro capo è stato fin messo tra i personaggi da locandina ma alla fine erano secondari esattamente come gli altri della congrega. non vedo perchè dar loro una parte di "rilievo").
belli gli effetti speciali, ma fiacca e incasinata la trama. jack sparrow ridotto a un lumicino (le sue visioni sono patetiche, sporattutto quando gli spuntano tipo diavoletto e angioletto sulla spalla...). la dea calipso viene trattata molto superficialmente. la storia d'amore è stucchevole e raggiunge l'apice del ridicolo quando

ma soffermiamoci ora su keira knightley.
lei è semplicemente im-ba-raz-zan-te. sempre con quel suo labbro inferiore pendulo a scoprirle gran parte dei denti inferiori, che le conferisce per il 99% del tempo un aspetto "digrignato", quasi ringhiante. le palpebre costantemente a mezz'asta poi noi aiutano nell'espressività....
il suo personaggio è assolutamente IRRITANTE E ASSURDO. a peggiorare il tutto il vestito cinese con quell'orribile copricapo e le zeppe con la punta all'insù.

comunque BASTA con queste eroine emancipate. l'abbiam capito che oggi le donne son forti, indipendenti ecc ecc mentre gli uomini son s****ti e insicuri. evitate di proprinarci queste vaccate sessiste anche nei film! VE NE PREGO!

Ultima risposta 29/05/2007 12.42.47
John Carpenter  @  28/05/2007 15:31:32
Non sarò un fan sfegatato di questa serie, però devo ammettere che i primi 2, sempre essendo film per bambini, erano anche carini, invece questo dire chè è pietoso è già un complimento.
Al cinema c'erano ragazzi e ragazze che ridevano per ogni cazzzata, scene che più stupide non possono esistere, ma la scena più odiosa di tutte è sicuramente quella dei due che si sposano durante la battaglia navale!!!
Per non parlare di quando la nave si capovolge! Scena copiata spudoratamente dal Titanic!
Sono d'accordo solo con il commento di "cupido78" tra tutti quanti.
Non mi succedeva dai tempi di Eragon questa pena, peccato che quest'ultimo almeno durava un'ora e mezza...la metà dei Pirati!!
Johnny Deep, perchè non ritorni a fare film "SERI" invece che queste boiate per bambini!! Già che ci sei le tue mossette da donna puoi farle ai Teletubbies vestito da omino verde!!

Pirati dei Caraibi 3 = Voto 3

John.

Ultima risposta 04/06/2007 18.32.47
betsim76  @  28/05/2007 10:09:27
Premetto che non lo boccio in tronco, ma ragazzi, che delusione!!!
Il primo film era il ritorno alla più pura tradizione piratesca di cappa e spada, con elementi soprannaturali molto in tema, attori principali (Depp e Rush) perfetti e musica coinvolgente, azione trascinante e buon amalgama. Il secondo perdeva un po' dell'idea originale, ma migliorava l'aspetto favolesco, risultando di livello almeno pari. Un cattivo tragico e ispiratissimo, e tutti gli elementi della tradizione caraibica (maledizioni, kraken, voodoo, cannibali) si univano a umorismo e avventura, e una colonna sonora ancora bellissima.
Poi il terzo. Che ha quasi affondato la trilogia!
La colonna sonora accenna solo al motivo portante della saga e perde la canzone di Davy Jones, che era eccellente, per perdersi in qualcosa di anonimo e ripetitivo (tranne un pezzo che plagia orrendamente Morricone e che ci sta malissimo!!). Gli attori veramente in vena e su cui lo scritto é buono sono sempre i soliti due (Rush e Depp che si rubano magnificamente la scena), il resto sono semplici mestieranti (menzione speciale per la Keira che é inguardabile, brutta e pessima attrice). Le scene di azione sono sontuose, ma non hanno la carica di quelle dei film precedenti, nonostante gli ottimi effetti, il trucco, i costumi e le scenografie.
Ma i veri limiti sono nella sceneggiatura, e qui c'é poco da fare!!

Ultima risposta 28/05/2007 11.28.17
bastet1973  @  28/05/2007 09:29:14
e dai diamo un bel 9 a questo film, non perchè secondo me in se e per se lo valga in pieno ma perche' comunque sia questa saga ha creato un cult e dei personaggi che rimarranno nell'immaginario collettivo cinefilo per anni!
Questo terzo episodio è sicuramente migliore del secondo (il piu' brutto tra i tre), ha però qualche pecca:
- la storia è veramente troppo ingarbugliata, sembra che persino gli sceneggiatori vadano in confusione e si perdano un po' nel racconto
- i personaggi sono un po' sommari nel senso che ad un certo punto non si capisce più che vogliano verametne e tra un volta gabbana e l'altro si rischia di non capir piu' nulla di chi sta con chi
- orlando bloom chiarametne non ha alcuna intenzione di fare l'eventuale 4° episodio in quanto la sua parte è stata troppo ridimensionata e se pur lo stimo come attore, qui si vede che è un po' svogliato...grazie a dio è sempre e comunque un bel vedere!
- la knightley fa la parte della leonessa in questo film, è diventata lei il personaggio principale a scapito degli altri due comprimari che avrebbero potuto e dovuto avere più spazio e francamente ... comincia a diventarmi un tantino antipatica, sempre a voler menare le mani negli ultimi film, la trovo un po' arrogante e m'infastidisce, anche lei pero' essendo bellissima incontra ampi favori da parte del pubblico e il film comunque nn ci rimette

a parte questo gli effetti sono spettacolari e il film è anche molto divertente...francamente spero nn ci sia un quarto episodio perche' la sceneggiatura sarebbe stiracchiata e i personaggi ormai hanno stancato...piuttosto uno spin -off con Sparrow che è l'unico ad aver lasciato il segno e ad aver manifestato di voler piu' spazio
grandi tutti gli altri attori, nessuno escluso compreso cane e scimmietta!

vale la pena per tutti andarlo a vedere pero'... LA VOGLIAMO SMETTERE DI POSTPORRE IL FINALE DOPO I TITOLI DI CODA??? io non lo sapevo e me ne sono andata ...se qualcuno gentilmente l'ha visto me lo racconta??? grazie ;-P

Ultima risposta 28/05/2007 12.41.48
diamanta  @  27/05/2007 19:14:17
Ne vale la pena, tre ore (circa) passate velocemente. Buon umore, azione e colpi di genio degli autori rendono questa terza parte della trilogia dei Pirati un successo.
La Disney ci azzecca sempre. Tutto da godere, dal primo all'ultimo fotogramma, all'interno trovate delle scene che sono costate milioni di dollari ma che sicuramente sono riuscite benissimo. Il fascino del capitano Jack Sparrow é intatto, oltre ad essere uno dei personaggi principali della saga é sicuramente entrato di diritto nella top ten dei personaggi piu' amati degli ultimi tempi Johnny Depp ne esce sicuramente vittorioso, è un personaggio che gli riesce benissimo, la sua camminata effeminata, le sue faccie e le sue battute di spirito sono un mix eccezionale di umorismo e maestria, sicuramente un 10 al nostro capitano preferito.
Keira Knightley - Elizabeth Swann fantastica come sempre anche per lei nel film molto spazio e pensate geniali: diventa prima capitano e poi re dei pirati, Incredibile! Orlando Bloom - Will Turner sta a questa parte come il cacio sui maccheroni, finale del personaggio eroico e un po' triste ma molto romantico. Guest starrig: Capitano Grant Sparrow - Keith Richards il mitico dei Rolling stones che interpreta il padre di Jack Saprrow, il componente del gruppo ha dichiarato che la parte gli é piaciuta tantissimo, quando hanno proposto la parte e di suonare anche la chitarra aveva paura che fosse una pacchianata, dopo avre girato é rimasto talmente contento che avrebbe voluto usare il costume e la chitarra anche ad un concerto!!!
Indiscrezioni dicono che sia la Knightley che Bloom non hanno intenzione di continuare con la saga dei pirati ma un finale dubbioso ,altrettante indiscrezioni e dichiarazioni di Depp fanno sperare in un quarto episodio.
Insomma per gli appassionati ( e non ) sono dei soldi spesi bene, unica nota stonata una scena nella quale il cattivissimo Lord Cutler Beckett interpretato da Tom Hollander si arrende al suo destino e non viene spiegato molto bene cosa succede.

ATTENZIONE CHIUNQUE SI RECHI AL CINEMA A VEDERLO NON USCITE SUBITO DALLA SALA, DOPO I TITOLI DI CODA C'é UNA SCENA PROBABILMENTE DEL QUARTO EPISODIO (non fate come me che sono andata via subito, me la sono persa e ora mi rode da morire, tanto che spenderei altri 7,50 euro solo per quella scena)

Ultima risposta 01/06/2007 17.43.03
Cruzcampos  @  27/05/2007 13:05:58
Buon film, non un capolavoro ma comunque da vedere per chiudere la serie!!!! (speriamo comunque sia l'ultimo della serie!!!! ^_^ ).
Il primo tempo non ha fine... non si riesce ad ottenere un filo logico coerente dalle immagini e quindi, almeno il sottoscritto, si finisce per non ricercarlo e ci si accontenta di seguire il film cos' come ci viene proposto... davvero poco gratificante!!!! mentre il secondo tempo si assiste ad una impennata sia degli effetti speciali che dei dialoghi che della storia, finalmente coinvolgente e ricca di esilaranti battute... impressionante lo scontro finale tra l'olandese volante e la perla nera!!!....
Unica vera pecca del film.... ma perchè il personaggio di Calipso!?!?!?! io una spiegazione non l'ho proprio trovata e voi!!!! mha....

Ultima risposta 27/05/2007 19.33.09
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  27/05/2007 10:25:54
Una SOLA PAROLA: MA CHE IMMONDIZIA! Non ci posso credere che sia uscita una roba così al cinema....senza storia, (i film di boldi e desica sono meraviglie di intrecci rispetto a questo), dialoghi da quarta elementare, battute che fanno piangere pure i bambini di 10 anni, recitazione squallida e penosa fino all'estremo (si salva solo depp, ecco il mezzo voto in più) effette speciali inesistenti (su non ditemi che un vortice nell'acqua è una cosa spettacolare, non ci vuole nulla a farlo oggi...non aveva nessun impatto visivo ne nulla che lasciasse a bocca aperta). Scenette comiche veramente patetiche ed usate come meri riempitivi fini a se stessi (i 5 minuti di depp "nello scrigno" che parla con se stesso e con le pietre-granchi che si moltiplicano e quanto di più squallido visto negli ultimi 10 anni di cinematografia mondiale (e pure scopiazzato da matrix reloaded)). Una ciofeca di film che copia da un altro non sicuramente riuscitissimo. Orlando bloom è il solito attore raccomandato, squallido, senza espressione, e senza emozione. Keira mi da l'impressione che soffre un copione?!? (ahahah) scritto dagli uccelli......e tutti gli altri si riducono a meri comprimari. Le azioni dei protagonisti sono tutte senza senso...vanno alla rinfusa...senza un ordine preciso e senza che lo spettatore ci capisca un benchè minimo niente, persino i vanzina avrebbero fatto meglio. Gli sceneggiatori devono essere arrivati a metà film chidendosi "ma ora che l'olandese volante e la perla nera sono dei cattivi come facciamo a far vincere i pirati?" sicchè qualcuno, molto probabilmente mangiando un bel CALIPPO, ha detto " ma si dai, nel primo abbiamo messo una deformazione del cracker (il cracken) qua mettiamoci una dea del mare imprigionata anni addietro, la chiamiamo calipso!" E visto che a questo film non volevano farci mancare proprio nulla, hanno messo una TRUZZATA fantastica, che mi ha fatto venire le lacrime dalle risate, quando CALIPSO scatena la sua furia e cresce diventando un gigante, dando l'impressione di guardare ulisse...e scatena il suo grido da trans, sembra che debba succedere qualcosa di spaventoso! Ed infatti così accade, una cagat* spaventosa! Si trasforma in centinaia di granchi merdosissimi e schifosi che spariscono nel nulla. E siccome oltre al baraccone di porcherie, truzzate, e dialoghi pecorecci, ci si mette pure il compositore di musica, un vero FETENTE, che si è permesso di scopiazzare alla grande la melodia della fisarmonica DI C'ERA UNA VOLTA IL WEST (ma vi rendete conto? e da denuncia!!) Ed a sottolineare la cosa ci si è messo pure verbinsky che per fare il SERGIO LEONE della situazione, Ha improvvisato 2 minuti di riprese e montaggio tipici della produzione del regista italiano, ma con risultati prossima allo zero lasciando lo spettatore tra il faceto ed il disgustato. (Mi riferisco all'incontro tre contro tre) Insomma non salvo niente, solo depp. Per il resto tre ore di una noia mortale con cazzume aiosa, truzzame peggio dei mammasantissima napoletani, e non-sense degni...anzi, diciamo proprio INDEGNI. Spero che non escano più cose come queste al cinema.

Ultima risposta 29/05/2007 17.29.46
Doctor79  @  27/05/2007 02:22:06
L'interpretazione di Johnny Depp da sola non basta per andarsi ad "assuppare" quasi 3 ore di film di una noia sovrumana... non mi ha lasciato nessuna emozione, solo molti sbadigli, non si contavano più (in tutta la sala),
una storia che non si riesce ad afferrare bene sebbene ti sforzi in tutti i modi.
Consigliato solo agli amanti del genere, per gli altri...
fate qualcos'altro.

Ultima risposta 28/05/2007 02.28.13
Dio Brando  @  26/05/2007 22:33:07
diciamo ke dovevano fermarsi al secondo.il terzo è stato un di +,alcune scene troppo lunghe e di conseguenza noiose.si rifà in parte nei belli effetti specili delle guerre.un film guardabile a chi piace il genere.a me nn piace ma merita cmq un 6 x le straordinerie interepretazioni di...tutti,(deep in particolare ovviamente).

Ultima risposta 14/03/2008 09.23.52
Carlos  @  26/05/2007 20:18:31
Io sinceramente mi aspettavo molto di più! Come ha già detto qualche utente, con questi intrecci di alleanze, accordi e amori non si capisce davvero più niente.
I costumi e la scenografia sono stati davvero fantastici, l'unica cosa che merita. Gli attori che meritano sono Jhonny Depp e 'Barbarossa'. Inoltre quella storia di Calipso non l'ho capita affatto, quella dove diventa gigante e si trasforma in tanti piccoli granchi. Rispetto al primo questa è una vera e propria schifezza.
Che cavolata... e poi quando si sposano mentre combattono... che poca fantasia che hanno avuto questa volta.
Divertente lo scemo senza occhio e la scimmietta di 'Barbarossa' ehehehe.

Ultima risposta 26/05/2007 22.30.39
kinghomer  @  26/05/2007 13:26:15
Il peggiore dei 3 !!!!
Sembra quasi che lo abbiamo tirato per le lunghe di proposito!
Ci sono delle scene completamente inutili ai fini del film che sembrano esserci di proposito solo per arrivare alle quasi 3ore di proiezione!
Keira è stata una totale delusione!

Jonny.... unico !!!!! Barbossa idem !!!
Il resto...... una totale sufficienza......

Ultima risposta 28/05/2007 12.54.15
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  26/05/2007 09:43:43
Non si merita per niente la sufficienza x':
Orlando Bloom e la bellissima Keira Knightley recitano come due statue di marmo, sono osceni, trasmettono sentimenti e le emozioni del momento come due cammelli, la loro storia d' amore è letteralmente nauseabonda snervante futile mal espressa sciatta come del resto è la loro recitazione, il sospetto è che Dio lungimirante essendosi reso conto che non sarebbero potuti essere mai 2 attori pur avendo dato loro tale destino pensò bene di compensare tale carenza in bellezza, in effetti i 2 ne hanno da vendere e bene lo fanno se sono i coprotagonisti del film.
Si x' chi è il vero protagonista del film in realtà? In questa babilonia nessuno o troppi contemporaneamente, così a nessuno ti affezioni, errore gravissimo di un film.
Veniamo al film, è un polpettone di dimensioni colossali dove è facile perdersi, troppo, davvero mal spiegato ed alla fine imbarazza nel vero senso della parola. Le battaglie, ridicole a tratti snervanti in altri momenti non colpiscono x' mal svolte e confusionarie, i personaggi entrano in scena e vengono liquidati con una velocità inaudita, tipo quando scopri in 5 secondi la morte del mostro marino su cui era incentrato mezzo secondo film o la comparsa e rapida morte dell' ex (tanto per cambiare) di Elizabeth... forse dura 2 minuti? Forse meno.
Eppure il film tocca bene le due ore che troppo spesso si perdono in un Deep a tratti eccellente, ma i monologhi (più di uno) sono sempre monologhi e lui non ne ha colpa.
Via con le similitudini:
la monetina che viene girata nella mano... ummmm, ma si, è, "E' tutto mio, il mio tesssoro" oppure la chiacchierata per la battaglia finale fatta da Elizabeth dal bordo della nave, e la presenza stessa di tutti questi personaggi protagonisti... No non ci siamo davvero.
Concludo con il finale: Alla Disney troppa "Bianca Neve" deve aver dato alla testa in modo evidentemente cronico, ma mi fai un ultimo assurdo pezzo di film dopo 8 minuti di titoli di coda?
E poi ma che straca44o di finale è? Lei non è più pirata e gli altri dove sono finiti? Ma vaaaaaa, il peggior finale della storia!!!!!
Avevo fatto notare nel 2 quanto fosse brutto il personaggio di Elizabeth Swann una mezza pirata z.occola totalmente priva di spessore, riconfermo e rilancio.. ridicola.
Il film in verità meriterebbe 5 ma visto che avevo il terrore di un 4° capitolo che non ci sarà per fortuna, per ringraziamento regalo mezzo voto..

Ultima risposta 30/05/2007 00.29.20
moffetta85  @  25/05/2007 23:24:38
carino!
niente di più......potevo dargli di più se:

1) la trama fosse stata più comprensibile
2)non ci fossero stati mille quesiti irrisoliti
3)la maga vodoo calypso callipso o come si chiama avesse avuto un senso logico nel film
ma cosa fa dopo essere stata liberata?? a cosa serviva?? che utilità aveva? mah

aperto mega-contest: che ruolo ha la maga vodoo nel film?
sparate pure

Ultima risposta 07/06/2007 11.14.27
Quezar  @  25/05/2007 18:19:30
Veramente bello, gli effetti speciali sono ottimi....la storia mi ha affascinato già dal primo film...e poi amo l'era dei pirati....GRANDISSMO DEEP

Per tutti quelli che sono andati via appena finito il film perdendosi la scena aggiuntiva, leggere lo spoiler...

Ultima risposta 28/05/2007 09.38.11
Anvelicon  @  25/05/2007 16:08:29
Per fortuna è l'ultimo' o no?

Ultima risposta 26/05/2007 09.49.14
Labirynth  @  25/05/2007 15:40:36
Sicuramente il più brutto della trilogia...film troppo lungo, trama a volte poco comprensibile e confusionaria avvolte risulta anche noiso, gli effetti speciali non sono malvaggi!!!
Il primo film è piuttosto carino...il secondo non è all'altezza del primo sicuramente, anzi è piuttosto scadente su tutti i punti di vista tranne negli effetti speciali...il terzo proprio è da evitare letteralmente la visione!!!
Peccato!!! Anche gli attori in questo terzo episodio mi sembrano troppo scostanti tra di loro...Jack e Will, Elizabeth e Will, Jack e Elizabeth non si capisce mai da che parte sta Jack e Will!!!
Come ha conosciuto Jack il capo della Compagnia delle Indie? In che rapporto erano? E cosa significa quella P che entrambi hanno tatuata sul braccio? Bohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alcune cose sono rimaste insolute...così in aria!!!
Per la fine avrei pensato ad un finale veramente un pò più a lieto fine...cmq non sono io il regista!!!
Mi sorprendono alcuni che hanno votato 10 (Un Capolavoro andate a vederlo subito!) mi sembra una esagerazione dettata dal fatto che piace il genere...io darei un 3 (Pessimo film, non raccomandato) se devo essere obiettiva!!!
Nonostante ciò Johnny Depp rimane sempre un grande attore!!!

Ultima risposta 26/05/2007 12.32.06
All I Want  @  25/05/2007 12:36:08
Il migliore dei tre... e gli do 10 perkè al momento è la migliore trasposizione cinematografica dell'affascinante mondo piratesco.

Il film non cala mai di tono e riesce a mescolare bene tutti i personaggi senza creare pecche nella sceneggiatura...
effetti speciali ottimi così come anche la comicità, mai esasperata
Johnny Depp forse risulta meno presente rispetto gli altri due, per esigenze di scenza e perkè gli altri hanno bisogno di spazio, ma quando è in gioco domina la scena, anche se si trova sullo sfondo.

Fa tutto quello che dovrebbe dare un film del genere, e forse anche di più

chi gli dà 1 non può avere spiegazioni

Ultima risposta 28/05/2007 02.32.27
gioggiò81  @  25/05/2007 08:19:19
Che delusione! Dopo tanta attesa per questo terzo capitolo della più originale e divertente saga sui pirati, la conclusione non è risultata pari alle aspettative.
Anche se non mancano belle scene di battaglia, il film è sembrato in alcuni tratti un pò lento, forzato o addirittura ripetitivo.
Assolutamente inferiore ai precedenti!
Peccato

Ultima risposta 25/05/2007 11.38.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/05/2007 08:08:20
La solita frittata. "Ai confini del mondo" è sostanzialmente uguale al primo e al secondo della serie. 150 minuti (davvero troppi) di avventure fantasy (giustamente) molto divertente per i ragazzini e (giustamente) molto noioso per gli adulti.
L'unica cosa divertente rimane come negli altri Johnnie Depp, che oltre a incassare assegni esorbitanti, sembra divertirsi un mondo nei panni di Sparrow, con le sue mossette e le sue smorfiette idiote.
Peccato però che Depp che non sembra per niente preoccuparsi della mediocrità di produzione , regia e resto del cast, che fanno sembrare "ai confini del mondo" il solito polpettone interminabile e completamente anoinimo, tremendamente saturo di effetti speciali.

Alla fine compare "l'ispiratore" Keith Richards, papà Sparrow, che tra una caduta dalla palma (ah ah ah ah) e le sue uscite sulle sue passate sniffate (delle ceneri del padre) ha accettato di fare qui questa inutile comparsata.

Ultima risposta 11/01/2008 12.36.40
Alexd87  @  25/05/2007 02:50:29
Finalmente dopo il deludentissimo Spider-Man 3 e il poco interessante Le Colline Hanno gli Occhi 2, finalmente ho visto un gran film al cinema... che dire fantastico in tutto, mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Non gli Do un 10 solo per 2 motivi:

Comunque sia credo che un quarto capitolo ci sarà sicuramente!

Ultima risposta 26/05/2007 10.07.37
werther  @  25/05/2007 01:56:18
Mah non capisco...se non c'è la trama si dice ah però belli gli effetti ma niente trama, se c'è la trama xò allora si perde non esalta le qualità del fantasy ecc ecc....ma che volete??? In questo c'è trama e per quanto possa essere fantasy il filo logico c'è, c'è l'ironia, ci sono gli effetti speciali e c'è azione a iosa quasi a stancare. Non capisco i voti dal 7 in giù, per me merita minimo 7.
Unica lacuna è la morte di Lord B. (l'ufficiale inglese),a mio parere inspiegabile. Per il resto bhe 3 ore sono volate e il film per me è perfetto! Il 10 è dato semplicemente dal fatto che avevo immaginato il film esattamente cosi e il voto personale lo si dà in base alla propria aspettativa, naturalmente mantenendo un filo logico e non creando lacune.
P.s. : non ho visto la scena dopo i titoli di coda se qualcuno vuole spiegarmela sarei grato!!!!

Ultima risposta 27/05/2007 19.29.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  25/05/2007 00:35:06
A mio parere il film ha i pregi e i difetti che caratterizzavano il secondo episodio di questa fantasiosa saga sui pirati. La sceneggiatura è davvero fantastica, secondo me: fantasiosa, suggestiva ed epica come il fantasy richiede. Ma al di là della lunghezza, che è sicuramente un tantino eccessiva, c'è secondo me una eccessiva tendenza dei personaggi a sospendere la narrazione per dare spazio a gag e battutine che poco si adattano alla situazione. Ciò provoca allo spettatore continui effetti di sospensione dell'incredulità, proprio quando invece è necessario che egli sia suggestionato dai fantastici elementi magici (e mitologici) che arricchiscono questo terzo capitolo. Come dire: sembra che non ci credano neanche loro. Il coinvolgimento si spezza con una tale violenza che molto spesso si ha la sensazione di assistere a dei piccoli "dietro le quinte" o "scene tagliate" del film, tanto che se all'improvviso apparisse il maestro Joda non ci si stupirebbe poi così tanto! Quello che non va è dunque il climax eccessivamente parodico, soprattutto nelle bellissime sequenze di battaglia, che richiedono almeno un minimo di pathos. Mi sono chiesto come si faccia ad accompagnare degli effetti speciali così straordinari con dei dialoghi del genere! Cmq il film è da vedere, anche se la nostra ciurma capitanata da Jack Sparrow sta virando sempre più verso la parodia di sè stessa.

Ultima risposta 25/05/2007 00.37.36
vivi79  @  24/05/2007 09:24:51
bellissimo, meglio degli altri 2......... tutti i protagonisti sono stati bravissimi, nn concordo cn le critiche ai giovani Bloom e Knightley.....espressivi a mio parere!
Non dò un 8 perchè nn amo i film di fantascienza, e x' è stato eccessivamente lungo.....

Ultima risposta 29/05/2007 11.02.05
Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  23/05/2007 14:58:22
tranne l'inizio e la scena schizofrenica su una piatta landa desolata il film a mio parere è orribile...
non chiedetemi perchè,,,l'ho già rimosso...nel secondo tempo avevo le lacrime a causa degli sbadigli...

Orlando Bloom e Keira Knightley indecenti...

scusate,ma il mio umile consiglio è di vedere

4minuti e le vite degli altri

Ultima risposta 28/05/2007 11.13.35
84lestat  @  23/05/2007 10:56:35
Inferiore al primo episodio, che considero uno dei migliori film d'intrattenimento degli ultimi anni, ma migliore del secondo, questo terzo capitolo della trilogia dei Pirati non deluderà le aspettative dei fan. Gli elementi che hanno caratterizzato la saga ci sono tutti, dalla scene d'azione volutamente esagerate ai momenti comici sempre divertenti. Depp come sempre è grandissimo nella parte di Jack Sparrow, qui completamente a ruota libera, tanto da avere quasi 10 minuti completamente da solo sullo schermo per mostrare la sua follia e dando il meglio di sé nel bellissimo duetto con Keith Richards. Anche Rush si comporta benissimo nella parte di Barbossa, esattamente come quasi tutto il cast. Solito punto dolente gli altri due protagonisti. Entrambi hanno un problema non da poco, non sanno recitare. Saranno anche belli, ma Bloom ha tre espressioni contate (cosa che aveva già nel secondo film, quindi non c'è stato un miglioramento) e la Knightley probabilmente è ancora peggio. Tolto questo difetto di recitazione il film non presenta grossi difetti in quanto si tratta comunque di intrattenimento, quindi qualche difettuccio di carattere puramente tecnico glielo si concede tranquillamente. Bello il finale, che lascia aperta una porta al possibile quarto episodio. Buona visione.

"Sei matto?"
"Certo. Se non lo fossi, col cavolo che c'avrei provato!"

Ultima risposta 01/06/2007 17.46.00
Molkina  @  23/05/2007 09:59:29
Un film che non annoia e del quale non si deve perdere una virgola, se no si rischia di non capirci più niente. La trama è 'parecchio' ricca! Gli effetti speciali abbondano e spesso si inciampa sul divertimento e ci si abbandona ad una sana risata...
Se avete visto gli altri due non potete perdervi il finale!
Ben fatto!!!

CONSIGLIO:

NON USCITE DALLA SALA FINCHE' NON SONO FINITI I TITOLI DI CODA!!!
Sono infiniti, ma C'E' UN'ALTRO PEZZO!!!

Ultima risposta 24/05/2007 14.22.04