pirati dei caraibi: ai confini del mondo regia di Gore Verbinski USA 2007

pirati dei caraibi: ai confini del mondo (2007)

Trailer Trailer PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: WORLD'S END

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Martin Klebba

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Trama del film Pirati dei caraibi: ai confini del mondo

Ritroviamo i nostri eroi Will Turner ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow dalla sua trappola ingegnosa negli abissi – mentre la terrificante nave fantasma, l'Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, devono farsi strada fino all'esotica Singapore ed affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, 346 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Trapp1765  @  03/04/2024 20:32:30
Spettacolare e mozzafiato ma lunghissimo e un po' caotico. Jack Sparrow viene messo abbastanza da parte e si dà più spazio a Will Turner e anche alla sua donzella Elizabeth. Effetti speciali alle vette più alte. Avvince notevolmente.

Noodles71  @  23/06/2023 13:44:47
Verbinski da fuoco alle polveri per il gran finale della trilogia che ha sbancato i botteghini mondiali ma ancora una volta l'eccessiva lungaggine lo rende un grosso calderone con troppi ingredienti difficili da gestire dove regna in largi tratti la noia con scene già viste e riviste e trama alquanto confusionaria. In un unico film della stessa durata si potevano tranquillamente inserire i momenti migliori del secondo e terzo capitolo senza scalfire la storia ma gli incassi hanno fatto troppo gola ai produttori. Errore grossolano è stato non dare al personaggio di "Jack Sparrow" lo spazio che aveva avuto nei precedenti capitoli essendo Johnny Depp il mattatore della saga ribadendo che Bloom e la Knightley non hanno ne la simpatia ne il carisma per essere i protagonisti principali della terza avventura piratesca. Bene il ritorno del "Capitano Barbossa" già riapparso alla fine del secondo film, interpretato da un goliardico Geoffrey Rush e "Davy Jones" è indubbiamente uno dei "cattivi" in CGI più riusciti al cinema. Keith Richards il mitico chitarrista degli Stones, si diverte nei panni di Sparrow Senior. Il villain umano "Lord Beckett" interpretato da Tom Hollander non lascia il segno come dovrebbe. Scontro finale epico e visivamente ben realizzato. Un sei stiracchiato...

Boromir  @  13/11/2022 01:45:59
Come spesso accade con le grandi trilogie blockbuster, anche quella di Pirati dei Caraibi si conclude nel modo più pomposo e fragoroso possibile. Tra sfoggio sempre maggiore di effetti speciali e trama ancor più corposa nel world-building, Gore Verbinski raccorda tutti i fili della saga, lasciando comunque aperti degli spiragli per ulteriori sequel che ovviamente non tarderanno ad arrivare (decretando la decadenza ultima dell'intera operazione).
L'accumulazione è il vero difetto di questo terzo capitolo: il susseguirsi di tradimenti, intrighi, colpi di scena, sequenze spettacolari, momenti divertenti e dialoghi portano a una durata di quasi tre ore forse eccessiva, soprattutto considerato quanto l'ampiezza del mondo piratesco e l'elemento dei "confini del mondo" non vengono spremuti a sufficienza in tutto il loro affascinante potenziale. C'è da dire che il ritmo non cala mai, e nella prima parte si sente poco la mancanza di Sparrow in virtù delle ottime sequenze dialogiche assemblate da Elliott e Rossio. Il tutto conduce a una battaglia finale sull'orlo di un maelstrom davvero fuori scala per portata delle immagini ed epicità. La bella fotografia di Dariusz Wolski aiuta il regista a costruire sequenze memorabili, e sottolinea egregiamente l'atmosfera oscura, da apocalisse imminente, di quest'ultima sezione del viaggio.
Ovviamente Jack Sparrow è la stella polare dell'intera saga, ma questa volta il personaggio interpretato dal solito grande Johnny Depp (proiettato e frammentato in cento, mille Sparrow che fanno spesso da eminenza grigia del Capitano in diversi intermezzi gustosi) ha nettamente meno spazio rispetto ai suoi comprimari. In questo caso l'evoluzione di Will Turner e Elizabeth Swann attraverso tappe dolorose e accettazione delle conseguenze delle proprie azioni risvegliano un'idea di racconto formativo vecchio stile molto affascinante.
Per il resto, siamo dalle parti della più tipica carrozza cinematografica targata Bruckheimer: esplosioni, schegge, sferragliare d'armi e d'amori fanno parte di un gioco estetico smisurato, a tratti sovrastato dalla bellissima colonna sonora di un Hans Zimmer più "gladiatorio" che mai. A più di un decennio di distanza, il cameo di Keith Richards rimane un immenso perché.

BigHatLogan91  @  02/09/2022 15:04:16
Inferiore ai primi due, ma comunque godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/02/2022 19:58:35
Terzo capitolo che a mio parere chiude piuttosto degnamente la "trilogia Verbinskiana" che apre la saga di "Pirati dei Caraibi". Qui tutti i nodi vengono al pettine, il film come al solito riesce ad essere spettacolare e a intrattenere e gli effetti speciali vengono gestiti nella maniera corretta. Come al solito non ci troviamo di fronte ad un capolavoro, ma chi ha apprezzato i precedenti apprezzerà senza dubbio anche questo.

GreatJohn96  @  08/02/2022 15:35:05
Dopo un egregio e sfavillante secondo episodio, questo terzo ne esce sicuramente più sfigurato, con troppa carne al fuoco e meno azione del solito. Questo anche a causa del suo fungere da "tappabuchi", cosa che lo rende però al tempo stesso una sorta di "unicum" della saga in questione. Per il resto, qualche personaggio ben reintrodotto (Barbossa su tutti) mentre qualcun altro decisamente meno, tra cui una storia ben più saldata su un humor spesso forzato, che va a stonare parecchio con la pretesa ben più epica ed orrorifica su cui i primi due si fondavano.

XYX324  @  07/06/2020 12:15:52
Tutto sommato una buona chiusura della trilogia con Sparrow e Turner. Gli effetti speciali dominano il film per la maggior parte della durata. Bello lo scontro finale con Davy Jones. Però si doveva dare più spazio a Jack.

markos  @  25/08/2019 13:40:09
A me piacciono questi film, ottimi personaggi, costumi e belle musiche, e poi c'è Sparrow.

Goldust  @  16/05/2018 12:31:27
Terzo capitolo della serie, sempre più fracassone e spettacolare. La tortuosa sceneggiatura fatta di tradimenti continui ed alleanze rimescolate non è il massimo e la durata monstre della pellicola non aiuta a digerirla; in compenso, la ricchezza delle scene ed il trasporto della battaglie ( frutto di tanta fantasia ma soprattutto di un budget clamoroso ), specie quella finale, riescono ancora a fare colpo sullo spettatore. La Knightley e Bloom tornano ad essere protagonisti a discapito di Depp, più defilato del solito.

fistignaccheri  @  31/03/2018 01:27:36
Come chiusura della prima trilogia è molto bello !
Inferiore al secondo per via della durata un po' trotterellante nella parte centrale.
Una battaglia finale pazzesca !

CyberDave  @  08/06/2017 08:22:48
Un passo avanti rispetto al secondo capitolo, molti intrighi, una trama più articolata e piena di colpi di scena ne fanno un film più godibile.
L'introduzione dei vari pirati è sicuramente una buona scelta, cosi come le battaglie sono gestite bene.
Il migliore dei sequel.

ZanoDenis  @  25/05/2017 15:32:34
Mi è piaciuto più del secondo, dopotutto ha una trama più studiata e costruita, e nonostante diversi difetti sparsi riesce a farsi guardare. Meno scene d'azione, più intrecci, anche se quando arrivano quelle scene d'azione succede l'impensabile. Scenografie e fotografia azzeccati, cast in discreta forma anche se la Knightley con la faccia da pesce lesso continua a rovinare diverse scene.
Un po confusionario nella parte centrale, con un po troppi capovolgimenti di ruoli, ma la lunga durata non pesa troppo e l'intrattenimento è discreto.
Molto simpatico il cameo di Keith Richards.

Buba Smith  @  04/05/2016 01:10:58
Più o meno come il secondo capitolo. Sufficiente, ma nulla di straordinario.

Dick  @  16/01/2015 21:51:01
Meglio del secondo. Concordo su quanto ha scritto Crystal 89.

Crystal_89  @  28/09/2014 12:31:57
Stessi difetti del 2° episodio: lento, lungo, oscuro (e scuro), drammatico, contorto. Mezzo voto in più solo perché ha un inizio e una fine, e per il ritorno di Barbosa, l'unico vero personaggio che può fare da spalla allo sfruttatissmo Jack Sparrow. Il voto è alto solo per la penuria di film sui pirati.
PS: perché presentare tutti quei pirati, se tanto nella battaglia finale stanno solo a guardare?

Ultima risposta 28/09/2014 12.53.16
alex94  @  12/08/2014 13:50:59
Più o meno come il precedente,molto spettacolare e diretto discretamente ma mediocre per quanto riguarda la sceneggiatura,bravi gli attori.
Insomma nulla di speciale,guardabile.

mauro84  @  10/06/2014 11:24:58
Concludo la saga dei pirati con sto film, davvero bello, trama ben sviluppata. Dà a tutto quel tocco di uninicità del genere piratesco che manca nei grandi cinema!
Una trilogia che deve finir qua! finale epico!

Il cast conferma quanto sà fare, non citiamoli, diamogli solo atto di un altra grande prova di tutti! meritevoli tutti di farne parte!!

complimenti al regista per aver concluso questa saga,se poi qualcun altro la ha riaperta, scelte proprie... il suo lavoro lo ha svolto in modo perfetto!!

da vedere e rivedere come finale di saga!

marcogiannelli  @  24/11/2013 19:00:42
Inferiore ai primi due il film decolla nel finale...I personaggi di Davy Jones, Johnny Depp e di Capitan Barbossa sono mitici!

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/11/2013 13:49:39
La storia è un po' difficile da seguire ma per il resto rimane fedele ai precedenti. Bel finale :)

varossi64  @  09/09/2013 22:49:55
Bel film, giusta la scelta di approfondire la caratterizzazione dei personaggi. Jack Sparrow, con l'ironia che Johnny Depp sa dare ai suoi personaggi, conquista anche questa volta l'attenzione dello spettatore. Un bel mix di scelte registiche e effetti speciali utile a raccontare in toni moderni quella che resta comunque una storia tipica di questo genere di film di intrattenimento.

horror83  @  31/07/2013 08:56:45
secondo me è il migliore della saga, è più avventuroso, c'è più roba. Depp sempre bravissimo e divertente, la battaglia finale è epica! gli effetti speciali meravigliosi e i costumi bellissimi! anche se dura quasi 3 ore non annoia mai e questo già dice tutto! ne consiglio la visione!

Ultima risposta 29/12/2013 12.47.54
Bluesky  @  18/07/2013 22:56:00
Bello, e Jack gli da quel di +!

Perfectvip94  @  03/02/2013 16:30:32
Sarebbe un 8 meno perché è quello della saga con più carne sul fuoco e in alcune scene appare contorto, ma è comunque un grande spettacolo di effetti speciali, colpi di scena e buon cast.
La Kightley è sottotono, sarà anche che il suo personaggio non è proprio quello più interessante della serie, ma non mi ha entusiasmato
Bloom bella prova ma inferiore a quelle precedenti, forse è un bene la sua uscita dal cast insieme alla compagna di scena
Depp che lo dico a fare, un mostro lui e il suo Jack Sparrow sono una garanzia di successo ( bellissima sequenza con cui entra in scena, da vera star)
Geoffrey Rush è dà una bella prova e il suo Barbossa è uno dei personaggi più riusciti della serie, bravissimo
Regia
Verbinsky mi piace moltissimo peccato che non abbia realizzato il quarto film, nelle scene finali regala un vero e proprio spettacolo

Darksyders77  @  15/01/2013 21:03:42
Ormai è una garanzia questa saga che davvero mi ha sorpreso,anche questo terzo capitolo è ricco di azione,forse più dei predecessori,fantastici effetti speciali e buona trama.Non ne ho mai fatto cenno,ma degna di lode è l'umore che regna all'interno dei vari "Pirati dei Caraibi",sinceramente...non guasta mai. Consigliato-

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/06/2012 02:45:34
Bellino.....ma siamo veramente lontani dalla bellezza dei primi due capitoli della saga.
La pellicola è sorretta da uno straordinario Jack Sparrow, senza di lui il film non sarebbe arrivato nemmeno alla sufficienza. A tratti è veramente noioso e pesante, per via dell'eccessiva durata.
Il finale comunque è abbastanza carino. Promosso!

Atlantic  @  19/06/2012 13:45:12
Terzo episodio della saga di Pirati Dei Caraibi.
Il film non è alla pari dei precedenti e a tratti mi sembra un tantino pesante.

Wen0m  @  10/05/2012 13:31:39
Quando si arriva alla terza fase di una saga di grande successo si corre molti rischi, e qualche forzatura è inevitabile. Verbinski riesce a limitarle, e anzi propone un altro buon film, strettamente legato al secondo capitolo ma che per certe versi non compie gli stessi errori. Ci sono però alcune scene moolto caricate fino a risultare estranee persino a un film dove l'ironia ha sempre avuto uno spazio importante.

Positivo comunque, dovevano fermarsi qua però

Chemako  @  26/03/2012 06:43:30
Bello, ma non il migliore....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/02/2012 22:52:37
Rimane un buon film d'azione, di simpatia ( derivante da un grande Deep e da Rush) anche se ormai la saga dei pirati ha ben poco da dire...
Inutile dire che il personaggio di Sparrow ruba la scena praticamente a tutti , compreso a will turner.
la storia è di per sè abbastanza forzata: i nostri eroi dovranno raggiungere i confini del mondo ( lo scrigno di davy jones) per poter salvare sparrow dopo che era stato inghiottito dal kraken. Nel frattempo non mancheranno scontri con il cattivo e soprattutto morti gravi
C'è qualche colpo di scena godibile, ma per il resto io direi alle persone di rimanere affezionati al primo capitolo , che è il più bello di tutti.
da vedere senza troppe pretese!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  13/12/2011 11:46:53
Interessante, ma non abbastanza da essere coinvolgente come i primi due. Abbastanza mal intricato e con personaggi di troppo, si poteva fare di meglio. Discreto comunque.

Warwizard  @  18/09/2011 12:14:48
Seguito pressoché obbligato del deludente "La maledizione del forziere fantasma", riesce a risollevare la serie dopo il brutto tonfo del prequel, di cui si poteva fare a meno e di cui anche lo stesso regista sembra riuscire a rinunciare senza troppi rimpianti.
A differenza del precedente, pur mantenendo la consueta dose di scanzonata ironia di Jack Sparrow e dell'atmosfera generale del film, la trama è molto più seria e meglio descritta e si snoda attraverso una fitta serie di intrighi, controintrighi e tripli giochi forse un po' difficili da seguire, ma dove sono chiari gli obbiettivi personali di ogni protagonista delle vicende e che alla fine culminano in una battaglia finale spettacolare e in una conclusione davvero degna di Jack e aperta al sequel (che 4 anni dopo è giunto).
Ottima regia e ottima sceneggiatura, che riesce a delineare tutto sommato bene un gioco di incastri a dir poco complesso, anche se forse qualcosa in più avrebbe potuto fare.

kako  @  14/09/2011 15:04:44
il capitolo che mi è piaciuto meno della saga, comunque un buon episodio anche se troppo lungo

speXia  @  29/08/2011 12:56:23
Molto bello da tutti i punti di vista! Forse è quello che (personalmente) mi è piaciuto di più di tutta la saga!

.Kia90.  @  02/07/2011 20:36:18
Ok, ammetto che per apprezzarlo davvero l'ho dovuto rivedere 3-4 volte, perchè al cinema non ci capì una mazza. La prima impressione fu di un calderone di situazioni surreali ed esagerate che volevano dare un finale col botto.
Adesso credo di aver capito come stanno le cose, ma che fatica!
Si vede che questa doveva essere la fine della saga, e hanno cercato di creare qualcosa di eccezionale.
Bè a livello visivo e di sviluppo della storia ci sono riusciti davvero benissimo, è tutto molto originale e gradevole per gli occhi.
Questo terzo Jack Sparrow poi mi ha divertito quanto o più del primo.
Ma per me la saga dei Pirati finisce qui, mi sono rifiutata di vedere il quarto perchè immaginavo che avrebbero puntato molto su Sparrow per mandare avanti quel che era rimasto della baracca.
Questo è più che un degno finale.

ilcippo  @  22/05/2011 23:34:33
Se del secondo e terzo capitolo ne avessero fatto solo uno tagliando tutte le lungaggini, sarebbe stato un gran bel film, purtroppo le esigenze commerciali hanno avuto la meglio...merita cmq la sufficienza xkè si lascia guardare più che volentieri, anche se resta la sensazione di un'occasione persa..

elmoro87  @  20/05/2011 11:58:45
Questo terzo capitolo è secondo me il più bello della trilogia (dubito che nel quarto in uscita in questi giorni si possa assistere allo stesso livello dati i protagonisti differenti)... La storia riprende da dove la si era lasciata, ma in questo terzo film l'azione diventa più pressante, i dialoghi più pungenti, complotti e contro complotti, accordi presi e accordi non mantenuti si alternano in modo frenetico per 2 ore e mezzo rendendo tutta la trama molto molto avvincente. Apprezzabilissime determinate sequenze (il capovolgimento della nave è da paura!!); questo terzo film grazie anche alla straordinaria performance di tutti i protagonisti principali è bellissimo, davvero avvincente e con un finale che mai avrei pensato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/05/2011 04:00:32
Nel complesso non mi è piaciuto. Scarseggia della stessa magia che accomunava i primi due senza considerare l'eccessiva lunghezza che rovina le poche cose buone del film. Sempre in gamba Johnny Depp che come al solito riesce a far divertire con la sua interpretazione. Finale utile solo per la gioia degli occhi e nulla più.

James_Ford89  @  18/05/2011 03:04:40
Non oltre la sufficienza il terzo film della saga, eccessivamente lungo e troppo irrealistico anche per la Disney. Per giunta, storia di Calypso non spiegata nei dettagli e un pò campata in aria. Nel complesso resta un film guardabile massimo una volta con ottimi effetti speciali e ottimi costumi come sempre.

dave90  @  15/04/2011 01:12:21
Campa sui film precedenti.

mark0  @  31/03/2011 15:06:50
Troppo, troppo lungo e prolisso ... eccessivo, un mattone ...

simo96  @  14/03/2011 22:55:10
bello il finale...forse era meglio se si finiva con la trilogia,non so se il quarto sarà all'altezza...

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  10/01/2011 23:58:40
io l'ho trovato più bello, più avvincente e più interessante del secondo! ha colmato alcuni vuoti della trama del capitolo precente! l'unica pecca è stato nella battaglia finale, visivamente bellissima, ma un pò fuori dalla realtà, un pò troppo gonfiato in certi aspetti anche se so che dai film americani bisognerebbe aspettarselo! a parte questo è un ottimo prodotto! ve lo consiglio

Frankys  @  28/11/2010 17:13:17
Ultimo capitolo dei Pirati dei Caraibi ... per ora !!!! Aspettando maggio ... ...
A mio parere il peggiore, infinitamente lungo e, in certi punti, molto noioso, prolisso e pesante.
Buoni si gli effetti speciali (anche se ne ho visti di migliori), suggestive le scenografie, discreta la fotografia, eccellenti il trucco e i costumi, sufficienti le interpretazioni e sempre bella la colonna sonora. Un buon lavoro, ma troppo poco entusiasmante, coinvolge con fatica e alla fine non lascia nulla !!
Da guardare una volta o al massimo due ...
Più che sufficiente !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/11/2010 16:18:15
Il peggiore della saga, seppur riesce a raggiungere la sufficienza grazie a un comunque bel finale. Ciò che più mi ha dato fastidio è stato l'inserimento di troppi elementi fantastici (a partire dal viaggio ai confini del Mondo) e una trama troppo ingarbugliata per un film che dovrebbe essere di puro intrattenimento. Come detto sufficienza stiracchiata.

Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  28/10/2010 14:51:10
Questo terzo e non ultimo capitolo della saga de "La maledizione della Prima Luna" pare che si distacchi ancora di più dalla storia del primo film, addirittura entra in scena la pirateria Orientale, con Sao Feng al capo di tutti.. Anche qui la storia non è molto chiara e si ingarbuglia molto con un nuovo comandante della Compagnia delle Indie che sbuca fuori già nel secondo capitolo, e non si capisce bene che patti voglia fare con Sparrow e Turner che fa sembrare quasi una puntata di "Beautiful" dove amori, inganni e patti sembrano dietro l'angolo. Il mondo parallelo dove è imprigionato Sparrow è un elemento paranormale che rende il film quasi di fantascienza insieme al grande ondeggiare della Perla Nera per raggiungere il mondo interno di Davy Jones. La cosa negativa è la morte del Commodoro che aveva ripreso finalmente il suo vecchio titolo... La fine è spettacolare con il nuovo comandante dell'olandese volante, e l'esplosione di potenza di Calipso... Un film che non finisce ma che si conclude con lo sgangherato Sparrow alla ricerca della Fonte dell'eterna vita... (o così sembra)........ Forse il peggiore dei 3

MarkTheHammer  @  09/07/2010 03:17:55
Carino.
M'aspettavo peggio, sinceramente.

Ciònonostante, è godibile. Depp, invece, come al solito è formidabile. Senza di lui la trilogia sarebbe una noia mortale.

*-sky-*  @  01/05/2010 20:03:15
bello, come gli altri..

SKULLL  @  23/02/2010 21:32:58
Fantastica storia e davvero ben fatta. Personaggi simpatici e ben recitati. Fantasia, spettacolo, effetti incredibili, azione. Non mi avevano mai appassionato prima i pirati. Su tutti ho amato Barbossa.

lotty  @  23/02/2010 16:03:01
il + bello dei 3!!!!

Andry West  @  12/02/2010 14:49:56
Terzo appuntamento con Jack Sparrow e soci, anche stavolta effetti speciali grandiosi e cn una serie di combattimenti mozzafiato e un atmosfera bellissima che ricorda molto il mito dei pirati.
Il regista Gore Verbinski frs ha un po troppo esagerato cn lato fantascentifico cosa che avevano di meno i due primi film.Detto ciò il terzo capitolo nn e alla pari degli altri due me nn delude per nnt, anzi diverte e coinvolge.
Pirati dei Caraibi Ai confini del mondo chiude la trilogia nel migliore dei modi.
Nn vedo l ora che ne facciano ancora un altro, sempre se lo facciano.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  15/01/2010 11:39:43
meglio del secondo,bel finale,ma ormai la storia è andata a farsi friggere.di una lunghezza esagerata,non riesce più ad intrattenere lo spettatore attaccato allo schermo,anzi,dopo un po lo annoia.spero vivamente che sia l'ultimo della serie,perchè se ne fanno un altro e solo per guadagnarci soldi.assolutamente non da 4,perchè ci sono effetti speciali incredibili,ma potevano evitare di allungare la serie in questo modo.la knightely mi sta sempre di più sulle scatole,è bona per carità,ma non la sopporto....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/01/2010 23:11:02
Sarebbe da 7 perché è comunque una degna chiusura di una trilogia riuscita ma discontinua ma metto di meno perché è incredibilmente cofusionario nella trama anche più dei precedenti.
Bello il finale ma le 3 ore,nonostante ottimi effetti speciali,sono vissute per la maggior parte della loro durata in confusone cercando di capire il perché di una determinata azione.
E il film dura in pratica 3 ore!
Bello e simpaticissimo il cameo di Richards,bravo Rush che dopo quello di Depp è il mio personaggio preferito e in generale il cast se la cava.
Il problema è sempre la troppa carne al fuoco che Verbinski non riesce a dosare. Peccato ma comunque sono quasi 3 ore spese bene.

camifilm  @  05/01/2010 12:49:12
Troppo. Quando troppo, stona. Niente da fare. Questo episodio è molto fantasy, finale stupendo. Ma penso sia troppo intrigato e per come era stato improntato il primo episodio non capisco lo sviluppo così epico, ed in fondo non è finita la storia. Si fa vedere, ma credo lo si debba guardare 2 volte per mettere in ordine i tasselli.

movieman  @  03/01/2010 23:35:16
Forse questo film ha perso un po' di carisma rispetto ai precedenti. Nonostante ciò risulta ancora un ottimo film, che conclude dignitosamente questa fantastica trilogia.

Enry!!!!  @  16/11/2009 21:57:08
Non amo il genre però si fa guardare davvero volentieri!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  14/10/2009 13:55:40
Dopo la prima visione, ammetto che ci avevo capito poco o nulla, ma al secondo tentativo sono riuscito a riunire tutti i tasselli. La pecca sta nell'eccessiva lunghezza, nella spropositata colossalità (rispetto al primo, il paragone non regge), ma per il resto si fa apprezzare. Il finale, poi, è veramente bello.

stardust  @  18/09/2009 01:19:10
mitico Deep che ha strappato il 7, trama troppo contorta ma se ci passi sopra il risultato è buono

heartbreaker  @  23/06/2009 12:44:59
La terza e (sinora) ultima parte del capitolo dei Pirati dei Caraibi continua con quanto aveva iniziato nel secondo capitolo. E anche in questo caso vengono riconfermati pregi e difetti delle precedenti pellicole. Anzi, in questo caso il film è ancora più lungo e confusionario. La sensazione è che si sarebbe potuto fare di meno, evitando così noia e confusione. Con un'oretta in meno questo e l'altro capitolo ne avrebbero guadagnato. Come al solito vanno giustamente citate l'ottima prova di un magnifico Depp, la fotografia e gli effetti speciali.

Una citazione a parte merita anche il cameo di Keith Richards che mi ha davvero fatto sorridere.

Il degno finale di una buona trilogia, l'apprezzeranno i fans. Ma è tutto qui.

ely87  @  11/06/2009 18:26:15
un 10 a tutti e tre...
un film che unisce avventura azione e amore..
un cast da favola
e il mitico jhonny....
straordinario...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  15/04/2009 14:06:53
Film spettacolare... Trilogia spettacolare.
Attori bravissimi e perfetti per i ruoli ricoperti.
Mi son piaciuti particolarmente Johnny Depp e Keira Knightley.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/03/2009 17:36:11
Bellissimo..ma è impossibile che finisce così giusto?ce ne vuole assolutamente un altro

Franky12  @  20/03/2009 13:23:04
Buon film, grazie soprattutto a Jhonny!

tnx_hitman  @  18/02/2009 12:13:00
Invece qui scendiamo di parecchio...parola che descrive questo capitolo:eccessivo...eccessiva lentezza,narrazione,interpretazione,sceneggiatura,eccessivo utilizzo di effetti speciali,e ki più ne ha più ne metta!!!Una rilevante questione che irrita un pò tutti è il grande distacco che c'è fra narrazione di una storia adesso non facile da seguire e scene di intrattenimento.
Si sente l'impegno per una buonissima sceneggiatura,ma riskia di essere pesante dopo un pò...al cinema mi ricordo che all'inizio erano tutti eccitati a vedere un degno capitolo finale,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERpoi invece la maggior parte degli spettatori storcevano il naso molto spesso.Keira Knightley è premiata per essere stata qui un buon personaggio che riesce a scavalvcare i suoi colleghi per quanto riguarda la recitazione.Arriva al 6 e mezzo per una sequenza di battaglia finale che non vedrò più in altri film d'avventura,almeno in questo campo sono stati molto bravi a realizzare una scena d'azione veramente valida.Deluso sotto molti aspetti,non fate un quarto film per favore...

Eratostene  @  11/02/2009 13:31:55
eccezionale saga...dal primo minuto del primo film all'aultimo miuto del terzo...per quanto riguarda quest'utlimo la solita grande interpretazione di Johnny Depp da quel qualcosa in più che nessun altro iuscirbbe a dare.... rispetto ai precedenti capitoli è più lungo caratterizzato da intrighi, grandi duelli e battaglie in cui gli straordinari effetti speciali la fanno da padrone....tutti bravi gli attori

Wally  @  21/01/2009 23:42:35
Un pò esagerato e un pò lungo ma non è inferiore agli altri!!! è davvero stupendo come gli altri! Poi la comparsa di Keith Richards se si scrive così è uno spettacolo!!!
Una delle migliori trilogie mai create

Suskis  @  07/01/2009 12:40:19
E'quello che dei tre mi è piaciuto di più.
Non capisco chi si lamenta della verosimiglianza di un fantasy! Vi siete scordati che nel primo i pirati erano tutti nonmorti??
La musica è eccezionale e qui gli attori si divertono a istrioneggiare come non mai. L'unico che resta sempre sotto la sufficienza (per tutta la saga) è il povero Orlando Bloom che senza le orecchie a punta non è più lui.
Un po'troppo lungo in certe parti e troppo sbrigativo in altre, ma comunque un fantasy davvero ben fatto ed emozionante.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 19:19:57
meglio del 2, vermanete bello
merita di essere visto!!!
insieme al 1 i + belli!
depp favoloso pirata...

Memed91  @  24/12/2008 19:37:07
Punti fatti tutti dal cast, non parlatemi più di questo film. Se il primo era davvero bello ed equilibrato tra serietà, trama e gag, quest'ultimo è solo un estremo tentativo di guadagnare sulla scia degli altri due.
Depp è favoloso come sempre, ma alcune scene sono esageratamente ridicole,

corey  @  01/12/2008 21:09:24
si riprende dopo il secondo capitolo che non mi ha convinto del tutto..come sempre chi tiene in piedi tutto è johnny depp,completamente a suo agio nella parte

ascot  @  16/11/2008 18:44:36
meno bello rispetto ai primi due..alcune scene troppo esagerate in fantasia e inverosimilità...pero devo dire che adorando questa serie me lo sn cmq visto e seguito bene...poi depp e insuperabile...molto carino cmq

éowyn_3  @  06/11/2008 12:29:59
forse per la lunghezza, il film a tratti diventa confusionario e perde il ritmo.
l'epilogo lascia un po' l'amaro in bocca. sempre bravo Depp

Lele87  @  31/10/2008 15:26:18
Il meno bello della saga, forse perchè troppo lungo e delle volte annoia
resta comunque un gran film da vedere

topsecret  @  18/10/2008 17:48:00
Le avventure di Jack Sparrow e del suo equipaggio, si arricchiscono di nuovi colpi di scena in questo terzo kolossal piratesco. Umorismo divertente, semplice ma efficace. Il finale lascia intendere che ci sarà un quarto capitolo.....non ci rimane che aspettare.

minoidepsp  @  27/09/2008 09:59:55
Sempre ricco d'atmosfera piratesca, ma al terzo film la saga comincia ad annoiare.

Manu90  @  28/08/2008 20:14:36
Bel film ma il secondo capitolo è il migliore.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  24/08/2008 19:02:44
Mettiamola così: quando vedo Pirati dei caraibi voglio divertirmi, esaltarmi, gasarmi e non scervellarmi appresso alla trama che si complica tra tradimenti, patti e roba varia.
Capisco, si tratta di un film di pirati, il tradimento è legge, però far sì che lo spettatore non si perda tra la miriade di personaggi e i loro rapporti che si rinnovano continuamente sarebbe ben accetto.
Sono assolutissimamente d'accordo con Harpo e la sua esauriente recensione.
L'aspetto negativo di questo terzo episodio è proprio questo: la facilità con cui lo spettatore perde di vista la storia, soprattutto se non ricorda alcune cose del precedente capitolo.
E poi le visioni surreali di Sparrow sono proprio fuori luogo, inutili.
Dunque, dopo la sorpresona del secondo episodio da cui poco mi aspettavo, prendo la delusione da questo episodio finale (che poi finale non è dato che è già stata annunciata la produzione di una nuova trilogia).
Pirati dei Caraibi è diventato man mano sempre più un enorme prodotto iperpubblicizzato, stracostoso, che fa girare una gigantesca quantità di soldi per il mondo.
Sufficienza però perchè sono sempre apprezzati i fantastici scenari, il duro lavoro dei tecnici e degli addetti agli effetti speciali e i personaggi di Sparrow e Barbossa (che per fortuna rimarranno anche nei prossimi capitoli).
Ed il bello è che simili personaggi li hanno cavati dal nulla !
Simpatica l'introduzione del pirata di singapore Sao Feng (un Chow Yun-Fat truccato impeccabilmente) e del padre di Jack impersonato da Keith Richards, ennesima altisonante trovata pubblicitaria.

cinemamania  @  17/08/2008 17:33:11
Bellissimo film però mooooooooooolto lontano dal primo e secondo capitolo che secondo me sono i migliori.

sicily  @  09/08/2008 17:08:21
decisamente il migliore dei tre veramente spettacolare nove punti tutti meritati meriterebbe anke dieci ma nn mi è piacita tanto la fine

lucrash  @  07/08/2008 12:58:32
si riprende a metà... all'inizio un po' lento, ma recupera di gran lunga da metà in poi...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  01/08/2008 19:40:59
Poichè sarebbe la continua del secondo non ci si possono aspettare grandi novità ma solamente un ulteriore riproponimento di quello che si era visto in precedenza.Devo dire che però l'idea non mi è dispiaciuta:effeti speciali da urlo e continui colpi di scena rendono questo film alla pari del secondo capitolo della saga.Se continueranno con altri film spero che inseriscano delle novità consistenti altrimenti gli spettatori potrebbero stancarsi.

Ultima risposta 23/08/2008 16.35.24
  Pagina di 4   Commenti Successivi »»