piovono polpette regia di Chris Miller, Phil Lord USA 2009

Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Chris Miller
•  Altri film di Phil Lord

Trama del film Piovono polpette

Uno scienziato che sta tentando di risolvere il problema della fame nel mondo incontra difficoltà di proporzioni globali quando il cibo comincia cadere dal cielo.

Film collegati a PIOVONO POLPETTE

•  PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI, 2013

Voti e commenti su Piovono polpette, 115 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

dagon  @  06/01/2010 23:14:21
La sony animation si mantiene ad un livello dignitosissimo: non è sofisticata e rifinita come la Pixar ma non scade a livello di cinepanettone come la Dreamworks (immagino già cosa avrebbe fatto con un film così pieno di cibo: una serie di gag scatologiche, rutti e scorregge). Film molto colorato, brioso, con un 3D efficace. Personaggio del padre surreale, la cosa migliore, forse.

gattirandagi  @  06/01/2010 13:59:56
Parte bene ma poi si appiattisce un po' e diventa scontato, sono distanti i tempi dell'era glaciale piuttosto che degl incredibili etc. Comunque qualche risata la si fa certamente e non annoia; direi adatto ad un pubblico di giovane età.

nikebat  @  06/01/2010 13:06:38
Bello, coinvolgente, divertente, dinamico, non annoia. Sicuramente da vedere.

axel90  @  05/01/2010 11:57:49
Simpatico, divertenti e a tratti anche originale, con trovate veramente sorprendenti e graziose. "Piovono polpette" è un film simpatico da vedere in compagnia perchè, pur senza essere un capolavoro, è un film che fa passare tranquillamente un'ora e mezza senza annoiare. I personaggi sono simpatici, l'animazione (anche se non siamo ai livelli della Pixar) è buona e la storia, nonostante sia prevedibile, risulta avvincente.
Il voto cala perchè è una pellicola infarcita di moralismi e frasi fatte quali "Devi credere in te stesso", "Non arrendersi mai"...
Incredibile il modo in cui venga trattato anche lo spreco abnorme di cibo e il modo in cui vengono parodiati i vari disaster-movie

muza  @  04/01/2010 20:38:24
stupendo , qui sì che ci sono delle morali potenti , non scontate , diverte moltissimo e fa la smorfia ai film catastrofici degli ultimi anni ,
il fatto che insegni a essere te stesso senza cambiare , anche se sei un genio bruttino e sei preso in giro dagli altri non è davvero da poco , soprattutto perchè è americano

Ultima risposta 04/01/2010 21.32.24
andrea9002  @  03/01/2010 10:27:55
Film carino e simpatico anche se molto infantile, qualche idea caruccia c'è ma nel complesso è un film "perdibile" se non gratis:)

obywan  @  30/12/2009 12:52:05
Attratto dai vostri commenti così entusiastici mi sono convinto di andare a vedere questo film. Sinceramente pensavo fosse molto meglio, qualcuno ha detto che fosse superiore a titoli come Up o Wall-e, non sono d'accordo, per me essi sono molto superiori.
Una nota positiva, finalmente il 3d inizia ad essere valido, sicuramente il migliore visto fin'ora, aspetto "Avatar" e "Alice" perchè penso lì vedremo un effetto ancora più coinvolgente...

Azrharn  @  30/12/2009 10:55:59
Mi ha un pò deluso mi aspettavo qualcosa di più divertente. Mezzo voto in più per la realizzazione. Consigliato 6-12 anni ...

Manu90  @  29/12/2009 19:27:02
Davvero molto divertente, non ai livelli degli ultimi film della pixar, ma davvero ben fatto. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/12/2009 10:46:23
"Piovono polpette" è un film d'animazione adatto ad un pubblico piuttosto giovane ma che riesce a divertire e coinvolgere anche un pubblico più adulto. Il ritmo è coinvolgente, i personaggi risultano simpatici e tutto è molto colorato. Ma il film ha anche più di un valore didascalico quello di parlare della sovraalimentazione e dei danni da essa causati e quello di dare qualche stoccatina all'ambiguità dell'istituzione politica, impersonata nel film dal sindaco.

rob.k  @  28/12/2009 23:08:36
Divertente, a tratti un po' troppo grottesco, ma giustamente deve divertire grandi e piccoli...

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  28/12/2009 17:36:40
ahahahah!!!!! questo film è divertentissimo!!! il protagonista è esilarante! la storia divertente e le scene spiritose...
assolutamente da non perdere!!

Ultima risposta 17/01/2010 21.45.17
All I Want  @  28/12/2009 14:43:40
Un onestissimo film che ci offre tanti aspetti e una trama seppur lineare ma piacevole, niente noia, personaggi ben costruiti e il moralismo sì trattato ma con discrezione e con poca banalità, a differenza della maggior parte di film di questo genere.

Divertente e pieno di battute, citazioni (non troppo pesanti) sono il coperchio di un sacco di significati importanti:

L'abuso di cibo nel mondo con le sue conseguenze di salute,
Lo spreco di cibo, di contro a chi invece muore di fame,
Il cibo che diventa pericolo per la civiltà stessa.

E' tutto magnificamente figurato e non così palese ad un occhio distratto.. è lo spettatore che deve trarne le sue conclusioni, dopo essersi divertito senza pensieri.

Peccato che, almeno dalle mie parti, non è stato proiettato nelle sale oltre le 18:30 / 19:30 massimo, precludendolo di fatto agli adulti/giovani che si recano nelle sale solo dopo le 21, catalogandolo come film per bambini e così danneggiandolo sia nell'immagine che negli incassi.

Quando cambierà questa mentalità in Italia?

Invia una mail all'autore del commento angelopetrino  @  27/12/2009 09:31:22
Non so se è un caso o solo la mia impressione,ma lo stile dell'animazione,la forma di alcuni personaggi ricorda molto Jacovitti,il padre del protagonista in particolare.Il film comunque è molto bello.Consigliatissimo.

Ultima risposta 27/12/2009 21.38.16
Francesco83  @  26/12/2009 22:33:04
Più di qualche scelta banale, ma un buon film consigliato sopratutto ad un pubblico molto giovane.

Promosso!

diego83  @  26/12/2009 21:13:47
Una rivelazione annunciata...In tempi in cui il cinema non sa piu proporre nulla per fortuna ci sono cartoon come questo che fanno della risata (per i piu piccoli e non) e della similitudine (per noi un po piu vecchiarelli) il loro succo...
Ed ecco allora personaggi originali e divertentissimi come la TV e il medico del Guatemala e similitudini che rispecchiano il mondo di oggi....politici che pensano all'immagine e che non sono altro che egoisti..popolazione consumista che si preoccupa solo a danno avvenuto...insomma una vera rivelazione in un piattume generale.GUSTATEVELO!!!

enter  @  26/12/2009 20:05:21
molto carino...un cartoon catastrofico fatto veramente bene per grandi e piccini : alcune scene sono veramente divertenti come i personaggi; inventare una fine del mondo con tonnellate di cibo è stata una bella trovata...

someone else  @  26/12/2009 19:56:56
In questi tempi di "tuailait gnu muun" e "2012", un film del genere è proprio quello che ci vuole per rialzare le belotas dal buco nero nel quale sono cadute...

Dal trailer sembrava una cavolata, ma una volta iniziato si è rivelato un gioiellino.

Leggera satira su molte cose, tratta problematiche familiari senza il peso dell'americanismo (come ad esempio Up), e fa ridere, diverte e alza il morale.

E fa il verso a molti disaster movie. Ma con stile.

Ci sono varie citazioni, ma non sono così evidenti da rompere il flusso del film.

Ultima risposta 26/12/2009 23.15.16
corvo4791  @  26/12/2009 19:53:58
Grossa sorpresa questo film che, senza nessuna pretesa, si impegna e riesce nell'unico obiettivo che si era prefissato: far ridere e, credetemi, in certi momenti fa ridere veramente a crepapelle.

Uno stile grafico e narrativo assolutamente impeccabile ed originale che non potrà non conquistare sia i grandi che i piccoli.

Assolutamente esilarante. Prima tra tutte la scena del padre che cerca di inviare un file sul cellulare al figlio. Mi ha ricordato quello che faccio io al telefono ogni volta che cerco di far fare qualcosa a mio padre con il PC.

Andatelo a vedere.

Gold snake  @  26/12/2009 18:14:21
Visto, mi è piaciuto moltissimo, consiglio a tutti, sopratutto se conoscete numerosi film catastofici di quelli che prende in giro.

Oltre alla comicità di questo film, mi è piaciuta molto la colonna sonora, mi faceva piangere.

Ultima risposta 18/04/2010 20.45.27
RoUGe88  @  26/12/2009 14:59:20
Sono andato a vederlo ieri come film di natale,un film veramente bello dove ho portato anche mio cugino più piccolo di 12 anni, una volta che è iniziato il film,e si è messo gli occhiali, non ha distolto mai lo sguardo dallo schermo e lo si sentiva ridere per ogni battatta comica, il film piace anche ad un pubblico adulto,dove all'interno si puo notare che vi è anche una morale!!! il 3D è carino.ma si può migliorare ecco perchè non gli ho dato 10.... rimane il fatto che è un'ottimo film che consiglio a TUTTI grandi e piccoli

aejfuture  @  26/12/2009 14:09:49
Che dire... ^^ una sorpresa.... questo Natale è stato pieno di sorprese per quanto riguarda i cartoni in uscita :)
All'inizio non ero proprio molto ispirato da questo film. In realtà non volevo andarlo a vedere XD nonostante gli avevo dato una possibilità. E ho fatto bene!
Il film merita. Molto. E' davvero fresco, divertente. Ti prende dall'inizio alla fine. I personaggi sono davvero caratterizzati benissimo. L'ironia del film è davvero strepitosa. E' una comicità esilarante, molto esilarante. Bellissime le citazioni da diversi film americani con parodia associata XD spassose :P !!!!
Un film che vi consiglio... Anche la grafica è ok. E il 3d, cavolo.. finalmente è utilizzato come si deve, mica come UP -.-' E' davvero mitico =D
E anche la storia... contiene molti messaggi davvero importanti.

Ultima risposta 28/12/2009 00.08.15
favam  @  24/12/2009 12:19:29
A chi piace la tipologia cartoon 3d tipo Pixar per intenderci troverà estremamente godibile questo film d'animazione.
Rispetto agli ultimi prodotti Pixar, e mi riferisco soprattutto a "Wall-e" piuttosto che ad "Up" il film ha forse significati meno profondi ma dalla sua, "piovono polpette", ha una vitalità caleidoscopica quasi retrò (molto spesso per la raffigurazione dei personaggi mi ha ricordato Yellow submarine). Si sprecano le citazioni a film catastrofici di ultima generazione, (indipendence day, twister etc.etc) ma anche insospettabili richiami a vecchi successi quali "ghostbuster" e soprattutto un'incredibile citazione per "daunbaillò" dove prendono pari pari, almeno nella versione inglese, una battuta esilarante di Benigni "I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"; forse la citazione è per un b-movie americano della serie masters of horror o forse per la filastrocca inglese, ma non importa.
Divertimento assicurato per grandi e piccini, splendide animazioni (pare che in qualche cinema sarà in 3d) insomma se avessi un pupo dai 6 ai 12 anni lo accompagnerei volentieri a vedere questo film, discretamente certo della sua gratitudine.

Bathory  @  24/12/2009 02:21:48
Attenzione, commento dovuto ad un fanciullesco entusiasmo a pochi minuti dall'uscita del cinema, vedete un po..

Da bravo bamboccio quale sono, posso dire di non essermi perso nessun cartone di quelli che sono usciti negli ultimi (parecchi) anni, e se escludiamo Coraline e Wall-e, capolavori assoluti ed inarrivabili, ci si rende conto del piattume generale che ha contraddistinto gran parte dei film d'animazione da alcuni anni a questa parte.

Fatta questa premessa, dico che Piovono Polpette è un film d'animazione geniale.
Trama fantastica, gag esilaranti (non di quell'infantilismo cretino alla Up), risate garantite.

Trovare elementi seri in un film in cui volano panini, polpette che sembrano meteore miste a vasche bollenti di nachos può sembrare impossibile, eppure non si può non rimanere colpiti dal sindaco che ingrassa trangugiando continuamente il cibo che cade dal cielo, bambini che si ingozzano massacrando pupazzi di gelato e gente che in preda ad un'estasi divina chiedono sempre più cibo, quasi invasati.
La montagna di rifiuti derivante da una tale quantità di cibo è "sparata" lontano dalla città, dove nessuno può vedere, può capire le conseguenze di un consumismo cosi sfrenato...l'importante è che sia distante dalla cittadinanza che richiede costantemente le varie pietanze.

Il cibo cosi adulterato, giunge in maniera indubbiamente iperbolica, ma assai efficace e significativa, ad ottenere una vita propria, una propria coscienza (inquietante la scena dei polli)...e a minacciare fisicamente i tre protagonisti: pericolo OGM? conseguenze negative del consumismo? Si, nell' (apparentemente) "ingenuo" Piovono polpette c'è anche questo, oltre alle tante risate dovute alle numerose macchiette che si alternano fra le varie delizie volanti.

Non gli avrei dato una lira, mi sono dovuto ricredere....merita tantissimo.

Ultima risposta 28/03/2010 19.24.33
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2