piovono polpette regia di Chris Miller, Phil Lord USA 2009

Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Chris Miller
•  Altri film di Phil Lord

Trama del film Piovono polpette

Uno scienziato che sta tentando di risolvere il problema della fame nel mondo incontra difficoltà di proporzioni globali quando il cibo comincia cadere dal cielo.

Film collegati a PIOVONO POLPETTE

•  PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI, 2013

Voti e commenti su Piovono polpette, 115 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/10/2021 19:25:01
Prima genialata del team Lord/Miller: un film completamente fuori di testa e di una originalità anarchica e liberatoria.

Ultima risposta 22/11/2021 10.05.37
DankoCardi  @  24/02/2020 13:12:58
Nonostante non vada matto per i film d'animazione in questo caso il mio voto non può che essere più che positivo. Va bene che comunque rimane pur sempre una pellicola per bambini, però è dotata di un ritmo ed una velocità (tipica di questo genere di produzioni) che mantiene l'interesse sempre galoppante, le battute così come le situazioni sono fulminee, non scade mai nel troppo puerile, fa ridere e non mancano le citazioni ad altri film. Poi, vabbè, gli americani ci mettono sempre di mezzo il sentimentale, il moralismo ed i rapporti familiari...che però in questo caso, non ledono l'ironia della storia. Quando lo vidi al cinema rimasi colpito dalla scena in cui si sente l'apocalittica "Sirius" degli Alan Parson Project...idea indovinatissima.

daaani  @  11/06/2017 23:36:44
Divertente...Per bambini e anche adulti!!!

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:12:42
Idea originalissima, poco interessanti i personaggi

BrundleFly  @  28/02/2014 16:06:41
Carino, qualche scena simpatica, ma nulla di più.
Trampolino di lancio per 2 promettenti registi di commedie e film d'animazione.

Oh Dae-su  @  14/11/2013 14:30:00
Filmetto d'animazione molto carino e divertente.
Bella l'idea di fondo e discreta la sceneggiatura, riesce a far ridere e scorre alla perfezione. Non è memorabile, ma raggiunge il suo obiettivo.

weareblind  @  30/08/2013 20:13:29
Io l'ho trovato spettacolare. Pieno di gag che solo un adulto capisce, ma cartone assolutamente divertente per bambini. Grande la realizzazione tecnica. Davvero una grandissima sorpresa, pagata 4,99 euro.

tritech  @  25/06/2013 15:03:34
Trama insulsa, poco divertente e piattamente prevedibile.

JackRock  @  21/06/2013 01:19:45
Non riesco a capire chi non l'abbia trovati divertente!!
anzi a volte ha un umorismo troppo demenziale "adulto" per poter piacere ai bambini,sembra fatto più per ragazzi/adulti!
Veramente bello!

eletar  @  18/04/2013 03:18:44
non mi é piaciuto..mi ha annoiata e non l'ho trovato nemmeno divertente.. salvo l'idea originale e in un certo senso la morale di sottofondo..ma per il resto:un'occasione sprecata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/11/2012 11:10:50
Bella l'idea di far piovere il cibo. Poi però gag poco divertenti e personaggi poco memorabili fanno di "Piovono Polpette" un film facilmente dimenticabile.

BlueBlaster  @  12/09/2012 01:49:29
non so bene perché ma mi è piaciuto...

Trixter  @  04/09/2012 22:15:41
Divertente pioggia di meatballs per un film dal buon ritmo, caratterizzato da bei colori, personaggi simpatici e tanta fantasia. Concordo con chi sostiene che, nel finale, la pellicola perda un pò di mordente, tuttavia è senza dubbio un film gradevolissimo e mai noioso. Più indicato per i più piccoli, è apprezzabile anche dai grandi. Insomma, non sfigura affatto al cospetto di tanti altri film di animazione ben più blasonati.

Testu  @  01/09/2012 20:43:23
Un buon film animato da vedere coi figli, mi lasciò un buon ricordo. Lo stile infantile, più di quello della Illumination, è gradevole e anche i personaggi principali. Grazioso il modo di affrontare il confronto padre-figlio, sia con Flint che con lo sbirro iperprotettivo. La morale di non nascondere la propria intelligenza per piacere non è da sottovalutare. L'unica cosa che non convince e l'introduzione dell'ex ragazzo prodigio nel salvataggio, specie coi polli zombi..... si esagera un po troppo. Bella la sequenza finale coloratissima.

Fifì  @  01/09/2012 17:37:20
Essendo appassionato in particolare di film Pixar come genere d'animazione, perchè trovo che siano i più divertenti, sono partito un pò prevenuto verso questo film che, in realtà, mi ha stupito sin dall'inizio perchè ho ritrovato il genere di comicità che mi fa ridere. L'unica pecca è che la storia, molto essenziale, viene raccontata subito nella prima parte del film, diventando un pò piatta nel finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  01/07/2012 18:01:04
Decisamente fantasioso. Alcune trovate sono poco plausibili persino per un film d'animazione però tutto sommato ci si diverte.

Signor Wolf  @  15/05/2012 20:58:03
Buon film d'animazione.. la seconda parte inmprontata all'azione ci stava, la prima parte invece era un pò piatta, bella la storia e le situazioni che si vengono a creare

Juza21  @  24/12/2011 08:37:08
Carino, abbastanza divertente..

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  08/05/2011 08:55:42
Davvero divertente nella parte centrale con trovate davvero carine, troppo stiracchiato nel finale con i combattimenti finali che sfiorano la noia....

elmoro87  @  25/03/2011 12:07:57
Amici, questo è un quasi-capolavoro dell'animazione... Spettacolare, trama fantastica, originalissimo, effetti speciali tra i migliori che io abbia mai visto... Alla pari con Dragontrainer, la Sony confeziona questa perla della animazione moderna... Ah, dimenticavo: mi sono pisc.iato addosso dal ridere per un'ora e mezza... Veramente veramente divertente!!!! uno spettacolo!

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  14/03/2011 23:13:45
Molte trovate originali,come tutto il film del resto,i topi uccelli sono simpaticissimi come le sopraciglia del padre del protagonista..non manca il divertimento anche il finale viene tirato un po per le lunghe!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/02/2011 15:31:34
Film sicuramente originale che ha il principale difetto nel protagonista, troppo "molle" per prenderlo in vera simpatia e nello svolgimento, in alcuni punti discutibile.

giody92  @  13/02/2011 21:41:11
bello,bello,bello e molto divertente>!!!!!!!!!

werther  @  17/01/2011 19:45:49
Bel cartone,visto però in 2D,una storia molto carina,con una morale abbastanza semplice che punta più sulla simpatia e sul divertimento,riuscendoci in pieno.Adatto al grande schermo e all'alta definizione.

Wally  @  10/01/2011 22:28:40
Davvero uno spettacolo... Il cibo e i liquidi hanno una fisica che è davvero stupenda e graficamente è eccezionale! La storia è nuova con i messaggini finali che son sempre gli stessi ma qui si ride di gusto!!! Qualche scena è davvero esilarante!

Bravi davvero.. Il padre del protagonista è stupendo!

laura90  @  28/12/2010 00:22:28
Il voto è così alto perchè sono rimasta davvero sorpresa da questo film. Ho iniziato a guardarlo senza troppe pretese, convinta che fosse una stupidaggine. Invece è davvero simpatico, ha una trama originale e i personaggi, dal protagonista a quelli secondari, sono molto divertenti!! Da guardare assolutamente..

everyray  @  09/12/2010 19:31:05
Animazione ricca di azione e divertimento,con una storia davvero originale e senza troppe pretese..forse il 3D in questo caso è più efficace!
Il protagonista sembra un pò l'ispettore gadget e con la sua simpatica scimmietta formano una coppia perfetta!
Consigliato per chi vuole passare una piacevolissima serata-per niente esante!

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  06/12/2010 13:59:07
L'animazione, oltre che a divertire i bambini, rivolge prepotentemente il suo "insegnamento" agli adulti, affrontando problematiche sociali importanti come la sovralimentazione. Sullo sfondo di questa "abbuffata" generale spuntano la storia d'amore tra i 2 protagonisti e il conflittuale rapporto padre-figlio che si risolverà in bene. Irriverente e più che mai veritiera è la messa in scena della figura dei politicanti... sempre pronti a salire "sul carro del vincitore"

kirk h.  @  17/11/2010 15:39:48
Davvero molto carino questo film (anche se dura poco) d'animazione, belle le animazioni e sopratutto la storia che sembra abbia qualcosa diversa dalle altre, non c'è il solito cattivo che vuole conquistare il mondo, qui tutti i personaggi sono buoni e cercano di salvarsi dalla catastrofe imminente, il cattivo (ovvero il cibo) è stato creato dagli umani, ecco perchè dico che questo cartone mi ha colpito, è diverso dagli altri. 7!

Giulianino  @  07/11/2010 18:20:19
Carino, una specie di disaster movie in stile fantascienza.

Non ci saranno personaggi che ricorderete particolarmente, non ci saranno frasi troppo divertenti e gag memorabili.

Ve ne dimenticherete dopo un ora.

Ma finchè lo starete guardando vi divertirà.

mainoz  @  07/11/2010 11:48:19
Godibile ed originale film d'animazione, qualche battuta forzata e stupida ma passabile

Chemako  @  05/11/2010 22:06:47
Anch'io mi aspettavo di meglio.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/11/2010 18:23:45
Simpatica l'idea iniziale di far piovere cibo sopra le teste di una comunita' di pescatori abituati a mangiare solo sardine...lo svolgimento della storia poteva essere migliore!
L'animazione stessa sembra fare un passo indietro rispetto agli ultimi lavori Pixar o Dreamworks...l'azione spesso risulta essere troppo accelerata e confusa e ne risente lo stesso protagonista che non è riuscito ad essermi simpatico!
Mi aspettavo di piu'...

IceKiller  @  03/11/2010 14:46:53
simpatico, piacevole, guardatelo.

Eratostene  @  28/09/2010 18:07:32
Molto originale questo cartone animato, il personaggio principale è molto simpatico. Non all'altezza di altri film quali Wall-E o Up ad esempio ma decisamente godibile.

pinnazza  @  10/09/2010 12:13:22
filmetto simpatico e divertente ma molti scalini sotto i grandi mostri sacri dell'animazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/08/2010 11:21:40
Bellino, ma sinceramente non credo che debba essere elevato come gran film… L'idea del cibo gigante che piove è l'unica pensata originale, per il resto si tratta del solito cartone animato con un protagonista che deve affrontare pericoli impossibili e con la stra-usata morale del "credere a se stessi" e "ognuno è speciale a modo suo"… le trovate sono spesso prevedibili e in generale ho trovato tutto un po' troppo assurdo…

kossarr  @  15/08/2010 07:28:57
E' decisamente un cartone per bambini ma è carino.
Pensavo meglio sinceramente ma non mi è dispiaciuto.
Consigliato agli under 14

camifilm  @  08/08/2010 08:48:11
Graficamente i personaggi non sono così belli, a mio parere. Tratti piuttosto semplicistici. Alcune immagini di atmosfera sono ben colorate e buona la colonna sonora.

La trama è semplice. Passa quasi immediatamente al succo del film, quindi avrei preferito giocassero maggiormente con gli esperimenti del piccolo scienziato all'inizio, con qualche gags in più in cui i bambini si potessero divertire e paragonare. Passa quasi subito alla fase adulta del personaggio, dopo averlo presentato come bambino schizzato e scienziato pazzo.
Non appassiona del tutto questo cartone. Può piacere come no. La media è corretta e credo anche i voti positivi e negativi, perchè non è un cartone da voto preciso, svaria e di parecchio a seconda del gusto.

Ultima risposta 08/08/2010 08.49.32
topsecret  @  04/08/2010 17:23:18
Animazione convincente e film simpatico, a tratti molto divertente, che intrattiene grandi e piccoli indistintamente, regalando momenti gradevoli conditi anche con qualche pizzico di tensione.

bebabi34  @  19/07/2010 22:09:26
Soltanto alcune gag divertenti in un film per un pubblico adulto e consapevole. Non è spassoso come altri cartoni, ma piuttosto una parodia grottesca e duramente sarcastica della vita reale.

calso  @  08/06/2010 12:12:29
Veramente una bella sorpresa; il film a tratti è spassosissimo, con il personaggio princpale che è tropppo divertente; alla fine del film ti passa anche la voglia di mangiare, sicuramente per i prossimi giorni non mangerò pollo...l'idea è veramente carina e il traduci pensieri della scimmietta è memorabile...da vedere con piacere...

vale1984  @  08/06/2010 10:21:45
cartone molto carino e proprio non pensavo! divertente, con gag esilaranti, veramente ben studiate! sono carini i personaggi e il protagonista che fa lo scienziato genio-folle...ma reinventando un pò la figura trita e ritrita da tanti film e cartoni...è semplice ma anche ben congeniato...carino!
alla fine mi è venuto voglia di non mangiare più e di stare attenta a non sprecare il cibo...a parte l'indigestione visiva lo consiglio!

floyd80  @  31/05/2010 21:18:46
Premessa è un cartone animato prettamente destinato ad un pubblico di piccoli (com'è giusto che sia).
Piovono polpette presenta delle gag davvero esileranti, dei personaggi carini (il padre del protagonista è uno spasso) e una trama davvero originale. Purtroppo però dopo i 3/4 la pellicola inizia a girare a vuoto e si avverte un po' di noia, ma nel complesso nulla che toglie la piacevole visione.

PRO
Gag spassose
Personaggi azzeccati

CONTRO
Verso la fine annoia un po'

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  08/05/2010 15:35:39
ATTENZIONE: il commento potrebbe contenere anticipazioni.

In un'epoca nella quale l'animazione ha ormai raggiunto un livello d'eccellenza (quantomeno visiva) è giusto porre l'accento all'originalità, alla genialità di un'opera. Per questo premio e promuovo a pieni voti Piovono Polpette (straordinario il titolo originale traducibile con " nuvoloso con possibilità di polpette").
In un'isoletta sperduta dell' Atlantico c'è una comunità che vive di sardine: unico cibo, unica fonte di guadagno e unico interesse. Un giovane inventore però cambierà la vita di tutti costruendo una macchina capace di trasformare la pioggia in cibo, qualsiasi tipo di cibo. Fino a che la situazione non precipiterà...
E' vero, il film può risultare, soprattutto "in mezzo", come ripetitivo e un pò statico, ma siamo comunque di fronte a un piccolo gioiello. A livello visivo il risultato è massimo e scene come il rotolamento della palla di vetro, l'arrivo della prima nuvola carica di hamburger e la reggia di gelatina sono un piacere per gli occhi. Ma è la storia, completamente pazza e insensata che ci regala un profumo di nuovo, perlopiù gradevolissimo. Le tematiche certo non sono originali: ragazzino diverso dagli altri, quasi un freak (Dragon Trainer e, soprattutto, Robots); inseguimento di un sogno osteggiato dal padre (Kung fu Panda); successo che dà alla testa (Linguini in Ratatouille); distruzione della Terra da parte dell' uomo (Wall-e); solo per citare le più evidenti e limitandosi alla filmografia recente.Senza dimenticare il riferimento kubrickiano (già ripreso da Wall-e) per il quale la tecnologia, alla fine, acquisisce una propria coscienza e lotta contro l'uomo che l'ha creata.Ma è il modo, la cornice in cui tutto è raccontato a risultare senz'altro sui generis, peculiare. Fortissimo il richiamo al cinema catastrofico o in senso lato ai disastri naturali: il cielo cha cambia colore tipico della bomba atomica, il tornado di spaghetti, l'alluvione finale di cibo che distrugge la città costiera (New Orleans?).
E, rimanendo in tema con il film, avrà pane per i suoi denti anche chi critica la mancanza di trovate divertenti o personaggi riusciti: che dire del sindaco ingrassante (alla fine identico a Bigweld di Robots)? E del ragazzo-pollo? E degli orsettini gommosi? E del padre? Per non parlare dei topouccelli, dell'immigrato guatemalteco dottore, fisico e altro che si ritrova a fare il cameraman. Mi sembra che rispetto a animali che fuggono da uno zoo o mostri che senza un filo logico si scontrano con alieni... ci sia molta "roba", più genio, più voglia di creare.Insomma in un tempo nel quale inevitabilmente il cinema riutilizza e cita se stesso, Piovono Polpette equivale a una bellissima citazione modificata ad arte che mette in calce la propria firma.

pablo73  @  04/05/2010 19:07:47
Mi piaceva l'idea di partenza ma a parte qualche scena carina per il resto c'erano troppe parti lente, a volte inutili, e quindi noiose. Come già si è detto il messaggio è apprezzabile ma poteva essere sviluppato meglio. Per fortuna l'ho visto a casa e non al cinema.
Ps Forse se la'vessi visto al cinema in 3d avrei alzato un po' il voto ma alcune persone mi hanno detto che non era un granchè in questa pellicola...

Ultima risposta 04/05/2010 19.08.50
videovicenza  @  30/04/2010 10:48:14
Videovicenza Consigliafilm "PIOVONO POLPETTE" animazione digitale
ARRIVATO IERI A NOLEGGIO...VISTO IERISERA....BELLISSIMO!!!!
MI SONO DIVERTITO UN PACCO TANTO...RISATE,RITMO,AZIONE,IRONIA IL TUTTO CONDITO DA SUPER FANTASIA!!! UN VERO SPASSO PER GRANDI,MEDI E PICCINI!!!

gemellino86  @  17/04/2010 20:06:50
La parte centrale annoia molto e le scene divertenti sono veramente poche. Il messaggio che vuole trasmettere si può apprezzare ma non dice niente. Lento e modesto.

Lory_noir  @  11/04/2010 12:35:07
Molto carino. Ci sono parti che davvero fanno ridere. Carini i personaggi.

uzzyubis  @  30/03/2010 17:29:27
Secondo me non è un gran che. Raramente un film di animazione mi ha deluso e questo è uno dei casi.
L'hp trovato scontato, salvo alcune scene come la reggia di gelatina, e maddirittura noioso...

edo88  @  28/03/2010 19:22:22
Sin dal concept (cibo che cade dal cielo, direi mai visto prima d'ora al cinema) si capiva che questo film d'animazione aveva buona potenzialità, e la visione ha confermato tutto.
Una sceneggiatura dall'impostazione classica (l' "eroe", in questo caso scienziato pazzerello, isolato dalla società e dalla famiglia che alla fine trova il suo riscatto, personale ma non solo), una buona realizzazione (non l'ho visto in 3D, ma la grafica è più che buona), personaggi simpatici e diverse risate e trovate geniali (il mega-biscotto della fortuna che cita "una pannocchia gigante sta per schiacciarvi" è splendido), e persino una riflessione sull'economia (la produzione di sardine...).
Un film d'animazione riuscito, per tutti.
Mi raccomando, guardatelo a stomaco pieno!

albertoso  @  08/03/2010 13:03:14
A me è piaciuto invece.
Un cartone animato divertente ed originale.
Ricordo particolarmente che quando andai a vederlo uscii dal cinema e invece che polpette era piovuto sterco. La mia macchina era tutta sudicia.
Comunque vi consiglio di guardarlo

davmus  @  08/03/2010 12:59:29
Ci siamo addormentati (e non ero solo!)

Non è riuscito ad attrarmi cosa che invece accade in altre animazioni (vedi UP, altro livello!)

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  24/02/2010 13:36:36
piacevole sorpresa, film leggero e divertente dall'animazione semplice ma accattivante, con ottimi personaggi di contorno e simpatiche citazioni. da non guardare a stomaco vuoto

Prof  @  17/02/2010 15:25:26
Un bel fim, che nonostante le difficoltà insite nel genere riesce a svolgere con efficacia anche temi patetico-sentimentali non trascurabili, come accade per la lucida e acutissima disamina delle endemiche difficoltà di comunicazione che normalmente divaricano la realtà paterna da quella filiale.

YourBestEnemy  @  11/02/2010 20:27:33
Sinceramente mi aspettavo meglio. Ho faticato un po' ad arrivare fino alla fine, c'è qualche moscio sketch comico ma poi per il resto non l'ho trovato granchè. Gli dò 6 per la grafica che mi è piaciuta e per la creazione di personaggi come Flitt xD

nwanda  @  11/02/2010 09:42:03
è carino questo cartone, davvero! non è un'ordinaria animazione, la storia è originalissima e ha anche quella sfumatura di critica non usuale per il genere. il tutto è ingigantito e portato a dimensione bambino, ma non è affatto solo un film da piccoli. io mi sono divertito molto.

DiReCtOr  @  11/02/2010 09:15:38
Meraviglioso film di animazione, simpaticissimo con personaggi che rimangono.
Vedi il padre monociglio, la scimmia, il cameraman, il poliziotto e gli orsetti di gomma assassini. Geniale non c'è altro da aggiungere.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  09/02/2010 16:32:37
L'ho visto in aereo nel lungo viaggio Quito-Madrid (e quindi niente 3d) e devo di' ke me lo aspettavo più divertente.....kmq dai......farsi due risate e ammazzare la noia per un'oretta e passa va più ke bene.....almeno la storia è originale......

Ultima risposta 02/03/2010 10.26.15
Gunny  @  02/02/2010 11:38:17
film visto con mio figlio .....dico solo che nemmeno lui si è entusiasmato più di tanto......alla domanda se gli era piaciuto mi ha risposto " carino però mi aspettavo di ridere di più".......ecco forse manca un pò in umorismo.....che viene in parte sostituito dal 3D.....

mauro_web  @  01/02/2010 13:57:03
Film visto con la famiglia, per una giornata che volevamo dedicare ai figli.
Film effettivamente dedicato prettamente a loro (i bambini).
Il 3D gli da del valore aggiunto.
Niente a che fare però con certi cult di animazione come Monster o Shrek.

ulisseziu  @  01/02/2010 12:01:38
Film carino, storia assurda, ed ulcuni sketch divertenti.
In lingua originale, ho trovato fighissima la voce del poliziotto.

Ultima risposta 04/02/2010 21.48.14
elisetta777  @  01/02/2010 11:58:37
Carino .........la storia è originale però nei cartoni di oggi manca sempre qualcosa.............
piccola considerazione personale: il padre del ragazzo è fantastico :)

faber  @  30/01/2010 14:13:50
Premettendo che non l'ho visto in 3D, devo dire che mi sarei aspettato molto di più vista la media dei voti, più alta di un film secondo me ben riuscito come Kung fu panda. La trama è abbastanza banale e poco credibile anche per essere un cartone, eviterei di andarlo a vedere al cinema.

F1L0  @  30/01/2010 03:21:42
Piacevole e originale.

l8k47  @  30/01/2010 03:15:44
Bello veramente originale come idea!!!
Non dura neanche tanto....facile da vedere!!!!

Ricky91  @  30/01/2010 00:02:20
Ecco un simpaticissimo cartone di qualità:originale(a partire dal titolo) e spassoso con personaggi veramente ben congegnati(

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
Da vedere ma non prima di mangiare!

Ultima risposta 11/02/2010 20.52.13
AMERICANFREE  @  25/01/2010 21:38:14
molto divertente questo cartone davvero una sorpresa!lo consiglio

docafass  @  25/01/2010 16:42:32
Un film molto carino che lancia un bel messaggio... bisogna sempre credere in sè stessi senza pensare al giudizio della gente....non è la solita cavolata per bambini......è stato anche bella la realizzazione.....inoltre ci sono scene veramente divertenti e comiche.....insomma questo film suscita l'acquolina in bocca!!

Mr.Movie  @  23/01/2010 14:36:28
"Chissà che minchiata sarà..." - Questo era il mio squallido pensiero prima di entrare in quella sala... Mi sono ricreduto. Assolutamente.
Film eccezzionale, Piovono Polpette non vuole presentarsi al pubblico come "il piu grande capolavoro di tutti i tempi" o come "il film che rivoluzionerà il cinema in 3D", anzi. E' un piccolo lungometraggio che nelle sue 2 orette di proiezione, regala allo spettatore emozioni fortissime, avendo un messaggio morale degno di Oscar.
Unendo infinita ironia, invenzioni più che geniali, scene davvero molto spettacolari, personaggi SUBLIMI e molto caratterizzati sotto ogni aspetto, oltre che il sopracitato messaggio morale, questo film diventa uno dei migliori in assoluto fin'ora realizzati in computer-grafica, secondo il mio modesto parere. Chiaramente, non è da puntare verso gli occhiali 3D, dato che, con indosso loro o senza, Piovono Polpette resta bello uguale, non avendo particolari scene nelle quali spicca il 3D...Insomma, occhiali o non occhiali, non cadete nel dubbio che questo film sia da bambini...ERRORE MADORNALE! DA VEDERE, assolutamente!

Ultima risposta 28/01/2010 17.04.33
TheLegend  @  21/01/2010 18:47:25
Carino e divertente nella prima parte;perde molto nella seconda.
Comunque piacevole.

Uninvited79  @  18/01/2010 23:16:56
Che originalià! Mi ha sorpreso sotto ogni aspetto, particolarmente per la trama! Da vedere assolutamente

urxa  @  17/01/2010 21:18:49
Questo sì che varrebbe la pena vederlo in 3D!
C'è del gran lavoro e si vede... eppure sotto le Feste è stato in cartellone veramente poco.
Poco merchandising forse (?)

*-sky-*  @  17/01/2010 19:42:20
carino, ma niente di +

Aztek  @  13/01/2010 01:14:14
Interessante film d'animazione, fatto molto bene, sia come storia che come grafica. Tranne in pochissimi punti, non annoia quasi mai; ottimi i personaggi, alcuni davvero divertenti.
Non è un film d'animazione indimenticabile, ma merita una visione.

Tango71  @  11/01/2010 22:03:01
Secondo me questo film in certi punti, invece di divertire i bambini, li terrorizza! è troppo snervante la visione. Si salva nel finale

Ultima risposta 02/02/2010 20.11.28
Kisu  @  10/01/2010 02:25:47
L'ho trovato spettacolare, è entrato nella mia top 5 dei film d'animazione.
Visto in lingua originale è anche meglio( come al solito)
La trama è originale e le gag abbondano.
Consigliato!

Gothica  @  09/01/2010 21:27:52
Mi sono divertita tantissimo! Colmo di battute esilaranti e personaggi simpatici!
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere, non solo ai bambini! :)

Massacratore  @  09/01/2010 18:58:25
Siamo abituati a roba graficamente più appagante e per questo non gli do 8.
La storia è molto carina, il padre e l'assistente sono veramente simpatici, sono usito con una voglia pazzesca di hamburger (e mi sono lanciato da Burger King).
Consiglio!

*blackmamba*  @  09/01/2010 13:46:52
Sinceramente vista la media dei voti mi aspettavo di più..è carino si..ma non capisco come si possa dare più di 7..addirittura 10!!!! Ci sono cartoni animati di gran lunga migliori sia come storia che come disegni ed effetti speciali!!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»