piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi regia di Cody Cameron, Kris Pearn USA 2013

piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi (2013)

locandina del film PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI

Titolo Originale: CLOUDY WITH A CHANCE OF MEATBALLS 2

RegiaCody Cameron, Kris Pearn

InterpretiBill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Neil Patrick Harris, Terry Crews, Benjamin Bratt, Kristen Schaal, Will Forte

NazionalitàUSA 2013
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Cody Cameron
•  Altri film di Kris Pearn

Trama del film Piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi

La genialità dell'inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all'invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l'acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi - gli "Animacibi!". Con il destino dell'umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

Film collegati a PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI

•  PIOVONO POLPETTE, 2009

Voti e commenti su Piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi, 18 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/01/2022 21:19:23
Decisamente inferiore al primo capitolo.
I cibi mostri però sono carini.
Sufficiente il messaggio.
Appena sufficiente nel complesso.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/10/2021 20:53:09
La spinta del primo film è completamente esaurita, e la mancanza di Lord e Miller si fa sentire. I cibi/mostri sono molto carini, ma oltre a quelli c'è molto poco. Si lascia comunque vedere.

yeah1980  @  04/07/2017 10:33:04
Carino, ma il primo mi aveva stupito molto di più, questo è la solita animazione.

topsecret  @  19/06/2017 14:07:03
Inferiore al primo film è comunque un prodotto d'animazione colorato, brioso e simpatico. Si fa apprezzare per i classici messaggi sull'amicizia, la tolleranza, la cooperazione e la famiglia, regalando una visione sufficientemente valida anche se apprezzabile più da un pubblico di minori.

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:13:33
Lontano dal primo episodio, l'originalità della storia è andata persa

Giovans91  @  28/05/2015 19:15:05
Era il 2009, quando uscì in sala un fantastico film d'animazione: "Piovono Polpette", che divenne un mini cult del cinema d'animazione. Nel 2013 è uscito il suo sequel "Piovono Polpette 2"…
In questo secondo capitolo, la sceneggiatura non presenta la stessa impeccabilità del primo, ma mostra alcune trovate davvero interessanti che riescono a colpire lo spettatore. Ottima la creazione della città trasformata. I nuovi personaggi sono approfonditi in modo superficiale, mentre i personaggi già presenti nel primo film risultano ancora più irriverenti. (La fragola però è strepitosa!)
Nel complesso un buon film d'animazione ed un valido sequel. Il primo film è stato fatto con il cuore, mentre questo sequel appare in una veste più commerciale.

werther  @  05/04/2015 12:38:44
Una bella esplosione di colori, ma un film che viene valorizzato a sprazzi dal 3D, si poteva osare di più. La storia è un pò più noiosa anche se alcune scene sono sempre molto divertenti. Tutto sommato un buon sequel.

Spinna  @  12/10/2014 23:53:50
Un'idiozia clamorosa, noioso, si stufano anche i bambini.
Quando non ci sono idee il flop è assicurato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2014 16:52:33
Siamo ben lontani dal risultato del primo episodio... Tanta confusione, personaggi fatti di gomma, azione iper-veloce e sceneggiatura senza idee.
Si salvano le continue citazioni a "Jurassick Park" e qualche creatura simpatica.
Poi noia noia noia...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/09/2014 17:18:54
media ignominiosa.
è bellissimo, brutti drogati.

m@ssì  @  23/04/2014 21:23:33
Al di sotto del primo che è la novità nel genere; l idea della rivincita e apprezzabile ma forse non riuscita del tutto..la fragolina e il personaggio migliore riuscito..il resto e di ordinaria amministrazione..carino ma non eccessivamente..di ottimo solo il 3D

Alex22g  @  12/04/2014 16:44:07
chi ha adorato il primo, non può non apprezzare anche questo secondo capitolo .personaggi e situazioni folli e divertenti, e non mi aspettavo altro :)

LaurettaKoizumi  @  18/01/2014 12:38:13
Nel complesso non è male.
Non è all'altezza del primo film, ma riesce comunque a mantenere un ritmo convincente, anche fin troppo veloce: le gag si susseguono l'una dopo l'altra, e stavolta sono meno dettate dalle situazioni comiche e più dalle battute, che però strappano sorrisi, e poche risate.
L'idea principale è in ogni caso troppo carina, e alcune trovate/personaggi (il padre, la fragolina, i duetti Sam-Flint, la canzone e i titoli di coda finali) lo rendono più che sufficiente.

weareblind  @  11/01/2014 15:00:23
L'utente TNX ha detto benissimo. I personaggi sono più spenti, il film copia spudoratamente Jurassic Park, la trama è a tratti confusionaria. Si fa vedere, ma è adatto soprattutto agli amanti del primo. Mezza delusione.

IceKiller  @  06/01/2014 13:48:54
Sono concorde con i pareri che reputano questo film deludente e non degno di nota. Dopo l'ottimo primo capitolo che questo seguito va direttamente a proseguire, la delusione durante la visione di questo capitolo è veramente pesante, il film in questione rispetto al predecessore, non piace, non convince, non diverte, peccato, evitabile.

Marbleface  @  01/01/2014 11:47:58
a confronto del primo film che era veramente bello
questo seguito e bruttino
+1 per la fragola
a me questo film non e piaciuto

gemellino86  @  30/12/2013 21:00:10
Carino ma pensavo meglio. Anzi diciamo che è stata una mezza delusione. Non si ride tanto come nel primo che però aveva il pregio della novità. Consigliato solo ai bambini.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  26/12/2013 09:17:47
La comicità che caratterizzava il primo film qui viene a mancare.
Questa è la premessa.
Detto ció Piovono Polpette 2 è un seguito che dal trailer poteva rivelarsi soddisfacente e degno di essere visto...ma quando ho visto altri due nomi dietro la cabina di regia,allora qualcosa in me non quadrava.
Christopher Miller&Phil Lord(tra le altre cose realizzatori di 21 Jump Street e il prossimo attesissimo Lego The Movie) erano riusciti a equilibrare l'efficacia delle battute e delle scene slapstick con una grande frecciatina contro la malandata alimentazione condotta nei paesi americani,nel primo film.

Qui siamo già nei territori del già visto,una creazione che ha preso il sopravvento su una determinata location(Spielberg con Jurassic Park),e i personaggi non vengono più delineati con criterio.
Solo una manciata di sequenze spettacolari e qualche inserto comico decente ma che non fanno gridare al miracolo.
Solo un'operazione commerciale per riempire le tasche,ma senza l'inventiva e la passione percepibile nel precedente capitolo.

Si attesta sul 5 e mezzo,salvando squarci di ambientazione,grafica 3D efficace in alcuni tratti,e qualche mostro-alimento ottimamente realizzato.
Se cercate invece una degna continuazione del primo film,allora statene alla larga.

Saluti e buone feste da tnx.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE