piccolo dizionario amoroso regia di Guy Jenkin USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

piccolo dizionario amoroso (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PICCOLO DIZIONARIO AMOROSO

Titolo Originale: THE SLEEPING DICTIONARY

RegiaGuy Jenkin

InterpretiHugh Dancy, Jessica Alba, Brenda Blethyn, Bob Hoskins, Emily Mortimer, Noah Taylor

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2003
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Guy Jenkin

Trama del film Piccolo dizionario amoroso

John, un giovane ufficiale inglese idealista e pieno di energia viene mandato nella regione del Sarawak alle dipendenze del Governo Colonialista Britannico. Una volta arrivato conosce Selima, una ragazza indiana di rara bellezza, la cui occupazione è quella di essere il Dizionario Amoroso degli Ufficiali Inglesi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (8 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Piccolo dizionario amoroso, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

The Beach  @  14/10/2015 17:47:30
   3 / 10
Nel 2000 si era presentata al pubblico con l'orribile Paranoid, poi arrivò questo Piccolo dizionario amoroso, sicuramente migliore del precedente abominio ma anche qui stiamo dalle parti del film destinato all'home video e perciò si tratta di un film minore, seppur piacevole in alcuni momenti ma troppo noioso e poco interessante nel complesso. Il cast è composto dal veterano Bob Hoskins, il giovane emergente Hugh Dancy che l'anno dopo sarebbe diventato uno dei cavalieri sarmati di re Artù e Noah Taylor, il quale viene ricordato come aiutante di Lara Croft nei due film di Tomb Raider. Da questo film si riesce finalmente a valorizzare la bellezza di Jessica Alba la quale nello stesso anno esploderà con Honey. Degne di nota le scene di sesso tra i due protagonisti anche perché il fulcro del film si basa su quello, cioè insegnare al giovane inglese la lingua del posto per mezzo di un sistema molto particolare. Gli estimatori della sensualissima Jessica saranno accontentati mentre chi cercava un film d'avventura con bei paesaggi rimarrà deluso. Alla regia c'è l'esordiente Guy Jenkin e non c'è nessuna scena importante da segnalare. In definitiva si tratta di una pellicola che sicuramente non è da buttare ma con pochi veri motivi di essere vista se non per la bollente bomba sexy Jessica.

Invia una mail all'autore del commento alexmi81  @  10/01/2012 01:19:28
   7½ / 10
Premetto che ho visto questo film solo x amore a Jessica Alba e, tutto sommato, questo è indubbiamente il suo miglior film (perchè gli altri dove ha recitato sono orrendi. Peccato che a una Dea come lei vengano sempre assegnati questi film rigurgitevoli). Lei è splendida più che mai, e questa è già una ragione x vedere il film, inoltre la trama e l'ambientazione le ho trovate molto interessanti. Un film da rivedere! Niente male!

Bart123  @  20/06/2011 00:21:29
   7½ / 10
Un film romantico che ti fa strappare qualche lacrima o anche qualcuna in più.
I due protagonisti sono di carattere molto forte e il film si sviluppa in maniera molto imprevedibile.
Gli attori sono molto capaci e soprattutto il protagonista Hugh Dancy recita benissimo i vari ruoli assegnatoli sia drammatici che felici.
La trama non è scontata.
Insomma un film che merita di essere visto almeno una volta.

topsecret  @  15/07/2010 14:39:27
   6 / 10
La premessa è che il film risulta godibile, dotato di ritmo e di un cast degno. Obiettivamente però ho trovato la storia abbastanza prevedibile nel suo svolgimento, con situazioni a volte irritanti ed inconcludenti, forse perchè affrontate in modo poco approfondito.
Nonostante tutto, si riesce a chiudere un occhio sulle suddette mancanze e ci si lascia coinvolgere in maniera sufficiente, senza annoiarsi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/10/2008 13:42:55
   7 / 10
Un buon film, Jessica Alba brava e bellissima.
La storia e piacevole, originale e mai banale.
Le ambientazioni naturali sono a mio avviso spettacolari.
Bel film, da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  22/12/2007 16:50:28
   6 / 10
E' un filmetto abbastanza scontato, ma comunque a mio giudizio non malaccio. La trama scorre bene e non mi ha molto annoiato, gli attori sono discreti e non è male nemmeno la regia, bella la fotografia. E poi ricordiamoci che ci lavora quella gran "gnoccona" (scusate il termine) di Jessica Alba, ditemi se non è poco! Per passare una serata buono ma nulla di più. Voto 6.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/05/2008 15.03.23
Visualizza / Rispondi al commento
asile1  @  03/06/2007 13:24:31
   6 / 10
Sicuramente non e' da 1,5,di regista non hai niente...

regista  @  29/01/2006 16:18:11
   1½ / 10
abbiate pietà

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001353 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net