piccoli ladri regia di Marziyeh Meshkini Iran 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

piccoli ladri (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PICCOLI LADRI

Titolo Originale: STRAY DOGS

RegiaMarziyeh Meshkini

InterpretiGol Ghoti, Zahed, Agheleh Rezaii

Durata: h 1.33
NazionalitàIran 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Marziyeh Meshkini

Trama del film Piccoli ladri

A Kabul, due fratellini vivono di espedienti in compagnia di un cane randagio. Stanchi di questa esistenza precaria, decidono di stabilirsi nella prigione dove si trova la madre. Ma la legge proibisce l'alloggio in carcere ai cittadini che non siano criminali. I bambini decidono quindi di commettere qualche furto pur di poter stare vicino alla loro mamma...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Piccoli ladri, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/02/2007 01:48:28
   6½ / 10
Beh, anche davanti al plauso per i bravissimi protagonisti, e al retaggio ricattatorio del tenerissimo cane e la sofferenza morale e umana della vicenda, non si puo' fare a meno di pensare che tutto sia comodamente "costruito a tavolino".
Il film ha una sua dignità e anche pagine di autentica bellezza, ma prendere De Sica e Rossellini (la sequenza della camionetta della Magnani rivisitata con la bambina) come salvagente realista mi sembra un pochetto pretestuoso e indulgente.
Comunque merita un voto alto se non altro perchè questa terribile vicenda (scegliere la prigionia per la libertà o viceversa) è terribilmente realista, anche se i bambini come espediente per la commozione occidentale rischia di stancare 6.5?

Beefheart  @  16/02/2006 17:22:08
   6 / 10
Un film che si basa totalmente sull'effetto strappalacrime della durissima vita di due bambini soli, vittime del sistema sociale afghano, alle prese con la stupida crudeltà della Kabul odierna. Proprio questo calcare la mano sulle lacrime dei piccoli ritengo che impoverisca un film potenzialmente valido ma che in realtà risulta decisamente sotto le aspettative. Probabilmente voleva essere un film di denuncia ma all'atto pratico si rivela un polpettone drammatico dal soggetto sfruttatissimo. Gli interpreti non mi hanno entusiasmato. Scenografie e fotografia nemmeno. Peccato, un'occasione mancata.

nino  @  13/09/2004 22:50:42
   7 / 10
I bambini funzionano. E funziona persino il cagnetto. Film un po' furbo ma gradevole, buono anche per bambini da 8 anni in su. Anche se citato, Ladri di Biciclette non c'entra niente. Resta un po' il mistero su questa Dinastia dei Makhmalbaf: il marito, la seconda moglie, tre figli...tutti registi. Mah!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net