phoenix forgotten regia di Justin Barber Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

phoenix forgotten (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PHOENIX FORGOTTEN

Titolo Originale: PHOENIX FORGOTTEN

RegiaJustin Barber

InterpretiMatt Biedel, Hector Luis Bustamante, Ana Dela Cruz, Mackenzie Firgens, Florence Hartigan, Jeanine Jackson, Clint Jordan

Durata: h 1.27
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Justin Barber

Trama del film Phoenix forgotten

Il film è ispirato a fatti realmente accaduti nel 1997, quando a Phoenix, appunto, c'è stato un noto plurimo avvistamento di un oggetto volante non identificato: un UFO. La storia è quella di tre teenager che, dopo l'avvistamento, si avventurano nel deserto cercando di documenatare l'atterraggio degli alieni, e che spariscono nel nulla senza lasciare traccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Phoenix forgotten, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/07/2020 18:32:17
   6 / 10
Nulla di nuovo per quanto riguarda la storia ed i suoi sviluppi, ma almeno dal punto di vista tecnico siamo davanti ad un lavoro più curato rispetto al solito.
Credibile il cast e convincente anche se eccessivamente tirato alle lunghe l'epilogo.
Raggiunge la sufficienza, si inserisce tra i migliori esponenti del suo mediocre sottogenere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/12/2017 20:34:15
   6 / 10
Il genere mockumentary ha segnato il passo negli ultimi tempi, dopo anni di sovraproduzione che ha saturato il mercato. Quantitativamente parlando c'è stata una considerovole riduzione di questa tipologia di genere. Phoenix Forgotten parte da uno spunto reale, cioé l'avvistamento di luci sospette sopra i cieli di Phoenix con quello fittizio della scomparsa di tre ragazzi che indagavano per proprio conto su tali fenomeni. Per quasi due terzi il film è pressochè documentario puro con molto materiale di repertorio, vero e falso, ben assemblato e che ha la capacità di incuriosire riguardo questa scomparsa inspiegabile. E' l'ultimo terzo invece che paga evidente dazio a Blair Wicth Project, certamente più movimentato, anche leggermente fracassone. C'è da dire comunque che la costruzione dei tre personaggi dei ragazzi non è pessima. Il 70-80 per cento dei protagonisti di quest film hanno la caratteristica dell'idiozia congenita, mentre in questo tale elemento è ridotto ai minimi termini. Non è uno di quei film da ricordare in eterno, ma nemmeno da buttare in toto, perchè fatto con un certo criterio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/11/2017 10:09:30
   5 / 10
Mockumentary ispirato ai fatti del 13 Marzo 1997 quando almeno 10.000 persone asserirono di aver visto nei cieli di Phoenix delle strane luci. Un evento talmente famoso, almeno negli U.s.a., da venire celebrato annualmente, inevitabile quindi che prima o poi qualcuno ci ricavasse un film.
Ecco così spuntare il regista e sceneggiatore Justin Barber il quale riferisce, a seguito di quei misteriosi eventi, la sparizione di tre teenagers. Scisso su due piani temporali, ovvero quello del presente dove la sorella di uno dei ragazzi tenta di far chiarezza sull'inspiegabile scomparsa, e quello affidato al contenuto delle vhs inerente l'avventura dei protagonisti -dalle indagini alle interviste di rito, fino all'organizzazione e relativa spedizione nel bel mezzo del deserto-, "Phoenix forgotten" manca totalmente di coinvolgimento.
La cosa può essere in parte giustificata nella prima noiosissima tranche in cui vengono presentati i caratteri dei personaggi e le loro motivazioni, però, al momento di tirare le somme, ovvero nella mezz'ora finale, la solfa non cambia. Questo perchè c'è un'evidente inadeguatezza nel raggiungere una dimensione realmente disturbante, non bastano certo alcuni ridicoli effettucoli da luna park -tra l'altro banalissimi e in linea con mille altri film sul tema- a rendere ansiogena la situazione. Ciliegina sulla torta: la regia caotica ai limiti del delirio visivo, guarda caso proprio nelle scene clou.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/10/2017 10:09:26
   6½ / 10
Buon mockumentary nella prima parte e found footage nella seconda, stuzzicante il fatto che sia basato su fatti realmente accaduti...ottimo mix di finzione e realtà su un argomento tanto caro agli ammerigani quale quello delle "alien abductions", quando poi vediamo che nella produzione è entrato un nome come quello di Ridley Scott ci spieghiamo perchè ci troviamo di fronte a un prodotto che non è la solita boiata ma un film convincente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050215 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net