phantoms regia di Joe Chappelle USA 1998

phantoms (1998)

locandina del film PHANTOMS

Titolo Originale: PHANTOMS

RegiaJoe Chappelle

InterpretiPeter O'Toole, Rose McGowan, Joanna Going, Liev Schreiber, Ben Affleck

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Joe Chappelle

Trama del film Phantoms

Un misterioso essere soprannaturale fa strage degli abitanti di Snowfield, nel Colorado. Alcuni sopravvissuti, fra cui lo sceriffo del paese, decidono di combattere, per il bene dell'umanitÓ, la minaccia.

Voti e commenti su Phantoms, 14 opinioni inserite

dagon  @  19/03/2016 12:54:37
Il romanzo di Koontz di partenza già non è che fosse chissà che: una discreta lettura da spiaggia con qualche suggestione Lovecraftiana (...). Questo adattamento sfoltisce molto, semplifica, riduce all'osso (sic!) ed inserisce incomprensibili modifiche. La messa in scena è di una piattezza disarmante, con una regia anonima e televisiva (il riferimento, ovviamente, è alla televisione di un tempo, non a quella moderna che è spesso superiore al cinema). Suspense zero. Tutto straprevedibile e ad alto tasso di sbadigliosità. Cast curioso con O'toole, affleck e Schrieber, di certo non nelle loro migliori performance.

fabio57  @  10/02/2016 09:51:50
Veramente inguardabile questo horror di serie c, senza idee originali ,ruba qualche spunto da altri lavori dello stesso genere, a tratti sfiora il ridicolo, per una storia banale, mal raccontata e mal recitata. Peccato per Ben Affleck che qui ancora giovane esibisce una delle sue peggiori performance.

topsecret  @  19/12/2013 00:03:24
Tolto il cast di nome, in cui compare il recentemente scomparso Peter O'Toole, in questa pellicola non c'è niente altro da sottolineare.
Una storiella scialba e senza grande tensione che non produce nessuna emozione valida da ricordare, offrendo una visione per lunghi tratti noiosa e priva di mordente.

albert74  @  27/10/2012 02:30:49
film estremamente mediocre malgrado il buon cast.
Tutto inizia come un film horror. L'inizio sembrerebbe promettere bene, c'è anche un pizzico di tenzione. il tutto durà però giusto 10 minuti e poi si capisce subito che piega prenderà il film.
a metà strada tra una brutta copia di la cosa e un horror di serie B il film è un miscuglio di horror e fantascienza a buon mercato. Gli effetti speciali (pochissimi) sono veramente di bassa lega, il film alla fine risulta noioso come nel peggiore dei b-movie televisivi.
Già il romanzo cui si ispira è dozzinale e scontato, il film riesce pure a fare peggio.
da dimenticare.

C.Spaulding  @  03/07/2012 12:30:21
Horror-thriller che si basa su un bel romanzo di Dean Koontz che anche se simile non ha l'atmosfera del libro. La storia non è male ma la regia mediocre, recitazione pessima (Ben Affleck inespressivo come sempre) e doppiaggio da film porno fanno di questa pellicola un fiasco totale. Leggetevi il libro che è meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/03/2012 13:55:12
Dopo un inizio accattivante e pieno di ritmo il film si perde in un mare di banalita' e la tensione va sempre piu' scemando...é proprio dall'arrivo dei poliziotti,cioe' quasi subito,che la storia diventa meno interessante malgrado provino a complicarla con esperimenti genetici e catastrofi naturali...
Visto su Italia uno ,probabilmente in versione censurata, non si reisce a capire che fine facciano i due poliziotti colleghi di Affleck che da una scena all'altra si trovano dentro dei sacchi neri...

gemellino86  @  29/10/2011 16:59:56
Uno scempio totale. Attori che recitano da cani e sceneggiatura che non stà in piedi. Forse è colpa di una regia mediocre e incolore. Un film da evitare.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  08/02/2011 18:47:39
Ridicolo,noioso,scontato,banale,insulso

Dita_Incaxxata  @  03/09/2010 12:59:16
All'inizio sembra curioso come film, morti improvvise che creano una sorta di mistero che provoca ansia e pure angoscia....ma quando si inquadra la storia e si capisce il tutto è noia totale.... un film da evitare proprio!!

bebabi34  @  23/08/2010 21:36:39
Impressionante e stuzzicante, apocalittico al punto giusto. Purtroppo il cast e la scenografia non sono all'altezza di una buona storia che si sarebbe potuto sfruttare meglio.

paolo80  @  16/01/2009 16:38:14
Il film ha le stesse caretteristiche del racconto di Dean Koontz a cui é tratto: noiosissimo, con poca tensione, scontato e trasandato, in una parola, brutto.

marfsime  @  16/07/2008 16:52:32
Non è poi così male..è sicuramente un film adatto alla tv o all'home video..non di certo da vedere al cinema. Classico piccolo horror da vedere in seconda serata con i suoi pregi e i suoi difetti..senza infamia e senza lode.

Dany87  @  04/06/2007 13:13:23
a me sinceramente nn e dispiaciuto vederlo....

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:07:14
L'avevo visto su Sky qualche tempo fa.
Avevano avuto anche il coraggio di farlo uscire nelle sale.
Pellicola inguardabile e di una noia tremenda.
Poi aggiungiamoci un Ben Affleck più imbolsito che mai ed è fatta!

a dragon arrives!
al di la' delle montagne
alice attraverso lo specchio
angry birds - il filmboar
calcolo infinitesimale
 HOT T
captain america: civil war
ciao brother
cinque tequila
colonia
con tutto l'amore che ho
conspiracy - la cospirazionecorpo estraneo
cristian e palletta contro tutti
eddie the eagle - il coraggio della follia
era d'estate
fiore
florida
fraulein - una fiaba d'inverno
friend request - la morte ha il tuo profilo
gli invisibili
gueros
i miei giorni piu' belli
il ministro (2016)
il nostro ultimo
 NEW T
il piano di maggie - a cosa servono gli uomini
il ragazzo della giudecca
il regno di wuba
il traditore tipo
il traduttore
in nome di mia figlia
jem e le holograms
julieta
kiki & i segreti del sesso
la buona uscita
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la pazza gioia
la sposa bambina - mi chiamo nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio
laurence anyways
lo scambio
l'uomo che vide l'infinito
ma ma
marguerite et julien - la leggenda degli amanti impossibili
miami beach
microbo & gasolina
money monster - l'altra faccia del denaro
mortadello e polpetta contro jimmy lo sguercio
mother's day (2016)
my father jack
nahid
now you see me 2: i maghi del crimineoggi insieme domani anche
paco de lucia: la busqueda
passo falso
pelÚ
pericle il nero
ratchet & clank - il film
robinson crusoe (2016)
s is for stanleysadako vs. kayako
 NEW T
segreti di famiglia (2015)
si vis pacem para bellum
somnia
stonewall
tangerines - mandarini
the boss
the boy (2016)
the boy and the beast
 NEW T
the conjuring - il caso enfieldthe darkness
the neon demon
the nice guys
tini: el gran cambio de violetta
tra la terra e il cielotre giorni dopo
tutti vogliono qualcosa
un mercoledi' di maggio
un poliziotto ancora in provauna nobile causa
viaggio da paura
warcraft - l'inizio