phantoms regia di Joe Chappelle USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

phantoms (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film PHANTOMS

Titolo Originale: PHANTOMS

RegiaJoe Chappelle

InterpretiPeter O'Toole, Rose McGowan, Joanna Going, Liev Schreiber, Ben Affleck

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1998
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Joe Chappelle

Trama del film Phantoms

Un misterioso essere soprannaturale fa strage degli abitanti di Snowfield, nel Colorado. Alcuni sopravvissuti, fra cui lo sceriffo del paese, decidono di combattere, per il bene dell'umanitÓ, la minaccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,37 / 10 (15 voti)4,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Phantoms, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  07/01/2017 10:54:44
   4 / 10
Un brutto thriller/horror tratto da un romanzo di Dean Koontz (autore che non conosco minimamente) e diretto da regista televisivo Joe Chappelle.
Il film non inizia malissimo,nonostante i tantissimi difetti di sceneggiatura ed incongruenze varie qualche elemento intrigante ci sarebbe anche..... il problema è che l'intera vicenda viene sviluppata in modo eccessivamente ed inutilmente lento,il regista non riesce a dare ritmo alla vicenda ottenendo così il solo risultato di far annoiare a morte lo spettatore.
Pochi e prevedibili i colpi di scena e alquanto inverosimile il finale (cosa che comunque non stupisce,perché di credibile in questa pellicola non c'è una mazza,a partire dalla caratterizzazione dei personaggi).
Aspetto tecnico piuttosto anonimo e recitazione tutt'altro che brillante (da segnalare nel cast la presenza di Ben Affleck nei panni del tutt'altro che carismatico eroe maschile) non fanno altro che abbassare ulteriormente la qualità di un film già parecchio scarso,si può tranquillamente evitare.

dagon  @  19/03/2016 12:54:37
   4½ / 10
Il romanzo di Koontz di partenza già non è che fosse chissà che: una discreta lettura da spiaggia con qualche suggestione Lovecraftiana (...). Questo adattamento sfoltisce molto, semplifica, riduce all'osso (sic!) ed inserisce incomprensibili modifiche. La messa in scena è di una piattezza disarmante, con una regia anonima e televisiva (il riferimento, ovviamente, è alla televisione di un tempo, non a quella moderna che è spesso superiore al cinema). Suspense zero. Tutto straprevedibile e ad alto tasso di sbadigliosità. Cast curioso con O'toole, affleck e Schrieber, di certo non nelle loro migliori performance.

fabio57  @  10/02/2016 09:51:50
   4½ / 10
Veramente inguardabile questo horror di serie c, senza idee originali ,ruba qualche spunto da altri lavori dello stesso genere, a tratti sfiora il ridicolo, per una storia banale, mal raccontata e mal recitata. Peccato per Ben Affleck che qui ancora giovane esibisce una delle sue peggiori performance.

topsecret  @  19/12/2013 00:03:24
   4½ / 10
Tolto il cast di nome, in cui compare il recentemente scomparso Peter O'Toole, in questa pellicola non c'è niente altro da sottolineare.
Una storiella scialba e senza grande tensione che non produce nessuna emozione valida da ricordare, offrendo una visione per lunghi tratti noiosa e priva di mordente.

albert74  @  27/10/2012 02:30:49
   4½ / 10
film estremamente mediocre malgrado il buon cast.
Tutto inizia come un film horror. L'inizio sembrerebbe promettere bene, c'è anche un pizzico di tenzione. il tutto durà però giusto 10 minuti e poi si capisce subito che piega prenderà il film.
a metà strada tra una brutta copia di la cosa e un horror di serie B il film è un miscuglio di horror e fantascienza a buon mercato. Gli effetti speciali (pochissimi) sono veramente di bassa lega, il film alla fine risulta noioso come nel peggiore dei b-movie televisivi.
Già il romanzo cui si ispira è dozzinale e scontato, il film riesce pure a fare peggio.
da dimenticare.

C.Spaulding  @  03/07/2012 12:30:21
   5 / 10
Horror-thriller che si basa su un bel romanzo di Dean Koontz che anche se simile non ha l'atmosfera del libro. La storia non è male ma la regia mediocre, recitazione pessima (Ben Affleck inespressivo come sempre) e doppiaggio da film porno fanno di questa pellicola un fiasco totale. Leggetevi il libro che è meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/03/2012 13:55:12
   5 / 10
Dopo un inizio accattivante e pieno di ritmo il film si perde in un mare di banalita' e la tensione va sempre piu' scemando...é proprio dall'arrivo dei poliziotti,cioe' quasi subito,che la storia diventa meno interessante malgrado provino a complicarla con esperimenti genetici e catastrofi naturali...
Visto su Italia uno ,probabilmente in versione censurata, non si reisce a capire che fine facciano i due poliziotti colleghi di Affleck che da una scena all'altra si trovano dentro dei sacchi neri...

gemellino86  @  29/10/2011 16:59:56
   3½ / 10
Uno scempio totale. Attori che recitano da cani e sceneggiatura che non stà in piedi. Forse è colpa di una regia mediocre e incolore. Un film da evitare.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  08/02/2011 18:47:39
   3 / 10
Ridicolo,noioso,scontato,banale,insulso

Dita_Incaxxata  @  03/09/2010 12:59:16
   2 / 10
All'inizio sembra curioso come film, morti improvvise che creano una sorta di mistero che provoca ansia e pure angoscia....ma quando si inquadra la storia e si capisce il tutto è noia totale.... un film da evitare proprio!!

bebabi34  @  23/08/2010 21:36:39
   6 / 10
Impressionante e stuzzicante, apocalittico al punto giusto. Purtroppo il cast e la scenografia non sono all'altezza di una buona storia che si sarebbe potuto sfruttare meglio.

paolo80  @  16/01/2009 16:38:14
   4 / 10
Il film ha le stesse caretteristiche del racconto di Dean Koontz a cui é tratto: noiosissimo, con poca tensione, scontato e trasandato, in una parola, brutto.

marfsime  @  16/07/2008 16:52:32
   6 / 10
Non è poi così male..è sicuramente un film adatto alla tv o all'home video..non di certo da vedere al cinema. Classico piccolo horror da vedere in seconda serata con i suoi pregi e i suoi difetti..senza infamia e senza lode.

Dany87  @  04/06/2007 13:13:23
   6 / 10
a me sinceramente nn e dispiaciuto vederlo....

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:07:14
   3 / 10
L'avevo visto su Sky qualche tempo fa.
Avevano avuto anche il coraggio di farlo uscire nelle sale.
Pellicola inguardabile e di una noia tremenda.
Poi aggiungiamoci un Ben Affleck più imbolsito che mai ed è fatta!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
 NEW
guardiani della galassia vol. 2i am not your negroi called him morgani puffi: viaggio nella foresta segretail diritto di contareil padre d'italiail permesso - 48 ore fuoriil pugile del duceil segreto (2016)il viaggio (2017)in viaggio con jacquelinejohn wick capitolo 2
 HOT
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
 NEW
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
 NEW
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
 NEW
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
 NEW
le donne e il desiderio
 NEW
le verita'
 NEW
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
 NEW
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
 NEW
tannathe belko experiment
 NEW
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
 NEW
tutti a casa - inside movimento 5 stelleun altro meun tirchio quasi perfettounderworld - blood warsvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!virgin mountain
 NEW
whitney (2017)wilson (2017)

954284 commenti su 37081 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net