phantoms regia di Joe Chappelle USA 1998

phantoms (1998)

locandina del film PHANTOMS

Titolo Originale: PHANTOMS

RegiaJoe Chappelle

InterpretiPeter O'Toole, Rose McGowan, Joanna Going, Liev Schreiber, Ben Affleck

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Joe Chappelle

Trama del film Phantoms

Un misterioso essere soprannaturale fa strage degli abitanti di Snowfield, nel Colorado. Alcuni sopravvissuti, fra cui lo sceriffo del paese, decidono di combattere, per il bene dell'umanitÓ, la minaccia.

Voti e commenti su Phantoms, 12 opinioni inserite

topsecret  @  19/12/2013 00:03:24
Tolto il cast di nome, in cui compare il recentemente scomparso Peter O'Toole, in questa pellicola non c'è niente altro da sottolineare.
Una storiella scialba e senza grande tensione che non produce nessuna emozione valida da ricordare, offrendo una visione per lunghi tratti noiosa e priva di mordente.

albert74  @  27/10/2012 02:30:49
film estremamente mediocre malgrado il buon cast.
Tutto inizia come un film horror. L'inizio sembrerebbe promettere bene, c'è anche un pizzico di tenzione. il tutto durà però giusto 10 minuti e poi si capisce subito che piega prenderà il film.
a metà strada tra una brutta copia di la cosa e un horror di serie B il film è un miscuglio di horror e fantascienza a buon mercato. Gli effetti speciali (pochissimi) sono veramente di bassa lega, il film alla fine risulta noioso come nel peggiore dei b-movie televisivi.
Già il romanzo cui si ispira è dozzinale e scontato, il film riesce pure a fare peggio.
da dimenticare.

C.Spaulding  @  03/07/2012 12:30:21
Horror-thriller che si basa su un bel romanzo di Dean Koontz che anche se simile non ha l'atmosfera del libro. La storia non è male ma la regia mediocre, recitazione pessima (Ben Affleck inespressivo come sempre) e doppiaggio da film porno fanno di questa pellicola un fiasco totale. Leggetevi il libro che è meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/03/2012 13:55:12
Dopo un inizio accattivante e pieno di ritmo il film si perde in un mare di banalita' e la tensione va sempre piu' scemando...é proprio dall'arrivo dei poliziotti,cioe' quasi subito,che la storia diventa meno interessante malgrado provino a complicarla con esperimenti genetici e catastrofi naturali...
Visto su Italia uno ,probabilmente in versione censurata, non si reisce a capire che fine facciano i due poliziotti colleghi di Affleck che da una scena all'altra si trovano dentro dei sacchi neri...

gemellino86  @  29/10/2011 16:59:56
Uno scempio totale. Attori che recitano da cani e sceneggiatura che non stà in piedi. Forse è colpa di una regia mediocre e incolore. Un film da evitare.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  08/02/2011 18:47:39
Ridicolo,noioso,scontato,banale,insulso

Dita_Incaxxata  @  03/09/2010 12:59:16
All'inizio sembra curioso come film, morti improvvise che creano una sorta di mistero che provoca ansia e pure angoscia....ma quando si inquadra la storia e si capisce il tutto è noia totale.... un film da evitare proprio!!

bebabi34  @  23/08/2010 21:36:39
Impressionante e stuzzicante, apocalittico al punto giusto. Purtroppo il cast e la scenografia non sono all'altezza di una buona storia che si sarebbe potuto sfruttare meglio.

paolo80  @  16/01/2009 16:38:14
Il film ha le stesse caretteristiche del racconto di Dean Koontz a cui é tratto: noiosissimo, con poca tensione, scontato e trasandato, in una parola, brutto.

marfsime  @  16/07/2008 16:52:32
Non è poi così male..è sicuramente un film adatto alla tv o all'home video..non di certo da vedere al cinema. Classico piccolo horror da vedere in seconda serata con i suoi pregi e i suoi difetti..senza infamia e senza lode.

Dany87  @  04/06/2007 13:13:23
a me sinceramente nn e dispiaciuto vederlo....

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:07:14
L'avevo visto su Sky qualche tempo fa.
Avevano avuto anche il coraggio di farlo uscire nelle sale.
Pellicola inguardabile e di una noia tremenda.
Poi aggiungiamoci un Ben Affleck più imbolsito che mai ed è fatta!

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
 NEW HOT
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d