phantoms regia di Joe Chappelle USA 1998

phantoms (1998)

locandina del film PHANTOMS

Titolo Originale: PHANTOMS

RegiaJoe Chappelle

InterpretiPeter O'Toole, Rose McGowan, Joanna Going, Liev Schreiber, Ben Affleck

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Joe Chappelle

Trama del film Phantoms

Un misterioso essere soprannaturale fa strage degli abitanti di Snowfield, nel Colorado. Alcuni sopravvissuti, fra cui lo sceriffo del paese, decidono di combattere, per il bene dell'umanitÓ, la minaccia.

Voti e commenti su Phantoms, 14 opinioni inserite

dagon  @  19/03/2016 12:54:37
Il romanzo di Koontz di partenza già non è che fosse chissà che: una discreta lettura da spiaggia con qualche suggestione Lovecraftiana (...). Questo adattamento sfoltisce molto, semplifica, riduce all'osso (sic!) ed inserisce incomprensibili modifiche. La messa in scena è di una piattezza disarmante, con una regia anonima e televisiva (il riferimento, ovviamente, è alla televisione di un tempo, non a quella moderna che è spesso superiore al cinema). Suspense zero. Tutto straprevedibile e ad alto tasso di sbadigliosità. Cast curioso con O'toole, affleck e Schrieber, di certo non nelle loro migliori performance.

fabio57  @  10/02/2016 09:51:50
Veramente inguardabile questo horror di serie c, senza idee originali ,ruba qualche spunto da altri lavori dello stesso genere, a tratti sfiora il ridicolo, per una storia banale, mal raccontata e mal recitata. Peccato per Ben Affleck che qui ancora giovane esibisce una delle sue peggiori performance.

topsecret  @  19/12/2013 00:03:24
Tolto il cast di nome, in cui compare il recentemente scomparso Peter O'Toole, in questa pellicola non c'è niente altro da sottolineare.
Una storiella scialba e senza grande tensione che non produce nessuna emozione valida da ricordare, offrendo una visione per lunghi tratti noiosa e priva di mordente.

albert74  @  27/10/2012 02:30:49
film estremamente mediocre malgrado il buon cast.
Tutto inizia come un film horror. L'inizio sembrerebbe promettere bene, c'è anche un pizzico di tenzione. il tutto durà però giusto 10 minuti e poi si capisce subito che piega prenderà il film.
a metà strada tra una brutta copia di la cosa e un horror di serie B il film è un miscuglio di horror e fantascienza a buon mercato. Gli effetti speciali (pochissimi) sono veramente di bassa lega, il film alla fine risulta noioso come nel peggiore dei b-movie televisivi.
Già il romanzo cui si ispira è dozzinale e scontato, il film riesce pure a fare peggio.
da dimenticare.

C.Spaulding  @  03/07/2012 12:30:21
Horror-thriller che si basa su un bel romanzo di Dean Koontz che anche se simile non ha l'atmosfera del libro. La storia non è male ma la regia mediocre, recitazione pessima (Ben Affleck inespressivo come sempre) e doppiaggio da film porno fanno di questa pellicola un fiasco totale. Leggetevi il libro che è meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/03/2012 13:55:12
Dopo un inizio accattivante e pieno di ritmo il film si perde in un mare di banalita' e la tensione va sempre piu' scemando...é proprio dall'arrivo dei poliziotti,cioe' quasi subito,che la storia diventa meno interessante malgrado provino a complicarla con esperimenti genetici e catastrofi naturali...
Visto su Italia uno ,probabilmente in versione censurata, non si reisce a capire che fine facciano i due poliziotti colleghi di Affleck che da una scena all'altra si trovano dentro dei sacchi neri...

gemellino86  @  29/10/2011 16:59:56
Uno scempio totale. Attori che recitano da cani e sceneggiatura che non stà in piedi. Forse è colpa di una regia mediocre e incolore. Un film da evitare.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  08/02/2011 18:47:39
Ridicolo,noioso,scontato,banale,insulso

Dita_Incaxxata  @  03/09/2010 12:59:16
All'inizio sembra curioso come film, morti improvvise che creano una sorta di mistero che provoca ansia e pure angoscia....ma quando si inquadra la storia e si capisce il tutto è noia totale.... un film da evitare proprio!!

bebabi34  @  23/08/2010 21:36:39
Impressionante e stuzzicante, apocalittico al punto giusto. Purtroppo il cast e la scenografia non sono all'altezza di una buona storia che si sarebbe potuto sfruttare meglio.

paolo80  @  16/01/2009 16:38:14
Il film ha le stesse caretteristiche del racconto di Dean Koontz a cui é tratto: noiosissimo, con poca tensione, scontato e trasandato, in una parola, brutto.

marfsime  @  16/07/2008 16:52:32
Non è poi così male..è sicuramente un film adatto alla tv o all'home video..non di certo da vedere al cinema. Classico piccolo horror da vedere in seconda serata con i suoi pregi e i suoi difetti..senza infamia e senza lode.

Dany87  @  04/06/2007 13:13:23
a me sinceramente nn e dispiaciuto vederlo....

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:07:14
L'avevo visto su Sky qualche tempo fa.
Avevano avuto anche il coraggio di farlo uscire nelle sale.
Pellicola inguardabile e di una noia tremenda.
Poi aggiungiamoci un Ben Affleck più imbolsito che mai ed è fatta!

1001 grammi
a dragon arrives!
a girl walks at home alone at night
alla ricerca di dory
american ultra
angry birds - il film
bastille day - il colpo del secolo
blair witchboar
ghostbusters
gli invisibiligoodnight mommy
gueros
i magnifici sette (2016)
i miei giorni piu' belli
 R T
il clan
il diritto di uccidere (2016)
il drago invisibile
il fiume ha sempre ragione
il nostro ultimo
il piano di maggie - a cosa servono gli uominiil vincente
independence day: rigenerazione
io prima di te
it follows
jason bourne
jem e le hologramskiki & i segreti del sesso
la battaglia degli imperi - dragon blade
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la famiglia fang
la notte del giudizio - election year
la teoria svedese dell'amore
la vita possibile
laurence anyways
le sorelle perfette
l'effetto acquatico
l'era glaciale: in rotta di collisione
l'estate addosso
lights out - terrore nel buio
lo scambio
lolo - giu' le mani da mia madre
ma loute
ma ma
man in the dark
mia madre fa l'attricemike & dave: un matrimonio da sballo
mother's day (2016)
mr cobbler e la bottega magica
mr. gaga
my bakery in brooklyn - un pasticcio in cucina
nahid
new york academy
paradise beach - dentro l'incubo
passo falso
press - storie di false verita'
prima di lunedi'
questi giorni
ratchet & clank - il filmsadako vs. kayako
segreti di famiglia (2015)
skiptrace - missione hong kong
spira mirabilis
star trek beyond
suicide squad
tartarughe ninja: fuori dall'ombra
the beatles: eight days a weekthe blackcoat's daughter
the boss
the conjuring - il caso enfield
the legend of tarzan
 HOT T
the witch - a new england folktale
the zero theorem
tokyo love hotel
tommaso
top cat e i gatti combinaguai
torno da mia madre
toxic jungle
trafficanti
tutti vogliono qualcosa
un amore all'altezzaun mercoledi' di maggio
un padre, una figlia
una spia e mezzoyoga hosers