pelisky regia di Jan Hrebejk Repubblica Ceca 1999

Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Jan Hrebejk

Trama del film Pelisky

Siamo alla fine degli anni '60, due famiglie, gli Sebek e i Kraus, vivono fianco a fianco in una villetta bi-famigliare di Praga. Il signor Sebek Ť un bonario ufficiale, convinto sostenitore del regime, Kraus, il suo vicino e "avversario", ha combattuto nella Seconda Guerra Mondiale e nella Resistenza. Entrambi hanno il loro bel da fare a gestire la ribellione dei rispettivi figli adolescenti. La vita scorre per tutti i membri delle due famiglie, tra le feste di Natale, i battibecchi, la scuola, i nuovi amori, fino all'invasione sovietica dell'agosto 1968.

Voti e commenti su Pelisky, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2019 23:57:37
Commovente ed ironico allo stesso tempo, Pelisky è un film ben riuscito che copre la storia cecoslovacca a cavallo della primavera di Praga. Vecchie nuove generazioni a confronto e scontro, in un periodo di cambiamenti profondi, di voglia di cambiare. Malgrado la presenza di molti personaggi, la sceneggiatora riesce a delinearli bene e farli interagire altrettanto. Da vedere se vi capita sottomano.

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrŗl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie