pelisky regia di Jan Hrebejk Repubblica Ceca 1999

Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Jan Hrebejk

Trama del film Pelisky

Siamo alla fine degli anni '60, due famiglie, gli Sebek e i Kraus, vivono fianco a fianco in una villetta bi-famigliare di Praga. Il signor Sebek Ť un bonario ufficiale, convinto sostenitore del regime, Kraus, il suo vicino e "avversario", ha combattuto nella Seconda Guerra Mondiale e nella Resistenza. Entrambi hanno il loro bel da fare a gestire la ribellione dei rispettivi figli adolescenti. La vita scorre per tutti i membri delle due famiglie, tra le feste di Natale, i battibecchi, la scuola, i nuovi amori, fino all'invasione sovietica dell'agosto 1968.

Voti e commenti su Pelisky, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2019 23:57:37
Commovente ed ironico allo stesso tempo, Pelisky è un film ben riuscito che copre la storia cecoslovacca a cavallo della primavera di Praga. Vecchie nuove generazioni a confronto e scontro, in un periodo di cambiamenti profondi, di voglia di cambiare. Malgrado la presenza di molti personaggi, la sceneggiatora riesce a delinearli bene e farli interagire altrettanto. Da vedere se vi capita sottomano.

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man