pearl harbor regia di Michael Bay USA 2001

pearl harbor (2001)

locandina del film PEARL HARBOR

Titolo Originale: PEARL HARBOR

RegiaMichael Bay

InterpretiBen Affleck, Cuba Gooding Jr., Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Jon Voight

NazionalitàUSA 2001
Generestorico
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Pearl harbor

In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.

Miglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro

Voti e commenti su Pearl harbor, 401 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

edmond90  @  10/09/2009 19:15:46
Teribbile,teribbile come direbbe il mitico Angelo Bernabucci..un raffazzonato pastrocchio di effetti speciali e recitazioni indegne.Patinato e insopportabile

carriebess  @  21/07/2009 13:11:37
film inutile. uno dei peggiori mai visti.
ben affleck monoespressivo quasi quanto chuck norris.

bulldog  @  18/07/2009 21:28:34
Il 'film' più brutto della storia.Inbattibile!!!!!!!!
Peccato non possa dare 0.

Ultima risposta 13/02/2011 22.53.37
RedPill  @  16/07/2009 21:08:04
In sé, l'ambientazione storica del film, non sarebbe per niente male, anzi, se adeguatamente e correttamente sfruttata, potrebbe essere la base di partenza per un ottimo film di guerra.Ora, non so esattamente cos'abbia voluto rappresentare il sig. Bay con la "sua storia", ma con un titolo così, mi sarei aspettato un film di tutt'altro genere.Partendo dal presupposto che non si possa quindi inserire questo, trai i film di guerra e tanto meno tra gli storici, sarebbe più giusto definirlo una "drammatica commedia" romantica.Sinceramente, avrei pensato di assistere ad una dettagliata e sanguinosa ricostruzione, di uno degli episodi più tristi che visse l'America durante la seconda guerra mondiale, invece, dopo un'ora e un quarto, quello che mi si presentava, era l'ennesimo siparietto "lattemiele", di due giovani stalloni del Tennessee.Cominciai a chiedermi a quel punto dove fossero finiti i 140.000.000 di dollari investiti per la pellicola, quand'ecco finalmente il colpo di scena, una portaerei giapponese carica di bombardieri, pronti a dare un senso al titolo del film.In definitiva, l'attacco a Pearl Harbor, fa solo da cornice a ciò che effettivamente è il lavoro di Michael Bay, ovvero, il solito inutile "ménage à trois", che in questo caso, vedrà i suoi sfortunati sviluppi, in una piccola isola del Pacifico alla fine del 1941; una durata del film del tutto insensata, una sceneggiatura che scade più volte nel patetico e una colonna sonora al limite dello stucchevole, fanno il resto.Salvo gli attori principali, sicuramente adatti a una pellicola del genere, e gli effetti speciali, unica nota positiva.

wincio  @  21/06/2009 21:36:54
film veramente bello, intenso ,romantico e drammatico 3 ore di ottimo film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  17/06/2009 13:28:43
Produttore: Mr. Bay?

M.Bay: Si?

Produttore: Salve, vorremmo proporle di girare un film sulla battaglia di Pearl Harbor.

M.Bay: eh, ma io faccio solo cagatine con effetti speciali a bizzeffe e con trame scontate al solo fine di sbancare al botteghino...

Produttore: e chi le ha detto di fare il contrario?

M.Bay: però dovete prendermi quel simpaticone inespressivo di Ben Affleck come protagonista.

Produttore: sarà fatto!

Ecco Pearl Harbor!

Ultima risposta 17/09/2009 17.25.09
DellaDuck  @  17/06/2009 13:10:13
Capolavoro. Da vedere!

FurFante9  @  10/06/2009 10:34:57
la soria d'amore forse rovina un pò il film e lo fa cadere nella banalita. ottime scene d'azioni. nonostante la storia, è un prodotto commerciale piacevole da guardare. con obiettività si da 7 ! Le donne forse non riescono ad esserlo

VikCrow  @  10/06/2009 07:25:20
Film storico? Mi faccio una gran risata!
Tutto quello che vedo io è la solita storia d'amore, col tipico colpo di scena finale prevedibilissimo ambientata in un contesto storico particolare. Ma non per questo il film è da definirsi storico o peggio "di guerra".
Come ho sempre pensato, gli effetti speciali non fanno un film.
Affleck fa proprio schifo, inguardabile.

DarkRareMirko  @  10/06/2009 07:16:21
Diciamo che se si vede il film senza sapere che la regia appartenga a Michael Bay, o ignorandolo volutamente, questo Pearl Harbor lo si apprezza molto di più.

Cattiverie a parte, è indubbio comunque che anche in questo film purtroppo siano presenti i vari clichè sempre inclusi in pellicole con marchio Bay, ossia patinature assortite, eserciti di smaniose Barbie (davvero l'aspetto pià patetico e palesemente commerciale del film, davvero), catastroficismi (qui molto più giustificati del solito però, occorre dirlo), personaggi stereotipati da spot pubblicitari (possibilmente di sponsor molto famosi, affermati ed importanti).

Però, e c'è un però, mai una regia di Bay è stata al contempo così sentita ed attenta al dettaglio (un esempio su tutti? Le riprese riguardo le persone intrappolate sotto le macerie delle navi, che purtroppo andranno in contro al destino di morirvi all'interno per affogamento; molto d'impatto la scena con l emani che cercano disperatamente di salvarsi), e così abile nel montaggio.

Ottimi gli SFX, non proprio pretestuosa al massimo la storia d'amore che fà da sfondo al tutto (ossia morto un Papa se ne fà un altro praticamente); un buon incrocio cinematografico tra dramma, storia, amore e guerra, solo a tratti un pò troppo palese ed Hollywoodiano.

Non me la sentirei di re però che in mano ad un altro regista il film sarebbe venuto fuori meglio.

Ottimo il cast (c'è pure Dan Aykroid!!!), con un Affleck un pò più espressivo del solito ed un Jon Voight davvero irriconoscibile come presidente degli Stati Uniti d'America.

Senza dubbio ad oggi il miglior film di Bay; da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2009 13:50:01
Visto di recente su sky questo film devo dire che è stato molto deludente. Una grossa produzione per un film poco incisivo e soprattutto male interpretato. La coppia Affleck-Hartnett proprio non convince. Poco espressivi entrambi e in alcune scene quasi ridicoli.
L'unica cosa che si salva davvero sono gli effetti speciali che rendono pazzesche le scene di guerra, tutto il resto è noia.

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  12/04/2009 18:33:40
tnx_hitman  @  18/03/2009 09:04:27
Un 7 ci sta tutto per realizzazione tecnica,ricostruzione azzeccata di entrambi gli attacchi,effetti sonori con oscar meritato,l'ansia che ho avuto nell'ultima parte di film e Kate che in quel periodo stava uscendo dal guscio e irrompe in questo film con una bellezza incomparabile.Mi ha colpito poi il fatto che,vedendo il dietro le quinte,il regista ci ha messo dei mesi per convincere la troupe giapponese a collaborare per la riuscita del film visto il contesto storico che dovevano affrontare.Michael Bay cmq,è il mio regista preferito.Ho tutti i suoi film sullo scaffale e mi esaltano sempre ogni volta che schiaccio Play..Se tralasciate la durata,è un valido e consigliato prodotto da vedere..

Wally  @  18/03/2009 00:05:06
Mi aspettavo molto di più sinceramente... La scena dell attacco e gli effetti speciali sono davvero buoni però non si vede una goccia di sangue... Cosa molto strana!
In più boh vorrei sapere quanta verità c'è in questo film... Ok l attacco c'è stato ma è stato davvero così o Michael Bay l ha fatto a modo suo?!? Cioè la storia d amore è stra finta! E le scene dei Giappi che organizzano sono cose spuntate dal vero o sono solo gran musse?!?
Sono abbastanza deluso!
Gli attori bravi... Hartnett e Gooding soprattutto... E ottimo il trucco di Voight
Comunque direi che vale la pena vederlo ma non aspettatevi un gran film

flavietta  @  15/03/2009 19:14:30
Il film è un paccchetto ben confezionato: effettoni speciali, storia d'amore tormentata e buoni effetti sonori. ma cosa c'è dentro il pacchetto? Buonismo e retorica. La storia d'amore è creata per far piangere le povere anime delle donzelle e l'attacco a Pearl Harbor viene tramutato in un modo tale da rendere l' america forte e vittoriosa. Il film non inserisce la bomba atomica perchè così l'America passerebbe come vigliacca, nè lascia in sospeso l'attacco perchè l'America ne uscirebbe sconfitta. Infine ne esce un prodotto altrttanto vigliacco e insipido che ha come scopo solo quello di autocelebrare gli USA e far vedere che l'amore vince sempre.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/02/2009 17:55:40
Bellissimo..mi aspettavo una media più alta..il film è spettacolare e la storia d'amore è stupenda e commovente

corbi91  @  26/02/2009 14:35:48
Film bellissimo da vedere.

Febrisio  @  08/02/2009 09:57:06
Sicuramente buono. Si potrà dire quel che si vuole ma la ricostruzione è buona, certo non storicamente esatto, ma qui ci troviamo più di fronte ad un film romanzo intrattenimento che un docu-fiction. Personaggi molto esagerati, stereotipati al massimo e a volte fin troppo smielosi, ma alla fine si lascia vedere. Tra i colossal questo si salva.

DiReCtOr  @  08/02/2009 02:39:05
Tanti soldi, di conseguenza il film è fatto da dio.
Le scene di guerra sono incredibilmente reali.
Oltre a quello non c'è niente se non uno spietato spirito americano ostile che si crede superiore al mondo.
Americanata paurosa e a tratti anche beautiful, con l' infermiera che fa la vaccona appena gli "muore" il fidanzato.
Guardatevelo solo per le scene d' azione, non c'è altro di positivo.

Ultima risposta 02/08/2009 19.12.31
lucasscott  @  04/02/2009 19:52:50
La media è un pò bassina... ma questo film mi è piaciuto davvero... forse non sarà storicamente perfetto... ma la storia sulla quale gira il film è davvero bella... Bravi Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Backinsale... bella anche la colonna sonora!

eriki71  @  03/02/2009 18:02:43
Raggiunge la sufficienza solo per le scene di guerra che sono fantastiche.
Un'occasione sprecata, veramente.
Non dico che poteva essere un altro Apocalypse now, ma con quello che è costato e la durata ( mettiamoci anche gli attori che sono ottimi - a parte forse Affleck) aveva le carte in regola per diventare un Cult.
E invece...

albio19855  @  30/01/2009 20:45:07
La media di 6.41 è scandalosa per questo film che giudico uno dei migliori che abbia mai visto.Storia fantastica,scenografia fantastica,effetti fantastici,attori fantastici.Film fantastico,imperdibile

Ultima risposta 10/06/2009 07.27.19
jfk  @  29/01/2009 22:53:34
Accidenti che eterogeneità nelle votazioni!!! Se dovessi decidere se andarlo a vedere o no in base alle votazioni farei prima a lanciare la monetina. Però l'ho visto e mi sembra una americanata che cerca di avere un'inclinazione da colossal, tra la classica storia d'amore su cui ruota e le varie battaglie in volo. Gli effetti speciali (video e audio), però, hanno in me un'ascendente irresistibile e si fanno perdonare quasi tutto il resto.

paolo80  @  24/01/2009 23:49:28
Kolossal ben fatto, e abbastanza attendibile sotto il profilo storico.
Ottime le fasi di combattimento aereo, lo svolgimento é un po' altalenante, ed a volte ripetitivo, ma nel complesso, può regale tre ore di gradevole visione.

hellknight2  @  18/01/2009 19:47:41
Fanno oramai anche i blockbuster con le tragedie. Un filmetto il cui unico scopo è far soldi che soffre molto della sua eccessiva lunghezza(essendo un filmetto farlo anche lungo non aiuta). Buoni gli effetti speciali. Michael Bay si conferma un vero shooter.

cinemachampion  @  18/01/2009 18:55:28
un capolavoro, grande michael bay

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:10:09
film spettacolare, si mischia tra l'amore e la guerra, fantastico

orwell00  @  09/01/2009 19:46:47
Imbarazzante. Ben Affleck non prendiamoci per il **** dai.

drago86  @  06/01/2009 23:22:25
Un bel Film questo...E' vero esalta molto l'orgoglio Americano,ma cmq un film che ha la scena dell'attacco nipponico veramente straordinario!!Penso che per tutti gli Americani,Pearl Harbor sia ancora una ferita aperta pe gli americani, ma che assolutamente non giustifica il comportamento assunto nel proseguo della guerra con lo sgancio delle bombe atomiche in giappone!!Cmq il Film è bello e vi consiglio di vederlo!

maverick099  @  28/12/2008 22:16:06
bel film , con buoni contenuti storici,romantici,effetti speciali, e alla fine è anche commovente,ai detrattori nn giudicate se vi sono antipatici gli attori...

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:15:32
un capolavoro storico forse troppo lungo, ci dovevano essere piu scene di guerra ma per il resto uno spettacolo !!!

swallow  @  24/11/2008 17:53:15
Non sono per niente d'accordo con la media di questo film, a mio parere è molto bello, riesce a mescolare bene scene romantiche e scene d'azione davvero ben curate. Il racconto di una strage vera, che fa da contesto alla triste storia dei personaggi del film...commovente anche grazie alla colonna sonora, bellissima.

TheSorrow  @  18/11/2008 16:37:09
Esageratamente mattone senza motivo di esserlo, dato che non regala novità ne particolari eventi, sicuramente ha dalla sua una gran regia, ottimi effetti sonori (giusto l'oscar) e una sfida in aereo finale alquanto emozionante.Il resto sa di già visto ahimè..Per il budget a disposizione avrebbe dovuto offrire ben di più perdinci!!

Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:02:56
cioè 27 persone hanno dato 1.. ma chi so questi? spero che scherzano perche è un film capolavoro che non si merita meno di 9

Ultima risposta 11/11/2008 12.07.44
Lele87  @  29/10/2008 15:53:56
Bel film con una bella storia commovente, vale la pena vederlo

anthony  @  08/10/2008 01:04:33
Delirante schifezza indigesta interpretata lugubramente (lo so, non esisete questo bell'avverbione..ma concedetemelo!) dall'immancabile tronista nonmenevabeneunaBenAffleck e da quella pappamolla moscia di Joshino Hartnett. la pellicola è un abominio immondo..intriso e unto di sentimentalismi coatti e pomposamente nauseanti..la sceneggiatura è uno spazio vuoto..i dialoghi brrrrr!.....Si salvano solamente i primi cinque minuti...ed è per questo che non ho schiaffato un bell' 1 tondo. 2 credo basti per questa funicolare pericolante e senza corrente cerebrale!

Ultima risposta 29/11/2008 15.08.41
topsecret  @  07/10/2008 17:09:28
Questo film sinceramente mi ha deluso. La trama l'ho trovata abbastanza banale,degna di una soap opera. Nulla da eccepire sulle scene di guerra che,a mio parere,erano ben fatte e spettacolari quanto basta (specialmente per quanto riguarda i combattimenti tra aerei). Lo consiglio solo agli appassionati di Beautiful.

f_calderini  @  27/09/2008 22:24:46
Bellissimo. Lei però lo è di più. Splendidi effetti speciali.

SteveMaister  @  23/09/2008 12:39:06
media stra bassa a mio modesto parere ci sn film piu peggiori che hanno medie piu alte, film ben fatto recitazioni forse un po forzate ma non annoiano le due ore e passa di film

shish  @  03/09/2008 19:35:39
Un altro kolossal firmato Michael Bay: i grandi divi di Hollywood che sfruttano principalmente il loro fascino, trascurando un pò di quello che si dice recitare,ma a parte ciò, Pearl Harbor resta una grande montatura, infatti sulla storia d'amore che avvolge i tre protagonisti viene messo come scenario un frangente poco approfondito dell'entrata in guerra degli Usa nel 1941.
Questo film si presenta in maniera poco elegante, ma ma ha una propria bellezza che strega il pubblico: l'ardore che pervade il film attraverso le vicessitudini amorose di due aviatori e un'infermiera, i colpi di scena che elettrizzano lo spettatore, gli strepitosi effetti digitali, le assordanti esplosioni e bombardamenti, gli adrenalinici e superbi inseguimenti aerei all'ultimo sangue. Quello che caratterizza questo film è unicamente la spettacolarità che viene mostrata accompagnata con dei momenti più sensibili che hanno nel mirino la fragilità della gente, pervadendola al punto da farla commuovere, facendo anche perno su delle colonne sonore molto suggestive. Comunque Pearl Harbor è una pellicola che può essere vista e goduta con gli occhi, tenendo presente che questa non rappresenta un genere storico, ma drammatico. Meritato il premio oscar.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/08/2008 13:51:06
Mi ero scordato di commentare questa pellicoal.A mio avviso l'hò trovata davvero carino.Molto commevente,la storia intrecciata tra i 3 protagonisti è interessante,e scorre anche bene.Buoan pellicola.

Manu90  @  06/08/2008 13:47:08
Buon film. Spettacolare, commovente, adrenalinico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  04/08/2008 22:39:06
Bel film. Non merita una media così bassa. Commovente il finale.

gide  @  04/08/2008 16:11:32
è sempre un piacere rivederlo e anche stavolta qualche lacrimuccia è scappata
x chi se lo fosse perso
consigliatissimo

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/07/2008 22:46:54
Ci sarebbe da vergognarsi per una media così bassa, questo film non è affatto un polpettone e nè ci hanno speculato sopra. Non sarà un capolavoro, ma è bellissimo e a suo modo indimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  06/07/2008 13:07:41
un bel film, però riguardandolo ieri su RaiTre ho notato delle *******te nel film che si potevano evitare, comunque tutto sommato va bene, specialmente i 40 minuti di bombardamaenti (attacchi) e effetti speciali.
Alcune scene troppo lunghe e stancanti - da tagliare.

vitocortesi  @  06/07/2008 00:06:17
A me il film non è dispiaciuto anche se scivola nell'americanata in piu' occasioni.

rukawa  @  05/07/2008 11:39:36
Voti troppo bassi secondo me... se il film si fosse incentrato, come qualcuno sostiene, soprattutto sul tema bellico dopo un pò avrebbe stufato ...
Le interpretazioni di Ben Affleck e Josh Hartnett sono ottime e la colonna sonora molto bella ... in definitiva un bel film ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  07/06/2008 19:55:28
Quando si parla di Maicol Bei tiro fuori la mia frase ricorrente:
"Chiudiamoci in un dignitoso silenzio"

Ultima risposta 24/12/2008 18.47.23
lozobo  @  07/06/2008 19:47:09
4 stelline solamente perchè la scena dell'attacco è realizzata molto bene, e quindi alza la media....

solito dramma amoroso che usa come pretesto un evento storico che andava invece approfondito sui motivi che lo hanno causato.

I soldati sono tutti bellissimi e le crocerossine potrebbero essere tutte quante miss america (lo sanno tutti che le crocerossine erano bruttine e si offrivano volontarie perchè i soldati in guerra non si fanno molti problemi...)

a mio parere uno dei peggiori film che abbia visto, forse perchè mi aspettavo qualcosa di diverso

Ultima risposta 04/08/2008 16.13.49
ilMoralizzatore  @  05/06/2008 16:00:09
Mi aggiungo agli altri commenti...la storia d'amore rovina un buon film!

elmoro87  @  01/06/2008 17:12:46
belli effetti speciali, molto realistica la parte d'azione... un pò stonata la storiella d'amore messa lì come un salice nel deserto... film che però si guarda e nelle parti action è molto entusiasmante...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 14:40:48
la soria d'amore insignificante rovina il film e lo fa cadere nella banalita e nel ridicolo,un misto tra esplosioni,ottime scene d'azioni e orrenda telenovelas. nonostante tutto rimane un prodotto commerciale piacevole da guardare.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/05/2008 18:04:23
Film polpettone americano, del genere "viva l'america", "l'amore vince su tutto, anche sulla morte", "facciamo soldi con le tragedie nazionali", ecc.
Da vedere e dimenticare!

Ultima risposta 01/10/2009 17.24.09
gringo80pt  @  22/04/2008 13:42:57
L'ho visto appena uscito e mi domando se è possibile dare un valore sotto la sufficienza...secondo me il contrario è dovuto alle questioni politiche, che devono interessare poco al commento di un film!

Effetti speciali a gogò, convincente il finale, bellissime alcune scene e inimitabile la colonna sonora...

CONSIGLIATO A PIENO...

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  14/04/2008 11:19:39
Un grande film di Michael Bay! Attori come Ben Affleck e Josh Hartnett!
Tutto inizia in un pomeriggio, dove i due attori protagonisti ancora ingenui bamini provano a far volare un aereo!
Il tempo passa, i due si alleano nella guerra contro il Giappone, e piano piano scoprono il loro grande amore: Kate Beckinsale!
Amore, guerra, tradimenti, riavvicinamenti, lacrime! Tutto questo in un unico grande film!
Tutto inizia con la storia d'amore tra Kate Beckinsale e Ben Affleck che rispecchiano i rispettivi ruoli di Evelyn e Rafe! Lei dottoressa, lui pilota!
Rafe è chiamato a combattere, ma ad un esplosione del suo aereo tutti lo credono morto. Entra in gioco il grande Josh Hartnett (Danny) che si innamora della ingenua dottoressa!
Tutto fila liscio, va avanti, il tempo passa, e vediamo ricomparire il pensato defunto Rafe!
Cosa succederà?
Iniziano dunque i tradimenti in questi grandi colpi di scena.
La guerra è imminente quando il Giappne attacca il porto di Pearl Harbor!
I 2 piloti sono chiamati per il combattimento, la dottoressa intanto non ce la fa più a trattenere l'amore per il suo amato Rafe, e prima di vederlo partire vuole rivelarglielo!
Cosa succederà tra i 2 amici-nemici?
L'amicizia vincerà sull amore?
I colpi di scena in questo grande film sono veramente infiniti! In ogni scena ne è presente almeno 1!
La musica rispecchia veramente quella grandissima scenografia che ne fa da regina! Gli effetti speciali sembrano non finire mai e danno quel tocco di classe in più a questo grandissimo lavoro!
Da un inizio piatto vedremo un grandioso trasformamento, e tutto renderà allo spettatoe quell'anzia che ti prende nelle cose avvincenti!
Le lacrime possono fare d'avvero da protagonista per quanto il film è commuovente!
Possiamo paragonare questo film al "Titanic"? Non penso proprio! Questo è in grado di regalarti più emozioni, ti trasporta a guardarlo fino all'ultimo momento!
Scrivere codesto intervento con sottofondo "Tennessee" è un qualcosa di veramente magico!La sua musica traposrta ai pensieri di un film veramente eccezionale!
Definire questo un capolavoro è poco perchè posso assicurare che è veramente di più!
Attori che sono riusciti a portare il massimo del film fino alla fine! Storia che si intrecciano negli ambiti della guerra e dell'amore! Musiche e scene ottime!
Mi resta da dire solo che il voto massimo per questo film è sprecato!
Lo rivedrei ancora e ancora!Fino alo sfinimento!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!

Ultima risposta 14/04/2008 13.58.37
bil85  @  21/03/2008 01:34:53
Capolavoro.

Ultima risposta 21/03/2008 11.03.56
Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  07/03/2008 12:10:33
uno dei film più sopravvalutati di sempre! si salva solo la colonna sonora! Bay ha fatto di meglio

roy rogers  @  01/03/2008 19:01:18
tutto sommato il film non mi è dispiaciuto!!!! Però secondo me non si può proprio definire film di guerra!!! Nella trama si la guerra passa in secondo piano e in primo piano viene messa la storia d'amore!!! Comunque per me la sufficenza la merita!!!

meygan  @  25/02/2008 09:14:39
Senza dubbio un ottimo film che vi consiglio vivamente di vedere! la storia di guerra si intreccia abilmente con quella sentimentale.... ogni volta che lo rivedo mi metto a piangere!

bloodyhand  @  24/02/2008 23:31:55
Film appena sotto la sufficenza , molto noioso ...

NandoMericoni  @  15/02/2008 18:19:12
sufficenza stiracchiata solo per gli effetti speciali nelle scene di guerra.

Per il resto...che noia!

PetaloScarlatto  @  03/02/2008 14:46:34
irritante, fastidioso, con attori fuori parte, scontata rappresentazione di un evento tragico, visto dagli occhi pieni di trasbordante patriottismo di quei furbacchioni di statunitensi che, quando vogliono, riescono a raccontare la storia a modo loro, passando sempre per vittime!! Per fortuna che qualche vero artista, anche laggiù, è esistito, esiste ed esisterà!!!

Ultima risposta 24/12/2008 18.43.26
Frank_Ottobre  @  03/02/2008 13:51:55
Dopo il Gladiatore è il film che mi ha emozionato di più.
Una storia di un amore intenso nato sullo sfondo degli eventi funesti del 7 dicembre 1941 che di fatto sancirono l'entrata degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Beckinsale all'altezza della situazione.
Un film che consiglio a tutti.

samy7181  @  21/01/2008 20:21:44
come per i precedenti di guerra è stupendo!!!! imperdibile...

icebladee  @  12/01/2008 18:30:04
Perfetto mix di sentimenti umani e realismo di guerra.

mikland83  @  09/01/2008 10:02:11
Onestamente mi ha deluso non poco.
Mi aspettavo un capolavoro di dimensioni titaniche invece sono uscito dal cinema con l'amaro in bocca(non lucano)
L'errore principale è stata la scelta della trama, cristo santo, troppo sdolcinata,troppo sul personale,troppo poco veritiera.
Si salva solo per certe scene di combattimento aereo, veramente spettacolari, per il resto lasciamo perdere.
Peccato.

Memento mori  @  06/01/2008 03:05:57
Avreste dovuto vederlo a 11 anni ^^ ..non credo i voti sarebbero stati così bassi.
Comunque sia, un film che, appunto, appena lo vidi, ne rimasi innamorata, poichè la storia d'amore mi prese moltissimo e trovai il contesto storico molto avvincente.
Ora, posso soltanto dire che rappresenta la classica pellicola hollywoodiana(ne è esempio la colonna sonora, grandiosamente apocalittica..e a me non piace!). E la storia non è poi così sensazionale, come anche gli attori, che non superano la sufficienza piena...
Rimane comunque un film che mi ha fatto piangere più volte, ed in effetti più che storico io lo trovai d'amore...ma cerco realismo nei film storici... e questo, se non le scene dei bombardamenti....., mi ha solo trasmesso l'emozione di una "classicissima" e comune storia d'amore.
Nonostante la trama sia abbastanza banale il finale non è prevedibile, e questo è un punto a suo favore.
Film piacevole... ovviamente non un capolavoro... (anche se vuole presentarsi come tale!)

The Monia 84  @  04/01/2008 22:40:12
Non amo molto questo regista
Soffocato dalla solita storia d'amore, il triangolo amoroso e la super valanga di effetti speciali non riesce ad essere profondo neanche nel rapporto più interessante della storia (quella tra i due piloti, ovvero coloro che dovrebbero essere l'anima del film).
I 40 minuti furiosi dell'attacco sono comunque sensazionali: per gli altri, beh, se ve li dimenticati non fate un peccato mortale.

risikoo  @  04/01/2008 22:34:26
Non è un film di guerra (e vabbè), la guerra è solo un pretesto per una sciocca, banale e insulsa storia d'amore. Quasi dimenticavo di averlo visto, in TV una delle pochissime sere negli ultimi anni in cui non ero impegnato. Sera gettata via in questo modo!! Pure la bellissima Kate qui mi piace meno del solito (come donna si intende).

Filippo82  @  04/01/2008 22:27:10
Noioso polpettone strappalacrime, a metà strada tra un film di guerra (fatto male) e una storia d'amore (fatta ancora peggio).

Evitatelo

Ultima risposta 29/11/2008 14.54.21
DieHard  @  27/12/2007 19:09:26
un polpettone indigeribile

Bathory  @  23/12/2007 21:41:09
Uno dei peggiori film di "guerra" mai realizzati, guerra tra virgolette perchè in fin dei conti il film si sviluppa sostanzialmente sulle relazioni amorose tra i protagonisti, lasciando ben poco spazio alla celebre battaglia, di cui porta il titolo.
Tra l'altro le seguenze belliche sono realizzate in maniera ridicola e alcune scene che vorrebbero essere drammatiche, sfiorano la comicità (vedi Gooding Jr. infervorato che spara all'impazzata verso gli aerei giapponesi)...
Non perdete tempo con questa ennesima americanata..

faluggi  @  20/12/2007 14:46:13
Per un attimo ho creduto di rivedere Transformers, ma stavolta ero ben cosciente di vedere un film di Michele Acquisti, tuttavia alcune persone che conosco mi avevano assicurato che questo film era un capolavoro, e allora ho dato loro fiducia...

Perchè? Perchè mi sono fidato??

Questo film è un vero e proprio calcio negli zebedei, come avete fatto a verdervi 160 minuti di questa ciofeca???

Io al 70° minuto ho abbandonato la visione del film (non eravamo al cinema, ma a casa di un nostro amico che mi aveva chieto se ero interessato ad una copia del DVD e l'ho mandato a ******)

Un lungometraggio orripilante sotto ogni punto di vista, da buttare nel gabinetto e assicurarsi di tirare lo sciacquone.

Tuttavia esso è ottimo per problemi di stitichezza, se unito a Il Codice Da Vinci e Transformers l'effetto sarà indelebile.

Ultima risposta 18/01/2009 23.47.44
addicted  @  25/10/2007 18:37:53
Non varrebbe la pena parlare di questa roba, se non perchè ne ho un ricordo (ahimè) troppo vivido.
Ero stato trascinato al cinema da una comitiva di amici. Il principio era: vediamo quello che c'è senza farci troppi problemi. In altre parole: è una boiata? Non fa niente, per lo meno passiamo la serata.
E' andata a finire che poco dopo l'inizio del secondo tempo non abbiamo resistito. Ci siamo alzati e ce ne siamo andati.
Va bene perdere tempo... ma in questo caso è troppo: sono proprio soldi rubati!!!
E' stata la prima e l'ultima volta in vita mia in cui non sono riuscito a vedere un film fino alla fine.
Umiliante.

Ultima risposta 24/12/2008 18.46.24
pipizanzibar  @  18/10/2007 01:10:25
wega  @  28/09/2007 22:59:36
boh ho visto parecchi voti negativi di persone che ritengo competenti con i quali mi sono spesso trovato in accordo,ma questo film dai è bello..voglio dire è stato diretto bene,c'è della storia ed è stata documentata perfettamente credo.che ci sia di mezzo una storia d'amore tra 3 star di oggi potrà anche infastidire un classicista cinematografo ma non credo si possa definire un film scadente.c'è una buona sceneggiatura e la ricostruzione è ottimale.a me piace

d'annì  @  20/09/2007 18:39:45
Da fanatico di aviazione, ho aspettato questo film più di qualsiasi altro mai programmato, fiducioso in una ricostruzione di una delle vicende più avvincenti della storia (da piccolo "ci avevo" persino i trasferelli dell''attacco a Pearl Harbour e della battaglia di Midway), e invece...

invece mi sono trovato di fronte ad un insulto verso chiunque abbia un pò di conoscenza dei fatti e dell''argomento "aerei" !!!

La ricostruzione dell''attacco è solo il pretesto per dare uno sfondo a un "triangolo amoroso" degno di... non mi viene in mente niente! Beautiful? Fate voi, purtroppo sono ignorante in materia.

Certe scene poi sembrano tratte più da Grease che da un film di guerra.

E le cavolate delle scene in volo? il gioco che fanno quei due ********* per far scontare gli Zero che li inseguono, il volo in due nel P-40, spazioso e silenzioso come se non ci fosse un motore lì davanti... lasciamo perdere.

Insomma. Quella sera abbiamo dovuto insistere per far venire anche le ragazze, e alla fine loro stavano ad occhi sgranati, lucidi e con un sorrisone a 64 denti stampato sulle labbra e noi... cercavamo di recuperare i "gioielli di famiglia" che erano nel frattempo caduti tra le poltrone.

Una schifezza insulsa, con lo spessore di un film di Scamarcio et similia, adatto a ragazzine romantiche in vena di storielle d''amore, piuttosto che ad appassionati del genere. E infatti la maggior parte (anzi gli unici) dei pareri positivi li ho a sentiti dalle rappresentanti del gentil sesso...

P.S. x le ragazze che hanno apprezzato la storia e i due tipi:

avete notato che quella t***etta al primo tipo non gliel''ha fatta neanche vedere per tutto il tempo che erano stati assieme mentre al secondo l''ha data la prima sera? ;-) E'' stata l''unica cosa divertente del film.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  04/09/2007 17:50:09
Bellissima storia d'amore in uno dei contesti storici più drammatici del xx secolo.

Invia una mail all'autore del commento Atton  @  21/08/2007 17:14:48
Si salvano gli effetti speciali e la colonna sonora, per il resto completamente da buttare come se decidessero di fare una puntata di Beautiful nella II guerra mondiale

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»