passeri regia di Runar Runarsson Islanda, Danimarca, Croazia 2015

passeri (2015)

locandina del film PASSERI

Titolo Originale: SPARROWS

RegiaRunar Runarsson

InterpretiAtli Ëskar Fjalarsson, Ingvar Eggert Sigurdsson, Rakel Bj÷rk Bj÷rnsdˇttir, Rade Serbedzija

NazionalitàIslanda, Danimarca, Croazia 2015
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Runar Runarsson

Trama del film Passeri

Quando la madre decide di partire per una missione in Uganda con il suo nuovo compagno, il sedicenne Ari Ŕ costretto a trasferirsi da Reykjavik nel desolato e sperduto paese dove aveva vissuto da ragazzino. Qui ritrova una nonna affettuosa e presente, un padre goffo, disoccupato e spesso impegnato a bere e una comunitÓ in cui violenza e abbruttimento spesso sono legati all'alcool. Gli amici di un tempo, ora diventati ragazzi, non lo riconoscono pi¨ e Ari fatica ad inserirsi nel gruppo. Nell'estate islandese illuminata di giorno e di notte, il ragazzo dovrÓ crescere e fare una scelta: cogliere i piccoli segnali di bellezza che gli si mostrano, grazie anche alla presenza dolce della giovane LÓra, o lasciarsi inghiottire dalla realtÓ che lo circonda.

Voti e commenti su Passeri, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/03/2017 00:36:08
Io che adoro l'Islanda, mi dispiace vedere che ogni film islandese sia triste fin dentro l'anima. Rúnar è stato decisamente duro nel dirigere questo dramma, che lentamente gratta e poi distrugge nel finale. Non voglio dire che sia un difetto, anzi questo doloroso incedere è bellissimo, un ritratto sulle problematiche famigliari e adolescenziali contornate da una location favolosa e addolcito dalle note musicali di Kjartan. Ma è riduttivo parlare di „problematiche", il giovane in realtà subisce diversi abusi fino al momento in cui scopre che quello spazio protettivo che aveva da bambino non esiste più.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali