passeri regia di Runar Runarsson Islanda, Danimarca, Croazia 2015

passeri (2015)

locandina del film PASSERI

Titolo Originale: SPARROWS

RegiaRunar Runarsson

InterpretiAtli Ëskar Fjalarsson, Ingvar Eggert Sigurdsson, Rakel Bj÷rk Bj÷rnsdˇttir, Rade Serbedzija

NazionalitàIslanda, Danimarca, Croazia 2015
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Runar Runarsson

Trama del film Passeri

Quando la madre decide di partire per una missione in Uganda con il suo nuovo compagno, il sedicenne Ari Ŕ costretto a trasferirsi da Reykjavik nel desolato e sperduto paese dove aveva vissuto da ragazzino. Qui ritrova una nonna affettuosa e presente, un padre goffo, disoccupato e spesso impegnato a bere e una comunitÓ in cui violenza e abbruttimento spesso sono legati all'alcool. Gli amici di un tempo, ora diventati ragazzi, non lo riconoscono pi¨ e Ari fatica ad inserirsi nel gruppo. Nell'estate islandese illuminata di giorno e di notte, il ragazzo dovrÓ crescere e fare una scelta: cogliere i piccoli segnali di bellezza che gli si mostrano, grazie anche alla presenza dolce della giovane LÓra, o lasciarsi inghiottire dalla realtÓ che lo circonda.

Voti e commenti su Passeri, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/03/2017 00:36:08
Io che adoro l'Islanda, mi dispiace vedere che ogni film islandese sia triste fin dentro l'anima. Rúnar è stato decisamente duro nel dirigere questo dramma, che lentamente gratta e poi distrugge nel finale. Non voglio dire che sia un difetto, anzi questo doloroso incedere è bellissimo, un ritratto sulle problematiche famigliari e adolescenziali contornate da una location favolosa e addolcito dalle note musicali di Kjartan. Ma è riduttivo parlare di „problematiche", il giovane in realtà subisce diversi abusi fino al momento in cui scopre che quello spazio protettivo che aveva da bambino non esiste più.

glory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle cosein dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orolĺordine delle cosela fratellanza (2017)la musica del silenziola principessa e l'aquilala storia dell'amorela torre nerala villala vita in comuneleatherface
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per due
una di noiuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon