paddington 2 regia di Paul King Gran Bretagna 2017

paddington 2 (2017)

locandina del film PADDINGTON 2

Titolo Originale: PADDINGTON 2

RegiaPaul King

InterpretiBen Whishaw, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Samuel Joslin, Madeleine Harris, Julie Walters, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Imelda Staunton

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Paul King

Trama del film Paddington 2

Ufficialmente trasferitosi nella mansarda di casa Brown a Windsor Gardens, Paddington (anche questa volta la voce italiana è quella di Francesco Mandelli) è diventato davvero popolare nel quartiere. E la notorietà dell'orso è destinata a crescere nel secondo capitolo delle sue avventure, Paddington 2.
In cerca del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, l'orsa che lo ha amorevolmente allevato nel "profondo e misterioso Perù", l'orsetto ghiotto di marmellata si imbatte in un incantevole libro pop up, un esemplare unico scovato tra le meraviglie del negozietto di antiquariato del signor Gruber (Jim Broadbent). A corto di denaro, Paddington si rimbocca le maniche del cappottino blu, tira su la visiera floscia del cappello rosso e si cimenta in una serie di strambi lavoretti per racimolare la cifra necessaria. Ma quando il preziosissimo oggetto viene trafugato, tocca a Paddington e ai temerari componenti della famiglia Brown, capitanati da papà Henry (Hugh Bonneville) e mamma Mary (Sally Hawkins), acciuffare il ladro. I sospetti ricadono sull'attore narcisista Phoenix Buchanan (Hugh Grant).

Film collegati a PADDINGTON 2

•  PADDINGTON, 2014

Voti e commenti su Paddington 2, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2018 15:33:11
Inevitabile il ritorno del simpatico orsetto Paddington dopo il successo del primo film. La storia raccontata è molto semplice, adatta soprattuto ai piu' piccoli e con qualche scena simpatica anche per gli adulti.
In particolare le sequenze girate all'interno del carcere di "minima" sicurezza.
Certo non ci sono molte sorprese rispetto al primo film che resta senza dubbio superiore a questo seguito.

jek93  @  24/03/2018 09:48:58
Buon cartone animato per famiglie, come il primo del resto.
Onestamente non comprendo tutta l'aura impenetrabile di perfezione che circonda questo film nei siti di critica cinematografica di tutto il mondo: non si tratta di un capolavoro, ma sicuramente di un film godibile senza prendersi troppo sul serio.

jason13  @  17/03/2018 23:44:03
Molto inferiore al primo, tanta noia. Consigliato solo ai bambini ma nemmeo tanto.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  03/12/2017 22:17:04
ok io amo Paddington e vorrei che tutti i film per bambini fossero così, potrei anche fermarmi qui col commento perché veramente c'è poco da dire.

Questo film è una delizia, il primo è stato per me una sorpresa, questo sequel è una meravigliosa conferma. La grazia, la levità, la dolcezza e la bellezza visiva trovano il proprio spazio. Tutto ciò immerso nel garbo del sottile humor inglese che rende la pellicola irresistibile.
Paddington è adorabile, ingenuo ma non sciocco, Hugh Grant è un cattivone fantastico (l'ho trovato molto più consistente rispetto alla Kidman nel primo) e la famiglia brown è sempre meravigliosa. menzione speciale per Branden Gleeson.

le mie figlie hanno riso dall'inizio alla fine e anche io sono uscita dal cinema con un bel sorrisone stampato sulla faccia!

Davide  @  19/11/2017 21:49:24
Sinceramente ero un po' scettico e lo sono andato a vedere per far contenta mia figlia ma mi sono dovuto ricredere. Consigliato davvero

Sochmel  @  19/11/2017 21:45:39
Divertente ed emozionante; davvero ben fatto

Wilding  @  16/11/2017 21:11:08
Pellicola discretamente confezionata, "colorata" e amabile, ma l'originalità del primo capitolo è andata svanendo qui, lasciando pertanto il film in mano ad un pubblico di minori... molto minori!

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead