paddington 2 regia di Paul King Gran Bretagna 2017

paddington 2 (2017)

locandina del film PADDINGTON 2

Titolo Originale: PADDINGTON 2

RegiaPaul King

InterpretiBen Whishaw, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Samuel Joslin, Madeleine Harris, Julie Walters, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Imelda Staunton

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Paul King

Trama del film Paddington 2

Ufficialmente trasferitosi nella mansarda di casa Brown a Windsor Gardens, Paddington (anche questa volta la voce italiana è quella di Francesco Mandelli) è diventato davvero popolare nel quartiere. E la notorietà dell'orso è destinata a crescere nel secondo capitolo delle sue avventure, Paddington 2.
In cerca del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, l'orsa che lo ha amorevolmente allevato nel "profondo e misterioso Perù", l'orsetto ghiotto di marmellata si imbatte in un incantevole libro pop up, un esemplare unico scovato tra le meraviglie del negozietto di antiquariato del signor Gruber (Jim Broadbent). A corto di denaro, Paddington si rimbocca le maniche del cappottino blu, tira su la visiera floscia del cappello rosso e si cimenta in una serie di strambi lavoretti per racimolare la cifra necessaria. Ma quando il preziosissimo oggetto viene trafugato, tocca a Paddington e ai temerari componenti della famiglia Brown, capitanati da papà Henry (Hugh Bonneville) e mamma Mary (Sally Hawkins), acciuffare il ladro. I sospetti ricadono sull'attore narcisista Phoenix Buchanan (Hugh Grant).

Film collegati a PADDINGTON 2

•  PADDINGTON, 2014

Voti e commenti su Paddington 2, 8 opinioni inserite

BlueBlaster  @  09/08/2022 18:19:30
Il tanto citato film da Nicholas Cage in "Il talento di Mr. C"...
Carino ma secondo me inferiore al predecessore perché più strappalacrime (tutto telefonato tra l'altro).
Comunque strappa delle risate soprattutto grazie alla parte in carcere, graficamente sempre ottimo e bravo pure Grant nel suo istrionico personaggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2018 15:33:11
Inevitabile il ritorno del simpatico orsetto Paddington dopo il successo del primo film. La storia raccontata è molto semplice, adatta soprattuto ai piu' piccoli e con qualche scena simpatica anche per gli adulti.
In particolare le sequenze girate all'interno del carcere di "minima" sicurezza.
Certo non ci sono molte sorprese rispetto al primo film che resta senza dubbio superiore a questo seguito.

jek93  @  24/03/2018 09:48:58
Buon cartone animato per famiglie, come il primo del resto.
Onestamente non comprendo tutta l'aura impenetrabile di perfezione che circonda questo film nei siti di critica cinematografica di tutto il mondo: non si tratta di un capolavoro, ma sicuramente di un film godibile senza prendersi troppo sul serio.

jason13  @  17/03/2018 23:44:03
Molto inferiore al primo, tanta noia. Consigliato solo ai bambini ma nemmeo tanto.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  03/12/2017 22:17:04
ok io amo Paddington e vorrei che tutti i film per bambini fossero così, potrei anche fermarmi qui col commento perché veramente c'è poco da dire.

Questo film è una delizia, il primo è stato per me una sorpresa, questo sequel è una meravigliosa conferma. La grazia, la levità, la dolcezza e la bellezza visiva trovano il proprio spazio. Tutto ciò immerso nel garbo del sottile humor inglese che rende la pellicola irresistibile.
Paddington è adorabile, ingenuo ma non sciocco, Hugh Grant è un cattivone fantastico (l'ho trovato molto più consistente rispetto alla Kidman nel primo) e la famiglia brown è sempre meravigliosa. menzione speciale per Branden Gleeson.

le mie figlie hanno riso dall'inizio alla fine e anche io sono uscita dal cinema con un bel sorrisone stampato sulla faccia!

Davide  @  19/11/2017 21:49:24
Sinceramente ero un po' scettico e lo sono andato a vedere per far contenta mia figlia ma mi sono dovuto ricredere. Consigliato davvero

Sochmel  @  19/11/2017 21:45:39
Divertente ed emozionante; davvero ben fatto

Wilding  @  16/11/2017 21:11:08
Pellicola discretamente confezionata, "colorata" e amabile, ma l'originalità del primo capitolo è andata svanendo qui, lasciando pertanto il film in mano ad un pubblico di minori... molto minori!

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO