outrage regia di Takeshi Kitano Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

outrage (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OUTRAGE

Titolo Originale: AUTOREIJI

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiTakeshi Kitano, Ryo Kase, Kippei Shiina

Durata: h 1.50
NazionalitàGiappone 2010
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Outrage

Cosa c'è di più importante che avere il controllo dell'area di Tokyo? Lo sa bene Otomo (Takeshi Kitano), gangster specializzato nel gestire il lavoro sporco dei suoi capi e incaricato di diventare una "scheggia impazzita" e dare origine ad una faida tra i più potenti clan Yakuza della città. Ma qualcosa sfuggirà al suo controllo e sarà l'inizio della fine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (21 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Outrage, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/10/2012 10:57:17
   7 / 10
Per il vecchio yakuza Otomo è categorico obbedire agli ordini dei suoi superiori.
La cieca fedeltà lo porta da essere manovrabile da chi trama nell'ombra, come tanti altri suoi "colleghi" è una marionetta nelle mani di uomini senza scrupoli, diabolicamente ingegnosi nel creare i presupposti per le loro personali scalate al potere.
La storia criminale è comune a tante altre, con ambizioni tali da infrangere ogni codice d'onore.Otomo in questa guerra è l'arma perfetta, non ha timore di sporcarsi le mani ed è capace di violenza selvaggia contro chiunque.
La sua devozione è rivolta a Ikemoto, personaggio viscido e quindi perfettamente allineato con la moralità nulla di questi uomini, abile nel mettersi in lotta contro il suo stesso fratello senza esporsi in prima persona.
Tra i due galli nel pollaio giostra a piacimento il veneratissimo Presidente, vero burattinaio degli eventi che inevitabilmente crolleranno, sempre attento che il suo status di (quasi) intoccabile non venga messo a repentaglio da qualche temerario subordinato.
Kitano torna dopo la pausa (auto)riflessiva ed intimista a trattare il tema della violenza in modo esagitato, un po' alla "Violent Cop" tanto per intenderci, lascia quindi da parte il suo lato più meditativo e sensibile ravvisabile in pellicole come "Dolls" o "L'estate di Kikujiro" per buttarsi a capofitto in questa storia senza gloria né onore.
L'idioma della violenza attecchisce nell'ambito di una realtà che appare come un limbo impenetrabile, accessibile solo a chi con la yakuza fa affari in modo non sempre volontario.
"Outrage" è farcito delle tipiche esplosioni rabbiose del primo Kitano, con momenti brutali (indimenticabile la scena sul lettino del dentista) perpetrati da scagnozzi manichei, duri e crudi, poco più che figurine comunque adatte nell'incarnare l'attitudine ferina con cui cacciano ed eliminano il più debole.
Non manca una certa ironia garantita dal passato cabarettistico del grande Beat Takeshi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net