i pericoli del bosco regia di Burton Gillett USA 1932

i pericoli del bosco (1932)

locandina del film I PERICOLI DEL BOSCO

Titolo Originale: BABES IN THE WOOD

RegiaBurton Gillett

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1932
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1932

•  Altri film di Burton Gillett

Trama del film I pericoli del bosco

Due bambini olandesi inciampano in una radura nel bosco dove degli amichevoli gnomi svolgono varie attivitÓ...

Voti e commenti su I pericoli del bosco, 7 opinioni inserite

Arkantos  @  14/10/2018 01:22:12
Dopo un paio di corti… Meh, si ritorna alla stragrande con un corto dalla storia un po' più articolata e ripiena di tinte horror, specie nella strega che mi ha ricordato un po' quella di Biancaneve. Pure le animazioni sono migliori rispetto a quelle dei due corti precedenti. Io per l'epifania mi guardo questo, altro che Miacarabefana.it!

marcogiannelli  @  13/01/2016 20:19:02
no, non è per bambini, davvero avanti come prodotto

baskettaro00  @  17/07/2011 22:37:21
concordo con gli alti utenti,un corto che ha elementi tipici di un corto horror,niente di che sia chiaro,ma comunque sconsigliabili ad un infante.
tra i migliori diretti dal regista ad ogni modo,è in pratica la rilettura della favola di hansel e gretel.
bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/01/2011 19:31:31
Aggiugerei a quanto detto dagli utenti prima di me, che questa silly presenta diversi elementi tipici dell'horror piuttosto forti per essere un prodotto per bambini.

Ultima risposta 28/01/2011 15.06.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2011 20:39:46
Godibilissima versione disney di "Hansel e Grethel"...
Non è poi tanto infantile,non mancano sequenze di tensione e anche un certo sadismo nel finale!

pinhead88  @  15/03/2009 18:12:58
la favoletta di hansel e gretel reinventata dalla Disney.animazione sempre al top.stupendo.

DarkRareMirko  @  30/12/2008 13:23:31
Buonissima Silly Simphony riguardante praticamente una reinterpretazione Disneyana del racconto di Hansel e Gretel.

Sempre al top l'animazione, davvero.

Lo scrivo qui perchè è il mio primo commento sulle circa 40 Silly Simphonies da me aggiunte qui su Filmscoop.
Quest'ultimo vale per tutte e 40 comunque.

Le Silly Simphonies costituiscono, per stessa ammissione dei loro autori, tra cui il grande Walt Disney, delle prove, delle prove contenenti tutti quegli elementi (tipo utilizzo di nuove tecniche cinematografiche, inserimento di nuovi personaggi, ecc.) che, nei veri e propri lungometraggi, verranno poi inserite.

Come qualità sono tutte sul buono andante, eccezion fatta per qualche vero capolavoro, tipo Il vecchio mulino.