oscure presenze a cold creek regia di Mike Figgis USA 2003

oscure presenze a cold creek (2003)

locandina del film OSCURE PRESENZE A COLD CREEK

Titolo Originale: COLD CREEK MANOR

RegiaMike Figgis

InterpretiDennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff, Juliette Lewis, Kristen Stewart, Ryan Wilson

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Mike Figgis

•  Link al sito di OSCURE PRESENZE A COLD CREEK

Trama del film Oscure presenze a cold creek

Una famiglia si trasferisce dalla città in una cadente casa di campagna che un tempo era una grande proprietà. Quando iniziano i lavori di ristrutturazione scoprono che la casa cela un terribile passato.

Voti e commenti su Oscure presenze a cold creek, 73 opinioni inserite

Spotify  @  23/06/2015 03:16:12
Il titolo faceva presagire un classico film sulle case infestate o roba simile, ma così non è stato, i distributori italiani dovrebbero metterli al bando. Comunque si tratta di un thrillerino veramente scialbo e insipido, di quelli che li vedi una volta e poi li spedisci dritti dritti nel dimenticatoio. Questa regia è abbastanza inconcludente per un thriller, pochissima tensione e colpi di scena quasi pari a 0. Infatti la pellicola procede nella maniera più banale possibile, arrivando ad un finale previsto anni luce. Il ritmo poi, mamma mia, davvero lento. Addirittura pensavo che avrei spento prima della fine, ma poi sono riuscito superare l'ostacolo che all'inizio mi sembrava insormontabile. Il fatto è che già di per se, la pellicola non è cortissima, ma alla fine della visione sembra di aver assistito ad un'opera di 4 ore. Direzione degli attori non tremenda, mentre lo sviluppo dei personaggi lascia abbastanza a desiderare. Ma la cosa che più mi ha sconvolto, è stata la banalità di certe scene, roba da non credere, e il thriller è uno di quei generi dove queste cose non dovrebbero proprio accadere. La sceneggiatura è molto mediocre, estremamente ripetitiva, con dialoghi insulsi e monotematici e presenza di circostanze alquanto inverosimili. Prevedibile a più non posso. Fotografia senza infamia e senza lode, mentre la scenografia dico che mi è piaciuta, suggestiva e interessante. Il cast non è tra le cose peggiori, ma mi sento di salvare solo Quaid, che pure lui non è che abbia fatto chissà che.

Brutto film, non una schifezza da buttare, ma di livello parecchio basso. Lo sconsiglio vivamente.

topsecret  @  19/10/2014 19:37:56
Complimenti ai distributori italiani che propongono un titolo fuorviante e che soprattutto tentano di spacciare per horror un thriller senza inventiva e con poca cura nei particolari.
A dispetto di un cast di nome, il film scivola in una marea di cavolate già viste e straviste senza riuscire ad infondere una qualche minima tensione nello spettatore. Già durante i primi 30 minuti si avverte una strana atmosfera di pochezza nel racconto e la caratterizzazione odiosa ed insignificante di alcuni personaggi, quello della Lewis soprattutto, non aiuta di certo ad elevarne la qualità, lasciando alla fine l'amaro in bocca senza riuscire a coinvolgere o interessare.

goodwolf  @  30/03/2013 23:01:02
Media voto decisamente esagerata, probabilmente colpa della solita traduzione italiana. Certo, il film ti lascia un po' con l'amaro in bocca al termine della visione: prevedibile e con poco mordente. Ma c'è decisamente di peggio.

giraldiro  @  23/12/2012 18:04:23
Non un capolavoro ma di certo neanche una schifezza come potrebbe far pensare la media voti. Su quella media ci stanno film di gran lunga peggiori.

BlueBlaster  @  20/09/2012 00:44:15
Con questa locandina io e i miei amici lo noleggiammo convinti di vedersi un bell'horror sulle case infestate ed invece è uno scialbo thriller stravisto e fatto male...spiace per i discreti attori ma il film è bocciato alla grande!
Vuole assomigliare a "Il promontorio della paura" e giù di li...

Wen0m  @  26/03/2011 19:08:40
Il fatto è che ormai di film come questi ne escono una ventina ogni anno. Per stupire, devono avere quell'elemento di novità che qui non c'è affatto. E dire che il cast era di livello. Lento, piatto e soprattutto clamorosamente prevedibile

Non che sia facile fare film belli di genere, ampiamente abusato di questi tempi. Bocciato, con attenuante. Ma a lasciarlo in videoteca non si perde nulla

elmoro87  @  22/01/2011 12:40:14
Non è un gran film, e su questo non ci sono dubbi, ma comunque sia il cast sia la trama non sono degni di tutti questi 2 e 3 che la gente di diverte a mettere... Io non l'ho trovato così orribile, piuttosto monotono e carente di momenti topici, di emozioni... Appena al di sotto della sufficienza...

barbuti75  @  15/11/2010 17:20:21
Penso che lo metterò insieme a "Catwoman" tra i peggiori film che io abbia mai visto. Definirlo un horror è una barzelletta...allora io metto "Shining" in mezzo alle commedie brillanti.
Quaid e la Stone sembra si guardino come per chiedersi "Come ca**o abbiamo fatto a recitare in un film così idiota??? La risposta era probabilmente da qualche mese sul loro conto in banca.
Imbarazzante che escano pellicole così...

YourBestEnemy  @  21/05/2010 19:42:39
Ieri sera l'ho visto per la 30esima volta. Sì, thriller piuttosto carino (definirlo horror mi sembra parecchio esagerato) con una trama abbastanza prevedibile. A tratti molto noioso ma si risveglia verso il finale ma non di troppo. Quaid che mantiene la stessa espressione facciale per il 98% del film, Stone non proprio al suo massimo, una Stewart giovanissima e un Dorff preso bene nel ruolo (che finalmente fa un film più decente rispetto a Paura.com e Alone in the dark)

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/05/2010 23:44:39
Pernacchione a questo fumoso thriller che poi del thriller non ha nulla. Sceneggiatura pietosa, squallida resa dei personaggi, giusto qualche inutile suggestione visiva dal regista di "Via da Las Vegas". Il cast strabuzza gli occhi con sforzo degno di miglior causa. Non è il caso di parlare di suspense.

gemellino86  @  15/04/2010 17:17:20
La schifezza fatta pellicola. Un thrilleraccio senza senso e prolisso fino alla fine. Davvero non si salva niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 20:50:04
Chi si può dimenticare sta cazzàta? Tutti logicamente, visto che è scadente come poche.
Figgis questa volta ha proprio sbroccato. Orribile.

pinhead88  @  25/02/2009 16:12:07
un filmetto vuoto e sconclusionato con una storia piatta e poco interessante.brutto.

Ciaby  @  23/12/2008 20:04:34
ilmoro88  @  29/11/2008 00:14:48
Non capisco assolutamente tutto questo accanimanto contro questo film, a me è apparso assolutamente interessante e a tratti anche carino...
Forse non sarà tra i migliori horror realizzati recentemente, ma non merita certo una media così bassa, ci sono film decisamente peggiori di questo che godono di maggior considerazione.
Personalmente ritengo che sia un film tutto sommato piacevole e per giunta sottovalutato...

Ultima risposta 22/06/2009 09.53.55
marfsime  @  18/07/2008 23:19:39
Thriller scontatissimo e previdibilissimo..dopo mezz'ora già capisci dove va a parare e il film e come si svilupperà la vicenda..archiviabile.

pallina78  @  13/07/2008 00:14:37
Lo abbiamo visto in 4: 1 punto per persona
Veramente penoso

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  04/07/2008 12:49:56
Thriller prevedibilissimo e scontato in ogni scena, situazioni prese da altri film e una Stone veramente comica nel ruolo della vittima.

francuccio  @  13/06/2007 12:48:34
Devo ammettere che il film l'ho visto perchè c'era Figgis alla regia, autore con cui ho un rapporto di amore - odio, soprattutto odio visto cosa sta combinando negli ultimi tempi. Pur temendo che le mie brutte sensazioni sul film fossero vere, speravo che il vecchio Mike traesse qualcosa di buono da una storia che sembrava trita e ritrita. E invece il film non esce da quel disgustoso " invasion of privacy movie " branca del cinema thriller che funesta le sale da quasi vent'anni con insistenza, poi c'era purtroppo anche prima. Sai come va a finire ancor prima di iniziare.

John Carpenter  @  13/06/2007 12:17:28
Scarsissimo thriller hollywoodiano, con una trama banalissima: una famiglia, stanca del tran tran cittadino, si trasferisce in una casa di campagna, in mezzo al verde e alla natura, ma il vecchio proprietario della dimora, tra l'altro appena uscito di carcere, li ostacolerà. Bè l'inizio non è male, qualche scena si salva, per esempio la scena del bar, dove tutte le persone della città, danno contro alla famigliola, insomma, gli intenti del regista, erano anche di sottolineare il terribile rapporto con il vicinato, peccato che subito il film prende i soliti clichè del genere thriller: soliti rumori, colpi di scena telefonati e tensione a livello zero. Da dimenticare assolutamente la scena dell'assalto dei serpenti, veramente insulsa e sconclusionata. Scene copiate da altri film (è un collage dei film più famosi), prendiamo per esempio la scena in cui Sharon Stone cade nella "gola del diavolo", copiata da The Ring (la ragazza vede perfino i corpi sott'acqua), oppure Shining, nel finale, e un chiarissimo omaggio a Suspiria

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Perfino il noto cast: Dennis Quaid e Sharon Stone non sono al meglio delle loro "performance". Insomma da evitare assolutamente, perfino gli amanti di questo genere ne resteranno con l'amaro in bocca.

Lory_noir  @  07/06/2007 13:20:01
Io non l'ho trovato così brutto. E' vero che la recitazione sembra sempre stentata e che Dennis Quaid è trp irritante e che non ci sono sorprese perchè si capisce chi è il cattivo nella prima mezz'ora e che non è un horror nemmeno visto al contrario... ma io l'ho visto una sera in cui non avevo niente da fare e prevedendo che sarebbe stato il classico thriller da quattro soldi l'ho guardato come tale... non mi è dispiaciuto tanto!!! Sufficiente! Alla fine intrattiene nn male.

Ben62  @  28/05/2007 09:29:35
Ho resistito fino alla fine sperando in un finale a sopresa, in qualcosa che potesse riscattare il resto della noia che ha caratterizzato il film...e invece, avrei fatto bene ad andare a dormire prima. Ho sprecato un'oretta di preziosissimo sonno, accentuato anche dalla noia mortale del film.

MisterX  @  28/05/2007 09:24:09
do 5 solo xkè non mi va di dare sempre voti bassi a questi cessi di film...oggi sono buono...l'ho visto venerdì sera in TV...mamma che strazio...mi aspettavo tutt'altra suspence...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  27/05/2007 11:13:04
Il film riesce a tenere un minimo di suspence in alcune sequenze, ma la carenza più grande è il contesto narrativo, una sceneggiatura banale e poco interessante.

thegame90  @  26/05/2007 20:32:27
l'ho visto ieri sera e mi sono addormentato da tanto era noioso!!!
non capisco perchè sia classificato come horror!!! una nota positiva per gli attori secondo me abbastanza ben espressivi e per l'ambientazione, ma per il resto è un tipico film americano molto scontato e commerciale.
insomma guardabile se non si ha proprio nient'altro da fare...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/05/2007 18:57:29
Il tema di scontro sociale e il tema del debole assaltato dal forte mi ha ricordato moltissimo "Cane di paglia" che però è un film con tutt'altra energia. Figgis scade notevolmente con questa pellicola scontata e mal scritta con buchi di sceneggiatura grandi come la muraglia cinese.
Il montaggio e una regia comunque esperta riescono a creare un minimo di atmosfera, ma il film è tutto qui. Desolante e deludente tutto il contesto narrrativo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/05/2007 17:14:30
Come già scritto da molti si salva solo l'ambientazione del film. La storia (un mix tra "Cape fear", "Shining" e le varie case maledette) cala progressivamente di interesse e non convince. Il titolo è del tutto fuorviante: ma che c'entrano le presenze?

E' molto prevedibile e con un finale poco curato. 5 pieno, ma c'è in giro di peggio!

Ultima risposta 26/05/2007 19.12.06
Paolo70  @  26/05/2007 17:13:13
Film che mi è piaciuto, la parte finale finale (che più mi ha preso) secondo me è da vero trhiller mentre buona parte del film scorre con meno momenti di suspence.

AMERICANFREE  @  26/05/2007 13:49:08
film con pochissima originalita'........... tutto molto banale............brutto finale................ si salva solo la scenografia!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  26/05/2007 11:50:32
Il film pone una questione di lotta di classe tra un povero in morosità da mutuo e i benestanti che subentrano nel suo appartamento venduto.

Una lotta feroce senza esclusioni di colpi dove i confini e le simpatie tra bene e male si confondono tragicamente, dove il cattivo che non rispetta le regole è in realtà un povero e ignorante perdente, vittima delle ingiustizie istituzionali che proteggono i ricchi.

La famiglia benestante americana attaccata dal male che lei stessa ha creato e rimosso psichicamente, se la vede proprio brutta...

Elisha  @  26/05/2007 11:26:54
si salva solo per la bellissima ambientazione e per il cast... altrimenti... è un film orribile... lo sconsiglio!!

statididiso  @  25/05/2007 22:32:16
c'è molto molto molto di peggio!! L

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/05/2007 15:40:08
Film scontato e banalotto, con un incredibile spreco di attori. Divertente la particina interpretata da Juliette Lewis, pessimo S. Dorff, la Stone evidentemente aveva proprio voglia di girare un film in quel periodo!
Il brivido non esiste per nulla perchè da ogni scena si intuisce la seguente.
Da evitare.

Ultima risposta 23/05/2007 15.58.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/05/2007 15:42:14
Un'altro film di quelli che dovevano farmi c...e addosso, farmi andare a letto con con la paura che mi sbucasse qualcosa da sotto il letto ma infine la solita e fresca c.....a di prima mattina.
Intanto per iniziare devo capire se questo film è un film horror: privo di tensione, di suspance, prevedibile dall'inizio alla fine e non mi risultano scene di sangue! Quella dei serpenti sinceramente non so da dove c...o l'abbia tirata fuori il regista: o che la sognata la sera prima delle riprese o bo. Forse l'unica cosa che possiamo definire accettabile è l'ambientazione del film che ha molto stile darkness, ma l'ambientazione non è l'unica cosa che deve andare bene in un film scusate.
Per non parlare degli attori! la Stone e la Lewis saranno due f...e da paura, ma per il resto in questo film sono abbatanza sul mediocre.
Insomma un film che il regista che la fatto ,secondo me o che era ubriaco marcio o che era r....o all massimo. Sconsiglio vivamente la visione.

Ultima risposta 16/05/2007 15.42.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 12:55:25
Mamma mia ragazzi che noia sto film. Ho resistito per vederlo fino alla fine e quando è finito ho pensato: " 2 ore della mia vita buttate così". Si salva solo la sempre stupenda Stone(solo per la bellezza però)...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/04/2007 12:39:39
Thriller atroce che ripercorre stancamente il filone della"casa stregata"....Mike Figgis(autore di tutto rispetto con pellicole come Via Da Las Vegas)si imbarca in un'operazione catastrofica e priva di equilibrio:scontato in quasi tutte le soluzioni narrative,privo di tensione e coinvolgimento con cast sfruttato malissimo(vedere poi un pacchiano Stephen Dorff che fa il verso al DeNiro di Cape Fear,e'davvero una comica).E'un film da evitare assolutamente e la media ne rispecchia pefettamente il valore.

Ellis77  @  13/12/2006 17:02:07
Veramente noioso e prevedibile....intuibile già dai primi 10 minuti...speravo che la storia fosse concentrata sul passato della casa e della famiglia che ci avava vissuto visto tutte le foto antiche e non che si vedono, invece lo sviluppo della trama si rivela alquanto banale e prevedibile...non mi è proprio piaciuto..no..no.

Cheeky Boy  @  16/08/2006 19:27:14
Oscure presenza e Cold Creek

Abbia il coraggio di uscire in scena chi ha tradotto in modo disastroso il titolo del film(riusciva meglio Cold Creek Manor)ma soprattutto,chi ha avuto la brillante idea di produrre e dirigere questo film?
Un pasticcio di inutilità confusa fra l'horror meno riuscito del secolo e un thriller piatto come la piadina romagnola.
Eppure Mike Figgis non è un regista esordiente,lo ricordiamo in"Via da Las Vegas"con delle buone intenzioni ma in questo caso il film fa acqua da tutte le parti e soprattutto, non ha un minimo di carattere proprio.
E'assolutamente prevedibile.
Una coppia sposata con due figli si trasferiscono dalla confusione della metropoli per arrivare a traslocare in una villona stanziata in una campagna desolata,precisamente nella contea di Cold Creek.
Nella zona tutti si conoscono,tutti conoscono un terribile passato che si cela in quella casa.
Fino a quando entra in scena Dean,ex proprietario della casa,che i due coniugi smentiscono la tranquillità che incombeva l'abitazione.
Non si sa come sia stato definito un horror visto che non ha nulla di spaventoso.Non c'è un minimo di tensione e la storia si può seguire anche a occhi chiusi vista l'assurdità dello svolgimento.
Il film non ha regia.Con una telecamera amatoriale si poteva fare molto di meglio.
La recitazione,forse unico punto di forza del film,si perde anche con la presenza di una ridicola e smorfiosa Sharon Stone nei panni della madre e mogliettina"perfetta",un Christian Dorff sicuramente non all'altezza del suo personaggio che imita in modo molto lontano il personaggio del grande Nickolson in"Shining".
Unica ancora di salvezza è un bravino Denis Quaid.Tutto il resto è noia...non ho detto gioia...ma noia,noia,noia...come cantava una famosa canzone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento bellin1  @  03/07/2006 10:32:54
ho visto film decisamente peggiori di qst...non che sia un capolavoro ma la media e' un tantino esagerato vs il basso...

Blink 182  @  29/05/2006 16:37:09
No veramente brutto e dico la verità lo credevo meglio. Paura non ne ho trovata nianche un'pò. Le scene sono fatte male, gli attori( mi rammarico per la Stone e la Lewis) ma mi hanno deluso. Si insomma da lasciar stare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/04/2006 12:17:58
Film bruttino. Gli attori sono così così, sceneggiatura mediocre, trama buonina, paura non fa e colonna sonora schifosa. Alcune scene, tipo l’invasione dei serpenti, sono veramente stupide. Alcune ti fanno sfuggire una risata proprio xkè sono banali. L’unica nota poco stonata è il finale.

iosper  @  19/04/2006 17:57:44
Ma chi cacchio è che ha tradotto il titolo in italiano???
Ma chi cacchio è che l'ha messo nel genere horror???
Ma perchè ho perso 2 ore per vederlo???

Il film è lento, la trama è scontatissima! Non ho messo 1 solo per distinguelo da Troppo Belli che è il punto più basso toccato dal cinema italiano!

Someone  @  06/04/2006 13:11:48
Gran film!! Grandi atmosfere! A tratti toccante e venato da una sorta di spettrale malinconia legata ad un passato lontano, che ritorna sottoforma di rimpianto. Uno dei thriller più sottovalutati seppur degno di massimo rispetto, almeno dal mio punto di vista. Da vedere!

clone 1975  @  28/03/2006 00:37:28
visto da poco su una nota emittente televisiva il film m ha disgustato parecchio,ciò che nn capisco e come il regista nn se ne accorga durante le riprese si regge benino la prima mezzora poi il film sprofonda totalmente,era buona anche la trama,peccato film bruttissimo

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/03/2006 22:42:24
secondo me un film inutile...un bel 2 .....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/03/2006 18:22:23
il film non decolla mai...il trailer è di un bugiardo incredibile,non c'è niente di triller e poi cosa dovrebbero fare paura?i serpenti?
ridicolo!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  24/03/2006 17:19:18
ma sharon stone che doveva fare in quel periodo? riarredarsi il salotto?

mi chiedo proprio perchè così bisogno di soldi da accettare di fare sto film...

Ultima risposta 26/05/2007 11.57.12
wuwazz  @  22/03/2006 21:57:28
Il mio lettore dvd avrebbe gradito di più una pedata che questo film

Living Dead  @  22/03/2006 21:25:39
scadente e deprimente...

Dan Rose  @  13/03/2006 23:39:35
Veramente inutile. Non c'era bisogno nè di girarlo nè di distribuirlo nelle sale.. nè di farne Dvd, nè di farlo vedere in tv, nè di guardarlo... nè di scriverne una recensione... Doh?!

stelligia  @  11/03/2006 13:25:30
penso che sia uno dei film +brutti e insensti che abbia mai visto...

markmattew  @  10/03/2006 09:09:48
Giudizi veramente troppo bassi per un film non eccellente ma sicuramente non meritevole di una media così bassa!!

Ultima risposta 30/09/2013 15.45.43
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  21/02/2006 20:03:39
bah na mezza schifezzuola

losco84  @  06/01/2006 21:17:54
ma quali sono les "oscure presenze"?,i serpenti?....osceno

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  23/12/2005 14:01:30
Gli do 3 e mezzo perché era bella la scena dei serpenti..... il resto.... una grande rotture di balls!!!

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  20/12/2005 09:54:49
A volte capita di noleggiare il film sbagliato, pazienza.

desi  @  03/11/2005 22:52:25
Veramente brutto...ma brutto brutto...
Pazienza

phoenix74  @  22/07/2005 11:40:48
no comment.............preferisco non sprecare parole per questa "specie " di film

Ultima risposta 05/08/2005 20.18.35
the nerVous  @  08/11/2004 23:39:28
gli voglio dare l'insufficienza perchè la storia è per un potenziale buon thriller: la famiglia che se ne va da new york...o cmq da dove viveva...per trasferirsi nella desolata provincia contadinotta in una villa da favola...ma l'ex proprietario torna a farsi vivo e da questo momento nascono dei problemi...delle tensioni...che scaturiscono in un finale del *****!...appunto potenziale buon thriller...ma poi fa caga...
mi ha salvato solo il fatto che l'ho visto in dvd e non al cinema...e meno male che non ho visto che è definito horror perchè sarei rimasto deluso...ma poi...SHARON STONE IN UN FILM HORROR...ma dai..ma che vi aspettavate?

Nadir78  @  30/09/2004 19:13:28
Ok, non so chi abbia tradotto il titolo originale in italiano e l'abbia definito un horror... A parte questo, è il classico thriller con la bella famiglia americana alle prese col pazzo psicopatico di turno.
Insomma, diciamo che potevano anche risparmiarselo!

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  29/09/2004 08:15:07
questo nn è un horror ma comico x le miriadi d ******* ke c sono

zambo  @  22/09/2004 00:35:09
l'ho visto qualche giorno fa...
ho visto di peggio...alcuni temi del film il regista li doveva trattare di più!
Secondo me è stato fatto frettolosamente...
Sharon Stone che ci fa in questo filmetto???

genni  @  09/07/2004 21:43:35
KE DIRE SE QUESTO FA PAURA CENERENTOLA NN M FA DORMIRE LA NOTTE,BARBIE M VIOLENTA,BIANCANEVE M TERRORIZZA,SKUSATEMI MA QUESTO NN E 1 FILM KE VA MESSO NEL GENER HORROR ANZI NEL GENERE RIDIKOLO

St@rN3t  @  12/06/2004 02:41:56
Mah che dire ... sicuramente è molto più thriller che horror , Dennis Quaid un po ridicolo nelle vesti di onesto cittadino e padre di famiglia , Sharon Stone ... mi piace cmq anche a 50 anni che devo fa ...per il resto ... non c'è il resto ...

weela  @  22/02/2004 16:52:41
orribile senza senso noioso palloso... Fa schifo!

brando2002it  @  20/02/2004 17:03:51
PESSIMO l'uso del dialogo e pessimo la svilluppo dei dialoghi, questo film con un cast buono, NEI LORO PRECEDENTI FILM, cala un pochetto verso il finale di questo film poco credibile. Credo che questo film raggiunga uno dei più grandi flop di tutto il 2004. Se volete perdere tempo oppure non avete niente altro da fare consiglio di vederlo, o se no non andatelo a vedere.

andie19  @  16/02/2004 21:14:17
ma porca ***** ma riuscirò a rivedere prima o poi un horror decente...l'ultimo ke ho visto risale a quasi 2 anni fa ormai,ed era the ring..

Massimiliano73  @  10/02/2004 00:01:52
Brutto brutto brutto! Odio i film in cui il serial killer uccide senza un motivo ma solo perchè è pazzo! Veramente inaccettabile.

Saintgermaine  @  09/02/2004 23:04:40
Che dire.
Come film nulla di che... Come Horror pessimo. Come thriller solo i 20 minuti finali assumono connotati che possono dirsi accettabili. Veramente troppo poco per arrivare ad un 6.
Mediocre

auron84  @  07/02/2004 22:24:11
il film non è per niente bello...alla fine però un thriller (anche se un po "moscio" come in questo caso) si lascia sempre vedere,specie se come me sei un patito del genere.cmq sia troppo banale

Fabryzius  @  07/02/2004 17:41:46
Sembra un pessimo remake di "Cape Fear - Il promontorio della paura" .... evitatelo! Oltre a risparmiare 6 ? del biglietto non buttate via preziose ore della vostra vita.

nike  @  07/02/2004 16:13:53
IL FILM E' ASURDO, BANALE E SCONTATO FIN DALLA PRIMA SCENA, LA POVERA ANZI LA PORACCIA SHARON STONE SEMBRA FANTOZZI NELLE SCENE DI TERRORE, SEMBRA DIRCI, MA CHE FILM STATE VEDENDO, E V I T A T E L O, PECCATO LA RICORDAVO BELLISSIMA IN BASIC ISTINT

Nichil  @  07/02/2004 12:37:17
Discreto film, magari lo catalogherei più come un thriller che come un horror. Buone musiche mentre la trama lascia un pò a desiderare.