oltre il mare regia di Cesare Fragnelli Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oltre il mare (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OLTRE IL MARE

Titolo Originale: OLTRE IL MARE

RegiaCesare Fragnelli

InterpretiAlessandro Intini, Alberto Galetti, Micol Olivieri, Giulia Steigerwalt, Nicola Nocella, Mario Claudio Recchia, Davide Donatiello, Carlotta Tesconi, Francesca Perini

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Cesare Fragnelli

Trama del film Oltre il mare

Puglia. Oggi. Un gruppo di ragazzi universitari decide di partire per una vacanza in campeggio. Destinazione Otranto. Cinque ragazzi e tre ragazze, tutti amici dall'infanzia. Un bel campione di tipi umani. Dal leader bello e carismatico al simpatico sbruffone figlio di industriali, dal più emotivo ed introverso al furbetto a caccia di avventure, dall'aspirante showgirl all'alternativo di sinistra... C'è chi soffre per amore, chi tenta di dare un senso all'esistenza, chi si fa gioco dei sentimenti altrui, chi pensa solo a divertirsi. Nello stato di 'non luogo' del campeggio, lontani dalle ansie dei genitori, a casa preoccupati o distratti, e da fidanzate troppo prese da se stesse, si sentono tutti più che mai liberi di appropriarsi dell'adesso e di seguire i propri impulsi, senza pensare alle conseguenze

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,67 / 10 (3 voti)4,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oltre il mare, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

deliver  @  16/03/2013 15:58:24
   4½ / 10
Do un voto basso a questa pellicola, in quanto derivativa, stereotipata e manualistica. In buona sostanza siamo nella zona della solita commedia giovanilista-adolescenziale (che ne sarà di noi, mai più come prima, ecc.) che offre un ritratto piuttosto banale di una situazione iper-abusata: i classici ragazzi in vacanza, un pò tamarri, fighi o sfigati, il cui principale obiettivo è fare baldoria e rimorchiare il più possibile, circondati nello stesso tempo da ragazze pin up e provocanti, sempre agghindate e imbellettate. Onestamente, a me frega poco di sapere se si tratta di film generazionale o meno. Non è questo il punto. Il punto è, che bisogno c'è di fare film che riproducono situazioni, modelli e psicologie trite e ritrite ? Perché invece non raccontare un punto di vista diverso ? O non concentrarsi su vite di giovani la cui principale preoccupazione non sia solo quella di cuccare e di non sapere cosa fare di sè ?

sandrone65  @  02/10/2012 21:23:59
   3 / 10
Sconclusionato filmetto che vede un gruppo di ragazzi nel periodo estivo tutti invariabilmente in preda alla furia pruriginosa del "devo da rimorchià". Ricco soltanto dei solito stereotipi del caso, fra tutti l'immancabile secchione impegnato politicamente che fa sbadigliare tutti, il cui principale problema ovviamente è che "non cucca". Dialoghi penosi, sceneggiatura inesistente.... molte telenovele sfoggiano una qualità migliore di questo film.

pierGi  @  10/10/2011 13:38:33
   6½ / 10
Ho assistito alla prima del film trovandomi alla presentazione in un multisala del salento. Quindi ho avuto modo di conoscere il regista e sentire parlare del suo film. E' un film che lui stesso non pretende di essere generazionale come "questi sono i giovani d'oggi" ma semplicemente una fotografia a mio avviso realistica di una classica situazione di vacanza di giovani ragazzi di oggi. Film che scorre piacevolmente, con una trama certo non da triller e con una fotografia che a mio avviso poteva essere migliore visto lo splendido panorama in cui è stato girato. Buone le situazioni comiche e i dialoghi. Considerando l esordio in regia una buona prova senza molte pretese con un cast giovane e interessante. Aspettiamo prossimi lavori.
W il Salento terra magica e stupenda

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net