vivere (2019) regia di Francesca Archibugi Italia 2019

vivere (2019)

locandina del film VIVERE (2019)

Titolo Originale: VIVERE

RegiaFrancesca Archibugi

InterpretiMicaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Francesca Archibugi

Trama del film Vivere (2019)

In una periferia decorosa di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, confezionatore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali; Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina piegata a insegnare danza a signore sovrappeso; e Lucilla, la bimba seienne quieta e immaginifica ma affetta da asma bronchiale severa. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, casca nel mezzo Mary Ann (Roisin O'Donovan), irlandese e studentessa di storia dell'arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Per lei si prospetterà un anno di permanenza in Italia e in casa Attorre denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d'amore.

Voti e commenti su Vivere (2019), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/04/2020 23:07:35
Visione scorrevole.
Sceneggiatura sufficiente, ma mai oltre.
Personaggi cuciti addosso agli attori che li interpretano.
Nulla di memorabile.
Una sufficienza non piena.

wicker  @  29/02/2020 20:34:18
Dalla Archibugi lecito aspettarsi molto di più dopo i bei film degli anni '90 ..
Qui la scenggiatura è scorrevole ma piuttosto semplicistica e non c'e' mai un'intuizioni o un sussulto che faccia gridare di sorpresa.
tutti i ruoli cuciti sui protagonisti , la coatta Ramazzotti , il padre tontolone e belloccio Giannini , il disadattato Fonte . quindi ognuno fa il suo senza mai elevarsi Film godibile ma dalle poche emozioni ch eteoricamente sarebbe quelle che deve creare .