old stone regia di Johnny Ma Cina, Canada 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

old stone (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OLD STONE

Titolo Originale: LAO SHI

RegiaJohnny Ma

InterpretiChen Gang, Nai An, Wang Hongwei, Zhang Zebin, Luo Xue'er

Durata: h 1.20
NazionalitàCina, Canada 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Johnny Ma

Trama del film Old stone

Un uomo cade giù dalle scale ma invece di aiutarlo gli astanti scattano solo foto con i loro telefoni cellulari. Si tratta di Lao Shi, un tassista in lotta per ottenere giustizia. Chi lo ha spinto è la stessa persona che gli ha rubato il taxi e causato un incidente. La vittima dello schianto è da allora in coma e, poiché la sua famiglia è indigente, Lao Shi paga il conto dell'ospedale. La compagnia di assicurazione si rifiuta di coprire i costi e Lao Shi necessita di testimoni per dimostrare che non era lui alla guida.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Old stone, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/01/2022 20:35:18
   8 / 10
La storia è realmente inquietante e tragica perchè si fonda sul presupposto che fare il proprio dovere di cittadino o compiere gesti di umano altruismo non paga, anzi il contrario. E' ciò che succede al protagonista di questa vicenda, un tassista che per colpa di un suo cliente ubriaco investe incidentalmente un motorino mandando in coma il conducente. Si trova subito prigioniero di cavilli burocratici e procedure non rispettate proprio per colpa, si fa per dire, del proprio altruismo. A causa di ciò comincia una discesa verso un inferno personale fatto di assicurazione che tarda a pagare perchè la pratica è impastoiata dalla polizia locale, inoltre si sta sobbarcando le spese ospedaliere del degente. Quindi l'emergere di un altro paradosso: se ci scappava il morto in fondo era meglio, era più semplice e lineare. Di fronte a tali difficoltà finanziarie anche un uomo coscienzioso ed in fondo onesto, si trova a dover compiere delle scelte radicali ed opposte alla propria natura. Scelte dettate da un contesto grottesco che fotografa in maniera spietata la Cina attuale, in cui il profitto non dovrebbe esistere, ma che in fondo è lo stesso di qualsiasi paese capitalista. Raggelante il finale, pugno nello stomaco non indifferente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net