old people regia di Andy Fetscher Germania 2022

old people (2022)

locandina del film OLD PEOPLE

Titolo Originale: OLD PEOPLE

RegiaAndy Fetscher

InterpretiMelika Foroutan, Stephan Hornung, Anna Unterberger, Bianca Nawrath, Otto Emil Koch, Maxine Kazis, Richard Manualpillai, Paul Faßnacht, Gerhard Bös, Jeanne Goursaud

NazionalitàGermania 2022
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Andy Fetscher

Trama del film Old people

Una donna torna con i figli al paese d'origine per presenziare al matrimonio della sorella, ma dovrà difendere se stessa e la famiglia dalla furia omicida di alcuni anziani

Voti e commenti su Old people, 4 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  19/04/2023 18:33:08
A differenza dei commenti precedenti a me questo horror è piaciuto parecchio. La trama mi ha coinvolto molto, mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine con interesse. Per me non merita voti così bassi, è stata una bella sorpresa. Consigliato

alex94  @  25/12/2022 14:41:39
Un horror tedesco molto modesto,lo spunto iniziale è interessante,lo scontro intragenerazionale raccontato in chiave zombesca aveva le sue buone potenzialità,che purtroppo vengono sprecate da una sceneggiatura infarcita di banalità e a tratti al limite del ridicolo.
Non aiuta neanche una regia pedestre e quasi televisiva sotto alcuni aspetti.
Finale conciliatorio inadeguato,considerando il discreto livello di violenza che permea l'intera pellicola.
Un occasione sprecata, tranquillamente trascurabile.

topsecret  @  15/12/2022 16:28:52
"La aolitudine è la ricompensa degli anziani".
Con questa str0nzata si apre uno dei film tedeschi più insulsi, in ambito horror, che mi sia capitato di vedere. La storia procede in maniera lenta, il disordine di una sceneggiatura che si perde in lungaggini di troppo è piuttosto evidente, soprattutto in molte dinamiche che non hanno grande valenza in termini di logica, nei dialoghi beceri e in uno sviluppo che non suscita nessun interesse, nè mostra alcuna caratteristica interessante da sviscerare. La tensione procede a singhiozzi, nelle scene dove la presenza degli anziani si fa più pressante, ma complessivamente è qualcosa che non colpisce più di tanto, anche a fronte di personaggi irritanti e caratterizzati sommariamente.
Un prodotto certamente vedibile, per chi ama il genere, ma difficilmente sopportabile nella sua interezza, visti i numerosi ed evidenti difetti che si porta dietro, impossibile da premiare con un voto positivo.
Regia e cast insoddisfacenti.

Mauro@Lanari  @  15/12/2022 01:39:44
Dop'il cinismo di "I Care A Lot" (J Blakeson 2020) e le gag forzate di "Maison de retraite" ("Retirement Home", Thomas Gilou 2022), questa volta per parlare di questioni geriatriche s'adotta il codice del cinema horror, anche se il film non è affatto un horror. Consiglio per gli sceneggiatori: smettete d'usare bambini con inalatori, ragazz'in bicicletta o incidenti d'auto e prendetevi un'ernia per lo sforzo d'inventare qualcosa di nuovo.