older gods regia di David A. Roberts Gran Bretagna 2023

older gods (2023)

locandina del film OLDER GODS

Titolo Originale: OLDER GODS

RegiaDavid A. Roberts

InterpretiRory Wilson, Ieuan Coombs, Lindsay Bennett-Thompson and Jonathan Keeble

NazionalitàGran Bretagna 2023
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di David A. Roberts

Trama del film Older gods

Dopo la scomparsa del suo tormentato amico, l'americano Chris Rivers si reca nella remota campagna gallese per indagare sull'accaduto, conducendolo a un oscuro culto apocalittico.

Voti e commenti su Older gods, 3 opinioni inserite

mark0  @  07/02/2024 08:22:04
Pessimo, davvero pessimo.
L'idea di partenza era anche buona ma lo sviluppo è quanto di più amatoriale ci possa essere.
Un film lento e prolisso, fatto di noiose chiamate al cellulare, dialoghi imbarazzanti, video al computer ed eterni primi piani del protagonista, inespressivo come la lapide di un cimitero.
In alcuni punti continuavo a skippare di 10 sec perché non si muoveva, inutilmente lento e inutilmente verboso.

alex94  @  12/08/2023 11:02:13
Esordio cinematografico del pubblicitario Roberts e bisogna dire che per essere un opera prima non è neanche da buttare.
Siamo davanti ad un folk horror di matrice lovecraftiana,dai tempi dilatati e dall'atmosfera criptica che va piano piano in crescendo,in grado di regalare almeno un poco di inquietudine utilizzando il poco a disposizione.
Nei limiti del suo basso budget e dei suoi pochi mezzi funziona anche,peccando solo in un finale banale e pretenzioso, decisamente fuori luogo.
Non arriva alla sufficienza ma le potenzialità di questo regista si intravedono, vediamo cosa farà in futuro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2023 11:13:57
Older Gods evoca fin dal titolo immagini lovecratiane ma il film si muove più verso l'horror psicologico. Il budget a disposizione è minimo e si vede in certi trucchi artigianali, comunque non è recitato male ed una crescente paranoia diventa sempre più insidiosa verso quest'uomo che cerca una spiegazione per la morte dell'amico. Non è facile la resa dello scrittore di Providence al cinema. In questo caso vive più di suggestioni che evocano l'atmosfera di certi racconti. Ovvio che il piccolo budget rappresenta un limite e se non c'è una regia capace di avere delle trovate brillanti (vedi Zuccon) il risultato non è proprio soddisfacente.