oh, mio dio! mia madre e' cannibale regia di James Aviles Martin USA 1988

oh, mio dio! mia madre e' cannibale (1988)

locandina del film OH, MIO DIO! MIA MADRE E' CANNIBALE

Titolo Originale: FLESH EATING MOTHERS

RegiaJames Aviles Martin

InterpretiRobert Lee Olivier, Donatella Hetch, Robert Lee Oliver, Donatella Hecht, Neal Rosen, Valorie Hubbard, Terry Hayes, Katherine Mayfield, Suzanne Ehrlich, Louis Homyak

NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1988

•  Altri film di James Aviles Martin

Trama del film Oh, mio dio! mia madre e' cannibale

Una malattia venerea contratta da un plotoncino di mamme di famiglia infedeli le trasforma in mostri cannibali che però mantengono il loro atteggiamento esteriore di mamme premurose. I loro figli dapprima sono sgomenti, poi cercano di trovare un rimedio, mentre la pazzia cannibalesca devasta la cittadina.

Voti e commenti su Oh, mio dio! mia madre e' cannibale, 7 opinioni inserite

topsecret  @  06/10/2016 17:08:01
Nel 1988 un completo idiota di nome James Aviles Martin gira una porcheria senza capo nè coda, infarcendola di cavolate indicibili e cacchiate trash, aiutato da un manipolo di persone che non avevano nessuna idea di cosa stessero facendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/03/2015 21:06:38
Okay, sono un caso patologico.
È un film che purtroppo accusa una penuria di mezzi palese, e su questo non ci piove.
Eppure ho riso tantissimo, soprattutto nella parte centrale dove le " madri" iniziano il loro gustoso banchetto.
I dialoghi sono allucinanti e si pongono a metà tra il demenziale volontario ed il ridicolo involontario, riuscendo però a farmi ridere di gusto ( e questo lo considero un pregio).
La trama è scarna, quasi un pretesto per mostrare la componente splatter e il make up discreto delle madri.
Pessima la sceneggiatura che gestisce malissimo tutti i personaggi che si muovono sulla scena, e purtroppo gli ultimi 20 minuti del film appaiono spompi e senza più idee per intrattenere lo spettatore.
La pellicola è modesta ( il voto è chiaro), ma la media è veramente troppo bassa.
Consigliata la visione, ma da vedere assolutamente con le pretee livellate a zero.

Neurotico  @  13/03/2015 11:15:27
E' un splatterino demenziale e insulso fatto senza passione, scritto con i piedi e con situazioni ripetitive. Ciò non toglie che l'incipit nel bosco tra le nevi con il tipo che si accorge d'avere un moncherino al posto del braccio non è malaccio, e la mamma che apre spropositatamente la bocca per fagocitare il braccio del marito è leggermente apprezzabile. Ma la pochezza dei mezzi e il fatto che il regista non sembra credere un momento a quello che sta facendo può irritare. I dialoghi sono imbarazzanti e gli attori monocordi.
I riferimenti alla necessità del matrimonio aperto e alla morale che lo condannerebbe condiscono il filmcon qualche spunto che vada oltre l'idiozia. Pessima e sciocca dimostrazione di stupidità.

alex94  @  16/06/2014 10:44:04
Film horror demenziale e adolescenziale di fine anni 80.
La trama potrebbe anche essere carina ma viene sviluppata male,i dialoghi sono deliranti e la recitazione oscena,nella media invece la regia.
Di positivo il film ha una buona dose di splatter e qualche situazione divertente.

BlueBlaster  @  03/02/2014 16:51:10
Quando credi di aver trovato il peggio del peggio ti ritrovi a vedere film di questo "calibro", una trashata abominevole con attori probabilmente presi da una strada e tale strada stava di fronte ad un ricovero di ritardati mentali!
Film pessimo sotto ogni aspetto che ha dalla sua una unica cosa, che non mi fa dare 1, ossia si fonda sull'ironia e non si prende sul serio con dialoghi appositamente deliranti-demenziali e al limite che risultano pure simpatici una volta che si è capito di che film si tratta.
Gli attori maschili recitano con le mani in tasca (uno si chiama Rinaldi :), le attrici donne sono di una bruttezza unica e spesso madri e figlie non hanno differenza di età!
La sceneggiatura si fonda sul principio che "non si deve commettere adulterio" e così un virus si propaga tra casalinghe fedifraghe (il virus tramuta in cannibale solamente donne con gigli)....il trucco è pessimo e lo splatter di qualità bassa ma comunque abbondante.
I dialoghi...ah ah ah...assurdi e senza senso, parlano delle madri che mangiano i fratelli con estrema tranquillità e le donne mangiatrici di carne umana girano assieme parlando di shopping o faccende domestiche; comunque ripeto che il più di queste cose sono volute e quindi a qualcuno potrebbe pure sembrare piacevole.
FILM CRETINO DA EVITARE COME LA PESTE!

Ultima risposta 03/02/2014 16.52.56
C.Spaulding  @  28/06/2012 04:12:54
Horror demenziale sufficiente ma niente di che. Alcune idee carine ci sono e anche gli effetti speciali non sono male tuttavia il film tende ad annoiare...ma non lo considero da buttare....in giro c'è molto peggio.

DarkRareMirko  @  29/02/2012 00:45:46
Stupisce il fatto che James Aviles Martin (artista caratterizzato da una carriera non proprio brillante, visto che sua è anche la sceneggiatura del pessimo I ragazzi del cimitero) abbia realizzato nel 2011 un dramma della durata di più di 130 minuti, dopo una pausa di 8 anni.

Ad ogni modo, questo FLESH EATING MOTHERS (noioso pastrocchio sul cannibalismo) vede dalla sua solo una buona dose di splatter e qualche idea carina (qua ad essere antropofaghe son addirittura delle madri...tornerebbe alla mente quindi una simbologia su madri troppo protettive e fissate, anche se credo che ciò non fosse tra gli intenti di Martin...)

Il resto, tra recitazioni approssimative e una regia poco ispirata, è un lento ripetersi di situazioni (liquami, inseguimenti, sangue, ecc.) che fan venire voglia allo spettatore di fare altro rispetto al vedere il film.

Ogni tanto passava su reti private, ma non credo esista il dvd, perlomeno non in italiano.

Da perdere, ma non proprio un film odioso.