nosso lar regia di Wagner de Assis Brasile 2010

nosso lar (2010)

locandina del film NOSSO LAR

Titolo Originale: NOSSO LAR

RegiaWagner de Assis

InterpretiRenato Prieto, Fernando Alves Pinto, Rosane Mulholland, Inez Viana, Rodrigo dos Santos, Werner Schünemann, Clemente Viscaíno, Helena Varvaki, Aracy Cardoso, Selma Egrei

NazionalitàBrasile 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Wagner de Assis

Trama del film Nosso lar

Quando Andre Luiz, celebre fisico e padre di tre figli, muore di cancro, si risveglia in una valle devastata, ben lungi da ciò che tutti noi chiamiamo paradiso. Vive come un paradossale survivor, fugge dai vampiri che la notte lo attaccano, fino a che viene condotto a Nosso Lar, la città spirituale. Qui trova nuovi amici, stringe alleanze e, dopo dure prove, riceve il permesso di visitare moglie e figli. Sulla Terra sono passati dieci anni: sua moglie si è risposata e i suoi figli sono cresciuti. Imparerà ad accettare la propria condizione, ad amare e a essere amato.

Voti e commenti su Nosso lar, 1 opinioni inserite

marfsime  @  15/02/2012 16:25:27
Molto particolare come film perchè tratta un tema delicato come la vita oltre la morte. La storia è quella di Andre un medico che muore e viene catapultato in quello che è il purgatorio probabilmente..quì dopo molte sofferenze viene portato da un "ministro" a "Nosso lar" ("Nostra dimora") luogo che rappresenta l'eden..il paradiso. Dopo il disorientamento iniziale Andre comincia a capire il senso del suo percorso ultraterreno..inizialmente è ansioso di tornare sulla Terra per rivedere la sua famiglia ma poi pian piano si inserisce all'interno della comunità e vede la sua esistenza sotto un altro punto di vista..inizia a desiderare di fare del bene per gli altri..sconfessando la sua natura terrena fatta di eccessi e di poco altruismo verso il prossimo. Bello ma amaro e malinconico il finale (che non svelo per spoilerare). Un film ripeto molto particolare ma che consiglio assolutamente..sia che si creda o meno che dopo la morte ci sia qualcos'altro.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator
the lodgethe mirror and the rascalthe nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso

990975 commenti su 41902 film