non e' vero ma ci credo regia di Stefano Anselmi Italia 2018

non e' vero ma ci credo (2018)

locandina del film NON E' VERO MA CI CREDO

Titolo Originale: NON ╚ VERO MA CI CREDO

RegiaStefano Anselmi

InterpretiNunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Loredana Cannata, Giulia Di Quilio

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Stefano Anselmi

Trama del film Non e' vero ma ci credo

Nunzio (Nunzio Fabrizio Rotondo) e Paolo (Paolo Vita), amici da sempre; il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli, che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa. I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finchÚ, per compiacere un critico culinario da cui dipendono i loro destini, si trovano di fronte alla necessitÓ di trasformare il locale in una bisteccheria. Vegetariani convinti, Nunzio e Paolo non hanno alcuna intenzione di mettersi davvero a cucinare animali. Possono bistecche vegetali essere spacciate per vera carne? E' l'inizio di una spirale di eventi esilaranti...

Voti e commenti su Non e' vero ma ci credo, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  07/04/2019 21:49:39
Evitatelo. Inutile commedia italiana, non fa ridere, trama inesistente e recitazione pessima. Unica cosa positiva....dura poco

marcogiannelli  @  02/03/2019 17:07:53
La classica commedia d'oggigiorno in Italia
Ben vengano i Garrone, i Rovere ecc, anche se sbagliano

Wilding  @  10/02/2019 19:07:22
Con interpreti così anche un capolavoro farebbe fiasco, se poi non di capolavoro trattasi ma di cosa assai poco divertente la frittata è fatta.

topsecret  @  02/02/2019 13:57:35
C'era una volta la commedia italiana.
Chi l'ha detto che il cinema italiano è in crisi? Qua tra soldi spicci, banconote false e sconosciuti barbuti c'è solo l'imbarazzo (vero imbarazzo) della scelta, tant'è che al primo che passa gli fanno fare un film spacciandolo per commedia all'italiana.
L'unica cosa buona di questo NON E' VERO MA CI CREDO è il messaggio animalista evidente che permette di dare un senso a una storia raffazzonata a capocchia, con scene insipide e senza grande sostanza, personaggi annacquati da buonismo stucchevole e qualche stereotipo di troppo, privi di carisma e di spessore interpretativo. E a poco vale la presenza del simpatico Mattioli.
Nulla di divertente da segnalare, nessun momento interessante degno di un sorriso e poco sprint anche dal punto di vista narrativo.
Insomma, un prodotto quasi inutile che non merita grande considerazione.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa