non ci resta che piangere regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi Italia 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non ci resta che piangere (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON CI RESTA CHE PIANGERE

Titolo Originale: NON CI RESTA CHE PIANGERE

RegiaRoberto Benigni, Massimo Troisi

InterpretiMassimo Troisi, Roberto Benigni, Iris Peynado, Amanda Sandrelli, Carlo Monni, Livia Venturini, Elisabetta Pozzi, Jole Silvani

Durata: h 1.51
NazionalitàItalia 1984
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Roberto Benigni
•  Altri film di Massimo Troisi

Trama del film Non ci resta che piangere

Un bidello e un maestro si ritrovano catapultati nel 1492. Vestiti i panni dei viaggiatori, cercano di integrarsi con i costumi dell'epoca risultando sempre fuori luogo, decidono di correre in Spagna per cercare di fermare Cristoforo Colombo per impedirgli di scoprire l'America.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,31 / 10 (244 voti)8,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non ci resta che piangere, 244 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/12/2011 19:49:32
   7½ / 10
Prima di essere fucilato (non a torto, comunque) ci tengo a dire che questo film lo adoro, e che alcune espressioni entrate nell'immaginario collettivo lo sono anche nel mio da quando son piccino.
Ma bisogna essere obbiettivi: la sequenza di gag a volte geniali e sempre spassose della coppia perfetta Benigni-Troisi fanno ridere e faranno ridere sempre; al contrario la trama è l'unico punto debole di un film che riesce nel suo intento di divertire, semplicemente perché non c'è. Si vede che il tutto è stato costruito su due piedi, senza nessuna voglia di fare intellettualismi inutili e solo di far divertire; la trama in questo film come non mai è un pretesto, un nonsense assoluto (e voluto, una sorta di canovaccio per costruire sketch improvvisati e spesso e volentieri geniali). Ma alla lunga qualcosa non funziona come dovrebbe, e allora quello che poteva essere un capolavoro assoluto per le trovate di Troisi e un Benigni che qui si deve contenere più del solito diventa invece un cult, un cult stupendo e imperdibile ma non imprescindibile come molti vogliono far credere. Non è un capolavoro di comicità insomma, e col tempo azzardo a dire che sia stato un tantino sopravvalutato più dei suoi effettivi meriti (che ci sono e non sono pochi, ripeto per l'ennesima volta a a scanso di equivoci).
Un vero peccato, però, che Benigni e Troisi non abbiano più fatto un film insieme, funzionavano alla perfezione e rimangono una delle coppie più belle di sempre del cinema italiano anche se solo con questo lavoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net