next regia di Lee Tamahori USA 2007

next (2007)

locandina del film NEXT

Titolo Originale: NEXT

RegiaLee Tamahori

InterpretiNicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles, Roybal Jose Zuniga, Jim Beaver, Jason Butler Harner

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Next" di Philip K. Dick
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Lee Tamahori

•  Link al sito di NEXT

Trama del film Next

Un uomo, Cris Johnson, che fa il mago negli spettacoli a Las Vegas, porta con se un grande segreto, riesce, per pochi minuti, a vedere cosa accadrà nel futuro. Sottoposto ad esami da parte del governo, Cris cercherà di sfuggire al suo controllo, nascondendosi sotto falso nome per non essere rintracciato. Quando però un gruppo di terroristi minaccia di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles, l'agente del governo Callie Ferris farà di tutto per rintracciare Cris e convincerlo a collaborare per bloccare il terribile piano.

Voti e commenti su Next, 182 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Paolo70  @  07/05/2008 15:27:31
Film fantastico ben interpretato da Nicolas Cage che interpreta un personaggio che prevede il futuro e che viene utilizzato dal governo americano per eludere un attentato nucleare. La trama e il film complessivamente sono quasi discrete.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  05/05/2008 22:46:38
bel film.l'azione non manca, gli attori son bravi (anche se cage ha sempre un po' la stessa espressione) e la storia coinvolge fino in fondo.
bello anche il finale.
non capisco le lamentele, è un film d'azione completo.da vedere

erika  @  05/05/2008 19:25:44
philip dick è un grande(l'autore del libro)...la storia è stupenda...avvincente...e gli attori super...

nihon  @  04/05/2008 23:59:05
Sono un amante di Dick e della fantascienza in generale, per questo il film mi è piaciuto molto, buona, a mio parere, la scelta di Cage come protagonista, la sua inespressività gli viene in aiuto, in quanto uno che conosce il futuro non ha sorprese. Brava(e bellissima) la Biel

theace  @  02/05/2008 20:42:26
Era da tempo che non si vedeva al cinema un film con una trama così complessa come quella che viene presentata nell'ultimo film di Lee Tamahori...numerosi i colpi di scena che se seppur in alcuni casi confondono lo spettatore riescono a trasmettere la giusta dose di mistero su cosa stia realmente succedendo e su cosa invece sia solo una visione del futuro del protagonista...buona l'intrepretazione di Cage anche se personalmente avrei trovato qualcuno di più adatto al ruolo di protagonista...voto 6 e mezzo!

alexp79  @  30/04/2008 13:52:24
praticamente il film si regge unicamente per l'idea della predizione del futuro. secondo me realizzato non benissimo, ma qualche scena anche divertente la si trova.

emagiul  @  27/04/2008 21:34:19
onesto action-movie, non spettacolare, e con un cage non al meglio delle sue interpretazioni..
inoltre la storia ha molte falle e rimane con molti vuoti che il film non chiarisce..

Chemako  @  25/04/2008 16:50:18
tutto sommato il film scorre veloce anche se sembra qualcosa di gia' visto...

Alex89  @  25/04/2008 13:59:00
buon film.. almeno qualcosa di diverso.. finale buono.. storia scorrevole.. ottimo cage come al solito peccato questi dannati capelli che già nel "il mistero delle pagine perdute" facevano ride.. cmq Nicolas ormai fa film che a me piacciono tanto, mistero, azione, aspetto il tuo next (prossimo) film!

gruxxu  @  25/04/2008 13:31:18
Per quanto possa odiare Cage.. il film si lascia seguire.. storia un po già vista.. ma va bè, ci si accontenta.. bello il colpo di scena finale! ti spiazza.

Munevér  @  24/04/2008 13:14:23
Film carino con un buon ritmo e senza grandi pretese... a parte il vistoso e pacchiano trapianto di capelli, Nicola Cage fa la sua bella figura...
Sopra la sufficienza però non me la sento proprio di andare.

valcar80  @  22/04/2008 11:22:29
Film sinceramente carino, scorre bene e non annoia mai, e quindi cosa vogliamo di più?! Certo non è il film del secolo però si lascia guardare e aiuta a passare la serata.

sildino77  @  21/04/2008 10:06:59
A me è piaciuto, storia più o meno già vista, ma non ti annoia, segno di una scenografia ben curata da quel volpone di Gary Oldman. Cage come sempre, sembra un corpo estraneo alla pellicola, ma la sua presenza si sopporta grazie ad un'ottima Julianne Moore e alla MERAVIGLIOSA Jennifer Beals (Oh, Jennifer...!!!)

Ultima risposta 02/05/2008 11.59.40
tabularasa  @  20/04/2008 15:16:25
Il primo tempo inquadra la storia ed è per questo relativamente poco emozionante.nel secondo tempo la storia riprende con una bella accelerata per arrivare al finale...ma sorpresa...il finale è un'altro che a mio parere porta il film ad avere poco senso..
recitazione modesta degli attori.

isabella  @  19/04/2008 11:29:55
Ottimo film,veramente coinvolgente,spettacolari gli effetti speciali,carina la storia anche se presa qua e la da altri film sul genere.

pieraptor  @  17/04/2008 17:00:34
Bel FILM, fatto molto bene e tutto il cast recita egregiamente.
Begli gli effetti speciali.
Consigliato!
Finale inaspettato, ma affatto male!

marfsime  @  16/04/2008 22:19:10
Non certo un capolavoro..i primi minuti scorrono via abbastanza lentamente poi nel proseguio del film c'è un po' più di ritmo e azione che lo rendono maggiormente piacevole. C'è da dire però che l'idea della visione nel futuro è stata già abbondantemente sfruttata da altri film e quindi la pellicola ne risente un po' sotto il punto di vista dell'originalità. Bravo Cage e graziosissima la Biel.

Voto:6,5

eletar  @  15/04/2008 21:35:04
a me è piaciuto parecchio... le due ore mi sono volate! bravissimi tutti gli attori... il finale lascia un po senza parole ma bello

asile1  @  15/04/2008 20:40:53
Dal mio attore preferito mi sarei aspettato molto di piu,cmq nn e' poi cosi manvagio.
Buon cast

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  15/04/2008 18:28:46
decente, magari non ci spenderei 6 euro di biglietto per vederlo.

Dio Brando  @  14/04/2008 23:45:27
A mio avviso un buonissimo film, degno del cast, nn annoia con una trama bella e coinvolgente, nn sarà un biglietto buttato....

FABRIT  @  14/04/2008 17:57:23
Film carino!Si può vedere!

Kyo_Kusanagi  @  14/04/2008 13:33:06
Nulla di eccezionale,tutto praticamente già visto,salvo alcuni spunti interessanti che rendono cmq coinvolgente la storia..poi c'è sempre il bravo Nicolas Cage e la bellissima jessica Biel...Almeno una volta và visto

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/04/2008 11:41:09
Filmetto godibile con piccolo colpo di scena finale.
Tutto già visto, per carità, ma Tamahori, per questo genere di film, è una garanzia.

antonellina  @  14/04/2008 09:31:23
bel film...e poi cage e' un grande!

Pirullo  @  14/04/2008 09:12:13
Film carino e godibile, nulla di stratosferico sotto nessun aspetto, ma nessun errore grossolano. Può valerne la pena.

Trimino  @  14/04/2008 08:31:01
...premesso che per me Nicolas Cage se interpretasse Cappuccetto Rosso, sarebbe sempre un gramde... quindi vi dico che un film da vedere proprio!!!!... a volte per certe cose ricorda un po matrix (il primo...)... e poi un finale che non ti aspetti.... bello tutto.

earp80  @  10/04/2008 01:18:35
Un buon film, niente di straordinario ma si lascia guardare.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  10/04/2008 00:25:50
Bella l'idea e bello il film! Almeno per i miei gusti personali!

solo un piccolo appunto:

Per questo piccolo appunto gli do un 8 e nn di +.

Danton  @  09/04/2008 19:32:24
Nicholas è Nicholas, ma purtroppo il film non è stato uno dei migliori del suo repertorio. Trama che poteva essere ampliata in modo migliore, i dialoghi alle volte sono banali. Svogliato anche il doppiaggio tranne quello di Pasquale Anselmo, il miglior doppiatore, secondo me, di Nicholas Cage. Se avete del tempo libero, andate a vederlo al cinema, tanto si paga solo 3 euro di pomeriggio e 5 euro di sera fino alla fine del mese!

alesfaer  @  09/04/2008 18:01:47
uno dei migliori film di nicolas cage se nn il migliore. la media è ridicola. film innovativo e ke coinvolge dall'inizio alla fine. favolosa jessica biel.

Ultima risposta 11/04/2008 17.52.17
cesa342  @  08/04/2008 18:32:20
Ma solo a me è piaciuto parecchio? L' ho visto sabato al cinema e sinceramente sono rimasto molto soddisfatto. Non me ne volete eh, ma a me è piaciuto davvero!!! Grande Nicolas Cage!!!

Petocop  @  08/04/2008 15:26:02
Il soggetto "prevedere il futuro" è già stato ampiamente sfruttato nel corso della storia del cinema, eppure il film non sfigura, grazie soprattutto alle interpretazioni di Nicolas Cage e della bellissima Julianne Moore. Nonostante ciò il film se visto attentamente presenta qualche lacuna nella trama; non che questo ne pregiudichi la visione, ma certo contribuisce a non far fare il salto di qualità al film. In generale non credo valga la pena andarlo a vedere al cinema, d' altronde gli effetti speciali non sono caratterizzanti.

Hartigan81  @  08/04/2008 15:18:15
sinceramente da questo cast e con questa storia mi aspettavo qualcosa di meglio...diciamo che è un po sempliciotto seppur interessante per alcuni versi lascia troppi punti interrogativi sui suoi poteri poi...buon cage come sempre ma soprattutto grande j.moore...

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  08/04/2008 11:12:18
Finalmente Cage si riscatta dopo gli inguardabili "GHOST RIDER" e "IL PRESCELTO". Ottimi effetti speciali, trama già vista ma rivisitata e non banale.
Buono anche il finale insomma si lascia piacevolmente guardare.

Firestarter86  @  08/04/2008 03:58:04
Film d'azione tutto sommato decente, con una discreta prova di Nicholas Cage e un ottimo uso degli effetti speciali.
Certo, sarà tratto dal libro di Dick, ma la trama sembra un po' scopiazzata qua e là da pellicole precedenti (dejavù, butterfly effect, paycheck, e il mitico ricomincio da capo di murray), ma il risultato resta comunque godibile, e il film annoia difficilmente.

erry rileypoole  @  08/04/2008 01:36:08
x la serie "i filmissimi di canale 5" se nn ci fosse stato nicolas cage allora si che erano guai... cmq guardabile... ma anche dimenticabile...

wblink  @  07/04/2008 21:17:20
bel fim... nicolas cage grandissimo... grandissima interpretazione... poi film molto bello e coinvolgente... lascia un po' spiazzati con un finale un po' strano... ma molto inaspettato... da vedere

Max78  @  07/04/2008 15:54:19
Prevedibile! (ah,ah,ah,ah,)

Mucho divertente.

mikland83  @  07/04/2008 09:18:39
Film decisamente discreto.La trama molto intrigante.Molta adrenalina e azione.
La fine è un po' strana, però forse ci sta tutta.
Insomma un film che merita di essere visto anche per vedere Julianne Moore come sempre sexy.
consigliato

Wally  @  06/04/2008 17:23:42
Bel film! proprio come piacciono a me! Merita molto... mi ha lasciato un pò perplesso il finale ma poi pensandoci su direi che va bene così!

denny86  @  06/04/2008 14:43:39
Film con una buona trama e un discreto sviluppo che avrebbe avuto un voto molto più alto se non fosse stato per quel finale orrendo.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/04/2008 14:14:35
Per certi versi deludente..Non aggiunge nulla di nuovo..Si salva un po' per il finale.

Shawn  @  06/04/2008 13:32:40
Un film molto molto carino, fatto bene e (l'ho visto solo una volta quindi potrei sbagliarmi) senza errori logici, visto che la maggior parte dei film che trattano di futuro et simila spesso hanno qualche pecca in coerenza...
Ok ok, non è da paragonare a "the butterfly effect", però ne consiglio la visione!!

branco  @  06/04/2008 13:13:27
Consigliato un bel film

MM11  @  05/04/2008 15:35:10
Mah alla fine il film non è niente di speciale ma nemmeno completamente da buttar via...
se non altro scorre veloce e la storia è abbastanza coinvolgente ed è questo che è richiesto dal genere..
le idee forse potevano essere sviluppate meglio, la trama in alcuni punti lascia un po' a desiderare ma complessivamente sufficiente..
Il finale vorrebbe essere spiazzante ma è abbastanza intuibile e praticamente molto molto scontato per quelli che...

Leonida86  @  05/04/2008 01:24:48
Buon film. regia discreta. interpretazione come al solito sublime di Nicolas. Julianne moore vera agente fbi. effetti speciali da paura e sono ben realizzato. sarebbe stato un 8, magari un 8.5 se ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  04/04/2008 23:22:23
Film bello. Ben fatto, carina l'idea, ottima la realizazzione. Cast ottimo con Nicolas Cage, Julianne Moore e Jessica Biel. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  03/04/2008 20:05:27
Puro divertimento, scorre veloce che non te ne accorgi neanche, un finale davvero innaspetatto, ma deducibile in qualche senso, una buona prova per il regista tamahori ... infine vale la pena di vederlo

Ultima risposta 11/11/2010 08.55.16
giumig  @  03/04/2008 15:52:58
Film di puro intrattenimento, scorre via che è un piacere e a tratti è molto incalzante. PEccato per un Cage che risulta sempre monoespressivo e per alcune parti davvero inspiegabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  31/03/2008 21:01:45
Buon film d'intrattenimento. Stupendo il cast dove all'ottimo Cage si aggiunge una splendida Julianne Moore e la vera sorpresa Jessica Biel.
La storia è bella e divertente con un finale che era giusto attendersi. Buona prova di Tamahori.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/02/2008 16:02:56
Un buon film davvero originale a metà fra action e science fiction. Finale decisamente inaspettato.... che però ci si poteva aspettare!
Un'ora e mezzo di intrattenimento puro, non mi meraviglierei se diventasse col tempo un piccolo cult del genere.
Andate a vederlo e non ne rimarrete delusi...

Invia una mail all'autore del commento Lost Soul  @  08/02/2008 20:01:54
Bel film merita la visione assolutamente, ha un buon ritmo e non è per nulla scontato, poi in lingua originale si apprezza ancora di più!

anima79  @  04/02/2008 10:09:39
D'accordo col commento precedente. Un voto in più per Nicholas Cage uno dei miei attori preferiti che anche in questo film dimostra la sua bravura.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/11/2007 15:52:15
ennesimo film tratto da un lavoro di Dick, infatti si ispira proprio a 'the golden man', una novella del famosissimo scrittore di fantascienza ambientata in un futuro lontano, popolato da alieni e con un protagonista che poteva vedere due minuti nel proprio destino! il film ricalca solo quest'ultimo aspetto del racconto, e lo fà in modo molto superficiale ma non per questo distrattamente o malamente! in effetti il pretesto del film sono le scene di azione, non c'è caratterizzazione dei personaggi, non ci sono spiegazioni sulle ragioni dei terroristi e nessun riferimento al passato del protagonista! e sono proprio le citate scene d'azione il punto di forza del film, visto che la preveggenza di Nicolas Cage le rende sicuramente diverse e originali rispetto ai titoli usciti ultimamente!! inoltre la durata non raggiunge nemmeno l'ora e mezza, quindi è difficile che possa diventare noioso!

da sottolineare un cameo del mitico Peter Falk, e una breve citazione al capolavoro di Kubrick, Arancia Meccanica!

un finale che forse lascierà un minimo interdetti la maggior parte degli spettatori!

Ultima risposta 05/02/2008 12.57.22
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2