new york academy - freedance regia di Michael Damian USA 2016

new york academy - freedance (2016)

locandina del film NEW YORK ACADEMY - FREEDANCE

Titolo Originale: HIGH STRUNG: FREE DANCE

RegiaMichael Damian

InterpretiKeenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno, Jane Seymour

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Michael Damian

Trama del film New york academy - freedance

Una ballerina classica studentessa al Manhattan Conservatory of the Arts e un violinista hip hop che si guadagna da vivere suonando nella metro, con l'aiuto di un gruppo di ballerini hip hop, decidono di unire i loro talenti per prepararsi a un concorso che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.

Voti e commenti su New york academy - freedance, 4 opinioni inserite

Burdie  @  23/08/2020 23:17:52
...tutto prevedibile, ma ben fatto

topsecret  @  26/02/2017 14:03:01
Ennesimo clone di STEP UP, a sua volta banale derivazione di SARANNO FAMOSI, questo film di Damian è spaventosamente irritante per come viene realizzato. Le esibizioni musicali e ballerecce non hanno grossi demeriti, anzi appaiono anche abbastanza ben fatte, purtroppo è il contesto in cui vengono incastrate che rendono tutto superficiale e senza grande incisività. Irritanti i personaggi, insulse le caratterizzazioni, stereotipate le situazioni che si vengono a creare e la storia tutta che viene mortificata da dialoghi beceri.
Tirando le somme, questo NEW YORK ACADEMY, per quanto discreto sotto il profilo esclusivamente visivo, fa piuttosto pena per come realizzato nell'insieme.
Visione consigliata solo a chi ama il genere.

Wilding  @  25/08/2016 22:25:55
Nulla di nuovo ma gran bel film. Ottime le musiche.

polarsun  @  23/08/2016 02:37:08
A parte il miracolo che mi sia piaciuto un musical, consiglio il film a chi, vedendo il trailer, pensa di poterlo apprezzare perché non resterà deluso.

Il lato più interessante nello sviluppo del film è scoprire come non vi sia alla fine la contrapposizione tra la musica classica e quella moderna e anzi tutti i personaggi convergano in una fratellanza, che in ultimo si guadagna anche il saluto degli ultimi nemici schieratisi più per sfida artistica che altro.

Ogni scena bella e fugace, ma vera e sincera, l'amicizia tra ragazze, tra ragazzi, tra ragazzi e ragazze, l'amore nelle sue fughe e ritorni dei vent'anni.

fino all'ultimo indizio