never back down regia di Jeff Wadlow USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

never back down (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEVER BACK DOWN

Titolo Originale: NEVER BACK DOWN

RegiaJeff Wadlow

InterpretiSean Faris, Djimon Hounsou, Amber Heard, Cam Gigandet, Leslie Hope, Lauren Leech, Evan Peters, Wyatt Smith

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Jeff Wadlow

•  Link al sito di NEVER BACK DOWN

Trama del film Never back down

Trasferitosi da poco in un nuovo liceo, un ragazzo "difficile" abituato ad essere una star sportiva nella scuola precedente, trova parecchi ostacoli nel suo inserimento. Quando durante una festa, verrà sfidato in un combattimento e subirà un'umiliazione pubblica, decide di allenarsi rivolgendosi ad un esperto del settore che diventerà poi la sua guida. Entrerà così in mondo fatto di combattimenti sotterranei...

Film collegati a NEVER BACK DOWN

 •  NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,18 / 10 (134 voti)6,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Never back down, 134 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  13/09/2019 00:31:50
   5½ / 10
Visto su sky qualche sera fa, era da un pò di tempo che cercavo di vedermelo, anche se mi aspettavo tutt'altra cosa.
Peccato, veramente un peccato, Never back down poteva essere un film di grande valore, non è stato sfruttato appieno il suo potenziale.
Gli aspetti positivi del film è che tutto sommato non annoia, si lascia seguire e in alcuni momenti mi ha preso emotivamente, soprattutto quando Jake (il protagonista) si iscrive in palestra e fa conoscenza del maestro Jean Roqua. Infine di carino c'è anche qualche colonna sonora.
Gli aspetti negativi invece sono troppi, la trama diventa un pò scontata e diventa parecchio prevedibile, il finale punta troppo sullo spettacolo toccando l'assurdo, io onestamente non l'ho apprezzato per nulla.
I combattimenti non mi sono piaciuti, in tanti li hanno apprezzati ma io no, sembra una sorta di Tekken, troppo irreali, in più non mi è piaciuto nemmeno il montaggio.
Un'altra nota dolente sono gli attori, l'unico che mi ha convinto è stato Djimon Gaston Hounsou nei panni del maestro Roqua, il resto del cast non mi ha detto nulla, Sean Faris è un mix tra Tom Cruise e CR7 e non mi è piaciuto, stessa cosa per Cam Gigandet e la bellissima Amber Heard. Nel cast possiamo trovare anche Evan Peters, famoso per le sue interpretazioni in tutte le stagioni degli American Horror Story.
Un film picchiaduro per adolescenti, nulla di più e nulla di meno, si poteva fare qualcosa in più, una visione è più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/08/2018 02:50:56
   5½ / 10
Attori bellissimi che fanno i cattivoni, un passabile Teenager movie stile Karate Kid ma forse piu' simpatico e meno retorico dell'originale

Wilding  @  18/03/2018 21:04:39
   5½ / 10
Così così! Un "Karate Kid" poco avvincente...

MonkeyIsland  @  16/01/2015 02:39:35
   3 / 10
Di Wadlow nonostante sia stato massacrato da tutti avevo apprezzato Cry_Wolf arrivato qui con l'ignobile titolo di Nickname Enigmista che era pieno di difetti ma era una visione simpatica e scorrevole questo invece è stata una schifezza allucinante.
Anche spegnendo il cervello non c'è verso di divertirsi per qualche minuto, la sceneggiatura fa il verso ad altre dieci mila, la regia non ha spinta e il cast è composto da una massa di cani assurda, la Heard in particolare la vedrei meglio nel cinema a luci rosse visto che ha un'espressività degna di un cassettone ma è comunque meglio del protagonista che farebbe apparire Nicolas Cage in versione svogliata ai livelli di Marlon Brando, veramente inguardabile.
Comunque qui c'è solo testosterone e recitazioni di "ghigna", pure i combattimenti fanno ****** essendo girati male e montati peggio.

PurPLe SKy  @  28/08/2012 18:01:04
   5 / 10
Premetto che più volte mi è capitato questo film sotto gli occhi, ma mai mi sono degnato di vederlo... tutto questo fino ad una settimana fa, quando scopro che nel cast c'è la bellissim(issimissim)a Amber Heard (per lei questo ed altro). Decido così di recuperarlo il prima possibile. Ringrazio inoltre la suddetta per avermi reso meno difficoltosa la visione del film, poichè senza di lei avrei interrotto la visione entro i primi venti minuti.
Che dire... una vergognosa copia di Karate Kid, recitata da attori che di combattimenti ne masticano quanto un anziano di 90 anni senza dentiera, mista ai soliti clichè americani. Ma poi Tom Cruise da quando si è messo a fare film di lotta? Ah, non era lui? Seriamente, Sean Faris, fin quando non avrai lunghi capelli biondi ed una fessura verticale posta Dio sa dove (il seno, almeno da quanto visto nel film, sembra essere sulla buona strada), la tua presenza nei film non è gradita.

5.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/06/2012 19:38:29
   5½ / 10
Filmetto d'azione passabile, con degli ottimi combattimenti.
La trama è scontata e gli attori fanno pena, però il film è riuscito comunque ad intrattenermi senza mai risultare noioso o pesante.
Mezzo voto in meno per il finale che è di una banalità sconcertante.

Juza21  @  25/03/2012 10:46:34
   4 / 10
Film, noiso non hoo trovato di interesse nessun aspetto, dalla storia ai combattimenti ai dialoghi, pessimo..

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  06/03/2012 17:44:10
   4 / 10
Passo 1: prendete un film di Van Damme (ah, bei tempi).
Passo 2: togliete attori veri e combattimenti rudi.
Passo 3: aggiungete un mucchio di scontatezze, un branco di mezzi fighètti, una manciata di tettone dall'aria disponibile.
Passo 4: condite i pochi dialoghi con abbondanti banalità e retorica.

Ecco a voi "Never back down".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/10/2011 00:51:44
   4 / 10
Film scontatissimo e ripetitivo. Dopo pochi minuti dall'inizio si prevede facilmente l'intero svolgimento.
Non è sicuramente il mio genere preferito, inoltre la storia è poco appassionante.
Monocorde la recitazione del protagonista.

draghetta1989  @  11/10/2011 11:23:53
   5½ / 10
mi rallegro di non averlo visto al cinema quando uscì, non ne valeva proprio la pena... un prodotto piatto e dall'intreccio prevedibile fin dalle prime sequenze, attori poco credibili e personaggi stereotipati ai massimi livelli già visti in dozzine di altri film; verrebbe quasi voglia di terminare la visione dopo poco tempo ma nonostante tutto direi che il film si lascia guardare fino alla fine, anche se totalmente privo di di adrenalina, phatos o colpi di scena (nemmeno nella battaglia finale!). Non arriva al 6 per parte mia perchè non posso certo dire che mi abbia appassionata o divertita quanto altri film di genere, questo è un film davvero poco coinvolgente e monotono e se gli assegno un 5 e mezzo è solo per le scene di combattimento che non posso negare siano riuscite piuttosto bene, per il fratellino tennista del sosia di Cruise che mi era parecchio simpatico e per il cattivone biondo che era una vera delizia per gli occhi...per il resto film dimenticabile ma nemmeno tanto brutto da meritare una insufficienza grave.

sandrone65  @  05/02/2011 10:53:37
   5½ / 10
Tutta roba vista, rivista e stravista, tutti i clichè del genere snocciolati uno dopo l'altro in una prevedibile e scontatissima sequenza. Le scene di azione e combattimento però non sono malaccio, se piace il genere (ma solo in questo caso, eh?) uno può accettare tranquillamente di spegnere il cervello e guardarsi questo film.

WildHorse  @  18/10/2010 22:50:35
   3½ / 10
Oscena americanata. Punto.

johnny89k  @  01/10/2010 14:48:11
   5½ / 10
storia scontata dall'inizio alla fine del film. tutto sa di già visto, anzi, di copiato. un film che si lascia guardare...ma che non regala emozioni particolari. QUASI SUFFICIENTE

benzo24  @  07/09/2010 14:30:45
   2 / 10
film di botte, visto e rivisto milioni di altre volte. servirebbe qualche botta in meno e qualche idea originale in più.

YourBestEnemy  @  28/07/2010 14:41:08
   5 / 10
Film sicuramente non esaltante e prevedibile, molto prevedibile andando verso la fine. I personaggi sono i classici, il ragazzo arrabbiato, il figlio di papà sbruffone ecc ecc. Bah insomma...carino ma niente di più...

gemellino86  @  20/04/2010 17:12:52
   4½ / 10
Il solito film adolescenziale tutto botte, pugni e calci. Una brutta copia di Karate Kid con attori molto scarsi. L'ultima parte è la peggiore.

shogun  @  16/01/2010 02:04:39
   4½ / 10
il target è quello dell'adolescente medio e non ne si comprende il motivo. Girato come se fosse una barzelletta dall'inizio alla fine, non riesce a trasmettere un messaggio importante: lo sport è educativo quando lo si fa con rispetto e divertimento, qualsiasi esso sia.
Speriamo almeno che Mauricio "shogun" Rua conquisti il titolo al prossimo UFC!

eriki71  @  14/01/2010 10:46:48
   4 / 10
Ma com'e' che in America alle feste c'e' sempre tutta questa Topa!!! quando io andavo alle feste della scuola eravamo quasi sempre tutti maschi..
Qui invece case da paperoni e neanche un cesso , tutte belle magre e con le tette grosse, e pure tutte in bikini.. Ma dai!!
E poi il protagonista avra' rivisto in flashback il padre almeno 15 volte , mica siamo scemi l'abbiamo capito che e' morto.
Bell'insegnamento che da' questo film, se non combatti e metti il tuo video su youtube sei uno sfigato e non ti caghera' mai nessuno.
Ci credo che i giovani d'oggi sono sempre piu' rin********ti guarda che film gli fanno vedere!!!!
Invece di questo film andatevi a vedere il primo Karate Kid.
E se volete vedere dei combattimenti con le palle , guardatevi i film che ha fatto Bruce Lee

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Constantine  @  02/01/2010 17:23:52
   3½ / 10
Il Karate Kid moderno con un malcapitato Djimon Hounsou, c'è tutta la retorica da teen-movies: cheerleader biondissma, fratello minore, amico sfigato, youtube, figlio di papà annoiato e cattivissimo, bravo maestro esotico, protagonista introverso con problemi di autocontrollo. Divertitevi ad immaginare già la parodia.

franzis83  @  30/12/2009 17:11:45
   5½ / 10
niente di particolarmente esaltante...

squoqui  @  07/12/2009 23:29:06
   4 / 10
Banale e scontato dalla prima all'ultima scena, nei dialoghi, nelle caratterizzazioni, nella trama. Protagonista belloccio con viso da Tom Cruise, fidanzatina bionda e formosa e cattivo con la faccia da odioso. Per nulla dire sul maestro-guida.. Americanata pazzesca.

testadilatta  @  21/10/2009 21:51:07
   2 / 10
Un film vergognoso e anch'io stesso mi vergogno di averlo visto.
A parte la scontatezza della trama, di ogni personaggio e di ogni singola scena vorrei denunciare la mancanza di sincerità verso il pubblico in generale.
Sicuramente la maggior del pubblico parte si è accontentata, vedendo la media, ma questo è un altro discorso.
Almeno Karate Kid era sì scontato ma sincero, e per questo resterà nell'immaginario di tutti quelli che l'hanno visto.
NBD invece è già nel dimenticatoio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  11/10/2009 19:19:50
   4 / 10
Bella paradia di karate kid, sono quasi spaventosi la serie infinita di clichè e frasi scontate che si susseguono uno dopo l'altro. Questi film sono fantastici per il modo in cui involontariamente riescono a essere comici. Dentro ci trovate tutto il peggio dei teen-movies americani.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/09/2009 23:27:32
   5½ / 10
Un fritto misto di Karate Kid e Rocky in salsa più moderna con aggiunta di nuove tecnologie. La storia non brilla certo per originalità, anche se il film tutto sommato è scorrevole e si lascia vedere.

ultras_doria92  @  09/09/2009 20:24:08
   5 / 10
ha un non so che di gia vusto , persino il protagonista deve copiare C.ronaldo per forza? perchè non rooney o gaz<ttuso Anzi cassano , si senza dubbio cassano.
OU OU OU OU OU OOOU VAI PAZZINI SEGNA PER NOII

Febrisio  @  27/08/2009 22:17:26
   5 / 10
Il film punta tutto sulla prima parte, quella che si ricorderà, quella immorale. Sembra di assistere alla guerra di chi è più fico, innovativo e scolpito. Sembra sin dall'inizio alla fine una montatura stereotipata e falsa, ma che vuol colpire, e colpisce sfortunatamente i giovani. Poi la seconda parte l'han messa lì per farlo diventare un film buonista ed evitare che la critica lo smontasse completamente. Inoltre seconda parte in cui al regista non gliene fregava più nulla.... bah... c'è di molto meglio in giro...

atpco  @  02/06/2009 17:48:58
   5 / 10
Tutto già visto e rivisto...trito e ritrito... Teen movie tamarro (come ogni teen movie che si rispetti)... solita trama, soliti personaggi stereotipati... non c'è nessuno spunto che faccia emergere questo film dalla massa... nemmeno le scene dei combattimenti mi sono parse degne di nota... facilmente evitabile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/05/2009 20:30:50
   5 / 10
Se non fosse esistito "Karatè kid" forse questo avrebbe avuto qualche speranza di salvezza. Una nota positiva meritata sui vari combattimenti ben inquadrati, dinamici e montati col giusto dinamismo. Tutto il resto è il solito pippone americano che mi sono anche stancato di commentare.

Wolverine86  @  27/03/2009 11:15:41
   5½ / 10
Film senza pretese...se vi aspettate di vedere un fight club rimarrete delusi.
Il film è abbastanza banale, attori di serie B e l'andamento è scontato (picchio, perdo, mi alleno, picchio, vinco), ma rimane un film guardabile a casa, se non hai niente da fare!!

teten  @  06/02/2009 01:32:24
   5½ / 10
guardabile, non certo un film memorabile ma aiuta a sfogarsi un po'..

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  01/02/2009 16:33:13
   4½ / 10
solito filmetto commerciale x teenager, attori di serie b e una trama scontatissima...un pò rocky un pò fight-club.vedibile solo x qualche scenetta

michele1977  @  27/01/2009 20:39:04
   3 / 10
pensavo fosse impossibile creare una sintesi tra karate kid I e fight club, il regista ci riesce e il mio voto e' la diretta conseguenza, film da vedere quando verrà passato su una rete locale dopo pranzo....

winston-smith  @  19/01/2009 18:30:09
   1 / 10
Film veramente banale e scontato...è la solita storiella di un ragazzo americano che ha avuto sempre grandi problemi e alla fine diventa il più figo di tutti e si fa la più bella della scuola...da evitare...

Pal88  @  15/01/2009 15:26:07
   4 / 10
Film inutile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/02/2009 12.07.19
Visualizza / Rispondi al commento
dademn  @  22/12/2008 18:59:14
   4½ / 10
mi aspettavo qualcosa di piu, è un film banale tutto scontato ,un film per ragazzini che si esaltano vedendo una rissa...
le tecniche di combattimento sono buone ,ma solo questo

Trools87  @  20/12/2008 01:27:33
   5 / 10
concordo con dond, la storia è priva di valori, trovo che sia anche abbastanza diseducativo e amorale... da un'amante delle arti marziali quale io sono, non posso che bocciare questo film... si nota proprio l'impronta americana, solito film di lotta con la bella bionda e i le zuffe da strada.... si salva solo hounsou che trovo sia un attore formidabile, riesce a salvare un poco il film!!!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  18/12/2008 11:42:01
   5½ / 10
non so, mi ricorda un po karate kid (un po' troppo), è ideale se ti piacciono i giochi tipo tekken o street fighter. l'attore di colore cmq è un fenomeno, gli altri sembrano che non sappiano nemmeno lottare. così così insomma.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/12/2008 15:16:06
   5 / 10
filmetto sui combattimenti, carino in certi punti, ridicolo in altri. si salva hounsou tra gli attori.
ci sono molti altri film che trattano lo stesso tema ma moolto meglio.
se non avete di meglio da fare, guardatelo

nihon  @  14/12/2008 20:01:28
   4 / 10
Sciocchezza adolescenziale, se non siete adolescenti(o patiti dei pestaggi) è quindi meglio che lo evitiate.

Torghinarbet  @  13/12/2008 01:53:01
   5 / 10
Il 5 lo elargisco per il semplice fatto che le mosse di mixed martial art sono ben girate e molto realistiche, rispecchiando abbastanza quello che può avvenire in un match di valetudo nell'octagon.
Per il resto il film è noioso, poco spettacolare e con una trama scontata fino al midollo... roba vista e rivista, diversi gl sport, diverso lo scenario ma la broda è sempre quella! Una banalità a tratti ispirata a roky, Lionart scommessa vincente (del vecchio van damme) e a fast and furious tokio drift

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tempo sprecato, anche a scaricarlo!

PS Ovviamente sopracitando rocky non volevo minimamente paragonarlo a questa sorta di pellicola, nemmeno lontanamente... c'è solo una velata ispirazione di base che viene storpiata da valori insulsi e male rappresentati! Anche il film Lionheart scommessa vincente è decisamente migliore ed un cult per gli amanti del cinema di van damme (anche se c'è più danza classica che arti marziali, però almeno è più avvincente la trama e la storia è più articolata)

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  10/12/2008 01:06:28
   5½ / 10
La storia è banale, a tratti priva di valori...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

morale, se togliamo tutto ciò può prendersi un 6,5 altrimenti sarebbe un 4 secco.

7 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2009 19.02.26
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  08/12/2008 22:07:36
   4½ / 10
Impossibile che sia sufficiente questo film perchè e tutto già visto. I continui spostamenti, il nuovo trasloco, lo smarrimento del ragazzo che non si dà pace per la morte del padre in continua rabbia, l'integrazione in una scuola nuova, le regole di quella scuola, problemi familiari, conosce la ragazza del Re dei combattimenti, viene ingannato e non può farne a meno che combattere visto il caratere impulsivo del protagonista e segue la catena PERDE e con ciò non si dà pace per motivi strani e stupidi / si ALLENA accanto all'allenatore Djimon Hounsou in buona forma (fisicamente) che vede in lui come al solito - un prescelto , oppure un certo Neo (Thomas Anderson) / si ILLUMINA e sceglie di non combattere più / viene PROVOCATO dal nemico che colpisce i suoi cari ed infine VINCE grazie ai flashback e anche al titolo del film Never Back Down se no che senso ha ? è tutto qui niente di speciale niente originale tutto rubato, d'altronde non mi aspettavo di meglio ma vedendolo mi son reso conto che la facenda è ben più grave.

Unica nota positiva del film sono i veri e propri combattimenti e basta, se lo volete guardare solo per quello, fate voi, ma a me non mi basta veder svolazzare gomiti, pugni, ginocchi, teste, mandibole rotte, ecc ... ci vuoel qulcosa di più impegnativo.

Un'altra cosa, vedere l'antagonista che ruba lo stile in tutto del personaggio a Tyler Durden dal grande Fight Club interpretato da Braddy Pitt è davvero vergognoso.

Ecco, un consiglio : se volete vedere qualcosa di combatimento, arti marziali, cose del genere, rabbia e bla bla bla sarebbe meglio che sostituite questo film con qualsiasi film con la partecipazione di Jean Claude Van-Damme, Steven Seagal, Dolph Lundgren che sono cento volte meglio fatti ragionati e diretti.

teobevi  @  07/12/2008 19:20:37
   1 / 10
Noiosooooooooo!

mister_snifff  @  07/12/2008 04:19:04
   2 / 10
un trash epico sulle arti marziali come non se ne vedevano da secoli, davvero irritante, soprattutto il personaggio del nerd fissato col youtube che per fortuna poi l'hanno fraccagnato di botte...giusto per questo do' un punto più al film

risikoo  @  05/12/2008 14:00:34
   5 / 10
Solito film, solite cose già viste. Film inutile e inverosimile, ovviamente.

Tyler22  @  29/11/2008 15:03:29
   5½ / 10
Io l'ho trovato un pò banalotto e con una trama scontata e troppo lineare.Sa di già visto e in particolare come sviluppo della storia mi ha ricordato Fast and Furious Tokyo Drift con il quale si possono fare vari accostamenti,anche se poi ho preferito di gran lunga quest'ultimo al film in questione,nonostante sia un film abbastanza scarno creativamente parlando.Non mi ha coinvolto molto in nessun passaggio(eccetto dove si vedono i mega party con le ragazze in bikini:lì merita)ma resta un film guardabile per trascorrere una serata al cinema.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net