neve nera regia di Martin Hodara Argentina 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

neve nera (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEVE NERA

Titolo Originale: NIEVE NEGRA

RegiaMartin Hodara

InterpretiRicardo Darín, Laia Costa, Leonardo Sbaraglia, Dolores Fonzi, Liah O'Prey, Federico Luppi, Andrés Herrera, Mikel Iglesias, Biel Montoro, Iván Luengo

Durata: h 1.30
NazionalitàArgentina 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Martin Hodara

Trama del film Neve nera

Dopo la morte del padre, Marcos torna con la moglie Laura nelle terre della Patagonia in cui ha trascorso l'infanzia. Sarŕ costretto a confrontarsi con il fratello Salvador e con un oscuro segreto di famiglia risalente all'inverno del 1978 e a una tragica battuta di caccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Neve nera, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mike91  @  25/03/2019 00:45:02
   5 / 10
Non mi ha fatto impazzire questo dramma argentino. L'ho visto con mia madre, al quale è piaciuto; io, invece, l'ho trovato lepido, noioso...anche se c'è Riccardo Darin che è un bravissimo attore. Come hanno fatto notare altri utenti prima di me, il colpo di scena è prevedibile, quindi non così interessante. Certo, la location nevosa è suggestiva, ma a parte questo...non che sia un film pessimo, intendiamoci: solo medio.

BaroneRampate  @  31/12/2017 19:35:24
   6½ / 10
Un film che si lascia vedere, senza lode ma anche senza infamia...forse un po' statico...prevedibilissimo il colpo di scena e un finale che lascia un po' di amaro in bocca...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/11/2017 23:27:46
   5 / 10
Anime tormentate nell'inverno della Patagonia argentina. Segreti di famiglia nascosti sotto la neve che gradualmente riemergono per il tramite di una narrazione che alterna passato presente. Pietanze ricche al tavolo di questo film, un cast di ottimi nomi, ma dal risultato fiacco che nella seconda parte diventa prevedibile per colpa di una sceneggiatura che mostra le sue debolezze.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/10/2017 10:21:00
   5½ / 10
Bastassero l'ambientazione suggestiva e un terzetto di attori capaci (tra cui Ricardo Darin, al solito molto convincente) staremmo a parlare di un gran film, ed invece tocca sottolineare la pochezza di questo thriller avvolto nelle nevi della Patagonia, nonostante, bisogna ammetterlo, una struttura narrativa interessante.
Si balla tra passato e presente - a volte arrivando a fondere insieme le due fasi cronologiche in quello che è una specie di squarcio onirico- tutto per portare a galla le ruggini sorte tra Marcos, Salvador, Sabrina, tre fratelli sconvolti da un gravissimo lutto che ne ha segnato per sempre le esistenze.
Per questione ereditarie legate alla morte del padre si scava nei ricordi, attuando un'indagine famigliare mirata alla scoperta della verità sulla morte del quarto fratello, ovvero il giovane Juan, perito in un incidente di caccia parecchi anni prima.
Il problema sta nella prevedibilità dello svolgimento dei fatti: si viaggia verso un finale scontato, apprezzabile solo nei risvolti con relativo movente di natura morbosa.
Martin Hodara prova a mascherare la fragilità del soggetto con una regia intelligente e un montaggio mirato a rendere difficilmente intuibile la verità, il tutto però viene tenuto sottotraccia con immane fatica. Non dispiace l'ambiguità di cui sono permeati i vari personaggi, purtroppo resi poco solidi da repentini e poco credibili cambiamenti caratteriali concentrati nell'ultima parte.
L'Argentina negli ultimi anni ha proposto film ben più riusciti ed interessanti, lasciar perdere "Neve Nera" non è poi questo grosso peccato.

uito  @  12/10/2017 19:51:29
   7½ / 10
vale la visione questo noir che, in estrema sintesi, si racchiude nella sequenza finale fatta di uno sguardo teso verso la cinepresa ed un abbozzo di sorriso, il tutto della durata di un attimo, sfuggente e beffardo; tuttavia, pur nella consapevolezza di un finale aperto, ciò non servirà a lavare la colpa, fredda come la neve e nera come il peccato di un'anima persa e mai ritrovata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net