nessuno mi pettina bene come il vento regia di Peter Del Monte Italia 2014

nessuno mi pettina bene come il vento (2014)

locandina del film NESSUNO MI PETTINA BENE COME IL VENTO

Titolo Originale: NESSUNO MI PETTINA BENE COME IL VENTO

RegiaPeter Del Monte

InterpretiLaura Morante, Denisa Andreea Savin, Jacopo Olmo Antinori, Mariasole Mansutti, Massimiliano Carradori, Aurora Garofalo, Marco Paparoni, Sergio Albelli, Monica Dugo, Giada Cortellesi, Irina Ustsinava, Luigi Iacuzio

Durata: -
NazionalitàItalia 2014
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Peter Del Monte

Trama del film Nessuno mi pettina bene come il vento

Arianna Ŕ una scrittrice che vive un esilio volontario in un paese di mare, dopo la separazione dal marito. Dalle finestre della sua casa osserva il mondo a distanza. barricata in un suo spazio solitario. Un giorno d'inverno, a rompere quel suo spazio solitario arriva una giornalista per una intervista. Con lei c'Ŕ anche la figlia Gea, una ombrosa ragazzina di 11 anni, che dopo l'incontro, deve portare in campagna dalla nonna per un breve periodo di vacanze scolastiche. Mentre si svolge l'intervista, Gea fa un giretto con il suo cane e incontra sulla spiaggia Yuri un ragazzo di 16 anni figlio di una donna russa che lavora in un locale notturno. Non si dicono nulla, ma al momento di ripartire con la madre, la ragazzina inspiegabilmente rifiuta di andarsene, adducendo la scusa che dalla nonna non ci vuole andare pi¨...

Voti e commenti su Nessuno mi pettina bene come il vento, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/03/2018 14:59:29
In un paesino di mare si incrociano le vicende di una scrittrice sola, di una ragazzina con problemi relazionali e di un delinquentello locale; quello che emerge è un ritratto delle grande solitudini che avvolgono tutti.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages